UFFICIALE PC Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pubblicità
Come vi sembra fino ad ora la leggibilità dei combattimenti ? Cioè avete problemi ad identificare i nemici e chi sta ingaggiando chi ?

Sono dei vostri! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Visto che Train ha scritto che hard è il livello a cui va giocato, consigliate di partire da lì? Backlog di titoli giocati del genere BG2, NWN1-2, DAO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque mi sono infiltrato nella
fortezza di rodrik ma non capisco dove cavolo andare:tragic:
Sono proprio a quel punto:

Una volta entrato tramite i rampicanti, fai fuori le guardie sul corridoio esterno, entra, fai fuori i monaci e raccogli i loro vestiti. Indossali e prosegui verso destra, gira un pò le stanze...in una troverai un alleato --->vai alla cripta. In realtà a quanto ho capito ci sono modi diversi di proseguire.

Sono stato ipersintentico ma non vedo l'ora di giocare ^^

Visto che Train ha scritto che hard è il livello a cui va giocato, consigliate di partire da lì? Backlog di titoli giocati del genere BG2, NWN1-2, DAO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grande Veg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif. Anch'io l'ho cominciato ad hard e non ho intenzione di abbassare la difficoltà, finora nessun problema anche se ho più dialogato/letto che combattuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ci sono degli contri che se non sei preparato vieni arato. XD. Per ora ho solo quattro membri nel team, spero di riuscire a trovare il quinto al più presto, possibilmente un guerriero visto che ho (metto sotto spoiler per non spoilerare le classi dei companion che si trovano):
- Due chierici (Il mio e Durance); Un mago e un cantore.

In alcuni pezzi faccio proprio fatica nonostante le magie fortissime del mago lol.

Qualcuno è già stato:

Nella fortezza il cui giardino è piena di fantasmi, dove si trova il compagno cantore?
Ecco, io in quel pezzo non riesco ad avanzare.

Quindi mi dirigo altrove, sperando di avere più fortuna. XD
Era a

Valdoro vicino all'albero degli impiccati, si chiama eder, mi sa che l'hai missato:asd:

Prova a tornare indietro

Come vi sembra fino ad ora la leggibilità dei combattimenti ? Cioè avete problemi ad identificare i nemici e chi sta ingaggiando chi ?
Direi buona, finora i pg hanno sempre risposto alla perfezione ai comandi:sisi:

Grande:gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono degli contri che se non sei preparato vieni arato. XD. Per ora ho solo quattro membri nel team, spero di riuscire a trovare il quinto al più presto, possibilmente un guerriero visto che ho (metto sotto spoiler per non spoilerare le classi dei companion che si trovano):
- Due chierici (Il mio e Durance); Un mago e un cantore.

In alcuni pezzi faccio proprio fatica nonostante le magie fortissime del mago lol.

Qualcuno è già stato:

Nella fortezza il cui giardino è piena di fantasmi, dove si trova il compagno cantore?
Ecco, io in quel pezzo non riesco ad avanzare.

Quindi mi dirigo altrove, sperando di avere più fortuna. XD
Sono anche io in quel punto, party uguale al tuo solo che il mio pg è un cipher. :morris82:

Era a
Valdoro vicino all'albero degli impiccati, si chiama eder, mi sa che l'hai missato:asd:

Prova a tornare indietro
Ecco l'avevo perso pure io. Ci ho parlato una volta ma non mi sembrava avesse dato l'opzione per reclutarlo :morristend:

Comunque la razza Orlan e un pochetto disprezzata in pillars:sisi:

Guarda devo dire che, rispetto a come la ponevano, è decisamente meglio di quanto pensassi:asd: Anche se sono uno che fa largo uso di pausa tattica, immagino che invece chi ne fa meno uso può avere più difficoltà.

Comunque reitero la domanda:

Ragazzi sono io totalmente n00b o il tempio di Valdoro è piuttosto difficile?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ad hard almeno)
Nessuno ha avuto difficoltà qui?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono proprio a quel punto:
Una volta entrato tramite i rampicanti, fai fuori le guardie sul corridoio esterno, entra, fai fuori i monaci e raccogli i loro vestiti. Indossali e prosegui verso destra, gira un pò le stanze...in una troverai un alleato --->vai alla cripta. In realtà a quanto ho capito ci sono modi diversi di proseguire.

Sono stato ipersintentico ma non vedo l'ora di giocare ^^
sono nel tempio ma non riesco propio a trovarlo:tragic:

C'è una nana che si incontra subito nella missione principale che è il classico stereotipo italiano visto dagli americani, con una pronuncia inglese alla Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi tanto per rimarcare fosse italiana, le hanno pure messo un nome italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuno ha avuto difficoltà qui?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì in effetti mi ci sono addentrato questa mattina e con il party di 3 personaggi ho trovato almeno una stanza piena di gente tosta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Dovrei provare ad attirare i nemici poco alla volta.

Io non ho avuto questi problemi, piuttosto all'inizio non riuscivo a selezionare gli alleati o i nemici da bersagliare, semplicemente perché per selezionarli bisogna cliccare sul cerchio ai loro piedi e sul corpo del personaggio.

A parte questo tutto liscio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono nel tempio ma non riesco propio a trovarlo:tragic:

Nel tempio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Sicuro che ti sei recato nella location del suo castello e non nel tempio dietro l'albero a Valdoro? Devi andare alla "Roccaforte di Raedric" ad est di Valdoro. Una volta lì prosegui verso sinistra e seguie le istruzioni che ti ho dato prima. Appena sui bastioni entri dalla porta ammazzi i primi accoliti e rubi i loro vestiti. Poi se hai manualità sufficiente puoi aprire una porta e parlare con il capo dei sacerdoti ed ottenere una sidequest nella sidequest che ti facilità l'arrivo da raedric, altrimenti scendi e ti picchi con le guardie ^^

Era a

Prova a tornare indietro

Guarda devo dire che, rispetto a come la ponevano, è decisamente meglio di quanto pensassi:asd: Anche se sono uno che fa largo uso di pausa tattica, immagino che invece chi ne fa meno uso può avere più difficoltà.

Io non ho avuto questi problemi, piuttosto all'inizio non riuscivo a selezionare gli alleati o i nemici da bersagliare, semplicemente perché per selezionarli bisogna cliccare sul cerchio ai loro piedi e nel sul corpo del personaggio.A parte questo tutto liscio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Meglio così. Spero solo che andando avanti nel gioco e con l'aumentare del numero di alleati e nemici non diventi troppo caotico.

Era a

Prova a tornare indietro

Ci ho parlato con quello ma non mi ha detto niente di che. Magari serve più reputazione... Dopo provo a tornarci, visto che la prima volta ci ho parlato appena arrivato nel luogo. Nel frattempo ho fatto qualche missione e magari qualcosa si è sbloccato =).

- - - Aggiornato - - -

Sono anche io in quel punto, party uguale al tuo solo che il mio pg è un cipher. :morris82:

Ecco l'avevo perso pure io. Ci ho parlato una volta ma non mi sembrava avesse dato l'opzione per reclutarlo :morristend:
Tu sei riuscito ad uccidere quei maledetti

Fantasmi?
:morristend:

Nel tempio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Sicuro che ti sei recato nella location del suo castello e non nel tempio dietro l'albero a Valdoro? Devi andare alla "Roccaforte di Raedric" ad est di Valdoro. Una volta lì prosegui verso sinistra e seguie le istruzioni che ti ho dato prima. Appena sui bastioni entri dalla porta ammazzi i primi accoliti e rubi i loro vestiti. Poi se hai manualità sufficiente puoi aprire una porta e parlare con il capo dei sacerdoti ed ottenere una sidequest nella sidequest che ti facilità l'arrivo da raedric, altrimenti scendi e ti picchi con le guardie ^^
ecco mi manca uno di manualità,in compenso ho trovato l'evocatore nelle catacombe:sisi:

Comunque mi piace un botto come viene raccontato il tutto, lavorone di Obsidian //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Per chi chiedeva, neanche io ho avuto nessun problema durante i combattimenti per il momento, vediamo poi con il progredire del gioco e quindi con l'aumentare dei pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tu sei riuscito ad uccidere quei maledetti
Fantasmi?
:morristend:
Ne ho uccisi tre poi sono tornato a Valdoro per completare altre cose. Ora che ho il party con 5 pg potrei provarci.

Nel tempio/dungeon di Valdoro si trovano due/tre oggetti mica male :morristend:

La musica a Pratonero :ivan:

Presente, mi son dovuto fermare al secondo livello perchè non riuscivo a proseguire. Poco male comunque perchè ho portato avanti qualche quest fuori città. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda i combattimenti, io non uso tanto la pausa tattica. Ho bindato la camera su wasd e su Q ed E la velocità dimezzata e raddoppiata, rallentando l'azione riesco a star dietro a tutto senza problemi ed evito di spezzare l'azione troppo frequentemente quasi come fosse un turnistico. Anzhe sul fronte animazioni non condivido le forti critiche lette in fase di preview, non so che roba avete giocato in isometrica ultimamente ma non c'è nulla di scandaloso nelle movenze e nelle sequenze d'attacco dei PG. Possibile che in beta fosse così peggiore in tal senso? :unsisi:

L'effettistica in generale è anch'essa ottima, adesso ho due chierici in team e lo spam di buff/debuff rende il campo di battaglia godurioso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Era a

Prova a tornare indietro

Ed è pure un gran companion a livello di writing, il classico son of a bitch capace però di leggere le situazioni con razionalità e freddezza. Lo trascinerò sicuramente sino alla fine se possibile. :mah:

Questo gioco mi sta intrigando a leggere tutte queste buone impressioni ? si trova qualche key a buon prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro