Planet Manga (Panini) | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io più che riedizioni deluxe apprezzerei qualcosa simile a quella di alita. Prezzo budget, buona edizione e possibilità di recuperare serie ormai difficili da trovare senza dover per forza sborsare un capitale :asd:

Io più che riedizioni deluxe apprezzerei qualcosa simile a quella di alita. Prezzo budget, buona edizione e possibilità di recuperare serie ormai difficili da trovare senza dover per forza sborsare un capitale :asd:
E' che sarebbe improponibile per i tre titoli citati: 20th Century Boys e L'immortale non li proporranno mai a prezzo economico (neanche a 5,50), e FMA la sua edizione economica (con continue ristampe) ce l'ha già. Se ne faranno un'altra edizione economica, dall'inizio, sarà tra molto (il titolo tirerà sempre).

Personalmente trovo che l'edizione simil Alita abbia pure un buon rapporto qualità/prezzo, ma se devi riproporre devi fare le cose per bene e differenziare (il sogno era doppia edizione, 4,50 standard/ 6,50 deluxe con carta migliore, sovracopertina, pagine a colori, ma visti gli annunci Planet, il periodo è quello che è); altrimenti ci troviamo la nuova edizione di Evangelion che è la vecchia edizione senza sovracopertina e spessore attuale, accettabilissima, ma se pure un titolo con un fandom radicato come quello di NGE non permette l'investimento per un'edizione migliore allora è inutile proporre nuove edizioni.

Tutto questo per dire: va bene l'edizione economica (congrua al prezzo), ma ci vuole anche altro (e quando vengono fatte edizione da fumetteria che siano valide) per differenziare.

Come quasi sempre capita ormai coi manga, per me niente di interessante.

- - - Aggiornato - - -

Anzi, non mi ero accorto della presenza di Domestic no Kanojo sempre di Kei Sasuga, l'autrice di Good Ending. Mi sa che questo me lo prenderò.

PLANET MANGA - LE USCITE DI MAGGIO 2017

1kxsU4D.png

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[tr][td]

05/05/2017

• Akame Ga Kill! #12
  • Murciélago #1 (novità)
  • L'Attacco dei Giganti #21
  • I Mille Colori dell'Amore #1 (novità)
  • Bungo Stray Dogs #2
  • Fire Force #1 (novità)
  • Assassination Classroom #19
  • La Leggenda di Arslan #6
  • Alita #7
  • Seraph of the End #10

11/05/2017

• Dead Dead Demon's Dededede Destruction #2
  • Detonation Island #18
  • La Torre Fantasma #8
  • Psycho-Pass – Ispettore Shinya Kogami #4
  • Bugie d'Amore #20
  • Psychic Detective Yakumo #14
  • Ogni nostro venerdì #10
  • Natsume degli Spiriti #18
  • Zebra #14

18/05/2017

• Trinity Seven – L'Accademia delle sette streghe #15
  • Amami lo stesso #7
  • Gantz Nuova Edizione #18
  • Kenichi #39
  • Lupin III #14
  • Shuriken & Pleats – Cuore di Ninja #2
  • Dimension W #4
  • Il Talismano – Omamori Himari #12
  • TK Crow #8
  • Tokyo Esp #15

28/05/2017

• Le Situazioni di Lui & Lei #1 (novità)
  • Btooom! #21
  • Noragami #2
  • Darwin's Game #1 (novità)
  • Maken-Ki! #17
  • Maoyu – Il Re dei Demoni e l'Eroe #15
  • Yo-Kai Watch #5
  • Naruto: Il Villaggio della Foglia - Il Giorno delle Nozze
  • Otaku Teacher #6
  • I Cavalieri dello Zodiaco – Episode G Assassin #3
  • Urakata!! – Dietro le quinte #1 (novità)
  • La Vie en Doll #4
  • Yawara! #16

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

NOTA BENE: ALCUNE USCITE POTREBBERO ESSERE SPOSTATE DALL'EDITORE SENZA PREAVVISO

Ultima modifica da un moderatore:
Per me akame ga kill, psycho pass, maken-ki e noragami!

Per me l'attacco dei giganti 21, Dead Dead Demon's Dededede Destruction #2, Psycho-Pass Ispettore Shinya Kogami #4, Gantz #18

- - - Aggiornato - - -

9aec908ef149e32b12d5bac812e69bf04de952b3_hq.jpg

ma...cos

L'anime di Maken-Ki mai visto, nel manga nemmeno esiste quella scena.

Io lo trovo troppo spassoso. Ci sono le solite idiozie da protagonista ogni tanto mezzo rimbambito. Un sacco di donnine svestite come ogni ecchi che si rispetti, ma soprattutto si combatte un sacco e i combattimenti sono pure fatti bene.

Allora non sono l'unico che legge Maken-Ki :rickds:
:birra:

è comunque del tutto diverso dall'anime, pur mantenendo i suoi tratti :rickds::rickds:

L'anime di Maken-Ki mai visto, nel manga nemmeno esiste quella scena.Io lo trovo troppo spassoso. Ci sono le solite idiozie da protagonista ogni tanto mezzo rimbambito. Un sacco di donnine svestite come ogni ecchi che si rispetti, ma soprattutto si combatte un sacco e i combattimenti sono pure fatti bene.
esatto, probabilmente l'anime gli ha solo nociuto all'immagine, ma vabbè :asd:

- - - Aggiornato - - -

Per caso ti leggi anche High School DxD e Sister Devil?
si :morristend:

No mi sono incuriosito e ho messo quella foto che mi ha fatto ridere, non era per parlargli male :asd:

Ma conoscendo i manga che preferisce Silent un pò me lo aspettavo :nfox::nfox::nfox:

esatto, probabilmente l'anime gli ha solo nociuto all'immagine, ma vabbè :asd:
Cosa purtroppo non rara.

si :morristend:

2pt8h3m.jpg

No! L'immagine non è per le pippe che possono far gonfiare il braccio, ma l'immagine di fratellanza :rickds:

Spesso vengono scambiati solo per volgari manga ecchi con qualche tetta qua e là, ma in tutti e 3 alcuni rapporti tra PG e i combattimenti sono sempre fatti bene, tanto che io li considero praticamente dei battle shonan con una spruzzata di ecchi.

- - - Aggiornato - - -

No mi sono incuriosito e ho messo quella foto che mi ha fatto ridere, non era per parlargli male :asd:
Ma conoscendo i manga che preferisce Silent un pò me lo aspettavo :nfox::nfox::nfox:
I miei preferiti sono quelli alla Shonan Junai Gumi, GTO vari, Due Come Noi, Worst e tutti questi generi pieni di buzzurri che fanno i coglionazzi perditempo e si menano da paura. Non me ne faccio mai sfuggire uno :rickds: Peccato che ormai sia un genere quasi scomparso.

Poi ci sono alcune commedy romance e i battle shonen che mixano ecchi e commedy/romance.

Cosa purtroppo non rara.

2pt8h3m.jpg

No! L'immagine non è per le pippe che possono far gonfiare il braccio, ma l'immagine di fratellanza :rickds:

Spesso vengono scambiati solo per volgari manga ecchi con qualche tetta qua e là, ma in tutti e 3 alcuni rapporti tra PG e i combattimenti sono sempre fatti bene, tanto che io li considero praticamente dei battle shonan con una spruzzata di ecchi.
:asd:

purtroppo è vero, pagano un po' (a volte un bel po') le politiche scelte per fare audience con gli anime, ma non sono di certo malvagi. prendiamo appunto maken-ki che prende una strada del tutto diversa dall'anime dal secondo-terzo volume, prendendo poi una piega di trama abbastanza interessante, oltre ai combattimenti buoni o anche più.

anzi, in high school dxd il mondo e quel sistema di combattimento ispirato agli scacchi mi pare siano notevolmente più profondi e sviluppati nelle novel, è un peccato non poterle leggere nemmeno in inglese

sempre fatta salva la forte componente di fanservice, ovviamente :sisi:

:asd:
purtroppo è vero, pagano un po' (a volte un bel po') le politiche scelte per fare audience con gli anime, ma non sono di certo malvagi. prendiamo appunto maken-ki che prende una strada del tutto diversa dall'anime dal secondo-terzo volume, prendendo poi una piega di trama abbastanza interessante, oltre ai combattimenti buoni o anche più.

anzi, in high school dxd il mondo e quel sistema di combattimento ispirato agli scacchi mi pare siano notevolmente più profondi e sviluppati nelle novel, è un peccato non poterle leggere nemmeno in inglese

sempre fatta salva la forte componente di fanservice, ovviamente :sisi:
Fanservice che tra l'altro è sempre molto presente nei primi numeri, poi via via andando avanti, capita di vederlo quasi unicamente nei capitoli extra. Vale per tutti e 3. Ovviamente intendo il fanservice di nuovo, del sedere in posa o scene simili c'è sempre, ma questo è presente anche in battle shonen non riconosciuti come ecchi.

Fanservice che tra l'altro è sempre molto presente nei primi numeri, poi via via andando avanti, capita di vederlo quasi unicamente nei capitoli extra. Vale per tutti e 3. Ovviamente intendo il fanservice di nuovo, del sedere in posa o scene simili c'è sempre, ma questo è presente anche in battle shonen non riconosciuti come ecchi.
vero, basti pensare a the seven deadly sins che è uno dei migliori degli ultimi anni :asd:

ma in ogni caso non è qualcosa che rappresenti un limite rispetto agli altri generi o sottogeneri, almeno secondo me

E' che sarebbe improponibile per i tre titoli citati: 20th Century Boys e L'immortale non li proporranno mai a prezzo economico (neanche a 5,50), e FMA la sua edizione economica (con continue ristampe) ce l'ha già. Se ne faranno un'altra edizione economica, dall'inizio, sarà tra molto (il titolo tirerà sempre).
Personalmente trovo che l'edizione simil Alita abbia pure un buon rapporto qualità/prezzo, ma se devi riproporre devi fare le cose per bene e differenziare (il sogno era doppia edizione, 4,50 standard/ 6,50 deluxe con carta migliore, sovracopertina, pagine a colori, ma visti gli annunci Planet, il periodo è quello che è); altrimenti ci troviamo la nuova edizione di Evangelion che è la vecchia edizione senza sovracopertina e spessore attuale, accettabilissima, ma se pure un titolo con un fandom radicato come quello di NGE non permette l'investimento per un'edizione migliore allora è inutile proporre nuove edizioni.

Tutto questo per dire: va bene l'edizione economica (congrua al prezzo), ma ci vuole anche altro (e quando vengono fatte edizione da fumetteria che siano valide) per differenziare.
Diciamo che più in generale preferirei che continuassero con queste edizioni economiche, vorrei tanto che pure la star facesse così. Belle le perfect e tutto quello che vuoi ma 8€ a botta so sempre soldi. Ovvio che non mi obbliga nessuno a comprarli però :asd: Per 20th e fma posso capire che non arriveranno edizioni del genere, il primo è stato ristampato integralmente negli ultimi tempi e il secondo, come hai detto tu, continua a esserlo. Però perchè dici che l'immortale non potrebbe arrivare in un nuovo formato portafoglio friendly ?

PLANET MANGA - LE USCITE DI MAGGIO 2017

1kxsU4D.png

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[tr][td]

05/05/2017

• Akame Ga Kill! #12
  • Murciélago #1 (novità)
  • L'Attacco dei Giganti #21
  • I Mille Colori dell'Amore #1 (novità)
  • Bungo Stray Dogs #2
  • Fire Force #1 (novità)
  • Assassination Classroom #19
  • La Leggenda di Arslan #6

11/05/2017

• Dead Dead Demon's Dededede Destruction #2
  • Detonation Island #18
  • La Torre Fantasma #8
  • Psycho-Pass – Ispettore Shinya Kogami #4
  • Bugie d'Amore #20
  • Psychic Detective Yakumo #14
  • Ogni nostro venerdì #10
  • Natsume degli Spiriti #18
  • Zebra #14

18/05/2017

• Trinity Seven – L'Accademia delle sette streghe #15
  • Amami lo stesso #7
  • Gantz Nuova Edizione #18
  • Kenichi #39
  • Lupin III #14
  • Shuriken & Pleats – Cuore di Ninja #2
  • Dimension W #4
  • Il Talismano – Omamori Himari #12
  • TK Crow #8
  • Tokyo Esp #15

28/05/2017

• Le Situazioni di Lui & Lei #1 (novità)
  • Btooom! #21
  • Noragami #2
  • Darwin's Game #1 (novità)
  • Maken-Ki! #17
  • Maoyu – Il Re dei Demoni e l'Eroe #15
  • Yo-Kai Watch #5
  • Naruto: Il Villaggio della Foglia - Il Giorno delle Nozze
  • Otaku Teacher #6
  • I Cavalieri dello Zodiaco – Episode G Assassin #3
  • Urakata!! – Dietro le quinte #1 (novità)
  • La Vie en Doll #4
  • Yawara! #16

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

NOTA BENE: ALCUNE USCITE POTREBBERO ESSERE SPOSTATE DALL'EDITORE SENZA PREAVVISO

Le situazioni di lui e lei 1 :ahsisi: Curiosissimo di leggere il manga dopo che l'anime mi è entrato nel cuore per sempre <3

Per i titoli di nicchia la deluxe è perfetta: meno volumi (visto che hanno molte pagine) e una distribuzione meno rischiosa a livello finanziario.

Prendiamo ad esempio Vagabond, sarebbe molto più semplice recuperare 15 volumi deluxe, piuttosto che 60 e passa volumetti sottiletta, tra cui molti introvabili.

Per il formato da edicola vorrei sempre quelle serie più commerciale oppure di pochi numeri, tipo un evangelion o Alita. Ma già un Akira, l'immortale, Kenshin e altri li preferirei sempre in una bella deluxe da pochi numeri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro