Da "espertone" del gioco (concedetemelo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nonchè super fanatico del primo titolo (platinato su Ps4 e Millecinquecentato su One) oggi ci ho vergognosamente nerdato su un bel pò e posso già trarne parecchie considerazioni interessanti...:morris82:
Premetto che nel titolo precedente ci ho dedicato un centinaio di ore ed ero arrivato al punto di arrivare praticamente sempre primo in classifica per eliminazioni e serie eliminazioni (il mio record è 22 kill consecutive con il fante zombie senza morire...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif) un pò in tutte le modalità (ma giocavo soprattutto tombe e giardini e deathmatch...il mio personaggio "killer" era il cactus focoso per le piante e il semplice fante per gli zombie...) ma qua, nel secondo, ho iniziato con più di qualche difficoltà...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Innanzitutto ero davvero smanioso di testare i personaggi nuovi, quindi con alcuni di essi mi sono trovato maledettemente in difficoltà per riuscire a comprenderli e sfruttarli...quindi da "boia mattatore" com'ero abituato, sono stato massacrato e preso a calci senza pietà nella prima ora di gioco...finendo sempre a metà classifica o poco più; la logica conseguenza è stata di frenare il mio impeto e "abbassare la testa" e dedicare una buona oretta seguente in single player per testare tutti quanti i nuovi pg e capire come sparano e come funzionano i power up di ogni uno...:morris82:
Familiarizzato con i pg la musica è subito cambiata e, finalmente, sono arrivati anche i primi posti...in una ho totalizzato persino 33 kill con lo zombolino che, saputo usare in un certo modo, consente buoni/ottimi risultati.
Devo ammettere che chi afferma che è più confusionale del primo, ha in parte ragione...anche se bisogna per forza attendere tutte le altre mappe per capire realmente com'è la situazione e trarne delle conclusioni attendibili. Ad esempio, da amante del cactus, che è un cecchino da media/lunga distanza, mi aspetto qualche bella mappa con spazi un pò più ampli e con meno strutture...vedremo cosa ci riserverà il gioco finale!
Riguardo al discorso tattico...ho letto post che mi trovano totalmente in disaccordo. il primo era estremamente tattico per chi sapeva giocare e conosceva le mappe...ovvio che per chi non ci ha dedicato tempo o non otteneva risultati, è facile affermare il contrario pur di non ammettere di non essere bravi con questo gioco e trovare una scusa, si può anche capire.
Quando facevo i risultati che facevo, come altri bravi giocatori che a volte trovavo (tra l'altro nascevano guerre personali bellissime e a suon di trollate con le emoticon post-kill...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif troppo divertente! :morris82

non era certo grazie ai riflessi...magari c'erano player con riflessi migliori o mira più rapida, gente da Cod per intenderci, ma senza la mia tattica/piani/intuizioni venivano massacrati...perennemente massacrati. Questo grazie al gioco che era (ed è) assolutamente tattico più di un Cod o Bt qualsiasi, per assurdo...
Ma ora siamo al secondo capitolo e quindi, giustamente, devo tornare a parlare di questo...bene, la tattica c'è assolutamente ancora, ma credo che su queste mappe della beta e con questo numero di giocatori, sia forse e sottolineo forse, un pochino calata...bisogna giocoforza attendere le altre mappe per capire fino a che punto, ma a volte in effetti c'è un pò troppa confusione e riesce difficile aggirare o creare certe situazioni che si potevano creare con più facilità nel primo...ma anche qua, è prematuro capirlo e sono quasi certo che non verremo delusi dalle altre mappe e dal prodotto finale.
Parentesi nuovi personaggi:
Tra i nuovi prediligo lo Zombolino da un lato e l'Arancia meccanica dall'altro...gli altri li devo approfondire, ma non credo potranno superare queste mia preferenza e "feeling"...al secondo posto per le due fazioni metterei Chicco di mais per le piante e lo zombie Pirata per i non-morti...infine Rosa, che non è male alla fine e, per ultimo, lo zombie supereroe...personaggio che vedo un pò come la masticazombie e adatto ai giocatori dotati di una scarsa mira ma che vogliono comunque fare le loro buone kill menando mazzate a muzzo...
Per quanto riguarda i personaggi, sono parecchio curioso anche di provare le tre varianti per ogni personaggio del roster precedente...per ora ho sbloccato soltanto il nuovo girasole vampiro e un nuovo ingegnere, personaggio che non utilizzo particolarmente...
Sono curioso anche per le altre modalità e sorprese che ci saranno nel gioco finale...ma a proposito...nessuno di voi si è accorto che dietro alla "caserma" delle piante c'è un'area con un piccolo stadio con campo da calcio e porte con le reti e tanto di tribuna??? :conte2: a cosa servirà mai? qualche minigioco calcistico di sicuro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif