Cosa c'è di nuovo?

Planetes | PlanetManga | Nuova edizione annunciata

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,599
Reazioni
720
Medaglie
9
Mi sa che non l'hai vista mica tanto bene, le pagine a colori ci sono tutte, la pellicola trasparente è sempre al suo posto e la carta è veramente buona.In questo caso mi sono caduti tutti i pregiudizi sulla planet, hanno fatto un buon lavoro su cui non si puo dire proprio nulla.
L'ho vista più che bene, quindi ne dico quanto mi pare.

Il problema della pellicola trasparente non é stato globale, ma ha interessato intere partite in tutta Italia, tanto da farmi pensare che sia la minoranza quella dei "fortunati"; la risposta da Planet Manga é stata: "se la fumetteria ha copie non afflitte dal problema, vi cambierà l'albo. In caso contrario, venite in fiera e ve lo cambieremo noi".

Sulle pagine a colori, ho scritto sopra e non mi va nemmeno di fare copia-incolla. Manco fossi io a prendere in giro, o meglio a provare a prendere in giro, dei potenziali acquirenti: fortunatamente non rispondo al nome Mattia Dal Corno.

 

Denny96

Gladiatore sannita
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
4,402
Reazioni
0
Medaglie
4
Io dico che le pagine a colori sono dove devono stare perchè avendo la prima stampa ho le pagine in scala di grigio e non in bianco e nero, per il resto non so, ma le pagine a colori ci sono nel posto giusto

 

Patrick.

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Lug 2008
Messaggi
1,149
Reazioni
0
L'ho vista più che bene, quindi ne dico quanto mi pare.Il problema della pellicola trasparente non é stato globale, ma ha interessato intere partite in tutta Italia, tanto da farmi pensare che sia la minoranza quella dei "fortunati"; la risposta da Planet Manga é stata: "se la fumetteria ha copie non afflitte dal problema, vi cambierà l'albo. In caso contrario, venite in fiera e ve lo cambieremo noi".

Sulle pagine a colori, ho scritto sopra e non mi va nemmeno di fare copia-incolla. Manco fossi io a prendere in giro, o meglio a provare a prendere in giro, dei potenziali acquirenti: fortunatamente non rispondo al nome Mattia Dal Corno.
Non posso parlare a nome degli altri ma la mia sovracoperta è perfetta e non so cosa altro dire. Riguardo all' edizione non c'è tanto da dire, anche stavolta tutti gli danno contro ma loro si sono semplicemente limitati a riproporre un edizione che girava da tempo senza troppi problemi. Se voglia o fare i pignoli i problemi ci saranno sempre ma la verità è che c'è veramente un grande numero di pagine a colori stampate su ottima carta e con un ottima rilegatura su un grande formato. Il resto sono pignolerie, questa è un ottima edizione.

 
T

TheMrGmk

Grazie a tutti per le risposte, quando ripasso dal fumettaro ci butto un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,599
Reazioni
720
Medaglie
9
Sarò pignolo, pazienza, ma forse non riesco a farmi capire. Non parlo della vecchia edizione rispetto a quella nuova, parlo della riproposta ultra-costosa in paragone all'originale.

Nel primo volume hanno stampato le prime 2 pagine in b/n quando si erano viste a colori in rete; interrogati, spesso con toni sbagliati ma anche da persone compos mentis, hanno risposto con un telegrafico "stampiamo le cose così come ci arrivano". A parte l'immagine "quel che c'é, prendo", contestabile dato che pagano licenze fior di quattrini che si faranno poi ripagare dai lettori, é anche possibile accettare la risposta se arricchita della seconda parte; incalzati, hanno fatto intervenire uno dei loro curatori (poveri loro) che ha spiegato "tanto per mettere a tacere le cose, le pagine sono in b/n nel tankōbon e noi le abbiamo stampate così. A colori erano solo su rivista".

Se però nel secondo volume stampi pagine a colori che NON erano sul tankōbon, ma solo su rivista, la domanda sorge spontanea: se hai potuto ottenere (e, nel caso, ne invidierei le capacità diplomatiche...) dette pagine per il secondo volume, perché non per il primo? Non mi hai appena detto che pubblicate solo quel che c'é su tankōbon? O vale il sempreverde "é arrivato così"?

Ovviamente si devono tralasciare alcuni deliri contraddittori, in cui dicono che non sempre l'editore giapponese vuole dar loro tutto il materiale realizzato, ma a volte può e quindi lo fa... ma questo benedetto editore "può" o meno mandare il materiale, o é questione di volontà che quindi può essere stuzzicata?

Insomma, questa testata sarà anche magnifica, e non lo metto in dubbio, ma al di là dei difetti riscontrati dal punto di vista della sovracopertina trovo imbarazzanti questi comportamenti.

 

Denny96

Gladiatore sannita
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
4,402
Reazioni
0
Medaglie
4
Ok ora capisco, cmq è possibile che lo facciano semplicemente per risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non capisco altrimenti perchè alcune a colori altre no...

 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,599
Reazioni
720
Medaglie
9
Ok ora capisco, cmq è possibile che lo facciano semplicemente per risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non capisco altrimenti perchè alcune a colori altre no...
Hanno appena annunciato che di EDEN sono arrivate le prime 4 pagine sia a colori che in b/n, e chiedono lumi (con riferimenti capziosi alla discussione di cui ho parlato qui sopra) su quali sia meglio pubblicare.

Un tentativo di conciliazione successivo all'essere stati "sgamati", ma si sa quanto io tenda a essere fazioso.

 

Denny96

Gladiatore sannita
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
4,402
Reazioni
0
Medaglie
4
Cioè chiedono se vogliamo le pagine a colori o in bianco e nero?:morris82: se lo hanno fatto veramente sono abbastanza ridicoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
"Deluxe" e "Planet Manga" sono ossimori. Costa 13 euro, ha pagine in bianco e nero dove dovrebbero essere a colori e pagine a colori dove dovrebbero essere in bianco e nero, la pellicola trasparente sulla sovracopertina viene via solo guardandola.Capisco che il contenuto sia la cosa più importante, ma i soldi non crescono sugli alberi.
Questa bella notiziuola non me la dovevi dare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Morte a Planet Manga...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No aspetta... ma le pagine a colori nel primo numero della deluxe di Planetes NON ci sono?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Planetes inizierà giovedì 20 settembre su rai4! Non perdetevelo :cat:

 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,552
Reazioni
39
Medaglie
7
Planetes inizierà giovedì 20 settembre su rai4! Non perdetevelo :cat:
Ti sei dimenticata il manifesto, cos'è questa discriminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
Ci farò un pensiero! A che ora?

 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,552
Reazioni
39
Medaglie
7
Lo seguirò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

TheMrGmk

Visto stasera il primo episodio.

Mi ero fatto un'idea abbastanza astratta di questo anime, ma nonostante ciò questo primo episodio mi è piaciuto molto e mi invoglia a proseguire l'anime con interesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inizialmente me lo aspettavo simile a "2001: odissea nello spazio", ma si è rivelato qualcosa di diverso, seppur non del tutto. E' assimilabile al film per via delle scene nello spazio, dove c'è stata la sapienza di non far sentire rumori, inserendo della musica in alcuni frangenti (e qui c'è il rimando alle scene oniriche del film di kubrick), ma è anche molto diverso, essendo caratterizzato da una storia, per quanto traspare da questo primo episodio, più concreta e meno interpretativa del capolavoro di kubrick.

Sono molto soddisfatto della visione, tra questo e penguindrome sarà una grande stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top