Cosa c'è di nuovo?

Planetes | PlanetManga | Nuova edizione annunciata

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
PLANETES

QQq9B36.jpg







Info

  • Creato da: Makoto Yukimura
  • Anno d'uscita: 1999
  • Editore: Kodansha
  • Pubblicato in Italia da: Planet manga
Trama

Planetes segue la storia di un gruppo di raccoglitori di detriti spaziali della Sezione Space Debris, una unità della multinazionale Technora Corporation, il cui compito consiste nel prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali da parte di rottami e detriti liberi di vagare lungo l'orbita terrestre (quello che spesso viene anche definito inquinamento spaziale o anche in inglese space debris).

Per farlo si servono di una nave spaziale vecchia di trent'anni, la DS-12, ribattezzata dal proprio equipaggio Toy Box, e di attività extraveicolari cui sono stati precedentemente addestrati. La "Toy Box" in seguito verrà sostituita dalla "Toy Box 2".

La storia si svolge fra il 2075 e il 2080, e la colonizzazione dello spazio sembra essere diventata realtà. Sulla Luna è stata costruita una stazione permanente come punto di partenza per la colonizzazione di Marte e degli altri pianeti del Sistema Solare. Non tutti però sono favorevoli a questa scelta. Organizzazioni clandestine come il "Fronte per la Difesa Spaziale", attivo anche sul versante terroristico, sono decise a contestare le nazioni più potenti del pianeta per impedire all'uomo di sprecare tutte le proprie risorse per la soddisfazione di un desiderio meramente egoistico.

Manga

Anime

Link Utili


 
Ultima modifica da un moderatore:

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Questo tocca prenderlo dato che non ho la prima edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
U

Urahara92

Io sono indeciso invece :tragic:

Sceglierò sul momento in base a quanto cash ho :rickds:

 

TheMadLieut

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Feb 2003
Messaggi
4,426
Reazioni
0
ho la prima edizione, passo, troppa roba in uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Sicuramente lo farò mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
Io penso che sarò costretto a riprenderlo e seguirà anche il riacquisto di Eden nello stesso formato... è un po' uno spreco di soldi visto che li ho già, ma sono edizioni troppo ben fatte.

Il giorno in cui mi annunceranno un Berserk in quest'edizione muoio!!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Io penso che sarò costretto a riprenderlo e seguirà anche il riacquisto di Eden nello stesso formato... è un po' uno spreco di soldi visto che li ho già, ma sono edizioni troppo ben fatte.Il giorno in cui mi annunceranno un Berserk in quest'edizione muoio!!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
non sono convinto che faranno una simil edizione anche per Berserk poichè bene o male per questa saga ci sono già miriadi di ristampe ed edizioni al contrario di Eden e Blame che vedevano solamente la prima edizione (tra l'altro quasi completamente esaurita).

 

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
non sono convinto che faranno una simil edizione anche per Berserk poichè bene o male per questa saga ci sono già miriadi di ristampe ed edizioni al contrario di Eden e Blame che vedevano solamente la prima edizione (tra l'altro quasi completamente esaurita).
Eh infatti mi sa che è solo una grande illusione... però come sarebbe figo!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Cat

佐々木 小次郎
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2005
Messaggi
2,655
Reazioni
0
Ho adorato sia il manga che l'anime... da leggere e da vedere insomma.

Prenderò sicuro questa versione Deluxe.

 

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
Ho adorato sia il manga che l'anime... da leggere e da vedere insomma.Prenderò sicuro questa versione Deluxe.
È veramente un capolavoro, anche se devo dire che

il finale del manga mi è sembrato davvero un po' floscio rispetto al tenore medio del manga. Non dico brutto, era bello, ma l'ho trovato sottotono.

L'anime invece l'avevo iniziato anni fa ma poi avevo interrotto causa impegni e cose varie, devo recuperarlo di nuovo!

 

Cat

佐々木 小次郎
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2005
Messaggi
2,655
Reazioni
0
È veramente un capolavoro, anche se devo dire che
il finale del manga mi è sembrato davvero un po' floscio rispetto al tenore medio del manga. Non dico brutto, era bello, ma l'ho trovato sottotono.

L'anime invece l'avevo iniziato anni fa ma poi avevo interrotto causa impegni e cose varie, devo recuperarlo di nuovo!
Chiaramente il manga è nettamente superiore... ma merita molto l'anime.

 

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
Chiaramente il manga è nettamente superiore... ma merita molto l'anime.
Sì assolutamente infatti lo recupererò presto!!!! ^^

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Ho cambiato il titolo mettendo anche la serie anime, che andrà in onda su Rai4 questo autunno, spero non spiaccia ^_-!

Beh, non è un segreto che io amo tantissimo Planetes, sia manga che anime! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
T

TheMrGmk

In autunno su rai 4 !?! :phraengo:

Cascasse il mondo finalmente vedrò 'sto benedetto anime :sasa:

 

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
Ho cambiato il titolo mettendo anche la serie anime, che andrà in onda su Rai4 questo autunno, spero non spiaccia ^_-!
Beh, non è un segreto che io amo tantissimo Planetes, sia manga che anime! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma non ci credo, in autunno su Rai 4!! Certo che è proprio una finestra anime della stramadonnina sto Rai 4!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

Cat

佐々木 小次郎
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2005
Messaggi
2,655
Reazioni
0
Ottimo, così chi non ha la possibilità di acquistare il manga in versione Deluxe, magari per mancanza di dindini, potrà godersi almeno l'anime... che merita veramente tanto.

 

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
Aggiornato 1° post! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Denny96

Gladiatore sannita
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
4,402
Reazioni
0
Medaglie
4
26 episodi per 4 volumi...hanno aggiunto qualche episodio filler vero?non mi spiego tutte le 26 puntate sennò...

 
Top