PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Delusione per vari motivi:

1) Stando su Topolino, difficilmente avrà la maturità di PKNA e PK2.

2) Il formato: molte scene di PK era epiche perchè riprodotte in pagine (doppie) di grosse dimensioni.

3) Per ora dovrebbero essere previsti (solo) 4 episodi.

EDIT: Leggendo meglio, sarà un'unica storia da 160 pagine divisa in 4 parti. Da capire se sarà un nuovo inizio o il "gran finale".

Ultima modifica da un moderatore:
Si anche io avevo pensato qualcosa del genere. E' anche una mossa sensata per avvicinare nuovi lettori. Alla fine c'è una nuova generazione di giovani che non ha avuto modo di conoscere PK. Sarebbe un azzardo lanciare una nuova rivista contando solo ed esclusivamente sui vecchi appassionati.

Io stesso a quel tempo ero troppo giovane. Ho letto le storie migliori sulle raccolte e ho recuperato la serie completa quando si è presentata l'occasione con PK il Mito.

Si anche io avevo pensato qualcosa del genere. E' anche una mossa sensata per avvicinare nuovi lettori. Alla fine c'è una nuova generazione di giovani che non ha avuto modo di conoscere PK. Sarebbe un azzardo lanciare una nuova rivista contando solo ed esclusivamente sui vecchi appassionati.
Io stesso a quel tempo ero troppo giovane. Ho letto le storie migliori sulle raccolte e ho recuperato la serie completa quando si è presentata l'occasione con PK il Mito.
Anche nel '96 rischiarono partendo dal nulla, con la differenza che ora hai già una solida (???) fan base...

Comunque ho letto opinioni negative su UPK di questo mese, soprattutto per quel che riguarda i disegni.

A mio avviso nella storia di "PK3" si limiteranno a far tornare Everett e a riattivare Uno, così tutto va al suo posto...

I tempi sono cambiati.
Ovviamente se non fai un minimo di pubblicità non puoi sperare di vendere.

La butto lì: uscita estiva con tanto di Pi-Kar da costruire (tanto in estate rilasciano sempre 'ste cose da costruire).

Il problema sarà, a 23 anni, andare in edicola a chiedere Topolino :rickds:

Il problema sarà, a 23 anni, andare in edicola a chiedere Topolino :rickds:
Lo faccio ogni settimana, e non me ne sono mai vergognato, francamente.

Come ha detto Voronwe, è una lettura che non ha età.

Delusione per vari motivi:1) Stando su Topolino, difficilmente avrà la maturità di PKNA e PK2.

2) Il formato: molte scene di PK era epiche perchè riprodotte in pagine (doppie) di grosse dimensioni.

3) Per ora dovrebbero essere previsti (solo) 4 episodi.

EDIT: Leggendo meglio, sarà un'unica storia da 160 pagine divisa in 4 parti. Da capire se sarà un nuovo inizio o il "gran finale".
1) Falso

2) Falso

3) Non è un male,sempre meglio che non averlo

comunque ogni volta è un'impresa trovare PK Appgrade,devo girarmi tutte le edicole della mia città :bah!:

Be' dai la 1) e la 2) non sono COMPLETAMENTE false.
Il fatto che su Topolino vengano pubblicate anche storie leggere e scanzonate non vieta nè la realizzazione nè la pubblicazione di storie con temi più maturi,come appunto succede da un bel pò di anni a questa parte,e storie come DD o il recente Raceworld fanno spesso uso di vignette a tutta pagina o doppia pagina,senza seguire lo schema fisso delle storie "normali". Tra l'altro nulla vieta ad una ripubblicazione successiva in un formato più grande come è successo per molte storie (tipo Dracula o Moby Dick). Quindi mi sembra normale ritenerle completamente false come affermazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che dici è vero, ma ritengo che anche le storie di maggior qualità a livello di disegno/trama apparse su topolino non raggiungano i livelli che è riuscito a raggiungere PK.

Senza nulla togliere a queste storie eh.

Il fatto che su Topolino vengano pubblicate anche storie leggere e scanzonate non vieta nè la realizzazione nè la pubblicazione di storie con temi più maturi,come appunto succede da un bel pò di anni a questa parte,e storie come DD o il recente Raceworld fanno spesso uso di vignette a tutta pagina o doppia pagina,senza seguire lo schema fisso delle storie "normali". Tra l'altro nulla vieta ad una ripubblicazione successiva in un formato più grande come è successo per molte storie (tipo Dracula o Moby Dick). Quindi mi sembra normale ritenerle completamente false come affermazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La maturità delle storie pubblicate su Topolino (anche quelle che osano di più) è ben lungi da quella a cui PKNA ci abituava.

E scusa ma le doppie pagine di Topolino sono comunque leggermente più piccole e meno maestose di quelle di PK. :rickds:

Il fatto che chissà, forse, probabilmente, potrebbero ristamparle in un formato più grande non leva comunque quel difetto.

Con i "se" non si combina niente.

Che palle, io me lo sentivo che qualcosa doveva andare storto.

Non mi pareva vero che tornasse in grande stile, e infatti c'avevo ragione. Odio avere ragione in questi casi.

Che palle, io me lo sentivo che qualcosa doveva andare storto.Non mi pareva vero che tornasse in grande stile, e infatti c'avevo ragione. Odio avere ragione in questi casi.
Non è ancora sicuro che si fermi qui. Potrebbe facilmente essere un preludio alla vera avventura.

E' un anno che rompono le balle sul fatto che stanno lavorando al ritorno di PK, di certo non hanno speso un anno a fare ste 4 ministorie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è ancora sicuro che si fermi qui. Potrebbe facilmente essere un preludio alla vera avventura.E' un anno che rompono le balle sul fatto che stanno lavorando al ritorno di PK, di certo non hanno speso un anno a fare ste 4 ministorie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Incrociamo le dita allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io nel frattempo, alla "modica" cifra di 43€ spedizione inclusa, mi sono procurato i 31 albi di PKNA e PK2 che mi mancavano, speciali esclusi (ma tanto non ci tengo molto). Appena arrivano parte la maxi-maratona :ivan::ivan::ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
preso UPK di questo mese. Storia normale. Mi piace come hanno addolcito le forme di Xadhoom.

Io nel frattempo, alla "modica" cifra di 43€ spedizione inclusa, mi sono procurato i 31 albi di PKNA e PK2 che mi mancavano, speciali esclusi (ma tanto non ci tengo molto). Appena arrivano parte la maxi-maratona :ivan::ivan::ivan:
Minchia per 43 euro puoi assolutamente togliere le virgolette, praticamente te li hanno regalati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

preso UPK di questo mese. Storia normale. Mi piace come hanno addolcito le forme di Xadhoom.
Xadhoom io l'ho trovata inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro