PS4 Plants vs Zombies: Garden Warfare 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Non mi ricordavo e sono andato a vedere sull'internet, pare che anche nel primo capitolo ci si combattesse in 24 giocatori al massimo. Penso che il casino nella beta possa essere dovuto all'utenza, poco avvezza ancora al gioco e quindi portata ad andare direttamente all'attacco verso la zona più calda senza tentare strade alternative (vale sopratutto per Eliminazione a Squadre). Lo dico perché mi è capitato già col buon scienziato di fare delle stragi di piante tutte messe in fila una di fianco all'altra mentre guardavano da tutt'altra parte, troppo prese dal combattimento dall'altro lato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti mi sembrava fosse già così, però è un po' che non ci gioco

 
I modelli dei personaggi:

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I modelli dei personaggi:
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madonna santa non vedo l'ora di provarla sta beta!!!
 
io l'ho provata ieri sera clod :game:
eh in svizzera non ci sono 50milioni di italiani che ti intasano la linea mannagg ! da me ha finito tardi e stavo già dormendo, nemmeno ho finito di vedere MasterChef :rickds::rickds:

Dai la proviamo stasera se ti becco, sono esaltato come un tavolo in acciaio Inox

 
Plants Vs. Zombies: Garden Warfare 2 | Beta pubblica dal 14 Gennaio | 25 Febb...

Ho giocato per 2 ore circa. Da fan quale sono, personalmente sono rimasto estasiato, come si diceva in precedenza è il primo migliorato in ogni aspetto e vi giuro che non chiedevo altro. Le nuove classi delle piante mi piacciono già moltissimo (la pannocchia in particolare, un po' meno il cedro ) mentre per gli zombi ho provato lo zombolino e se giocato da gente capace può veramente fare la differenza. Anche io ho notato un po' di caos ma sinceramente il divertimento che offre questo gioco supera ogni possibile magagna. Tecnicamente ineccepibile ( mi sembra simile al primo ma forse non lo ricordo bene), partite fluidissime senza un filo di lag (paradossalmente mi sembra che il frame rate sia anche più stabile dell'offline) e soprattutto un matchmaking che definire immediato e dire poco. Il cortile per me è un aggiunta non azzeccata, di più, sono stato 20 minuti a combattere senza un apparente motivo parlerò da fan sfegatato, ma l'impressione che mi sta lasciando questa beta è veramente su livelli di eccellenza. Detto questo, l'attesa per il 25 febbraio diventa ancora più snervante...

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Ma allora si può invitare o no nella beta?

se Si come?

Se No..che cavolata :morristend:

 
Ma allora si può invitare o no nella beta? se Si come?

Se No..che cavolata :morristend:
Nessuno ha provato a giocare in gruppo? Ditemi che si può perché se no non ha senso, l'abbiamo scaricata tutti per giocare assieme tra amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Da "espertone" del gioco (concedetemelo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nonchè super fanatico del primo titolo (platinato su Ps4 e Millecinquecentato su One) oggi ci ho vergognosamente nerdato su un bel pò e posso già trarne parecchie considerazioni interessanti...:morris82:

Premetto che nel titolo precedente ci ho dedicato un centinaio di ore ed ero arrivato al punto di arrivare praticamente sempre primo in classifica per eliminazioni e serie eliminazioni (il mio record è 22 kill consecutive con il fante zombie senza morire...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif) un pò in tutte le modalità (ma giocavo soprattutto tombe e giardini e deathmatch...il mio personaggio "killer" era il cactus focoso per le piante e il semplice fante per gli zombie...) ma qua, nel secondo, ho iniziato con più di qualche difficoltà...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Innanzitutto ero davvero smanioso di testare i personaggi nuovi, quindi con alcuni di essi mi sono trovato maledettemente in difficoltà per riuscire a comprenderli e sfruttarli...quindi da "boia mattatore" com'ero abituato, sono stato massacrato e preso a calci senza pietà nella prima ora di gioco...finendo sempre a metà classifica o poco più; la logica conseguenza è stata di frenare il mio impeto e "abbassare la testa" e dedicare una buona oretta seguente in single player per testare tutti quanti i nuovi pg e capire come sparano e come funzionano i power up di ogni uno...:morris82:

Familiarizzato con i pg la musica è subito cambiata e, finalmente, sono arrivati anche i primi posti...in una ho totalizzato persino 33 kill con lo zombolino che, saputo usare in un certo modo, consente buoni/ottimi risultati.

Devo ammettere che chi afferma che è più confusionale del primo, ha in parte ragione...anche se bisogna per forza attendere tutte le altre mappe per capire realmente com'è la situazione e trarne delle conclusioni attendibili. Ad esempio, da amante del cactus, che è un cecchino da media/lunga distanza, mi aspetto qualche bella mappa con spazi un pò più ampli e con meno strutture...vedremo cosa ci riserverà il gioco finale!

Riguardo al discorso tattico...ho letto post che mi trovano totalmente in disaccordo. il primo era estremamente tattico per chi sapeva giocare e conosceva le mappe...ovvio che per chi non ci ha dedicato tempo o non otteneva risultati, è facile affermare il contrario pur di non ammettere di non essere bravi con questo gioco e trovare una scusa, si può anche capire.

Quando facevo i risultati che facevo, come altri bravi giocatori che a volte trovavo (tra l'altro nascevano guerre personali bellissime e a suon di trollate con le emoticon post-kill...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif troppo divertente! :morris82:) non era certo grazie ai riflessi...magari c'erano player con riflessi migliori o mira più rapida, gente da Cod per intenderci, ma senza la mia tattica/piani/intuizioni venivano massacrati...perennemente massacrati. Questo grazie al gioco che era (ed è) assolutamente tattico più di un Cod o Bt qualsiasi, per assurdo...

Ma ora siamo al secondo capitolo e quindi, giustamente, devo tornare a parlare di questo...bene, la tattica c'è assolutamente ancora, ma credo che su queste mappe della beta e con questo numero di giocatori, sia forse e sottolineo forse, un pochino calata...bisogna giocoforza attendere le altre mappe per capire fino a che punto, ma a volte in effetti c'è un pò troppa confusione e riesce difficile aggirare o creare certe situazioni che si potevano creare con più facilità nel primo...ma anche qua, è prematuro capirlo e sono quasi certo che non verremo delusi dalle altre mappe e dal prodotto finale.

Parentesi nuovi personaggi:

Tra i nuovi prediligo lo Zombolino da un lato e l'Arancia meccanica dall'altro...gli altri li devo approfondire, ma non credo potranno superare queste mia preferenza e "feeling"...al secondo posto per le due fazioni metterei Chicco di mais per le piante e lo zombie Pirata per i non-morti...infine Rosa, che non è male alla fine e, per ultimo, lo zombie supereroe...personaggio che vedo un pò come la masticazombie e adatto ai giocatori dotati di una scarsa mira ma che vogliono comunque fare le loro buone kill menando mazzate a muzzo...

Per quanto riguarda i personaggi, sono parecchio curioso anche di provare le tre varianti per ogni personaggio del roster precedente...per ora ho sbloccato soltanto il nuovo girasole vampiro e un nuovo ingegnere, personaggio che non utilizzo particolarmente...

Sono curioso anche per le altre modalità e sorprese che ci saranno nel gioco finale...ma a proposito...nessuno di voi si è accorto che dietro alla "caserma" delle piante c'è un'area con un piccolo stadio con campo da calcio e porte con le reti e tanto di tribuna??? :conte2: a cosa servirà mai? qualche minigioco calcistico di sicuro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
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A me sembra che gli zombie siano molto più forti delle piante.. Ho fatto diverse partite e non ho MAI visto vincere le piante

 
A me sembra che gli zombie siano molto più forti delle piante.. Ho fatto diverse partite e non ho MAI visto vincere le piante
Ti assicuro di no...gioca un po' di più e te ne renderai conto. Nelle piante ci sono la sparasemi, il nuovo cedro e chicco di mais che sono molto forti...poi x chi lo da usare bene, anche il cactus fa il suo sporco lavoro di cecchinaggio dalle retrovie.....infine, se hai girasoli in squadra che si comportano come devono (medico) e ti assistono, fa la differenza...insomma...dipende solo ed esclusivamente dalla gente con cui giochi.

 
Poi è una beta, se ci dovessero essere sbilanciamenti evidenti li correggerebbro....serve proprio a quello

 
Le mappe in effetti sembrano creare più situazioni di caos rispetto al primo, magari è questione di abitudine ma ci sono certe zone da mal di testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda le nuove classi e il bilanciamento ho trovato li la mia grande perplessità, ovvero il zombolino crossato... Non so cosa si siano pensati ma è una vera e propria macchina da guerra, se metà del team degli zombie si prende quello è game over per le piante.

Una grande potenza di attacco con una skill ad area che è un toccasana per quando si hanno tanti nemici attorno, è piccolo e nelle situazioni di caos ci va a nozze perchè è più difficile beccarlo, e ciliegina sulla torta il robottone dell'abilità speciale è fuori parametro, un tank da 400 di vita con ottima potenza d'attacco, se ne entrano un paio in zona di conquista/difesa già mettono in crisi l'intera squadra avversaria.

Capisco che il gioco è for fun ma il primo aveva anche la grande caratteristica di essere bilanciato nelle mappe e nelle classi, questo per ora mi lasci qualche dubbio ma aspetto, vediamo con qualche partita in più.

Ho provato anche le classi che ho usato per il 90% del primo capitolo, ovvero girasole e scienziato, il primo è la solita schiappa in attacco almeno finchè non si ha la versione focosa, come sempre è il miglior curatore del gioco.

Con lo scienziato ora che ha la cura diretta come il girasole ci si avvicina, con la differenza di avere la solita grande mobilità e potenza di fuoco. 2 partirte con lo scienziato e 2 volte miglior curatore/rianimatore/eliminazione della partita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Qindi dite che é principalmente un gioco da team giusto? No perché giocato da lupo solitaro é abbastanza un suicidio, almeno da quel che ho visto io. Sono arrivato primo qualche volta ma trovo davvero difficile non morire, specie se mi trovo contro 2-3 nemici scappare é impossibile data la lentezza dei personaggi

 
Beh almeno sul primo non ho mai avuto problemi a giocare anche da solo.

Bisogna imparare a muoversi bene nelle mappe, a usare le abilità al momento giusto e sperare di avere una squadra con un pò di testa, ma quello vale per qualsiasi multiplayer compeititivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Le mappe in effetti sembrano creare più situazioni di caos rispetto al primo, magari è questione di abitudine ma ci sono certe zone da mal di testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto riguarda le nuove classi e il bilanciamento ho trovato li la mia grande perplessità, ovvero il zombolino crossato... Non so cosa si siano pensati ma è una vera e propria macchina da guerra, se metà del team degli zombie si prende quello è game over per le piante.

Una grande potenza di attacco con una skill ad area che è un toccasana per quando si hanno tanti nemici attorno, è piccolo e nelle situazioni di caos ci va a nozze perchè è più difficile beccarlo, e ciliegina sulla torta il robottone dell'abilità speciale è fuori parametro, un tank da 400 di vita con ottima potenza d'attacco, se ne entrano un paio in zona di conquista/difesa già mettono in crisi l'intera squadra avversaria.

Capisco che il gioco è for fun ma il primo aveva anche la grande caratteristica di essere bilanciato nelle mappe e nelle classi, questo per ora mi lasci qualche dubbio ma aspetto, vediamo con qualche partita in più.

Ho provato anche le classi che ho usato per il 90% del primo capitolo, ovvero girasole e scienziato, il primo è la solita schiappa in attacco almeno finchè non si ha la versione focosa, come sempre è il miglior curatore del gioco.

Con lo scienziato ora che ha la cura diretta come il girasole ci si avvicina, con la differenza di avere la solita grande mobilità e potenza di fuoco. 2 partirte con lo scienziato e 2 volte miglior curatore/rianimatore/eliminazione della partita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
esiste qualche gioco che non sia "for fun"?

 
esiste qualche gioco che non sia "for fun"?
tutti possono essere for fun, è ovvio che questo non è un gioco visto a livello competitivo ne dalla gente ne dai dev, ma come dicevo il bilanciamento influisce sempre anche sul divertimento dei giocatori.

 
Io non lo trovo sbilanciato per il semplice fatto che lo zombolino ha 50 di vita, e se non lo sfrutti bene crepi in 2 secondi

 
Mi piace molto,primissime partite vedevo solo del gran casino e personaggi sbilanciati,dopo un po' di partite non vedo piu quello sbilanciamento e casino iniziale,incominci ad imparare le abilita dei personaggi e a utilizzarle al momento giusto imparando a muoverti anche per la mappa ed ecco che arriva il divertimento che sa regalare questo gioco,ovviamente se nella fazione si hanno compagni capaci allora il gioco e' ancora piu' bello,unica cosa spero migliorino il frame rate ed il lag che si vede ogni tanto in certe partite.

 
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