Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Complimenti alla panini per la gestione indecorosa dell’artbook di slam dunk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah, dalla nuova edizione dello stesso slam dunk, al prezzo di wotakoi, passando per nuove linee dc, qualità generale della carta e aumenti improvvisi ed ingiustificati di prezzo su quasi tutte le serie, la faccenda dell'artbook è solo la gocciolina che fa traboccare il vaso :rickds:

ah, dalla nuova edizione dello stesso slam dunk, al prezzo di wotakoi, passando per nuove linee dc, qualità generale della carta e aumenti improvvisi ed ingiustificati di prezzo su quasi tutte le serie, la faccenda dell'artbook è solo la gocciolina che fa traboccare il vaso
Io l’artbook l’ho pure preso. Sto adorando slam dunk e amo il basket. Il prezzo, per quanto maggiorato a caso, è comunque in linea con quanto mi costerebbe prenderlo import ma vedendo il trattamento che hanno riservato alle fumetterie ho vergogna per loro
in quella dove mi rifornisco di solito ne aveva ordinati 10 e ne sono arrivati solo 4, che per fortuna era il numero di acquirenti interessati, fossimo stati 5 uno di noi restava a bocca asciutta nonostante il preorder con largo anticipo. Oltre al danno la beffa considerando che l’hanno messo disponibile sul sito ed è andato sold out subito e si ristampe chissà quando se ne vedranno. Dopo questa però è l’ultima volta che spendo tanti soldi con panini. Volevo recuperare akira ma vado di cofanetto in lingua inglese che costa pure meno ed è spettacolare

LE USCITE DELLA SETTIMANA

• FIRE FORCE 21
  • KENGAN ASHURA 10
  • PLUNDERER 3
  • MAKEN-KI 24

• BLACK CLOVER-QUARTET KNIGHTS 3
  • SERAPH OF THE END 20
  • GLEIPNIR 7
  • GIANT KILLING 46
  • WOTAKOI - LOVE IS HARD FOR OTAKU 4
  • BANANA FISH 7
  • RAGNA CRIMSON 3

Complimenti alla panini per la gestione indecorosa dell’artbook di slam dunk

Tendenzialmente evito di commentare le imprese di questi fenomeni, ma conoscendo proprietari di fumetterie ho avuto il racconto della vicenda spiegato nel dettaglio. Non mi stupisco più.

Ho visto oggi una notizia riguardante Samurai 8: l'ultimo volume sarà venduto, volendo, assieme al box raccoglitore al modico prezzo di 12.90 Euro.

Il volume sciolto costerà 4.90.

Sì, 8 euro per un pezzo di cartoncino.

Però poi si lamentano di Kozure Ōkami 18x26 700 pagine a 22 Euro...

Tendenzialmente evito di commentare le imprese di questi fenomeni, ma conoscendo proprietari di fumetterie ho avuto il racconto della vicenda spiegato nel dettaglio. Non mi stupisco più.

Ho visto oggi una notizia riguardante Samurai 8: l'ultimo volume sarà venduto, volendo, assieme al box raccoglitore al modico prezzo di 12.90 Euro.

Anche il mio fumettaro mi ha spiegato la questione ed era avvilito pure lui, è stato fortunato che le copie arrivate corrispondevano a quelle prenotate ma per tanti altri non è stato così. Oltre il danno la beffa di vederlo venduto sul sito

Per la questione cofanetti si stanno comportando davvero male. Altro esempio il volume 7.8 di nana, ristampato solo dentro al cofanetto alla modica cifra di 16€. Peccato che la prima edizione del volume costava 5,90 sempre edito da planet, ora ovviamente introvabile.
Per quanto riguarda l’edizione nuova di Lone wolf and cub a me personalmente non piace. Attenzione non mi lamento dell’edizione che sarà spettacolare ma per me in un mercato “sano” la deluxe edition non dovrebbe essere l’unica edizione disponibile dopo anni di latitanza dal mercato. Oltretutto conoscendo la planet si tratta di ora o mai più. Non avrei problemi ad avere un’edizione più accessibile (anche 7/8/9€) e una per appassionati e collezionisti, nessun problema e ci mancherebbe altro. Però non è possibile che spesso l’unica alternativa al blocco su eBay a prezzi folli diventa un’edizione deluxe a “tempo”, dato che sicuro andrà esaurita e auguri ad aspettare le ristampe. Ovviamente il mio è un pensiero da utente con fondi limitati nell’arco di un mese e magari sbaglio io

e poi c'è jpop che regala spesso e volentieri gadget allegati a tutte le prime tirature delle nuove serie (regala, non fa early access edition come qualcun altro)  :asd:  

Anche il mio fumettaro mi ha spiegato la questione ed era avvilito pure lui, è stato fortunato che le copie arrivate corrispondevano a quelle prenotate ma per tanti altri non è stato così. Oltre il danno la beffa di vederlo venduto sul sito

Per la questione cofanetti si stanno comportando davvero male. Altro esempio il volume 7.8 di nana, ristampato solo dentro al cofanetto alla modica cifra di 16€. Peccato che la prima edizione del volume costava 5,90 sempre edito da planet, ora ovviamente introvabile.
Per quanto riguarda l’edizione nuova di Lone wolf and cub a me personalmente non piace. Attenzione non mi lamento dell’edizione che sarà spettacolare ma per me in un mercato “sano” la deluxe edition non dovrebbe essere l’unica edizione disponibile dopo anni di latitanza dal mercato. Oltretutto conoscendo la planet si tratta di ora o mai più. Non avrei problemi ad avere un’edizione più accessibile (anche 7/8/9€) e una per appassionati e collezionisti, nessun problema e ci mancherebbe altro. Però non è possibile che spesso l’unica alternativa al blocco su eBay a prezzi folli diventa un’edizione deluxe a “tempo”, dato che sicuro andrà esaurita e auguri ad aspettare le ristampe. Ovviamente il mio è un pensiero da utente con fondi limitati nell’arco di un mese e magari sbaglio io

Figura di palta con gli artbook di Slam Dunk, l'ennesima. E il danno di immagine, di riflesso, ricade anche sulle fumetterie.

Ho visto anche la vicenda di Nana, imbarazzante.

Non sbagli, anzi hai centrato il punto: una doppia versione sarebbe stata meglio? Al 100%: fallo da edicola a...non so quanto costa la loro roba da edicola :asd:  ...e, in piú, proponi la deluxe. Tutti felici.

Detto questo, una volta fatta la scelta e per impopolare che possa essere, non posso obiettivamente dire che 22 euro per un 18.5x25/700 pagine sia sullo stesso piano di un cartoncino a 8 euro. Evidenzia la "schizofrenia" del management, se non proprio la loro malafede.

Poi potrei anche discutere sul fatto che, per me, un mero aumento della dimensione non rende un formato deluxe se poi è un normalissimo albo in brossura fresata con copertina flessibile (TPB/trade paperback per gli anglofoni).

Anzi, rischia di essere osceno se non realizzato alla perfezione.

e poi c'è jpop che regala spesso e volentieri gadget allegati a tutte le prime tirature delle nuove serie (regala, non fa early access edition come qualcun altro)  :asd:  
Ecco, spero che vada bene la loro iniziativa che hanno preso con Il Richiamo di Cthulhu: albo normale a 7.50, albo in formato Viz Media immagino in perfect binding su cartonatura a 20 euro e, per promuovere la cosa, chi investirà nel prodotto piú costoso lo potrà leggere un mese prima. Chi opterà per la versione standard, aspetterà ma comunque lo leggerà. 

A quanto pare, volere è potere.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, spero che vada bene la loro iniziativa che hanno preso con Il Richiamo di Cthulhu: albo normale a 7.50, albo in formato Viz Media immagino in perfect binding su cartonatura a 20 euro e, per promuovere la cosa, chi investirà nel prodotto piú costoso lo potrà leggere un mese prima. Chi opterà per la versione standard, aspetterà ma comunque lo leggerà. 
A quanto pare, volere è potere.
Concordo in pieno. Sull’edizione nulla da dire e ci mancherebbe, è proprio il contesto planet che è marcio. Stanno continuando a tirare la corda con i lettori ma prima o poi si spezza.
Tra l’altro non sarebbe un problema se i volumi restassero disponibile per tanto tempo! Con calma uno recupera l’edizione (che sicuro sul pubblico ha meno appeal dello shonen di turno ma non è neanche una serie sconosciuta...). Invece conoscendo planet tempo qualche mese e sarà esaurita ovunque, ristampe forse e via agli sciacalli su eBay. Tra l’altro non metterei manco la mano sul fuoco di vederla completa. La più grossa inchiappettata mai presa con la planet l’ho avuta con l’edizione deluxe di Crows. Manga sconosciuto ai più, portato dopo aver pubblicato il seguito, Worst, in una edizione da 9€ a volume. Tavole grandi, colori e ottima rilegatura, per fare un paragone è come i volumi unici di Asano. La cosa puzzava dall’inizio ma ho voluto dare fiducia. Ovviamente serie interrotta dopo neanche 10 volumi, mai più ripresa ne detto qualcosa in merito. Io sinceramente di dare tanti soldi a planet mi son stancato e l’artbook è stato l’ennesimo caso, e son stato pure stupido a prenderlo, non dovevo piegarmi. Volevo recuperare pure Akira ma quando è ora prendo il cofanetto in lingua inglese e amen

Concordo in pieno. Sull’edizione nulla da dire e ci mancherebbe, è proprio il contesto planet che è marcio. Stanno continuando a tirare la corda con i lettori ma prima o poi si spezza.
Tra l’altro non sarebbe un problema se i volumi restassero disponibile per tanto tempo! Con calma uno recupera l’edizione (che sicuro sul pubblico ha meno appeal dello shonen di turno ma non è neanche una serie sconosciuta...). Invece conoscendo planet tempo qualche mese e sarà esaurita ovunque, ristampe forse e via agli sciacalli su eBay. Tra l’altro non metterei manco la mano sul fuoco di vederla completa. La più grossa inchiappettata mai presa con la planet l’ho avuta con l’edizione deluxe di Crows. Manga sconosciuto ai più, portato dopo aver pubblicato il seguito, Worst, in una edizione da 9€ a volume. Tavole grandi, colori e ottima rilegatura, per fare un paragone è come i volumi unici di Asano. La cosa puzzava dall’inizio ma ho voluto dare fiducia. Ovviamente serie interrotta dopo neanche 10 volumi, mai più ripresa ne detto qualcosa in merito. Io sinceramente di dare tanti soldi a planet mi son stancato e l’artbook è stato l’ennesimo caso, e son stato pure stupido a prenderlo, non dovevo piegarmi. Volevo recuperare pure Akira ma quando è ora prendo il cofanetto in lingua inglese e amen

Purtroppo il fantasma della cancellazione è sempre presente con questi, è un grosso rischio. Per Akira puntano sul fatto che sarà la prima volta in cui sarà pubblicato con la lettura destra-sinistra, ed era ora.

Purtroppo il fantasma della cancellazione è sempre presente con questi, è un grosso rischio. Per Akira puntano sul fatto che sarà la prima volta in cui sarà pubblicato con la lettura destra-sinistra, ed era ora.
Però da quello che ho capito rispetto all’edizione vecchia differisce praticamente solo in quello (e non è assolutamente poco) però presenta un prezzo maggiorato di 6/7€

Però da quello che ho capito rispetto all’edizione vecchia differisce praticamente solo in quello (e non è assolutamente poco) però presenta un prezzo maggiorato di 6/7€

Akira Collection: 6 volumi, 18x25.2, perfect binding su copertina flessibile, sovraccopertina, lettura occidentale.

Akira nuova edizione: 6 volumi, 18.5x25.2, brossura fresata su copertina flessibile (non ci metterei la mano sul fuoco...), sovraccopertina, lettura originale, nuove traduzioni e nuova spugnatura :asd:

Sí, non ci vedo nulla di "deluxe", e il succitato senso di lettura pare essere l'attrazione principale.

raga

naruto color

raga

naruto color
Non seguendo da vicino, non sapevo cosa fosse successo. Vergognoso.

Dubito che lo faranno per Akira, i licenzianti hanno delle pretese e hanno messo di mezzo le Olimpiadi, peró con il curriculum che si ritrovano...

Prendere una loro serie diventa sempre di più un roulette russa

È un vero peccato dato che hanno un catalogo assurdo

• SLAM DUNK 12
  • L'IMMORTALE COMPLETE EDITION 10
  • TRINITY SEVEN 22
  • GRANBLUE FANTASY 7
  • SOMALI E LO SPIRITO DELLA FORESTA 4
  • WE NEVER LEARN 4
  • DEVIL ECSTASY 4
  • NANA - RELOADED EDITION 14
  • IL MIO DANNATO RIVALE 2
  • CAP.HARLOCK-MEMORIE DELL'ARCADIA 2

• SAINT SEIYA LOST CANVAS IL MITO DI HADES ILLUSTRATIONS

- PET - COFANETTO- PET vol. 1-2

Confermati su Anteprima in uscita a Dicembre sia Akira che Lone Wolf and Cub, il cui primo cofanetto èprevisto per la vigilia di Natale.

BORUTO : NARUTO NEXT GENERATION 10
JUJUTSU KAISEN SORCERY FIGHT 5
BLUE EXORCIST 25
PLUNDERER 4
DARWIN'S GAME 20
DARWIN'S GAME 1 - VARIANT EDITION
DOMESTIC GIRLFRIEND 18
GHOST INN - LA LOCANDA DI YUNA 18

Pubblicato Anteprima 350, tenetevi forte: Lone Wolf&Cub Omnibus sarà 18x25.2, copertina flessibile, sovraccoperta, 700 pagine in media, e a Dicembre uscirà sia il cofanetto con i primi 3 volumi (€66) sia i 3 volumi sciolti...

Akira Nuova Edizione (nuove traduzioni, nuovi editoriali, piú pagine a colori, risguardie, spugnatura, sovraccopertina) in uscita a Dicembre, 18.5x25.6 copertina flessibile, €22.

Segnalo anche Il Grande Ratolik, solita ristampa in formato e prezzo maggiorati di roba già uscita.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro