Cosa c'è di nuovo?

Pixel Art mon amour - Thread Vintage

ufficiale

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,207
Reazioni
7,024
Medaglie
21
Comunque penso davvero di soffrire della sindrome dell'età dell'oro, ce l'ho per qualsiasi cosa. Auto, musica, vestiti, vg. Mi eccito piú per i demake che per i remake
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,842
Reazioni
5,877
Medaglie
21
Possessioner è un jrpg/visual novel? Pare una figata
VN con qualche battaglia turni. L'estetica è pazzesca, il valhalla per i fan degli OVA sci-fi degli anni '80 e '90.

b2c60975e3437dfd79b6684fb11544d6.gif


Inutile dire che è un eroge, quindi sai cosa aspettarti. :asd:
Post unito automaticamente:

Comunque penso davvero di soffrire della sindrome dell'età dell'oro, ce l'ho per qualsiasi cosa. Auto, musica, vestiti, vg. Mi eccito piú per i demake che per i remake
Nulla di strano, è noto che i fan di city pop, synthwave e tutto ciò che è collegato agli anni '80 hanno una maggiore massa di materia grigia. :sisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,207
Reazioni
7,024
Medaglie
21
VN con qualche battaglia turni. L'estetica è pazzesca, il valhalla per i fan degli OVA sci-fi degli anni '80 e '90.

b2c60975e3437dfd79b6684fb11544d6.gif


Inutile dire che è un eroge, quindi sai cosa aspettarti. :asd:
si ma devo pagare un cameriere del sushi che ho qui sotto casa per capirci qualcosa
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,842
Reazioni
5,877
Medaglie
21
si ma devo pagare un cameriere del sushi che ho qui sotto casa per capirci qualcosa
implying che il sushi bar non è gestito da cinesi

C'è una fantranslation in corso, all'inizio era un progetto di machine translation ma poi hanno trovato un traduttore.
 
Ultima modifica:

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Comunque anche se non è proprio la richiesta del topic espongo quattro titoli in Pixel Art da tenere d'occhio per il 2022 (e oltre? non si sa mai di questi tempi)

Jack Move, un Jrpg vecchio stampo dal gusto estetico molto appetitoso.



A Space for the Unbound , non ho la più pallida idea di cosa si debba fare in sto gioco a parte scorrazzare a destra o sinistra, ma due video ho visto e due volte sono rimasto basito f4.




Replaced, Sci-fi retrofuturistico bladerunneriano e stupenderrimo da vedere.



E Sea of Star, dal fortissimo richiamo Jrpg d'altri tempi e soprattutto dai creatori di Messenger. Recuperate Messenger, bestie.



Sono uno più bello dell'altro a rivederli, Dio santo. Fanculo i tripla A :shrek:


Comunque penso davvero di soffrire della sindrome dell'età dell'oro, ce l'ho per qualsiasi cosa. Auto, musica, vestiti, vg. Mi eccito piú per i demake che per i remake
Interessante è la profonda nostalgia che colpisce molti per epoche o mode che...non hanno mai vissuto in prima persona :asd: anche io ce l'ho con gli anni '80 e tutto il filone synth, cyberpunk, cazzi e mazzi.

Ma sono nato nei '90, decennio decadente fatto di voglia di morire :shrek:
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,207
Reazioni
7,024
Medaglie
21
imlying che il sushi bar non è gestito da cinesi

C'è una fantranslation in corso, all'inizio era un progetto di machine translation ma poi hanno trovato un traduttore.
si pareva vagamente razzista ma so al 100% che sono jappi, ci parlo spesso :asd:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,625
Reazioni
3,543
Medaglie
13
Consiglio Technobabylon, avventura grafica di qualche anno fa in salsa cyberpunk con scelte e finali multipli
ss_e8b58206f00f3003974f70e62439a9338521fa9a.1920x1080.jpg


ss_ca3caadff37a71dbaf4b06acb0ed9e1ffa81b46b.1920x1080.jpg
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,235
Reazioni
4,441
Medaglie
16
Non ho screen a portata di mano, ma anche blasphemous sembra molto bello lato pixel art.

Una sorta di metal slug edgy. :sard:
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Non ho screen a portata di mano, ma anche blasphemous sembra molto bello lato pixel art.

Una sorta di metal slug edgy. :sard:
è bellissimo Blasphemous da vedere, specialmente i boss disturbanti.


blasphemous-review-screen-9-1567815854762.jpeg
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,207
Reazioni
7,024
Medaglie
21
Comunque anche se non è proprio la richiesta del topic espongo quattro titoli in Pixel Art da tenere d'occhio per il 2022 (e oltre? non si sa mai di questi tempi)

Jack Move, un Jrpg vecchio stampo dal gusto estetico molto appetitoso.



A Space for the Unbound , non ho la più pallida idea di cosa si debba fare in sto gioco a parte scorrazzare a destra o sinistra, ma due video ho visto e due volte sono rimasto basito f4.




Replaced, Sci-fi retrofuturistico bladerunneriano e stupenderrimo da vedere.



E Sea of Star, dal fortissimo richiamo Jrpg d'altri tempi e soprattutto dai creatori di Messenger. Recuperate Messenger, bestie.



Sono uno più bello dell'altro a rivederli, Dio santo. Fanculo i tripla A :shrek:



Interessante è la profonda nostalgia che colpisce molti per epoche o mode che...non hanno mai vissuto in prima persona :asd: anche io ce l'ho con gli anni '80 e tutto il filone synth, cyberpunk, cazzi e mazzi.

Ma sono nato nei '90, decennio decadente fatto di voglia di morire :shrek:

Si Replaced ce l'ho in wishlist da un pò, così come Last Night (che per un momento pareva un vaporware ma a quanto pare no)
Ricordo anche Sea of Stars perchè ebbi un rant contro la redazione di spazio che fecero un anteprima di questo indie (con 3 anni di anticipo dalla release) ergendosi a difensori dell'old school ma non si erano ancora degnati di recensire quel capolavoro di CrossCode, recensione uscita qualche mese dopo con più di un anno di ritardo, per altro orrenda.

A space for the unbound ho provato il primo capitolo su steam, fecero uscire una demo tempo fa. E' una semplice avventura grafica con del paranormale, bellissimo da vedere, tutto da capire il resto, anche perchè il ritmo di quel primo capitolo era davvero lento quindi non si merita un giudizio precoce.
Post unito automaticamente:

bene comunque, sto topic si sta arricchendo di pura conoscenza superiore, mettetelo in rilievo :draper:
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Si Replaced ce l'ho in wishlist da un pò, così come Last Night (che per un momento pareva un vaporware ma a quanto pare no)
Ricordo anche Sea of Stars perchè ebbi un rant contro la redazione di spazio che fecero un anteprima di questo indie (con 3 anni di anticipo dalla release) ergendosi a difensori dell'old school ma non si erano ancora degnati di recensire quel capolavoro di CrossCode, recensione uscita qualche mese dopo con più di un anno di ritardo, per altro orrenda.

A space for the unbound ho provato il primo capitolo su steam, fecero uscire una demo tempo fa. E' una semplice avventura grafica con del paranormale, bellissimo da vedere, tutto da capire il resto, anche perchè il ritmo di quel primo capitolo era davvero lento quindi non si merita un giudizio precoce.
Ma CrossCode mi pare non se lo sia filato di pezza "nessuno", se non con qualche recensione fredda :asd: Però concordo, merita molto, tocca tutte le corde nostalgiche giuste ed è molto piacevole da vedere. Forse dura un pelo ""troppo"" se proprio si deve guardare il capello, quindi immagino che i rinomati siti specializzati si siano fermati a 10 ore per puzza.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,050
Reazioni
4,442
Medaglie
10
In termini di gameplay e art/music direction mi verrebbe da dire Octopath Traveler e quindi il futuro Project Triangle Strategy
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,207
Reazioni
7,024
Medaglie
21
Ma CrossCode mi pare non se lo sia filato di pezza "nessuno", se non con qualche recensione fredda :asd: Però concordo, merita molto, tocca tutte le corde nostalgiche giuste ed è molto piacevole da vedere.
Di CrossCode seguii tutto lo sviluppo, mi innamorai dell'idea del mmorpg offline, come Hack o Phantasy Star, è un genere che mi arrapa di brutto.
Ci ho speso 80h sopra, l'ho trovato brillante in ogni suo aspetto, dalla narrativa al gameplay, fino a quei assurdi puzzle nei templi, roba che The Witness scansati, ho dovuto usare la guida nelle fase finali.

Le recensioni al D1 furuno solo di testate straniere, e venne incensato alla grande. In italia il silenzio. Probabilmente perchè è stata esclusiva PC per un anno.
Post unito automaticamente:

Ah, ne cito un altro che ho provato sempre grazie a Steam e mi ha fatto un ottima impressione. E penso che BadBoy25 apprezzerà

Anno Mutationem

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Di CrossCode seguii tutto lo sviluppo, mi innamorai dell'idea del mmorpg offline, come Hack o Phantasy Star, è un genere che mi arrapa di brutto.
Ci ho speso 80h sopra, l'ho trovato brillante in ogni suo aspetto, dalla narrativa al gameplay, fino a quei assurdi puzzle nei templi, roba che The Witness scansati, ho dovuto usare la guida nelle fase finali.

Le recensioni al D1 furuno solo di testate straniere, e venne incensato alla grande. In italia il silenzio. Probabilmente perchè è stata esclusiva PC per un anno.
Sì forse allunga un po' troppo il passo con i puzzle. Non perché siano brutti, anzi sono molto stimolanti. Ma ci sono alcuni pezzi in cui concatena una marea di roba ambientale da affrontare in fila e diviene un attimo pesante. Ricordo il punto dove devi svolgere mi pare 3 dungeon grossi uno dopo l'altro (che era tipo quello di acqua, tuono e non mi ricordo)....Stavo morendo dentro :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,235
Reazioni
4,441
Medaglie
16
Ah pure Backbone sembra strabello anche se è un misto 3d e pixel art.

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,207
Reazioni
7,024
Medaglie
21
Ah pure Backbone sembra strabello anche se è un misto 3d e pixel art.


si l'ho avuto in wishlist tanto tempo, poi le recensioni modeste mi hanno smorzato l'entusiasmo. Sarebbe carino avere qualche parere interno al forum
Post unito automaticamente:

Sì forse allunga un po' troppo il passo con i puzzle. Non perché siano brutti, anzi sono molto stimolanti. Ma ci sono alcuni pezzi in cui concatena una marea di roba ambientale da affrontare in fila e diviene un attimo pesante. Ricordo il punto dove devi svolgere mi pare 3 dungeon grossi uno dopo l'altro (che era tipo quello di acqua, tuono e non mi ricordo)....Stavo morendo dentro :asd:
non so se ricordi ma c'era un tempio chiuso perchè gli sviluppatori (sia quelli reali che quelli "ingame" :asd: ) lo stavano finendo. Ecco, lo hanno inserito nel DLC new home. Puoi immaginarti che roba sia. :segnormechico:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,842
Reazioni
5,877
Medaglie
21
Di CrossCode seguii tutto lo sviluppo, mi innamorai dell'idea del mmorpg offline, come Hack o Phantasy Star, è un genere che mi arrapa di brutto.
Ci ho speso 80h sopra, l'ho trovato brillante in ogni suo aspetto, dalla narrativa al gameplay, fino a quei assurdi puzzle nei templi, roba che The Witness scansati, ho dovuto usare la guida nelle fase finali.

Le recensioni al D1 furuno solo di testate straniere, e venne incensato alla grande. In italia il silenzio. Probabilmente perchè è stata esclusiva PC per un anno.
Post unito automaticamente:

Ah, ne cito un altro che ho provato sempre grazie a Steam e mi ha fatto un ottima impressione. E penso che BadBoy25 apprezzerà

Anno Mutationem


Interessante.

Aggiungo The Last Night, la cosa più interessante della conferenza MS all'E3 2017, finito on-hold (cancellato?) per una querelle tra il creatore e i SJW di Era e Twitter.



Nel pomeriggio/sera vedo di tirare giù una lista di giochi per PC98 giocabili in inglese. :ahsisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,207
Reazioni
7,024
Medaglie
21
Interessante.

Aggiungo The Last Night, la cosa più interessante della conferenza MS all'E3 2017, finito on-hold (cancellato?) per una querelle tra il creatore e i SJW di Era e Twitter.



Nel pomeriggio/sera vedo di tirare giù una lista di giochi per PC98 giocabili in inglese. :ahsisi:

ti ho stimolato vedo :draper:
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Un'altra commistione celestiale tra video ed audio è Everhood. Per quanto possa sembrare (lo è) minimale e semplice, specie fuori dai combattimenti, riesce a ricreare delle vibes da capogiro nei momenti salienti. Non posso neanche postarvi roba perché sarebbe un costante spoiler, specie i combattimenti più spettacolari.
 
Top