Ufficiale Planet Arcade - Il Ritrovo del Retrogamer [Regole nel primo post]

ufficiale
In questi giorni che ero al mare, un posto dove vado da piu' di 15 anni, che tristezza vedere la sala giochi che frequentavo sin dai tempi che avevo il Mega Drive, diventata una sala per Video Poker..... Gia' negli ultimi anni c' erano meno cabinati e piu' macchinette
Un posto che era sempre pieno di gente, sopratutto di sera, pieno di cabinati..... ora abbastanza vuota e con ste cazz di macchinette

noooooooooooo.

tristezza inside :tragic:

In questi giorni che ero al mare, un posto dove vado da piu' di 15 anni, che tristezza vedere la sala giochi che frequentavo sin dai tempi che avevo il Mega Drive, diventata una sala per Video Poker..... Gia' negli ultimi anni c' erano meno cabinati e piu' macchinette
Un posto che era sempre pieno di gente, sopratutto di sera, pieno di cabinati..... ora abbastanza vuota e con ste cazz di macchinette
Lo so è una dura desolazione, che ci prende tutte le volte che passiamo davanti a luoghi dove ora ci sono solo i maledetti videopoker, o peggio ancora la salagiochi non c'è proprio più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngFortuna che la nostra memoria ci riporta sempre alle belle giornate passate in compagna di quei cabinati scintillanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Più che altro fortuna,che in altre parti del mondo non è cosi.
Già, beati in questo caso i jappi e le loro sale giochi grandi come i nostri supermercati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :kep88:

Già, beati in questo caso i jappi e le loro sale giochi grandi come i nostri supermercati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :kep88:
Supermarcati?

Centri Commerciali!!!!!

:tragic::tragic::tragic::tragic:

Finito ieri sera Kirby's Adventure per NES, hanno conservato tutta la sfida per gli ultimi livelli. per il resto un gioco molto semplice per la libreria di quella console...

Io sono fortunato, dove vivo ci sono ancora parecchie sale giochi e una ha dei cabinati abbastanza datati, come Arkanoid ecc

Finito ieri sera Kirby's Adventure per NES, hanno conservato tutta la sfida per gli ultimi livelli. per il resto un gioco molto semplice per la libreria di quella console...

Io sono fortunato, dove vivo ci sono ancora parecchie sale giochi e una ha dei cabinati abbastanza datati, come Arkanoid ecc
C'è ancora la sala giochi Pyramid a Rivazzurra?

C'è ancora la sala giochi Pyramid a Rivazzurra?
Si, si. Però devo ammettere che ha aumentato di molto lo spazio dedicato al video poker. ma dovrebbe essere ancora rispettabile

Si, si. Però devo ammettere che ha aumentato di molto lo spazio dedicato al video poker. ma dovrebbe essere ancora rispettabile
Come tutte purtroppo un vero peccato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io a Roma Salvo solo timecity a parco leonardo,perchè è l'unica chre gli è rimasta qualcosa...

Come tutte purtroppo un vero peccato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io a Roma Salvo solo timecity a parco leonardo,perchè è l'unica chre gli è rimasta qualcosa...
Il bello è che ne avevano aperta una nuova abbastanza piccola in un centro commerciale, tempo 2-3 anni è diventato un "casinò"

Il bello è che ne avevano aperta una nuova abbastanza piccola in un centro commerciale, tempo 2-3 anni è diventato un "casinò"
Bhe si sa che il gioco d'azzardo ormai tira più delle vecchie sale giochi,purtroppo.

qualche giorno fa sono entrato in un bar, l'odore di caffè e vapore mi ha invaso le narici e la mente di ricordi di come quando ero moccioso, entrando in un bar cercavo la saletta dove (come le chiamava mia nonna) mettevano le macchinette americane frega soldi. La reminescenza allora ha preso possesso del mio cervello (quello che ne è rimasto) e subito sono andato alla ricerca. Un paesino come quello poteva essere sopravvissuto e tenere magari un puzzle bobble un pang e un tekken poi un paio di flipper (indiana jones e la famiglia addamas) e magari per i piu moderni uno di quelli touch con più giuochi. Invece la realtà mi ha bastonato ancora una volta per risprofondare nella delusione. solo video poker di *****

Piccolo omaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

302584_242980249072249_144546218915653_608423_1312719_n.jpg

301564_242980299072244_144546218915653_608424_2673037_n.jpg

qualche giorno fa sono entrato in un bar, l'odore di caffè e vapore mi ha invaso le narici e la mente di ricordi di come quando ero moccioso, entrando in un bar cercavo la saletta dove (come le chiamava mia nonna) mettevano le macchinette americane frega soldi. La reminescenza allora ha preso possesso del mio cervello (quello che ne è rimasto) e subito sono andato alla ricerca. Un paesino come quello poteva essere sopravvissuto e tenere magari un puzzle bobble un pang e un tekken poi un paio di flipper (indiana jones e la famiglia addamas) e magari per i piu moderni uno di quelli touch con più giuochi. Invece la realtà mi ha bastonato ancora una volta per risprofondare nella delusione. solo video poker di *****
Eh non me ne parlare, c'è un bar che ai tempi delle medie mise arcade del calibro di: Golden Axe, Street Fighter II Champion Edition, Crime Fighters, Double Dragon II... e la tappa dopo scuola era d'obbligo.Ora ovviamente non c'è più niente, o forse il solito videopocker, è da un sacco di anni che non ci torno più. Ma nella mia mente il ricordo di quel cabinato che ospitò più schede mesi dopo mesi, non si estinguerà mai.

Bhe si sa che il gioco d'azzardo ormai tira più delle vecchie sale giochi,purtroppo.
Si sama non si spiega perchè aprire una nuova salagiochi per poi cambiarla subito dopo. :(

Eh non me ne parlare, c'è un bar che ai tempi delle medie mise arcade del calibro di: Golden Axe, Street Fighter II Champion Edition, Crime Fighters, Double Dragon II...
Quando ero anche io alle elementari/medie c'era il bar vicino a casa che aveva The King of Fighters '96 e Puzzle Bobble,un altro bar aveva The Punisher e Street Fighter II' Champion Edition mentre quello vicino alla chiesa aveva Violent Storm e Metal Slug 2,sul finire degli anni '90 son spariti tutti :rickds:

Per non parlare delle sala giochi a Milano in centro e dintorni,non esistono più.

La sala giochi più bella che abbia mai visto è la Pyramid di Rivazzurra (vicino Rimini),sono andato lì in vacanza coi miei dal 1994 (o 1995) al 2001,nel 2001 iniziava a vedersi qualche videopoker/slot e quelle cagate ma erano ancora pochissime. In questa sala giochi ho anche visto un giapponese folle che giocava a difficoltà massima a Dance Dance Revolution (l'episodio con la scritta rossa/arancione ora mi sfugge il titolo),si era creata ressa per vederlo pure in mezzo alla strada,assurdo.

Qua, c' era una pizzeria ora diventata Ristorante Cinese, che ai tempi ha avuto giochi del calibro di : Street Fighter 2 C.E., Art of Fighting, World Heroes 2, Sengoku 2, Samurai Shodown, Super Sidekicks, Soccer Brawl, Final Fight, Double Dragon.....

Tutti questi giochi, provati PER LA PRIMA VOLTA proprio in questa ex-pizzeria..... quanti ricordi

Da me invece al circolo sportivo dove vado a giocare a calcetto sono spuntati un cabinato di Metal Slug e un altro che credo sia qualcosa tipo un emulatore del Mame, dato che ogni volta vedevo giochi diversi (non ho ancora controllato bene perchè dopo aver giocato a calcetto tutto sudato come un maiale non mi va di cazzeggiare più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Niente di eccezionale insomma, ma vista la situazione attuale è sempre meglio che niente.

Da me invece al circolo sportivo dove vado a giocare a calcetto sono spuntati un cabinato di Metal Slug e un altro che credo sia qualcosa tipo un emulatore del Mame, dato che ogni volta vedevo giochi diversi (non ho ancora controllato bene perchè dopo aver giocato a calcetto tutto sudato come un maiale non mi va di cazzeggiare più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Niente di eccezionale insomma, ma vista la situazione attuale è sempre meglio che niente.
E' vero sti cabinati mame stanno sbucando un pò ovunque,l'hanno messo pure nel lido della spiaggia dove vado di solito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro