PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci tenevo a dirvi che la prima storia, "Radio Paperinik", è una storia inedita.
SI ma il livello rimane comunque da Topolino, piacevoli, ma nulla a che vedere con la maturità dei PK.

Ho letto il primo numero e m'è piaciuto parecchio.

Sono tutte storie leggerissime e riescono a strappare qualche risata.

L'ultima storia mostra la nascita di Paperinik e penso che tutti dovrebbero leggerla.

Mi sento di consigliarlo.

E cosi oggi è finito anche PK - Il Mito. :tragic:

Ammetto che quando l'ho preso in mano un pò di tristezza mi è venuta. D'altronde è pur sempre il mio fumetto preferito.

Un'opera che ha cambiato la storia della fumettistica italiana portandola a nuove vette, indimenticabile per tutti i PKers. Spero che con questa ristampa la serie abbia guadagnato nuovi adepti e che abbia fatto prendere soldini da mettere da parte magari per una nuova serie (sognare non costa nulla).

Lunga vita a PK. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma con quale coraggio lo hanno fatto finire così? Questa storia è un mezzo aborto....

Preso Paperinik AppGrade, la copertina è bellissima e la prima storia inedita è carina. Visto che per me le storie che ristamperanno saranno tutte inedite credo proprio che la seguirò *_*

Ma con quale coraggio lo hanno fatto finire così? Questa storia è un mezzo aborto....
L'idea non sarebbe poi malaccio, ma il finale lascia davvero a bocca aperta.

Cioè, gli evroniani sono diventati un popolo pacifico, Lyla Lay e Vulnus Vendor sono morti, Uno non verrà mai creato e non esisterà mai, PK verrà per sempre cancellato dall'esistenza e ci sarà solamente Paperino.

Un pochino triste come finale, davvero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Btw la storia è abbastanza bruttina, si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, gli evroniani sono diventati un popolo pacifico, Lyla Lay e Vulnus Vendor sono morti, Uno non verrà mai creato e non esisterà mai, PK verrà per sempre cancellato dall'esistenza e ci sarà solamente Paperino.

Un pochino triste come finale, davvero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Btw la storia è abbastanza bruttina, si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma comunque in tutta la storia c'è un mezzo non-sense,in particolare questo:

QVvzD.jpg

Perché compare lui ? Pk,il vero Pk ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente uno dei finali peggiori che ci possano essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ma comunque in tutta la storia c'è un mezzo non-sense,in particolare questo:

QVvzD.jpg

Perché compare lui ? Pk,il vero Pk ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente uno dei finali peggiori che ci possano essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma tra l'altro, la Tempolizia si stava grattando la panza? Non dovrebbe essere il loro mestiere impedire che qualcuno possa viaggiare nel tempo con cattive intenzioni? Qui invece Zondag saltella allegramente da una parte all'altra del tempo e nessuno gli dice niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Effettivamente non ho capito nemmeno io perchè comparisse il PK della prima serie, dato che poco prima della battaglia finale il PK ologramma dice che Uno poco prima dello sbalzo temporale è riuscito a trasportare la sua immagine in quella dimensione parallela (Quindi è il PK della terza serie), ma poi si mette a parlare di incrociatori spaziali su Venere (PKNA #1) e di Xadhoom (Quindi è il PK della prima serie).

Un nonsense ingiustificabile per due sceneggiatori come Ambrosio e Cordara. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Un'altra cosa che non ho particolarmente amato del numero è Juniper, completamente inserita A MUZZO, senza il minimo senso logico.

Ultima modifica:

Guarda, ai tempi ci rimasi parecchio di mer*a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Quanto mi vergogno nel aver seguito la serie a pezzi dopo il numero 12. mi tocca recuperare un bordello di numeri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Guarda, ai tempi ci rimasi parecchio di mer*a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Sicuramente è qualcosa che lascia parecchio spiazzati, è qualcosa che non ti aspetti da una serie visto che distrugge praticamente tutto ciò che han fatto nei precedenti 31 numeri.

Comunque la terza serie ha davvero avuto una fine vergognosa, buchi narrativi lasciati aperti a go go. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La miglior fine è stata senz'altro per PKNA, molto graduale, ragionata, chiusa con calma e maestria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ultima storia mostra la nascita di Paperinik e penso che tutti dovrebbero leggerla.
Paperinik il diabolico vendicatore :ivan:

l' ho già letta su un numero di Topolino parecchi anni fa, sarà un piacere rileggerla.

Primo post aggiornato con un nuovo banner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si ringrazia John:21 per la collaborazione ^^

Preso Paperinik Appgrade, non potevo non prenderlo, seguivo il Paperinik Mensile prima di Cult, ora seguirò questo, dispiace di avere solo i fumetti originali di PKNA, pur essendo la serie migliore ho voglia di recuperare PK2 e il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quanto sono stupende le prime storie di Paperinik scritte da Guido Martina? Cioè sono bellissime, ne sono rimasto assai affascinato.

"Bleah! Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!"

Numero 2 in edicola:

afm7m.jpg

Paperinik Il Film (Storia Inedita) - Paperinik E La Fiera Dei Supereroi - Paperinik Supereroe Galattico - Paperinik Star Del Cinema - Paperinik Senza Paperinik - Paperinik Alla Riscossa (Storia Cult)

Sapete per caso quante storie ha scritto Martina per Paperinik? Adoro questo periodo Noir //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Letto il numero 2 di Paperinik Appgrade.

A me piace un sacco questo fumetto, è leggero, spensierato e fa divertire il lettore.

Le storie Cult quanto sono belle, poi? Con quel tratto old style e quei colori dei bei tempi andati, mi fanno impazzire!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro