Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ridiamo per non piangere
si appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Badate bene sull'edizione prima di acquistare questa questa opera del maestro Taniguchi :bah!:

'Tokyo Killers' - Problemi nella nuova edizione Planet Manga

News22530.jpg

Come alcuni di voi già sapranno, tra i titoli della Taniguchi Collection, collana dedicata a Jiro Taniguchi edita da Panini Comics, è stato di recente ripubblicato, in una nuova veste, Tokyo Killers (14,5x21, B., 208 pp., b/n e col., 16,90 euro).

Chi di voi ha già comprato l'albo, o ha avuto comunque modo di leggerlo, avrà forse riscontrato alcune difficoltà di lettura: ciò è dovuto al fatto che, mentre la lettura dell'albo è all'occidentale, alcune tavole, tra quelle a colori, sono state invece lasciate col senso di lettura orientale, creando delle incongruenze.

Entrando più nello specifico, nella prima storia, tutta a colori, intitolata "Good Luck City", vi sono numerose pagine non ribaltate, presumibilmente tutte quelle con sopra presenti delle scritte (che siano le etichette di una bottiglia di bourbon, l'insegna di un locale o la marca di una pistola...), con incongruenze più o meno evidenti a seconda delle tavole, ad esempio:

- In una pagina, vediamo un uomo che corre: nel testo si dice chiaramente che si toglierà la cravatta, ma essendo invece la tavola non ribaltata, si vedrà un uomo prima senza cravatta, poi che se la allenta, ed infine che la ha indosso.

In altri casi il non ribaltamento può essere invece meno evidente, ma proprio per questo si rischia di perdere il nesso tra le pagine, come nei casi in cui, ad esempio, la vignetta finale di una pagina sia collegata a quella iniziale di un'altra.

Nelle pagine a colori centrali, appartenenti alla terza storia del volume, "The Restaurant on 'Los Niños Perdidos'", si verifica lo stesso problema, in maniera meno grave dal momento che non pregiudica la comprensione di quel che si vede, ma comunque evidente:

- Vediamo ad esempio un uomo estrarre dal fodero un'arma bianca, per poi nella vignetta dopo averla di nuovo inguainata.

Non abbiamo conferme che il problema riguardi l'intera tiratura dell'opera, ma le numerose segnalazioni ricevute ed i controlli da noi stessi eseguiti sembrano confermarlo, pertanto invitiamo gli interessati a controllare il volume, e chi già lo possegga a fornirci ulteriori feedback.

Fonte : Animeclick

ahaahahahahahahhaha fantastici come sempre

Direttamente dalla pagina Facebook di Planet Manga :

Abbiamo notato che i maggiori critici delle nostre edizioni, i principali, diciamo così, "capipopolo", sono anche coloro che poi non perdono occasione di sfruttare la nostra pagina per promuovere le proprie inserzioni Mercatino, annunci Ebay, canali youtube, etc, cominceremo a non chiudere più un occhio, e spesso entrambi, su queste vostre attività contrarie al nostro regolamento (dato che sapete bene che i link esterni alla nostra pagina web ufficiale non sono ammessi).

e ... alle numerose proteste e offese da parte dei fan Planet stessa risponde così :

Noi siamo consapevoli che ci sono delle cose che possiamo/dobbiamo migliorare, e appunto per questo teniamo una pagina fb, rispondiamo alle vostre domande, o vi chiediamo a volte quali ristampe/migliorie vorreste vedere. Recentemente, vi abbiamo anche chiesto di segnalarci nel dettaglio quali siano i volumi che presentano rilegatura e impaginazione scadente, proprio per poter risolvere queste situazioni. Però vi chiediamo, vi preghiamo di non metterci sempre, ogni volta alla gogna. Noi lavoriamo al meglio delle nostre possibilità. Dovete rendervi conto che gestire un pachiderma editoriale di 100 titoli al mese non è facile come farne uscire 10. Più si lavora, più si sbaglia, anche solo per una questione statistica.Veniamoci incontro. Noi non vi abbiamo mai chiesto niente di diverso.

Invece ci dispiace tantissimo rilevare che, non tutti, grazie a ***, ma c'è chi non perde occasione per gettarci fango addosso, e vedere che invece errori analoghi, non nostri, passano costantemente sotto silenzio ci fa riflettere sul fatto che per alcuni criticarci sia diventato uno sport.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me la loro pagina di FB farà la stessa fine del loro forum: verrà chiusa per troppe proteste.

Ricordo che quando frequentavo il loro forum l'angolo lamentele dei manga (dei comics era praticamente vuoto) aveva raggiunto tali vertici che non riuscivano nemmeno stare loro dietro (e il "moderatore" a cancellare...), e così hanno resettato tutto.

Sono migliorati da allora? NO. Anzi peggiorati.

Inoltre nella loro pagina di FB hanno praticamente ammesso (vedete un po' sotto) che sapevano del problema dell'albo, ma che non sono intervenuti perchè era un problema piccolo e il manga era leggibile lo stesso (albo che costa 17 euro).

Perciò non credo nel loro vittimismo.

Invece di voler migliorare e ammettere le loro colpe, danno sempre la colpa a qualcun altro.

Sa parte mia, smetto di comprare da questa casa editrice. Tanto Nana è in pausa, Black Butler fa così schifo come edizione che avevo già deciso, Naruto e Bleach un po' mi spiace ma tanto avevo perso interesse, FMA grazie a *** è finito; e altro di nuovo non avevo preso.

Secondo me la loro pagina di FB farà la stessa fine del loro forum: verrà chiusa per troppe proteste.
E tu spammagli a tradimento il link di Animazione e fumetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

EDIT:Come non detto, ho già fatto io con tanto di sottotitolo in cui ho scritto:

"Potete venire a sfogarvi da noi ;)"

Sono un trascina masse :rickds:

In merito alle recenti polemiche su Tokyo Killers , Planet Manga risponde così :

Il problema si è presentato perché l’albo è all’occidentale. E negli albi occidentalizzati dover ribaltare alcune tavole sì e altre no è sempre stato all’ordine del giorno, basti pensare ad esempio a Berserk che di questi problemi di apparenti incongruenze ne presenta numerosi casi. Purtroppo ribaltare le tavole talvolta è una necessità, non un vezzo, altrimenti dove ci sono delle scritte andrebbe tutto ricostruito da capo… A rendere più spinosa la situazione di questo albo concorre il fatto che essendo molto vecchio non ha materiali digitali, ormai è solo in pellicola, quindi piuttosto che scansionare di nuovo tutto il tankobon con risultati peggiori per la qualità dell’immagine abbiamo ritenuto un compromesso più accettabile riproporlo con gli impianti già fatti della precedente edizionei. Ovviamente l’autore è a conoscenza di questa problematica ed ha acconsentito alla soluzione da noi suggerita…La problematica riguarda comunque soltanto la prima storia a colori, che è senza vignette e con solo le didascalie a fondo pagina, e la comprensione del testo non viene affatto pregiudicata, così come non fu pregiudicata nell’edizione del 1998.
Marco Cecini, poi, ribadisce la posizione della casa editrice attraverso un update dell’Angolo della posta ufficiale di Planet Manga spiegando così i termini della questione:

Negli ultimi giorni ci sono state in rete alcune polemiche relative al volume TOKYO KILLERS, della collana TANIGUCHI COLLECTION, riguardo alcune pagine che non presenterebbero il senso di lettura corretto. Provvediamo subito a fornirvi una spiegazione la più chiara possibile.Si tratta di un volume antologico che torna nelle librerie dopo ben 13 anni dalla precedente edizione del 1998, un’opera che abbiamo deciso all’epoca di presentare con senso di lettura alla occidentale per l’ambientazione e l’atmosfera prettamente “noir” e “hardboiled”, e quindi chiaramente ammiccante a tutta la grande tradizione di genere del fumetto americano.

Come abbiamo spiegato anche su Facebook, “Il problema si è presentato proprio perché l’albo è all’occidentale. E negli albi occidentalizzati dover ribaltare alcune tavole sì e altre no è sempre stato all’ordine del giorno, basti pensare ad esempio a Berserk che di questi problemi di apparenti incongruenze ne presenta numerosi casi. Purtroppo ribaltare le tavole talvolta è una necessità, non un vezzo, altrimenti dove ci sono delle scritte andrebbe tutto ricostruito da capo… A rendere più spinosa la situazione di questo albo concorre il fatto che essendo molto vecchio non ha materiali digitali, ormai è solo in pellicola, quindi piuttosto che scansionare di nuovo tutto il tankobon con risultati peggiori per la qualità dell’immagine abbiamo ritenuto un compromesso più accettabile riproporlo con gli impianti già fatti della precedente edizione. Ovviamente l’autore è a conoscenza di questa problematica ed ha acconsentito alla soluzione da noi suggerita…”

Quindi quando leggete da alcune news online di albi fallati o di illeggibilità, incomprensibilità, della storia, vi invitiamo quantomeno a verificare personalmente come tutto ciò non sia vero, e le poche pagine ribaltate presenti nella prima e nella terza storia dell’antologia non inficino in alcun modo la lettura e la comprensione del volume, perché si tratta di pagine con didascalie oppure completamente prive di balloon. Come accennato poco sopra, il Maestro Taniguchi è perfettamente a conoscenza della situazione e non ha avuto niente da dire, apprezza le nostre edizioni, e proprio per questo la TANIGUCHI COLLECTION continuerà, arricchita da nuovi, straordinari titoli che presto annunceremo!

n.d.M.M. :bah!:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (09/09/2011)

News12474.jpg

Titoli in oggetto dell’aggiornamento di oggi:

NAUSICAA

LOVELY COMPLEX

STARDUST WINK

CHITOSE ETC

KISS OF ROSE PRINCESS

VAMPIRE KNIGHT

AIR GEAR

NARUTO

BLEACH

EVANGELION

IKIGAMI

DOROHEDORO

MPD PSYCHO

BLACK LAGOON

Vorrei richiedere il volume numero 2 di NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO (ristampa). Al riguardo vorrei sapere la disponibilità e se anche la ristampa del 2010 contiene il poster dell'edizione uscita nel 2009.

Cordiali saluti.

Serena

Ciao Serena, ti confermo che il poster è contenuto anche nella ristampa!

Salve, scusate il disturbo, vorrei sapere se avete intenzione di ristampare LOVELY COMPLEX e se sapete di quanti volumi circa saranno STARDUST WINK, CHITOSE ETC e KISS OF ROSE PRINCESS, inoltre vorrei sapere se conoscete o siete interessati riguardo due splendide serie quali Yumeiro pattissiere è gakuen alice, vorrei conoscere la vostra impressione anche se negativa, infine vorrei sapere quando usciranno i numeri 13 e 14 di VAMPIRE KNIGHT,

Arrivederci

Ciao! LOVELY COMPLEX… Ce lo avete chiesto in tantissimi! Chissà che per l’anno prossimo questo desiderio non venga accontentato… Quanto alle serie di cui mi chiedi, stando alle raccolte giapponesi CHITOSE ETC sono quattro volumi in corso, STARDUST WINK 6 volumi, anch’esso in corso, e idem anche per KISS OF ROSE PRINCESS, con 7 volumi all’attivo! VAMPIRE KNIGHT 13 esce a ottobre, e poi ci daremo l'appuntamento direttamente all'anno prossimo!

Salve, sono Paolo, un assiduo lettore di manga.

innanzitutto vorrei ringraziarvi per il duro lavoro che state portando avanti, facendo debuttare in Italia opere di così grande pregio, come Battle Royale, Fullmetal Alchemist, Summer Wars, Deadman Wonderland, Bakuman, solo per citare alcuni titoli.

Dunque ho da poco trovato il numero 1 di AIR GEAR e dopo averlo letto sono rimasto affascinato da questa opera, però il negoziante da cui mi servo, mi ha detto che attualmente i numeri dal 1 al 9 sono esauriti, così attendendo una ristampa di questi numeri, sto prendendo tutti gli altri numeri arretrati.

Quello che mi chiedevo è: è prevista una ristampa dei numeri esauriti di Air Gear entro la fine dell'anno?

grazie

cordiali saluti a tutta la redazione

Paolo

Ciao Paolo! Beh nove volumi entro l’anno è oggettivamente un po’ difficile… Comunque posso confermarti che dopo la ristampa dei numeri 1-2 abbiamo tutta l’intenzione di continuare per rendere nuovamente disponibile questa serie per chi, come te, la sta scoprendo solo ora! ;-)

Ciao Marco, sono un appassionato di manga e fumetti in generale. Vorrei sapere se sono previste ristampe o nuove edizioni dei manga NARUTO e BLEACH. Grazie per l'attenzione.

Giuseppe

Ciao Giuseppe, ti direi di dormire sonni tranquilli perché le due serie che mi citi sono fra quelle che saranno sempre disponibili, e di cui ristamperemo tutto il ristampabile data la mole gigantesca di richiesta che ci arriva dal pubblico lettore!

Cari amici di Planet Manga,

È da un anno circa che leggo gli spin-off della serie EVANGELION, il primo che ho potuto reperire in italiano è stato "Cronache Accademiche degli Angeli Caduti", e poi ho trovato anche il "Raising Project", dato che la serializzazione originale non era più alla mia portata (per motivi temporali);

La questione è che vorrei avere la storia originale, e dato che ho notato che è giunta alla terza ristampa il manga in oggetto (almeno il primo volume, che ho puntualmente ordinato!), volevo sapere se la serie di ristampe continuerà, per poter avere la speranza di possedere anche gli altri undici, usciti fin'ora, nella stessa edizione e ristampa.

Ovviamente, da sfegatato otaku "maniaco" di questa leggendaria serie, spero in una risposta affermativa; in ogni caso vi prego, per quanto possibile, di farmi ricevere più informazioni possibili in merito;

Vi ringrazio sin da ora per la vostra cortese attenzione

Giovanni

Ciao Giovanni, mi piacerebbe davvero darti una risposta positiva per il breve periodo! Però almeno per quest’anno non mi risulta essere in programma una ristampa di questa serie… Incrociamo le dita per il venturo 2012!

Buongiorno, per prima cosa complimenti davvero per questa vostra politica di ristampe che ci permetterà di leggere e collezionare nella loro interezza opere stupende come Homunculus e Gantz che ahimè per ora avevo potuto soltanto sfogliare da amici che già le possedevano. Approfitto della cosa per consigliarvi un altro titolo che secondo me meriterebbe di essere ristampato, si tratta del primo volume di IKIGAMI, non sapete quanto mi piange il cuore vedere in quasi tutte le fumetterie i volumi da 2 a 7 disponibili e in molti casi "snobbati" solo per l'irreperibilità del famigerato volume 1. E' un'opera che merita molto e spero che magari prossimamente ci possano essere delle buone notizie anche per questo, io intanto la butto lì ^^

Grazie per l'attenzione e buon lavoro!

Ciao Planet Manga! Sono Federica, ho 18 anni e volevo chiedervi se vi fosse mai passata per la mente l'idea di fare una ristampa del manga DOROHEDORO. Ho trovato il primo volume di questo manga ad una bancarella e così, per curiosità l'ho comprato e... mi è piaciuto veramente tanto! Purtroppo, però, non immaginavo fosse così difficile procurarsi i volumi seguenti, altrimenti non l'avrei mai iniziato per poi continuare a cercarlo inutilmente :( ...Per ora sono riuscita a trovare soltanto i volumi dal 10 in poi, ma di quelli precedenti neppure l'ombra. Nemmeno se provo ad acquistarlo su internet si trova facilmente e sul vostro sito sono quasi tutti esauriti! Insomma, è abbastanza raro e a quanto pare ne escono soltanto 1 o 2 volumi l'anno. Tuttavia ho sentito parlare molto bene di questo manga: è un'opera che affascina e piace moltissimo e credo sia davvero un peccato lasciarlo nel dimenticatoio... Perché non riportarlo in vita? Sono sicura che avrebbe un enorme successo sia per chi, come me, lo conosce già e lo sta cercando disperatamente e sia per chi avrà voglia di un manga "maturo", una storia intricata e coinvolgente, un misto tra fantascienza, horror e abbastanza splatter. Beh, non mi sembra male come idea, che ne pensate? Spero davvero che prima o poi questo capolavoro ricomincerà ad uscire nelle fumetterie e, soprattutto, ad appassionare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie mille della vostra attenzione, buon lavoro!

Saluti, Federica.

Ciao ragazzi! A voi due rispondo insieme perché i destini di DOROHEDORO e IKIGAMI sono strettamente legati… Non è la prima richiesta che ci perviene da parte dei lettori, segno che chi ha avuto modo di approcciarsi a queste serie più “autoriali”, se mi passate il termine, sicuramente non ne è rimasto deluso! Che dire per le ristampe… Ci stiamo seriamente pensando, però al momento non c’è niente ancora nero su bianco. Valuteremo, di certo più richieste ci arriveranno in questo senso più facile sarà per noi prendere una decisione ;-)

Salve, vorrei sapere se uscirà in futuro, e magari quando, la ristampa del manga MPD PSYCHO, dato che molti numeri sono esauriti e introvabili.

Grazie

Sshhh… Piano, non facciamoci sentire! Ancora non si potrebbe dire, dobbiamo aspettare le checklist di fine anno… Occhi puntati su dicembre ;-P

salve, sono una appassionata della serie BLACK LAGOON e mi chiedevo se e quando usciranno nuovi numeri nel manga (ora qui in Italia siamo al 9 giusto?), perché comincio ad arrendermi T_T è tantissimo tempo che non esce più un nuovo numero!

A presto!

Purtroppo non dipende da noi… Siamo infatti in completa parità con i 9 tankobon giapponesi, in attesa di nuovi capitoli da Rei Hiroe!

Anche per oggi è tutto, un caro saluto e una buona giornata ricca di letture!

Ma la Planet ha proprio non raschiato il fondo, di più :rickds: alcune motivazioni rasentano il ridicolo

Ho letto sopra, mi ha sempre interessato. Dello stesso autore volevo provare Kurosagi
Kurosagi onestamente non m'è piaciuto >.<

E' senza dubbio un fumetto di qualità , ben orchestrato e dai molteplici aspetti tematici ma la continua "atmosfera mortifera" che impregnava la storia mi ha dato la nausea...

Un pò come Death Sweeper... Ecco , queste due serie per quanto interessanti e innovative non sono riuscito affatto a digerirle per il semplcie fatto che mi "davano fastidio psicologicamente"

boh, non lo saprei spiegare neppure io xD

---------- Post added at 18:12:18 ---------- Previous post was at 17:44:32 ----------

Uscite settimana 35 [ dal 5 al 11 settembre ]

Alita Last Order 29

Dopo numerose difficoltà dentro e fuori dal ring, e dopo aver sperimentato il dramma della vita e della morte, ecco che Alita, l’Angelo della battaglia, affronta la finale del torneo Z.O.T.! Al suo fianco, Zaji e Sechs, pronti a fronteggiare Toji, Zekka e il temibile Rakan. “Questa sera assisteremo a un evento di portata storica!”

Opera realizzata da: Yukito Kishiro.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 2.20

Berserk Collection 35

Il mondo è cambiato radicalmente, ma questo non basta a distogliere Gatsu dalla sua missione. Continua infatti la sua traversata marina, resa ancora più pericolosa dalla metamorfosi che ha colpito il mondo. Intanto Grifis può governare su Falconia, la capitale del regno del Falco.

Opera realizzata da: Kentaro Miura.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.30

Bleach 17 2ª Ristampa

Continua il combattimento di Kenpachi Zaraki contro Tosen e Komamura! Nel frattempo, per Renji Abarai giunge il momento a lungo atteso di sfoderare le zanne contro il suo unico e vero nemico. Riuscirà a raggiungere la “stella” verso la quale ha proteso le mani per tanto tempo? Gli scontri si moltiplicano, le persone si dividono, mentre l’evento che ha scatenato tutto questo sta finalmente per compiersi: Rukia inizia a incamminarsi lentamente verso il patibolo...!

Opera realizzata da: Tite Kubo.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.50

Bleach 20 2ª Ristampa

Ichigo è riuscito a salvare Rukia dal patibolo, ma ora il problema è un altro, e molto grave. Il complotto che ha portato al massacro del Consiglio Centrale dei Quarantasei ha finalmente un volto! Gli eventi precipitano, i colpi di scena si susseguono e i colpevoli si scoprono. Preparatevi, perché dopo la fine di questo volume niente sarà più lo stesso nell’universo di “Bleach”!

Opera realizzata da: Tite Kubo.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.50

Blue 2

Hikari è innamorato di Mimi ed è pronto a tutto pur di stare con lei. Quanto a Yosuke e Sumire, sembrano aver vissuto esperienze dolorose in amore. Che cosa cela il loro passato? Mentre il legame tra Mimi e Hikari diventa sempre più forte, nuove scoperte getteranno una diversa luce sul rapporto che lega i quattro amici…

Opera realizzata da: Kozue Chiba.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.30

Buonanotte Punpun 4

Punpun ora frequenta le medie. Anche i suoi amici sono più simili a degli adulti. Lo zio Yuichi ricorda una complicata storia, mentre su un campo da badminton si disputerà una sfida fatale. A undici anni le anime degli umani cominciano a mostrarsi corrotte, si fanno pensieri cattivi, ci si augura che la sfortuna colpisca coloro che ci intralciano. Poi, come spesso accade, l’insensatezza e l’ingiustizia trionfano…

Opera realizzata da: Inio Asano.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 7.50

Code: Breaker 10

Il potere magico dei Code:Breaker è enorme, ma non sembra abbastanza contro il Ricercato. Potranno Sakura e Shibuya, in quanto individui in possesso di una forza straordinaria, aiutare Rei Ogami, il ragazzo che può far sprigionare dalla sua mano la fiamma azzurra?

Opera realizzata da: Akimine Kamijyo.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 3.90

Kekkaishi 21

Prosegue la caccia ai luoghi mistici! Stiamo per scoprire il motivo per cui è vietato uccidere gli dei della Terra che fungono da guardiani ai luoghi mistici. Tutto inizia quando nel terreno di Karasumori fa la sua comparsa una misteriosa presenza che inizia a seminare caos e distruzione…

Opera realizzata da: Yellow Tanabe.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 5.50

Mishonen Produce 3

Penultimo appuntamento con il grandioso progetto che mira a trasformare un campagnolo in un “meraviglioso ragazzo”! In Genji Monogatari Kosei ha interpretato con trasporto la scena romantica con tanto di bacio in cui Kako è inaspettatamente comparsa in qualità di controfigura. Dal canto suo, lei non riesce più a stare accanto a Kosei senza sentirsi scombussolata. Nel pieno di questa tempesta di sentimenti riappare Roy, che si è trasferito nell’appartamento accanto a quello di Kako.

Opera realizzata da: Kaoru Ichinose.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 5.90

Skyhigh Karma 2 Ultimo

Si conclude il sequel di Skyhigh. La maledizione che si è abbattuta su Mai Takamaru sta per avere una fine. Grazie all’incontro con Izuko, la custode della porta del rancore, ora la nostra protagonista potrà trovare un modo per salvare la madre e placare l’anima del suo progenitore.

Opera realizzata da: Tsutomu Takahashi.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 7.00

Summer Wars 3 Ultimo

La battaglia finale per il fato del mondo di Oz fra l’intelligenza artificiale Love Machine e il clan samurai degli Shinohara. Il genio matematico di Kenji potrà sconfiggere un’entità virtuale così potente? E saprà il nostro protagonista conquistare il cuore della bella Natsuki? Il volume finale del manga tratto dal pluripremiato anime campione d’incassi e di critica.

Opera realizzata da: Mamoru Hosoda, Igura Sugimoto, Yoshiyuki Sadamoto.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 5.90

Kurosagi onestamente non m'è piaciuto >.<E' senza dubbio un fumetto di qualità , ben orchestrato e dai molteplici aspetti tematici ma la continua "atmosfera mortifera" che impregnava la storia mi ha dato la nausea...

Un pò come Death Sweeper... Ecco , queste due serie per quanto interessanti e innovative non sono riuscito affatto a digerirle per il semplcie fatto che mi "davano fastidio psicologicamente"

boh, non lo saprei spiegare neppure io xD
Ho capito cosa intendi, infatti già leggendo la trama si capisce che si tratta di qualcosa di originale, forse non digeribile da tutti ecco. Ma lo proverò, anche perchè la mia fumetteria ha tutti i numeri x°D

A casa ho i volumi da 2a5 di Mpd pagati 1 euro l'uno. Spero che con la ristampa la serie torni in auge e qualcuno se li prenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Spero pure io che la facciano sta benedetta ristampa così da poterla finalmente recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io voglio liberarmene però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
assi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho letto male xD

non pensi di recuperarlo invece ? :tragic:

Le cose splatter/horror non fanno per me. Le eccezioni sono dovute ad autori in casi specifici (il Takahashi) o a mix con altri generi.
capiZco.

te li compro per 0.99€ l'uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Centra poco con anime news Italia ma vi comunico solamente che :

Termina Ikigami di Motoro Mase (Planet Manga)

Giunge al capolinea il seinen di Motoro Mase pubblicato in Italia da Planet Manga: il capitolo 20 di Ikigami sarà infatti l’ultimo della serie iniziata nel 2005 su Young Sunday e poi spostata su Big Comic Spirits.

L’annuncio proviene dal numero del settimanale Shogakukan uscito oggi, che ha ospitato il capitolo 19 del manga; non è stata però fornita una data di pubblicazione della storia conclusiva.

Ikigami si comporrà pertanto di 10 o 11 tankobon, sette dei quali già disponibili in italiano.

Fonte : Mangaforever

capiZco.te li compro per 0.99€ l'uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
3 l'uno vorrai dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Centra poco con anime news Italia ma vi comunico solamente che :

Termina Ikigami di Motoro Mase (Planet Manga)

Giunge al capolinea il seinen di Motoro Mase pubblicato in Italia da Planet Manga: il capitolo 20 di Ikigami sarà infatti l’ultimo della serie iniziata nel 2005 su Young Sunday e poi spostata su Big Comic Spirits.

L’annuncio proviene dal numero del settimanale Shogakukan uscito oggi, che ha ospitato il capitolo 19 del manga; non è stata però fornita una data di pubblicazione della storia conclusiva.

Ikigami si comporrà pertanto di 10 o 11 tankobon, sette dei quali già disponibili in italiano.

Fonte : Mangaforever

Presente nella personale wishlist dei manga editi in Francia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro