Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me solo ganzo e blame che esce già il mese prossimo. Per fortuna, visto che sto già rovinato con i comics :rickds:

OPM ha tutte le carte in regola per essere infinito?

Come c'era d'aspettarsi, nessuna bomba aggiuntiva nella conferenza ufficiale della Planet Manga (a cui ero presente). Per quanto mi riguarda, One-Punch Man e Lupin sicuri, valuterò La Torre Fantasma (gli horror/mistery mi vanno sempre bene) e Isshuukan Friends, di cui sento parlare abbastanza bene e che mi sembra molto sulla falsariga di Koe no Katachi il che è una cosa molto positiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Hanno detto che le copertine della riedizione di Lupin saranno tutte nuove e ridisegnate apposta per l'occasione da Monkey Punch con tecniche digitali, ma quelle che hanno mostrato durante la conferenza, detto chiaro e tondo, facevano veramente cagare! Spero non siano quelle definitive.

Ah, edizione da edicola (4,50 €, no sovraccoperta) sia per One-Punch Man che per Lupin, oramai con loro con i manga di successo sarà sempre così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

OPM ha tutte le carte in regola per essere infinito?
Non penso proprio, la mancanza di una trama di fondo non permette di capire per quanto ancora verrà portato avanti ma di sicuro non sarà come gli shonen infiniti di Jump //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Menomale, quantomeno, che il prezzo dei volumi standard è rimasto pressoché invariato da ANNI a questa parte (ricordo che già 10 anni fa, un volume standard tipo Berserk costava 4€). A differenza della Star che oramai si sta allargando sempre di più coi manga con la scusa di merdosissime sovraccoperte. T_T

Ah, mi sono dimenticato di dirvi (a chi interessa) che prima dell'inizio della conferenza Tsutomu Nihei ha annunciato che si prenderà una (lunga) pausa dal mondo dei manga, anzi sta seriamente pensando di ritirarsi da esso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

In verità mi ero proprio perso l'annuncio di Lupin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

Essendo una serie vecchia, qualcuno già sa quanti volumi saranno?

In verità mi ero proprio perso l'annuncio di Lupin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:
Essendo una serie vecchia, qualcuno già sa quanti volumi saranno?
Ristamperanno le prime due serie storiche, da 14 e 16 volumi. Poi chissà.

Ah, mi sono dimenticato di dirvi (a chi interessa) che prima dell'inizio della conferenza Tsutomu Nihei ha annunciato che si prenderà una (lunga) pausa dal mondo dei manga, anzi sta seriamente pensando di ritirarsi da esso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
'azz. La reazione qual è stata in conferenza?

Per gli annunci riconfermo OPM insieme a One Week Friends (ha dei disegni delicatissimi), occhiatina a Lupin e La torre fantasma (fregassero qualche licenza a goen, oltre a jpop, sarei più sereno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Comunque è metà di quanto mi aspettassi da Lucca, è un po' poco, inoltre si sono giocati un annuncio come Gantz così, su Anteprima (e non è il solo). Ormai è indifferente annunciare alle fiere o sui cataloghi? :morristend:

Ristamperanno le prime due serie storiche, da 14 e 16 volumi. Poi chissà.
Grazie Pukka ;p

Una trentina di numeri potrei anche seguirli, più per l'effetto nostalgia che per altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

'azz. La reazione qual è stata in conferenza?
Nulla di esagerato ma non appena è stata pronunciata la parola "ritiro" qualche brusio in sottofondo si è percepito. Se devo essere sincero, vedendo come si è sviluppato e concluso Knights of Sidonia, ammetto che una pausa almeno per riorganizzare le idee ci sta tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

inoltre si sono giocati un annuncio come Gantz così, su Anteprima (e non è il solo). Ormai è indifferente annunciare alle fiere o sui cataloghi? :morristend:
Una tizia in sala si è "lamentata" (ovviamente in modo garbato) con loro di queste scelte anti-hype e anti-fiera, non relativamente a Gantz (ha citato un altro manga, non ricordo quale) ma il concetto è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Ottimo per Yuureitou, un pò meno per la risposta su Team Medical Drama :tragic:

Prenderò anche One Week Friends, oltre ad OPM e Lupin

Che Lucca moscia come annunci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

un pò meno per la risposta su Team Medical Drama :tragic:
Vero, hanno lasciato intendere che se mai lo faranno sarà tra un bel po', merita così tanto quel manga?

P.S: eri alla conferenza anche te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ?

Che Lucca moscia come annunci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non era per OPM e Lupin in effetti non si salvava quasi nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero, hanno lasciato intendere che se mai lo faranno sarà tra un bel po', merita così tanto quel manga?
P.S: eri alla conferenza anche te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ?

Se non era per OPM e Lupin in effetti non si salvava quasi nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Avevo letto i primi due numeri della edizione Planeta a suo tempo e ricordo mi piaceva parecchio, poi lo hanno interrotto mi pare 2-3 volumi dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Tra l'altro è Dragon e non Drama, fail mio :rickds:

No, oggi purtroppo non sono potuto andare a Lucca, sono riuscito a seguire solo quella Star ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo per Yuureitou, un pò meno per la risposta su Team Medical Drama :tragic:Prenderò anche One Week Friends, oltre ad OPM e Lupin

Sono contento. :sad2:

Soprattutto sul versante comics, per fortuna che non hanno portato altre bombe (a parte Southern Bastards che si sapeva).

mi chiedo sinceramente che conti facciano alla planet..

per due euro lo avrebbero preso tutti comunque..

Alla fine è sempre stato cosi per questo genere di titoli, non c'era manco da sperarci per la sc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nulla di esagerato ma non appena è stata pronunciata la parola "ritiro" qualche brusio in sottofondo si è percepito. Se devo essere sincero, vedendo come si è sviluppato e concluso Knights of Sidonia, ammetto che una pausa almeno per riorganizzare le idee ci sta tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
finisce male ..??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro