Cosa c'è di nuovo?

PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

  • Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
618
Medaglie
8
398625839_753654523445913_779184471225162685_n.jpg


Cofanetto pieno 110€, vuoto 10€
Mmm, facciamo 2 conti... 8 albi a 11.40€ fanno 91,2€ + 10€ il cofanetto fanno 101,2€, quindi sul cofanetto pieno stanno facendo una cresta di quasi 10€. Ma in Panini pensano che i Pkers siano dei deficienti?
Hai ragione, infatti io lato manga a Panini non do soldi da anni. Il problema è che con PK cedo ogni volta…
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Termina con un cliffhanger e prosegue con PK2, anche se i toni sono completamente diversi. Comunque tutte o quasi le sottotrame di PKNA vengono chiuse, quindi puoi fermarti lì, anche se non lo consiglio (certo, sempre meglio il finale di PKNA che quello raffazzonato di PK2, che ha un enorme buco di continuity con alcuni eventi di PKNA, risolto solo con le storie di PKNE, che riprendono la trama lì dove si era interrotta e aggiustano il tiro)

Comunque ufficiale, una volta concluso l'attuale ciclo di fuoriserie di Sisti, le nuove storie usciranno nuovamente su Topolino. In caso di Deluxe, tornerò a comprarle. Vorrei recuperare l'attuale run di Sisti che sembra meritare molto, ma 10/12€ per volumi di 40 pagine è fuori di testa
Cliffhanger che sinceramente non ho mai capito: cosa rappresenta quella capsula con un led che lampeggia che si vede alla fine?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Cliffhanger che sinceramente non ho mai capito: cosa rappresenta quella capsula con un led che lampeggia che si vede alla fine?
Hai letto PK2? Altrimenti sarebbe uno spoiler enorme :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
No e non ho intenzione di leggerlo, perciò spara pure in spoiler :asd:
Sotto la Ducklair Tower ci sono due capsule iperbariche con all'interno le figlie di Everett ('sta roba non è stata inventata in PK2, ma era sotto gli occhi di tutti già da PKNA #0/3 in cui c'era uno schizzo della torre con scritto "Qui giace in sonno iperbarico la figlia di Everett. La capsula può essere aperta solo da Everett in persona" (in realtà sono 2), ma nessuno lo aveva notato prima di PK2. Il led che lampeggia alla fine di PKNA indica un malfunzionamento alla capsula, che è stata riaperta.

In PK2 si scoprirà anche che in realtà Everett
è un alieno proveniente dal pianeta Corona e ha sottratto le figlie alla moglie scappando sulla Terra

Tutto PK2 è incentrato su guerriglie urbane a Paperopoli, sulla doppia vita di Paperino (costretto a trovarsi un lavoro come custode, dato che viene buttato fuori dalla torre) e su questa "faida" familiare (padre contro figlie), infatti i main villain saranno
Everett (che conosce l'identità di PK) ed una delle sue due figlie
Scompaiono completamente Evroniani, viaggi nel tempo ed interstellari (a parte un albo con Neopard)

PS: Nel primo numero di PK2 Everett disattiva Uno (molto commovente l'addio a PK) e, dato che la testata è stata chiusa in fretta e furia, gli autori si sono scordati di riattivarlo, mandando in vacca tutto il futuro visto in PKNA, dato che in questo modo è la nascita di Odin Eidolon

Per fortuna in PKNE ci hanno messo una pezza, chiudendo i buchi di sceneggiatura :asd:

Comunque PK2 è molto valido ed è molto più dark di PKNA, infatti la testata fu chiusa dall'allora direttrice perché "non adatta ad un pubblico giovane". 'Tacci sua :asd:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Sotto la Ducklair Tower ci sono due capsule iperbariche con all'interno le figlie di Everett ('sta roba non è stata inventata in PK2, ma era sotto gli occhi di tutti già da PKNA #0/3 in cui c'era uno schizzo della torre con scritto "Qui giace in sonno iperbarico la figlia di Everett. La capsula può essere aperta solo da Everett in persona" (in realtà sono 2), ma nessuno lo aveva notato prima di PK2. Il led che lampeggia alla fine di PKNA indica un malfunzionamento alla capsula, che è stata riaperta.

In PK2 si scoprirà anche che in realtà Everett
è un alieno proveniente dal pianeta Corona e ha sottratto le figlie alla moglie scappando sulla Terra

Tutto PK2 è incentrato su guerriglie urbane a Paperopoli, sulla doppia vita di Paperino (costretto a trovarsi un lavoro come custode, dato che viene buttato fuori dalla torre) e su questa "faida" familiare (padre contro figlie), infatti i main villain saranno
Everett (che conosce l'identità di PK) ed una delle sue due figlie
Scompaiono completamente Evroniani, viaggi nel tempo ed interstellari (a parte un albo con Neopard)

PS: Nel primo numero di PK2 Everett disattiva Uno (molto commovente l'addio a PK) e, dato che la testata è stata chiusa in fretta e furia, gli autori si sono scordati di riattivarlo, mandando in vacca tutto il futuro visto in PKNA, dato che in questo modo è la nascita di Odin Eidolon

Per fortuna in PKNE ci hanno messo una pezza, chiudendo i buchi di sceneggiatura :asd:

Comunque PK2 è molto valido ed è molto più dark di PKNA, infatti la testata fu chiusa dall'allora direttrice perché "non adatta ad un pubblico giovane". 'Tacci sua :asd:
Grazie, però:
sono andato a rivedere l'originale 0/3 e questo schizzo di cui parli non lo trovo. Il discorso di Everett alieno e incazzato secondo me manda alle ortiche tutto quello che era stato raccontato nella prima serie. E poi senza UNO per me non è PK.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Grazie, però:
sono andato a rivedere l'originale 0/3 e questo schizzo di cui parli non lo trovo. Il discorso di Everett alieno e incazzato secondo me manda alle ortiche tutto quello che era stato raccontato nella prima serie. E poi senza UNO per me non è PK.
È questa pagina qui
KBK7Em2.png

Devi metterti con la lente di ingrandimento sulla pagina dell'albo (schizzo in basso a destra), in questa foto purtroppo non si vede
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
377
Reazioni
153
Medaglie
2
Scusate, sto leggendo ora il titolo...in che senso nuova ristampa? Sono ancora in tempo per recuperarla dall'inizio? :azz:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Scusate, sto leggendo ora il titolo...in che senso nuova ristampa? Sono ancora in tempo per recuperarla dall'inizio? :azz:
No, ora devi andare di omnibus (a breve esce il secondo)
Post unito automaticamente:

Annunciate le statuette
Bianca - 295€

Dipinta - 265€

:shrek:
Non solo sono arrivate oggi (con mesi di ritardo rispetto alla data comunicata inizialmente), ma se fate un giro su FB, a un sacco di gente è arrivata rotta :rickds:
Ad uno sono addirittura arrivate rotte tutte e due :rickds:
 
Ultima modifica:
Top