Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma la situazione di monster qual è? nel senso, se non vado errato con 20thcb ristampano solo i volumi esauriti, monster è tutto esaurito o c'è già qualcosa che si può recuperare?
Di Monster Deluxe se non erro sono esauriti attualmente il 4 e il 5, proprio quelli che la Planet Manga è in procinto di ristampare. Tutti gli altri dovrebbero essere disponibili, come ristampe (i primi tre) o prime edizioni (dal 6 al 9).

Parlano di "leggero slittamento", non dovrebbero esserci comunque grossi ritardi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già, per fortuna. E' da quasi un anno che ho la collezione di Monster Deluxe incompleta a causa di quel dannato volume 4.

Quello su cui volevo porre l'attenzione comunque è che, nonostante la gente invochi da secoli le opere di Urasawa, hanno preferito dare la precedenza a Bleach e a Before The Fall; con tutto il rispetto per queste opere, lì alla Planet hanno il cervello un po' bacato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Sulla loro pagina FB quelli della Planet hanno annunciato di aver posticipato le ristampe di Monster e 20th Century Boys per dare la precedenza a quelle di Bleach e L'Attacco dei Giganti - Before The Fall...lol vabbe, non dico nulla, non ho parole :seifuori: .
tristezza per 20th //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Before The Fall già in ristampa? con appena due numeri usciti? :rickds:

Devi dire però che è carino. A differenza della serie originale ha una strada ben precisa da seguire. E un chara in cui riesci a distinguere corpi e lineamenti diversi :ryo:

Tanto tra una settimana replicano, con più annunci.

Se annunciavano questa serie su anteprima o sul sito non cambiava niente considerando che non è una hit. Se lo potevano risparmiare, tanto coprivano con la parte occidentale.

Vero pure io sto spendendo molto di più in comics che manga :morris82:

colpa pure di sin che mi tenta, lui, i comics, avengers, cartonati, dc, gesù cristo :morris82:

Vero pure io sto spendendo molto di più in comics che manga :morris82:

colpa pure di sin che mi tenta, lui, i comics, avengers, cartonati, dc, gesù cristo :morris82:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Sono una brutta persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tanti che leggevano molti manga sono passati a leggere più comics negli ultimi annetti.

Tra i più popolari ci sono l'Attacco dei Giganti (non mi è mai piaciuto granchè), Assassination Classroom (non fa proprio per me) e OnePunch-Man che nemmeno è stato annunciato da noi.

Io stesso mi sono accorto che ora di manga per 5 che ne finisco, ne inizio forse 1 e magari pure qualche vecchia riedizione di un manga storico.

Mentre di comics ne vorrei acquistare anche più di quanti ne acquisto già ora.

Altra cosa che fa differenza. I manga nella nostra lingua si possono leggere in scan (io leggo solo Nisekoi in scan perchè da noi va troppo lento, però continuo a comprarlo e posso mostrarlo :rickds:), mentre le scan dei comics in lingua italiana sono molto più difficili da trovare e quindi o vai di lingua originale o compri.

:blbl:

Comunque si parla di 23 annunci per il Cartoomics, cosa che a me pare al limite dell'impossibile ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque si parla di 23 annunci per il Cartoomics, cosa che a me pare al limite dell'impossibile ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi pare improbabile, per il cartoomics poi...

La ventina di annunci a Lucca l'avevano raggiunta solo GP (2011) prima di essere acquisita da Jpop e, quasi, Goen (2012) e stiamo ancora aspettando.

Plama a esagerare è stata sulla quindicina.

Annunci dal Cartoomics

http://www.animeclick.it/news/42746-cartoomics-2015-annunci-planet-manga

SISTER DEVIL
di Tetsuto Uesu e Kishiwa Miyako

bimestrale, da giugno

edicola, 4,50€

Trama: "Ehi, avevi detto di volere una sorellina, giusto?".

Lo studente al primo anno, Toujo Basara, se lo sente di colpo chiedere da suo padre e rimane allibito da questa affermazione. Come se non bastasse, il suo eccentrico genitore gli dice inoltre che presto si risposerà. Poco dopo il padre di Basara parte per un viaggio oltreoceano lasciando alle cure del giovane ragazzo due bellissime sorellastre.

Basara però non sa che la vera identità di Mio è quella di nuova Regina dei Demoni, mentre Maria è una Succube. Così, per proteggerle, Basara decide di formare un contratto tra "padrone e servo" con Mio, ma per sbaglio, il contratto si inverte e Basara diventa il nuovo "padrone". Ciò lo porterà ad innumerevoli situazioni erotiche con la malcapitata Mio! La vita di Mio però è costantemente in pericolo poiché la ragazza è braccata sia dalle altre tribù demoniache che dagli eroi.

BLUE STEEL ARPEGGIO

di Ark Performance

mensile, da agosto

edicola, 4,50€

Trama: Improvvisamente in ogni angolo del globo sono apparse le "Fleet of Fog" (flotta della nebbia), navi da guerra equipaggiate con super-armamenti. L’umanità, incapace di difendersi, è stata schiacciata ed ha perso il dominio sui mari, di conseguenza la possibilità di viaggiare via acqua. A 17 anni dalla devastante guerra navale, Gunzou Chihaya e i sui amici riescono prendere il controllo su un sottomarino, il I-401, della flotta nemica. Così con l’aiuto di Iona il "mental model" (un androide) della I-401, sferrano il contro-attacco rivolto al resto della flotta della nebbia.

SHINGEKI NO KYOJIN – LA NASCITA DI LEVI

di Hajime Isayama, Gan Suunaku e Hikaru Suruga

bimestrale, ad agosto

4,50€

Trama: Spin-off della serie in versione shoujo. La storia si incentra sul passato di Levi.

Il giovane Erwin Smith è l'astro nascente della Legione Esplorativa, l'unica speranza dell'umanità per sconfiggere i giganti, mostri che si nutrono di esseri umani. Spietato e privo di compassione, ogni pensiero di Erwin è votato alla strategia. Ma sotto la superficie su cui poggia i suoi piedi si estende un altro mondo, quello sotterraneo, in cui gli esseri umani vivono e muoiono circondati dai rifiuti che la capitale getta via. E' qui che il criminale Levi sopravvive grazie alla sua astuzia e agilità. Ma quando questi due uomini ambiziosi incrociano le loro strade, chi dei due si dimostrerà più forte?

Il titolo italiano è ancora in fase di valutazione.

IO E I MIEI 23 SCHIAVI

di Shinichi Okada e Hiroto Ooishi

bimestrale, da settembre

fumetteria con sovracopertina, 6,50€

Trama: ...E se fosse possibile schiavizzare qualcuno che avreste sempre voluto? Bene, questo è possibile tramite la SCM, che permette di ridurre in schiavitù chi indossa un'altra SCM, ma ad un prezzo: si deve prevalere sull'altro, solo così il vincitore può sottomettere il perdente.

NINJA SLAYER MACHINE OF VENGEANCE

di Bond Bradley e Yuuki Yugo

mensile (alternato a Glamorous Killers), da settembre

4,50€

Trama: La storia è ambientata nella metropoli cyberpunk di Neo Saitama. Dopo che sua moglie e suo figlio rimangono uccisi in una guerra tra bande ninja, l'uomo d'affari Kenji Fujikido viene impossessato dalla misteriosa anima di un ninja noto come Naraku Ninja. L'unione tra il desiderio di Naraku di massacrare i ninja malvagi e la sete di vendetta di Kenji, darà infatti vita al Ninja Slayer, un terrificante *** della morte che prende di mira i ninja. Più aumentano la risonanza mentale e la simbiosi fisica dei due, più diventa potente il Ninja Slayer, e se Kenji si abbandonerà del tutto a Naraku, egli diventerà praticamente inarrestabile.

Questa versione di Ninja Slayer è stata pubblicata su una rivista shonen.

NINJA SLAYER GLAMOROUS KILLERS

di Bond Bradley e Ageha Saotome

mensile (alternato a Machine of Vengence), da ottobre

4,50€

Trama: La storia è ambientata nella metropoli cyberpunk di Neo Saitama. Dopo che sua moglie e suo figlio rimangono uccisi in una guerra tra bande ninja, l'uomo d'affari Kenji Fujikido viene impossessato dalla misteriosa anima di un ninja noto come Naraku Ninja. L'unione tra il desiderio di Naraku di massacrare i ninja malvagi e la sete di vendetta di Kenji, darà infatti vita al Ninja Slayer, un terrificante *** della morte che prende di mira i ninja. Più aumentano la risonanza mentale e la simbiosi fisica dei due, più diventa potente il Ninja Slayer, e se Kenji si abbandonerà del tutto a Naraku, egli diventerà praticamente inarrestabile.

Questa versione di Ninja Slayer è stata pubblicata su una rivista shojo.
Per me di sicuro Arpeggio:sasa:

Ninja vedrò quando esce. Voglio informarmi prima.

Dello spin-off dei giganti mi preoccupa quel ''in chiave shojo'' :morristend:

Doreiku :ivan:

Probabilmente pijo anche Arpeggio che mi ispira e lo spin-off dei Giganti giusto per fattore di completezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Letto qualcosina di Arpeggio -> da probabile a sicuro :kep88:

Meh, che delusione. Peggio di Lucca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Forse Arpeggio e Doreiku (ma era questo il riferimento delle 23 sfumature? :sad2:)
Al solito il marketing Planet è sempre penoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che roba è Doreiku? :sad2:

Sul sito c'è la checklist di maggio, che è quasi più interessante della conferenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come novità c'è anche Rash! di Hojo (2 volumi completa, anche in pack scontato).

Speriamo che il marchi o del ventennale Planet non lo ficchino sulle copertine come i 50 anni Panini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io e i miei 23 schiavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No dico, che roba malata è? :sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro