PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque questo è il post che Artibani ha scritto su facebook ad una domanda di un fan.

Per Pikappa qualcuno invoca l'arrivo di nuove leve e autori giovani. Ma Renzi non v'ha insegnato niente? Io voglio essere il Bersani di Paperopoli.
Qualcosa si sta DECISAMENTE muovendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Dajeeee!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Dajeeee!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
ma scusate perchè secondo voi non continua PK? io non sono 1 esperta come voi, quindi fatemi capire! io ho preso PK AppGrade e mi è piaciuto un sacco, voglio continuare a leggerlo!

ma scusate perchè secondo voi non continua PK? io non sono 1 esperta come voi, quindi fatemi capire! io ho preso PK AppGrade e mi è piaciuto un sacco, voglio continuare a leggerlo!
Pk e Paperinik sono 2 serie differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'Appgrade contiene le storie di Paperinik e continuerà, mentre la serie PK è una serie finita anni fa, di cui forse finalmente si avrà la quarta serie :stema:

ehehee intanto che aspettiamo... questo video di paperinik l'avete già visto?? carino dai che ne pensate??

Letto il numero 3 di Paperinik Appgrade.

Altro ottimo numero, le storie sono davvero tutte belle e, anche se la trama è semplice, mi tengono incollato fino alla fine!

Hype per il numero 4!

Letto il numero 3 di Paperinik Appgrade.Altro ottimo numero, le storie sono davvero tutte belle e, anche se la trama è semplice, mi tengono incollato fino alla fine!

Hype per il numero 4!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab: Le storie di Martina sono troppo belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab: Le storie di Martina sono troppo belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
concordo!

e anche io son in attesa del numero di gennaio!!!

concordo!e anche io son in attesa del numero di gennaio!!!
io pure! i primi del mese è fuori, tranki! pure io ho visto il video, idea carina, così anche chi preferisce il web alla carta è contento. ciauuuuu

Ultimamente sto leggendo PK (la terza serie) e non è proprio ai livelli delle prime due. Se PK deve tornare deve assolutamente ritornare a certi standart qualitativi

io pure! i primi del mese è fuori, tranki! pure io ho visto il video, idea carina, così anche chi preferisce il web alla carta è contento. ciauuuuu
son contento che ti sia piaciuto a me l'idea dell'interattività è sembrata carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il topic andrebbe re-intitolato Paperinik visto che parliamo anche del personaggio canonico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il topic andrebbe re-intitolato Paperinik visto che parliamo anche del personaggio canonico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
urca come siamo precisi...!a te l'onore!

urca come siamo precisi...!a te l'onore!
No vabbè non è per essere precisini xD Più che altro è per i neofiti che potrebbero non sapere chi è PK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.s.: solo i Mod possono rinominare i topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultimamente sto leggendo PK (la terza serie) e non è proprio ai livelli delle prime due. Se PK deve tornare deve assolutamente ritornare a certi standart qualitativi
Il problema della terza serie è che a farla non sono stati quelli del PKTeam. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema della terza serie è stato il target delle storie e proprio l'idea alla base, cioè di fare un reebot :sasa:
Si ma non era nemmeno il PKTeam a farlo.

La Disney America (Che da anni non combinava niente di buono in ambito fumettistico) ha visto che PK era una serie dall'enorme potenziale e allora ha approfittato del lancio del gioco in tutto il mondo per "comprare" la nuova serie di PK, l'hanno fatta reboot proprio perchè era la Disney America a volerlo, perchè volevano portarla da loro.

Se la Disney Italia aveva lasciato le redini libere al PKTeam per le prime due serie, per la terza la Disney America dava dei punti ben precisi da seguire. Infatti se noti non c'era nemmeno uno degli elementi più caratteristici della prima serie: le vignette monocolore, per risaltare l'azione. Gli sceneggiatori poverini han fatto quello che potevano e l'impegno si vede eccome, ma per colpa degli americani la serie è stata un fail a prescindere.

Se la nuova serie la faranno le vecchie glorie SENZA ROTTURE ESTERNE, allora sono sicuro che ne verrà fuori l'ennesimo capolavoro.

Vorrei avvicinarmi nuovamente a questa serie, da piccolino amavo leggerli ma col passare degli anni oltre a perdere gli albi ho dimenticato anche la trama. Mi ricordo solamente bellissimi disegni. Per recuperarla ahimè ci vorrà un patrimonio, ho visto che lo scorso anno è uscita la raccolta PK il mito(me la sono persa:sad:), dite di recuperare quelli?

Altrimenti ho visto che sta uscendo la serei appgrade, qualcuno sa illuminarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro