UFFICIALE PC Planet Coaster e Planet Coaster 2 | Frontier Development | Il ritorno di RCT?

Pubblicità
Dovrebbe essere disponibile la beta per gli early birds adopter :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:

Qualcuno lo ha provato? Com'è?
Beh, esce oggi oggi... spero ( e credo ) sia comunque meglio di Rollercoaster che su steam lo stanno massacrando...

Qualcuno lo ha provato? Com'è?
Visto qualche gameplay di Marbozir sul tubo sembra veramente figo, ben fatto e con il giusto grado di profondità nella gestione dei vari aspetti del parco, per quel poco che ho visto al momento must buy se piace il genere! ;)

Io non ho mai provato giochi simili, ho visto che è ha una personalizzazione immensa, ho paura che possa creare un senso di disorientamento xD

Io non ho mai provato giochi simili, ho visto che è ha una personalizzazione immensa, ho paura che possa creare un senso di disorientamento xD
nè alpha nè beta son bastate a farmi le ossa :rickds:

Però ci sono tutte le info a schermo, i pannelli sono tantissimi e all'inizio prendi paura ma dopo un pò ci fai l'abitudine. Inoltre dal menu del gioco c'è una sezione "video tutorials" che arriverà presto!

Poi hai un centro notifiche che ti dà una mano a capire cosa fare e cosa sta succedendo nel tuo parco!

Io vorrei prenderlo ma sta roba crea dipendenza, è meglio se ci sto lontano. :rickds:

A vedere i video sembra un piccolo capolavoro O_O

A vedere i video sembra un piccolo capolavoro O_O
quoto :morris82: l`ho scoperto solo oggi e dopo 2 video in croce stavo già per buttarci 35 euro :rickds: appena mi ritaglio un pò di tempo per giocare ( e magari finisco Dishonored dopo EONI che non termino un gioco ) me lo prendo, sconto o no :morris82:

Ma com'è strutturato? C'è una modalità "storia" che ti fa fare delle missioni? Oppure c'è solo la modalità "libera"?

Per capire come funziona..

Mi ricordo da piccolo giocavo a rollercoaster tycoon 2 mi pare e mi piaceva un botto ma questo pare tanto dispersivo, basta vedere solo con le decorazioni cosa si può fare, figuriamoci le giostre e tutto il resto :asd:

Ma com'è strutturato? C'è una modalità "storia" che ti fa fare delle missioni? Oppure c'è solo la modalità "libera"?Per capire come funziona..

Mi ricordo da piccolo giocavo a rollercoaster tycoon 2 mi pare e mi piaceva un botto ma questo pare tanto dispersivo, basta vedere solo con le decorazioni cosa si può fare, figuriamoci le giostre e tutto il resto :asd:
C'è la modalità carrierea quella sandbox e non ricordo cos'altro cmq un po di cosette le ha

Aneddoto divertente, PC Gamer fà la review di Planet Coaster sulla versione beta con metà dei contenuti disponibili dando un giudizio mediocre al gioco, solo dopo la shitstorm al recensore ritirano la review perchè si accorgono che effettivamente il gioco completo usciva il 17 novembre e quella scritta non rispecchia minimamente la bontà del titolo (oltre ad aver compreso a metà le meccaniche del gioco, dimostrando più di una volta di aver giocato un numero di ore irrisorio per approfondire un gioco così).

If you're just noticing that this is now an unscored review-in-progress, there is a note at the top explaining. The simple truth is that we messed up and overlooked the new features coming at launch, publishing the review too soon. Once Jody has given those a fair shake, we'll revise and republish the review. We apologize for the error.
Ma come si fà? :asd:

- - - Aggiornato - - -

C'è la modalità carrierea quella sandbox e non ricordo cos'altro cmq un po di cosette le ha
C'è anche una modalità "Challenges" che sono mappe sfida :sisi:

Il piatto forte comunque è la modalità sandbox, la modalità carriera non è ciò che uno si potrebbe aspettare dal nome ma è un ottimo e più che degno viatico per introdurre al giocatore le varie meccaniche del gioco e ha comunque un sistema di progresso interessante. Ci sono 4 carriere a tema diverso, e per ognuna di esse 3 mappe con missioni diverse, con 3 step ciascuna. Per sbloccare una carriera bisogna prima completare le tre mappe della precedente. In pratica più che una story mode classica è un introduzione al gioco.

Comunque questo gioco è il kerbal space program dei sim Tycoon come profondità creativa. Un appunto và fatto sul sistema gestionale ed economico: il gioco non punta su questo, è più orientato all'editor quindi se cercate un gioco prettamente di amministrazione non è questo il caso. Non fraintendetemi, l'aspetto gestionale non è per nulla basilare o poco approfondito anzi, è parecchio sviluppato con tantissime opzioni e parametri di cui tenere conto, grafici statische e quant'altro. Il vero "problema" dell'aspetto simulativo stà nella difficoltà, ovvero il gioco non ti complica mai eccessivamente la vita e una volta assimilate le meccaniche non ci sarà da scervellarsi, ecco. Non escludo che in futuro potrebbero approfondire ulteriormente questo aspetto con dei contenuti aggiuntivi, patch o mod. Alla fine è uno di quei giochi che si arricchisce col tempo.

Il supporto alle mod è impeccabile, e la community di modder è immensa e attiva quanto i titoli più famosi come un Total War o un sandbox Bethesda.

Tecnicamente e graficamente è SUPERLATIVO, ma è un macigno per la cpu, c'è da considerare che gestisce un numero spropositato di processi, intelligenza artificiale ecc ecc. Artisticamente sembra un gioco fatto dalla Pixar, non c'è altro da aggiungere :asd:

E il main theme è uno dei più belli che abbia mai sentito!

Potrebbe essere utile inserire il link della Traduzione italiana di Planet Coaster nell'op :ahsisi:

Comprato però mancano tante cose in game. Ok che le puoi aggiungere dal workshop.. Qualcuno ha notato che sei crei un percorso con il treno o la monorotaia non ci sale nessuno?

v5kzbq8it7zx.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro