Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me niente, unica roba interessante è...gantz a priorità alta :sad2:
Da quanti anni ormai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da quanti anni ormai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho perso il conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Sister Devil se sarà demenziale un pensieor potrò anche farcelo, tanto finisco diversi manga e tolto Maison Ikkoku non ne inizio nessuno di nuovo.

:blbl:

No dico, che roba malata è? :sad2:
Beh, l'idea di fondo del manga è quella che puoi leggere dalla trama, ma c'è da dire che è meno malato di quello che si potrebbe pensare guardando la cover (tralasciamo il paragone con quel "libro", roba che giusto la Panini poteva pensare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La cosa interessante è che ogni capitolo si concentra su un personaggio diverso (c'è quello che vuole sfruttare l'SCM per divertimento, quello che vuole usarlo per vendicarsi, ecc..) ma essi finiscono per essere tutti legati tra loro, con apparizioni dei precedenti personaggi nei vari capitoli. Questo diciamo porta ad approfondire il "background" di tutti i personaggi ed è ben fatto, almeno per il primo volume che lessi.

Interessanti anche i vari modi con cui un personaggio cerca di vincere il duello con l'altro per renderlo schiavo, c'è anche quindi una venatura di tattica (ovviamente non aspettarti nulla di troppo complesso da questo punto di vista, però rende il tutto più interessante da seguire).

Ci tengo a riprecisare che non è cosi violento e malato come si potrebbe pensare, Ichi ad esempio è 100 volte più violento; il manga tende di più verso il lato psicologico.

Ripeto inoltre che ho letto solo il primo volume, quindi il mio parere è riferito solo a questo e non so come prosegua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pare nel pomeriggio, ma non ricordo l'ora (il sito della Panini è down). Annunceranno One-Punch Man e Akame Ga Kill!, per una buona volta?

Mi pare nel pomeriggio, ma non ricordo l'ora (il sito della Panini è down). Annunceranno One-Punch Man e Akame Ga Kill!, per una buona volta?
oramai ho smesso di crederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah però che bombette. :morristend::morristend::morristend:

AKAME GA KILL!

INUYASHIKI

- - - Aggiornato - - -

- Riedizione di Gantz: ci stanno ancora lavorando.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Copio-incollo il mio post da ac:

Solo 4 annunci? Ultimamente la planet la vedo abbastanza in difficoltà da questo punto di vista (ricordiamo anche un Lucca decisamente sottotono), oltre al fatto che i titoli di maggior richiamo se li stanno prendendo altri editori.

Detto ciò, i titoli mi interessano tutti xD

Heads, Inuyashiki e Akame (finalmente!) li prenderò sicuramente, mentre per quanto riguarda il seguito di Marmalade Boy aspetto di finire la prima serie per decidere.

Copio-incollo il mio post da ac:Solo 4 annunci? Ultimamente la planet la vedo abbastanza in difficoltà da questo punto di vista (ricordiamo anche un Lucca decisamente sottotono), oltre al fatto che i titoli di maggior richiamo se li stanno prendendo altri editori.

Detto ciò, i titoli mi interessano tutti xD

Heads, Inuyashiki e Akame (finalmente!) li prenderò sicuramente, mentre per quanto riguarda il seguito di Marmalade Boy aspetto di finire la prima serie per decidere.
Ripetiamo sempre la stessa cantilena Dark, il manga in occidente sta lentamente morendo e non è più redditizio come un tempo anzi, tutto il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi paiono un po' pochini 4 annunci per gli standard Planet, inoltre alcune cose annunciate a Lucca slittano verso l'autunno.

Alla fine sfioro il poker per il solo Marmalade che non credo di prendere, ma per festeggiare il ventennale mi aspettavo di più, molto di più.

Annunci Panini/Marvel? Avete news?

Nell'enorme elenco del programma Comicon non ho visto niente. Mi pare strano, posso non averlo visto tra le millemila cosa elencate.
La Lion ha annunciato ieri, mi sembra strano. :morristend:

Ripetiamo sempre la stessa cantilena Dark, il manga in occidente sta lentamente morendo e non è più redditizio come un tempo anzi, tutto il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Indubbiamente è vero ciò che dici, purtroppo.

Il fatto è che la Planet mi sembra aver subito un netto calo nell'ultimo anno/anno e mezzo, sia come quantità di titoli annunciati sia come "pesantezza" degli stessi. Gli ultimi titoli di maggior successo in Giappone li stanno quasi tutti prendendo le concorrenti se ci fai caso (da Tokyo Ghoul ai Jump).

Il presentarsi al Comicon, seconda fiera per importanza in Italia eh, con 4 titoli e, diciamocela tutta, nessuno di questi che sia una bomba la dice lunga sulla loro situazione attuale. Dopotutto parliamo del primo editore di manga in Italia, mica della Flashbook (senza nulla togliere a loro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Discorso che non tiene in considerazione della qualità dei titoli, come ho detto prima probabilmente glieli prendo tutti e 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Saranno pochi, però ne metto ben due il lista: Inuyashiki ed heads. Come stile e tematiche sembrano promettenti.

Buono per Akame, oramai la ristampa di gantz sta diventando un mostro sacro, salta fuori puntuale a tutte le conferenze e ogni volta non se ne sa un tubo di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Akame Ga Kill...finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif !!! Mio sicuro, come prezzo segnano 4,50 € ergo sarà senza sovraccoperta, spero però che il formato non sia quello più piccolo.

One-Punch Man hanno detto che lo stanno tenendo d'occhio ma che ci sono questioni legate ai diritti, non capisco la Planet avendo già pubblicato le altre opere di Murata non dovrebbe essere avvantaggiata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro