Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come riportato sulle pagine di anteprima...da gennaio 2012 verrà pubblicata dalla planet la seconda serie di Angel Heart.

Le pagine di Planet Manga su Anteprima 240 sono disponibili sul sito a questo link scegliendo la voce "Planet Manga".

Aaaah, okay... pensavo ti riferissi al manga in sé, invece più che altro parli dell'edizione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, il manga è più fedele alla novel, ma in realtà le differenze reali che ci sono rispetto all'anime sono piuttosto limitate.

Posso dirti che nella novel e nel manga non esiste il personaggio di Chloe, al cui posto c'è Yarei (che ha pure un ruolo di gran lunga più marginale, e già Chloe non ne ha uno così importante). Per il resto, mi sembra che tutte le derivazioni dell'opera siano abbastanza fedeli fra di loro. Il chara design del manga è parecchio diverso rispetto sia a quello dell'anime che della novel, e anche a me all'inizio lasciava un po' interdetto, ma leggendolo a fondo mi sono accorto che funziona davvero bene, e il disegnatore è molto meglio di quello che sembra (la copertina del primo numero trae un po' in inganno XD).

Come riportato sulle pagine di anteprima...da gennaio 2012 verrà pubblicata dalla planet la seconda serie di Angel Heart.
Le pagine di Planet Manga su Anteprima 240 sono disponibili sul sito a questo link scegliendo la voce "Planet Manga".
Bah , già la prima mi ha fatto abbastanza schifo ..

Questa non saprei manco se seguirla ..

(( si alla fine so già che seguirò pure quella :tragic:

---------- Post added at 16:37:15 ---------- Previous post was at 16:36:06 ----------

Aaaah, okay... pensavo ti riferissi al manga in sé, invece più che altro parli dell'edizione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, il manga è più fedele alla novel, ma in realtà le differenze reali che ci sono rispetto all'anime sono piuttosto limitate.

Posso dirti che nella novel e nel manga non esiste il personaggio di Chloe, al cui posto c'è Yarei (che ha pure un ruolo di gran lunga più marginale, e già Chloe non ne ha uno così importante). Per il resto, mi sembra che tutte le derivazioni dell'opera siano abbastanza fedeli fra di loro. Il chara design del manga è parecchio diverso rispetto sia a quello dell'anime che della novel, e anche a me all'inizio lasciava un po' interdetto, ma leggendolo a fondo mi sono accorto che funziona davvero bene, e il disegnatore è molto meglio di quello che sembra (la copertina del primo numero trae un po' in inganno XD).
Mi hai risollevato il morale.

Ora ripongo un pò più di fiducia in questa opera

Thanks ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non mi rimane che attendere novembre >:<

Ultima modifica da un moderatore:
Piccola notizia flash :

Termina Limit - 6 volumi

Il numero 10 di Betsufure di Kodansha, in vendita il 13 Settembre, ospiterà l’ultimo capitolo di Limit di Keiko Suenobu, autrice conosciuta nel nostro paese anche per Life e Vitamin. La serie si comporrà di sei tankobon complessivi.

Limit, come le altre due succitate opere dell’autrice, è pubblicato in Italia da Planet Manga, che a fine Luglio ha distribuito il primo volume dell’edizione italiana:

LIMIT 1Disponibile dal 28/07/2011

prezzo: € 5.90

La corriera su cui viaggia una classe composta di ragazze in gita scolastica precipita in un dirupo. Le superstiti, impossibilitate a tornare sulla strada, completamente isolate, si organizzano per sopravvivere in attesa di soccorsi che non arrivano mai. E quando delle persone si trovano ad affrontare una situazione al limite, può emergere il loro lato migliore… o quello peggiore. I conflitti già presenti inizieranno a ingigantirsi in un crescendo di tensione! Teso, psicologico, adrenalinico.

LIMIT 2

Disponibile dal 29/09/2011

prezzo: € 5.90

La corriera su cui viaggia una classe in gita scolastica precipita in un dirupo. Le ragazze superstiti si ritrovano in un luogo isolato dalla civiltà. Nell’attesa dei soccorsi, la tensione sale e tra le ragazze esplodono rancori a lungo repressi. E arriva anche il momento della resa dei conti tra Konno e quella che fino a due giorni prima era una delle sue migliori amiche… 11,5×17,5, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta

Ho sentito che in Jap è ripartito HxH.Si sa qualcosa sulle pubblicazioni italiane?

Ho sentito che in Jap è ripartito HxH.Si sa qualcosa sulle pubblicazioni italiane?
In Giappone il 28esimo volume di Hunter x Hunter è uscito il 4 luglio mentre il 29esimo lo ha seguito ad un mese di distanza, il 4 agosto.

Purtroppo però , per l'Italia non si hanno novità certe in proposito. Presumibilmente sapremo qualcosa per fine anno

Uscite settimana 32 [ dal 08 al 14 agosto ]

Angel Heart 65

Che sia arrivato il momento per Shan In di trovare un fidanzato? Anche se sa ancora poco della sua amata, Takaaki è già innamorato perso e disposto a tutto pur di stare con lei. C’è però ancora molta strada da fare prima di poter parlare di una vera e propria coppia! I veri problemi tuttavia sono altri… visto che qualcuno sta cercando di uccidere il rampollo della famiglia Sakuma.

Opera realizzata da: Tsukasa Hojo.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 2.20

City Hunter Complete Edition 11

Dopo la sua prima apparizione nel secondo volume, torna Umibozu. E lo fa in grande stile in una lunga storia che lo vede coprotagonista. Il gigante buono chiede a Ryo di passare un’intera giornata insieme a una giovane e talentuosa violinista di nome Maki… Ma quale legame intercorre tra l’ex mercenario e la ragazza? E, soprattutto, perché lei ha bisogno dell’aiuto di Ryo?

Opera realizzata da: Tsukasa Hojo.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 7.90

D.N.Angel 14

Dopo un anno e mezzo di attesa, torna il fantastico manga di Yukiru Sugisaki. Il giovane Daisuke ha in sé due D.N.A.: il suo e quello dell’abilissimo e affascinante ladro Dark. I due sono innamorati di Risa e Riku, gemelle… ma quando il cuore batte troppo forte Daisuke diventa Dark, e Dark diventa Daisuke! Il lavoro, poi, è complicato tanto quanto l’amore… Dark ruba opere d’arte, e in questo numero ce ne sarà una che gli creerà non pochi problemi.

Opera realizzata da: Yukiru Sugisaki.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 3.90

Full Metal Panic! Sigma 14

Termina il flashback che mostra la prima missione del gruppo formato da Sousuke, Kurz e Melissa. L’incarico, all’apparenza semplice, si trasforma ben presto in qualcosa di molto più complesso per colpa dell’incompetenza degli altri membri della loro squadra. Tuttavia, è proprio nel momento più difficile che si vedono i veri eroi…

Opera realizzata da: Shouji Gatou, Shikidouji, Hiroshi Ueda.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 4.30

Ken il guerriero: Le origini del mito 43

È ormai indispensabile un chiarimento tra Kenshiro e Yasaka. Arriverà finalmente il momento in cui verrà superato il millenario odio tra la Scuola Lunare di Seito e quella di Hokuto oppure lo scontro tra i due maestri di arti marziali sarà inevitabile? Scopriamolo nell’emozionante penultimo numero della nuova serie di Kenshiro realizzata da Tetsuo Hara e Buronson.

Opera realizzata da: Buronson, Tetsuo Hara.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 2.20

Raqiya 2

È bello pensare di essere gli artefici del proprio destino. La sensazione di controllo e di sicurezza che ne deriva è appagante. Eppure basta un attimo a sconvolgere la nostra vita. Come è successo a Luna, che per due volte ha dovuto assistere alla distruzione della sua famiglia in un vortice di eventi ben al di là della sua comprensione. Di fronte al dolore della perdita e alla solitudine, non resta che chiedersi: dov’è ***? Forse nel mistero della fede. O nella luce della conoscenza. Certamente, c’è chi è disposto a tutto pur di trovarlo…

Opera realizzata da: Masao Yajima, Boichi.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 5.90

Tough 30

Una rivelazione sconvolgente! Phantom Joe si è dimostrato talmente forte da mandare Kiryu all’ospedale con la tecnica spettrale. Non solo: ha usato la stessa tecnica anche contro Seiko… e prima di andarsene gli ha rivelato il proprio nome. Qual è il suo passato? E che rapporto c’è tra Phantom Joe e il Re della Battaglia?!

Opera realizzata da: Tetsuya Saruwatari.

Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome 4

Una scioccante rivelazione attende il povero Yuki! Il ragazzo, da poco entrato negli Zweilt per combattere i demoni, è ora in missione con Hotsuma e Luka per salvare un loro compagno, caduto nella trappola tesa dalla duras che sta facendo sparire e cadere in coma molti liceali. Gli Zweilt dovranno così combattere duramente per salvare il loro amico dalle grinfie dei duras e di… Reiga! Il misterioso necromancer che manovra e domina i duras farà la sua prima apparizione, svelando così la sua identità!

Opera realizzata da: Hotaru Hodagiri.

Ricordo che settimana prossima tutti i distributori e gli editori sono chiusi e che pertanto non si avrà alcun volume in uscita fino al 22 agosto.

Un ottimo lavoro di editing da parte di Planet, direttamente segnalato sulla "fan"page della casa editrice:

251410_2364752323691_1396881299_32914155_3956367_n.jpg

O Cristo Signore Onnipotente ... O_o

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

ma perchè non lavoro alla Panini .. cambierei un sacco di cose ( col pericolo che fallisca dopo domani ma vabbeh , pazienza :morristend: )

Stavo per postarlo io, quel disegno, ma l'hanno fatto vedere ora e ho avuto la stessa vostra reazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sono molte le novità Planet Manga che abbiamo in serbo per voi alla fine dell'estate, scopriamole insieme!

6 ottobre

JAPAN

Un altro romanzo a fumetti degli autori de IL RE LUPO: Buronson & Kentaro Miura. Come nella miniserie dedicata a Gengis Khan, anche qui entra in gioco il viaggio nel tempo, che in questo caso trasporta il lettore in un angosciante futuro del dopobomba. Un manga cult a metà tra "Interceptor" e "1990: I guerrieri del Bronx" torna disponibile in edizione italiana dopo dieci anni di assenza! Extra: una sezione di illustrazioni inedite a colori e in bianco e nero.

13x18, B., 224 pp., b/n e col.,con sovraccoperta | Euro 5,90

3 novembre (anticipo di Lucca)

I CANI DEGLI DEI

TANIGUCHI COLLECTION N.9

Non potremo mai dimenticare l’incredibile viaggio di Blanca, la sua volontà indomita, la sua voglia di libertà.

Fra i tanti personaggi creati da Jiro Taniguchi, questo cane bianco è il più amato. Il sensei vi ha proiettato l’amore per una terra selvaggia e incontaminata. Prima di lanciarsi nella sua epica fuga, Blanca aveva vissuto con un branco di lupi, accoppiandosi con una femmina… Taniguchi riparte da qui per regalare ai lettori un inedito di disarmante bellezza.

14x21, B., 544 pp., b/n Euro 19,90

HIME-CHAN NO RIBBON N.1

UN FIOCCO PER SOGNARE, UN FIOCCO PER CAMBIARE

Siete nell’età in cui cominciate a nutrire dubbi su voi stessi e in cui sognate di essere persone diverse. All’improvviso incontrate qualcuno che vi dona poteri magici in grado di realizzare il vostro desiderio… Himeko è una ragazza spensierata che vorrebbe tanto essere femminile e dolce come sua sorella per piacere al ragazzo di cui è innamorata. Lungo il suo cammino incontrerà Erika, abitante di un mondo magico che le conferirà il potere di potersi trasformare in chiunque desideri…

10,5x15, B., 296 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 5,90

10 novembre

SPICE AND WOLF

Ecco l’adattamento a fumetti di SPICE AND WOLF, una delle più famose serie di light novel della storia del Giappone. La storia ci farà seguire i viaggi di Kraft Lawrence, giovane mercante che lavora per guadagnare la cifra necessaria per aprire un negozio. La sua vita cambia quando una sera trova nel suo carro una ragazza… nuda. Ma Holo non è una ragazza qualsiasi, come dimostrano le orecchie e la coda da lupo che sfoggia!

13x18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 5,90

DOLL SONG

Dal giorno in cui madamigella Woohee è stata rapita, il paese è piombato nel caos. E mentre lei ascoltava un uomo dai capelli bianchi come la neve farle una promessa importante, i soccorsi sono arrivati per riportarla a casa. Ora il padre di Woohee la lascia uscire di casa sono nel novilunio… Un manhwa (fumetto coreano) dalle atmosfere sospese e oniriche narrato attraverso tavole ricche di particolari.

13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 5,90

E inoltre vi ricordo ragazzuoli la novità ( che poi tanto novità non è , bensì una RIedizione ) di Blame !

ragazzi datemi retta e non lasciatevi sfuggire questa sublime opera del sempai Nihei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

BLAME! 1 (DI 5)

29 settembre | 14,5x20, B., 472 pp., b/n e col.

con sovraccoperta | Euro 12,90

Blame1.jpg

A lungo richiesta dai fan, arriva una nuova edizione, con traduzione completamente rivista, del primo manga di Tsutomu Nihei. In un futuro distopico in cui gli uomini si sono rifugiati sottoterra, creando strutture tanto enormi quanto claustrofobiche, il misterioso e taciturno Killy è alla ricerca di esseri umani dotati del gene per i terminali di rete. Incarico reso ancora più arduo dai continui attacchi di deformi creature tecnorganiche e dei guardiani della rete stessa…

Trama: L'universo di Blame! è un mondo inumano: un'enorme sequenza di livelli, enormemente estesi sia in orizzontale che in verticale. Il protagonista è Killy, un individuo solitario, armato solo di una piccola ma letale pistola. Il suo obiettivo è di trovare esseri umani che possiedono i cosiddetti geni della rete terminale. Si tratta di geni o marcatori genetici che consentono a chi li possiede di accedere alla rete. Nella sua ricerca Killy sarà ostacolato dagli esseri di silicio, creature tecnorganiche, anch'essi alla ricerca di un terminale genetico che gli consenta di entrare nella rete. Un altro mortale pericolo è costituito dalle Safeguard, esseri che costituiscono il sistema di protezione della rete e che uccidono senza alcuna pietà gli esseri umani senza il gene terminale e, in generale, chiunque tenti di accedere abusivamente alla rete.

Sta gia sulla lista della spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sta gia sulla lista della spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A chi lo dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (25/08/2011)

News12474.jpg

In questo appuntamento:

ORCHESTRE ROYAL DES GUIGNOLS
D.N.ANGEL

BRAVE 10

BLACK BUTLER

DOROHEDORO

RED EYES

VAMPIRE KNIGHT DELUXE

GALAXY EXPRESS

LOST CANVAS
Salve,

mi chiamo Natascia e scrivo per sapere quando continuerete la pubblicazione delle seguenti opere:

- Orchestre Royal des Guignols 5, che dovrebbe essere l'ultimo numero

- D.N.Angel 14, dovremmo essere agli sgoccioli anche con questa serie, ho letto che sono 15 numeri, poi ci dovrebbe essere una seconda serie, giusto?

- Brave10 7,anche questa agli sgoccioli

vi prego fatemi sapere qualcosa al più presto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

grazie e buon lavoro

Ciao Natascia, per il numero cinque di ORCHESTRE ROYAL DES GUIGNOLS stiamo lavorando per farvelo avere entro la fine dell’anno! DN ANGEL 14 e BRAVE 10 come avrai visto dalle checklist sono uscite rispettivamente di agosto e settembre 2011 ;-)

Okay, OKAY che scrivo sempre per lanciarvi critiche. E mi scuso anche per questo (nonostante io sia convinto che le critiche siano utili per delle migliorie) Questa volta però NON posso non intervenire. Ho letto il volume 2 di Kuroshitsuji, e ci sono rimasto... MALE.

Prima però vorrei partire da un altro punto, presente già dal volume 1 (ho aspettato il 2 per fare tutto insieme) E' presente un gioco di parole, quando Sebastian dice "Watashi ha akumade shitsuji desu kara" in quanto "akumade" significa "fino alla fine", mentre, se si separasse la parola, "akuma de" sarebbe "demone". Nelle volte in cui si esprime con "demone", dove vi è il kanji "akuma", ed almeno da quanto mi ricordi, finora avete fatto bene. Ma dov'è scritto "akumade", perché avete tradotto con "Mero maggiordomo"? Pppppoi (e questo si legge anche nel volume 1) Mei Rin con la parlata cinese... perché? E poi Lao (che la dovrebbe avere) no? Ma, la cosa peggiore, il nome di GRELL trasformato in GRELLE?! Se possibile, sarei interessato a qualche spiegazione... (anche in Giappone si scrive "Grell", basta cercare un attimino e si trova, ad esempio, il CD del doppiatore, dove vi è scritto "GRELL", perciò proprio non posso comprendere.)

Inoltre, ma forse non dipende propriamente da voi, sarebbe possibile spedire ai venditori pacchi migliori? E' assurdo che appena aperto si trovi un volume con una pagina piegata, oppure con uno strappo in cima alla cover.

Spero risponderete, e mi scuso se i miei toni sono... "poco moderati", ma Kuroshitsuji è uno dei manga che io amo, e ci sono stati già sin troppi sconvolgimenti (con il titolo "BLACK BUTLER - Il maggiordomo diabolico"), infine sono contento che abbiate deciso di stampare a colori la prima pagina con i titoli (sperando che continuiate così). [per concludere, potrei avere notizie sulla riedizione di "DEATH NOTE"?] Ringrazio in anticipo, sperando in chiarimenti e/o migliorie.

Ciao! Non sarei stato in grado di risponderti in prima persona, quindi sono andato a scomodare direttamente Elena Zanzi e Simona Stanzani, che ringrazio sempre molto per l’aiuto e la disponibilità. Per Grelle è stata usata la traslitterazione presente sulla Guida Ufficiale Square Enix di Black Butler (clicca sul link), quindi evidentemente è quanto hai trovato scritto su altre fonti a non essere ufficiale ;-) Quanto al discorso su “akumade”, come ben hai anticipato si tratta di un gioco di parole che la stessa autrice ha spiegato nel manga-diario presente alla fine del volume, quella spiegazione dovrebbe essere sufficiente a chiarire i tuoi dubbi. Passando invece al discorso su Mey Rin, in originale questo personaggio parla con gli errori tipici della parlata cinese aggiungendo l'ausiliare essere in forma semplice alla fine delle frasi dopo che ha già detto il verbo in forma educata, errore che un giapponese non farebbe mai, come Shenhua di Black Lagoon [un po' meno sgrammaticato], quindi abbiamo voluto ricreare la parlata intesa dall'autrice. Nelle edizioni straniere non e' stata riprodotta per scelta delle varie case editrici, ma in originale e' presente. Lao invece nel manga parla un corretto giapponese, non parla come Mey Rin, da qui la differenza nella traduzione italiana. Quanto al titolo, come abbiamo avuto modo di dire ormai più di una volta, esso è il titolo ufficiale proposto dall’editore per l’estero ;-)

Parlando invece dei volumi rovinati… Non possiamo fare molto, credo :/ Nel trasporto capita che alcune copie possano andare danneggiate, si parla di poche copie su decine di migliaia trasportate in lungo e in largo per l’Italia.

Su DEATH NOTE, per finire, non siamo ancora autorizzati a dare anteprime, appena possibile comunicheremo il tutto attraverso i soliti canali.

Salve redazione, innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti voi per gli ottimi lavori che state facendo per i manga e fumetti in generale, volevo fare una semplice domanda e cioè ci saranno mai delle ristampe dei manga DOROHEDORO e RED EYES? purtroppo sono venuto a conoscenza molto tardi di questi manga che sembrano veramente molto belli e interessanti.

Grazie e saluti a tutta la redazione

Per il momento non mi risultano progetti a breve termine di ristampa di queste serie… Ma se le richieste dei lettori dovessero farsi numerose, le prenderemo in considerazione.

Intanto ti consiglio di provare in fiera o presso le fumetterie della tua città, magari a loro è rimasta qualche copia disponibile dei numeri esauriti.

Ciao PlanetManga, ciao Marco! Sono Martina, ho 14 anni e scrivo per chiedere conferma su dei dubbi che mi sono venuti riguardanti gli ultimi volumi di vampire knight. Sono una grande fan di Matsuri Hino e vi ringrazio moltissimo per la futura uscita del suo ArtBook!! Sono felicissima!!

Passo alla domanda...

-Siamo ormai arrivati all’11esimo volume di VAMPIRE KNIGHT DELUXE e ho scoperto, grazie al mio edicolante, che non esistono i volumi 12 e 13 come nella prima serie…come mai?Le storie presenti in quei volumi sono inseriti nell’ultimo volume(11)?O faranno parte di volumi a sé stanti che usciranno poi in futuro?

Grazie dell'attenzione, e grazie mille per tutto il lavoro che fate!!

Martina

No Martina, stai tranquilla, semplicemente ci vuole qualche mese prima che i volumi di una prima serie vengano rieditati nell’edizione DELUXE… Come avrai visto il volume 12 è uscito il 4 di questo mese, mentre per il 13 l’appuntamento è per gli inizi del 2012!

Scrivo qui e anche a Paolo Pederzini… volevo avere qualche info sugli ultimi volumi di GALAXY EXPRESS.. vedo che il 20 sul sito è presente, ottimo! Del 21 invece è possibile sapere qualcosa?? La serie ha avuto un percorso lungo e travagliato, ma sono felice che ormai il capolinea sia prossimo.. ringrazio chiunque abbia sostenuto la testata e chi (probabilmente) si è battuto per non farla interrompere, lavorando di pari passo coi (sempre probabilmente) pochi ma affezionati lettori..

Marco

Grazie a te, caro omonimo, per la tua cortesia! Il volume 21 cercheremo di farvelo avere entro il 2011, in modo da portare a giusto compimento questo capolavoro del maestro Leiji Matsumoto!

Spero ci leggerà anche il nostro Paolo, credo gli farà molto piacere la tua mail.

Buonasera,

pubblicherete una ristampa anche di LOST CANVAS, così come state facendo dell'Episode G dei Cavalieri dello Zodiaco?

Grazie
B

eh, prima dovrebbero andare esauriti però! Al momento la serie ci risulta ancora completamente disponibile nel nostro shop online... Comunque è una serie molto amata in Italia, quindi mi sento di poter dire che qualora dovesse andare esaurita non sfuggirebbe all'occhio attento dei nostri addetti ai lavori ;-)

Anche per oggi è tutto. Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi auguro una giornata ricca di letture!

A presto!

Come rispondere senza rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro