Ufficiale Playstation 4 | Discussioni generali sulla console

• Autore discussione Autore discussione coolkiller96
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sai, col passare degli anni i prezzi dei materiali per sviluppare certe tecnologie si abbassano (basti vedere con che prezzi partivano i primi televisori 4K e adesso quanto costa un hisense o un LG, anche se non top di gamma) , perché loro potevano benissimo farti una ps4 col 4K tre anni fa ma primo la tecnologia sarebbe stata ancora molto acerba e secondo avresti pagato la console 900€ (esempio ad cazzum, comunque minimo il doppio la pagavi) e ti saresti lamentato del prezzoQuindi per portare una certa tecnologia a un prezzo accessibile a tutti (si anche al ragazzino di 13 anni) aspettano che la tecnologia si evolva, diventi commerciale e i prezzi dei pezzi di assemblaggio si abbassino
Ma questo lo so però mi viene da ridere pensando che ci sono voluti tre anni per perfezionare una tecnologia che c'è da un pò, non è ancora tanto diffusa ma stiamo parlando di risoluzione e non di un qualcosa come il 3D che poi su PS3 è stato implementato lo stesso e senza fare un PS3D, una PS4K non mi pare che tre anni fa fosse un concetto utopico...alla fine Sony produce e sviluppa tecnologie o sbaglio? I vari ingegneri e ricercatori che vengono pagati a fare? Poi lascia stare che i costi si abbassano e la tecnologia diventa per tutti, questo è sicuramente un bene per tutti. Dipende anche dal risparmio in correlazione ai costi di sviluppo della slim, perchè bisogna vedere se il gioco vale la candela e a quanto verrà venduta, calcola che se becchi l'offerta giusta ti porti a casa la 1TB con 200€.

Leggo alcuni lamentarsi di sentirsi presi in giro da tutti sti modelli ("tutti sti modelli", vabè, ci siamo capiti) raga può sembrarvi strano ma, vi giuro che le vostre ps4 non si autodistruggono non appena queste nuove versioni usciranno sul mercato, e non vi apparirà su schermo "pezzente comprati il nuovo modello di ps4" non appena inserirai un gioco al suo interno.
La ps4 e la slim faranno le stesse identiche cose al 99%, la differenza sta nelle dimensioni e in minori consumi, come è sempre stato. Dopo tot tempo Sony elabora console migliori che costano meno da produrre, così si possono permettere di lanciarle a prezzi minori e di guadagnarci di più, ci guadagnano loro, ci guadagnano i nuovi acquirenti ps4.

Se avete già una ps4 non c'è niente di cui lamentarsi, sapevate benissimo avrebbero fatto la slim, stessimo parlando di ps4 neo il discorso sarebbe diverso, ma nemmeno troppo. Qua pare che ogni scusa sia buona per lamentarsi per la minima vaccata.

inb4laprossimagenpassoalpc
Così facendo i possessori del D1 o del modello più vecchio vanno incontro ad una forte svalutazione della loro console, questo è comunque un danno anche se poi chi ha la PS4 standard gioca lo stesso e tanti saluti. Se Apple facesse uscire un Iphone ogni 2 anni stai sicuro che i dispositivi non si svaluterebbero velocemente e di parecchio, questo vale anche per le console dove per una versione o revisione uscita, se non per un nuovo modello, perdi anche 50€ e non è poco. Ci guadagna Sony, ci guadagna il nuovo acquirenti ma ci perde il vecchio con una valutazione minore, anche se alla fine non cambia niente tra slim e fat, però oggettivamente ci perdo comunque, stop.

Se la strategia porta a revisioni hardware ogni tot di anni a sto punto diventa poco conveniente, vediamo quanti acquisteranno Neo e Scorpio e da questo esito secondo me si delineeranno le strategie per le nuove console che potranno subire vari upgrade anche a distanza di un paio di anni sulla falsariga dei PC.

Ma se neanche i 1080 sono diventati veramente lo standard oggi e tu volevi 4 anni fa già il 4k? Per curiosità ce l'hai una tv 4k e se si usufruisci di contenuti 4k abitualmente?Ma già il tuo "stiamo per approdare su marte" mi fa pensare che sei un po' troppo avanti, eh.

I tempi sono cambiati e la Sony inizialmente non poteva permettersi di vendere una console in perdita o ad un prezzo eccessivo ripetendo il lancio disastroso della 3, dopo anche il flop di vita e le condizioni finanziarie pessime della società, per questo ha dovuto progettare una console cheap che purtroppo avrà una vita minore rispetto alla precedente gen.

Poi adeguandosi al mercato tecnologico generale che è fatto di conituni upgrade e ricambi generazionali più veloci se ne escono con queste vie di mezzo mid-gen.

I tempi sono cambiati e questi sono i risultati ma io la situazione non la vedo così catastrofica come tutti quelli che si lamentano sui forum la dipingono, anzi dovremmo essere in parte contenti del fatto che il mondo console stia mantenendo in buona parte molte delle caratteristiche che lo contraddistinguevano nonostante tutto.

Tornando in topic, se il design è questo, é uno schifo. Sembra una apple tv schiacciata ed inoltre se non ha un alimentatore esterno non vedo come così bassa possa dissipare bene il calore.
E quindi? A maggior ragione è una mossa che non ha senso, c'è gente che gira ancora con il tubo catodico e tu mi crei una console che fa girare i giochi in 4K? Quando ancora su One si faticano a raggiungere i 1080? Alla fine se hanno tirato fuori queste nuove console è perchè questa gen. è nata già vecchia, quindi teoricamente hanno senso ma solo per questo, una volta raggiunto lo standard 4K tanto avrà senso una nuova console quando avrà caratteristiche importanti o supporterà una risoluzione maggiore. Voglio dire, PS3 pure raggiungeva i 1080, idem PS4, quindi una console che iniziasse a supportare il 4K avrebbe avuto senso ed avrebbe fatto abbassare ancora di più i prezzi dei nuovi Tv (vista la richiesta) oltre ad aver sdoganato maggiormente il 4K. Sai quanti compreranno un tv 4K per giocare su Neo/Scorpio? Secondo me abbastanza, così come tanti lo hanno fatto con il FHD per PS3 ed i vari dispositivi come Sky/Premium visto che per guardare la tv normale non ha senso, ancora tanti canali vengono trasmessi non in FHD.

Non ho un 4K e semmai lo acquisterò sarà per godermi questa risoluzione su un dispositivo di gioco o di intrattenimento, di certo per non guardare il tg :rickds: (ne passeranno di anni prima di vedere i canali del digitale in questa risoluzione). Su Marte ero ironico però con la tecnologia attuale sarei aspettato molto più di una semplice PS4...

Se fosse fake sarebbe il migliore di tutti i tempi, ma poi perché sbattersi tanto? :moia:
Il web è strano, per 10 minuti di notorietà la gente venderebbe pure la dignità...basta farsi un giro su youtube per capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Solo qua riuscite a lamentarvi della cosa più normale di sempre. Iniziate a vivere con serenità, perché accumulare l'astio ad una certa età vi farà male.

Così come non fregava a nessuno delle PS1,2,3 Silm a chi le aveva già, non vedo perché dovrebbe fregare ora. Il paragone con la One S è SENZA SENSO, quello è un altro prodotto, un piccolo upgrade per chi è interessato al 4K. FINE.

Cioè ma infatti :rickds:

Capisco perfettamente per Neo ma per una normalissima Slim ? Ma dai...

Io quando uscì la PS3 Slim e Ultra Slim non feci il minimo di storia. Ancora oggi tengo la mia fat 80GB che va da ***.

Non fatevi il sangue amaro per una semplice revisione, mamma mia...

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè ma infatti :rickds:Capisco perfettamente per Neo ma per una normalissima Slim ? Ma dai...

Io quando uscì la PS3 Slim e Ultra Slim non feci il minimo di storia. Ancora oggi tengo la mia fat 80GB che va da ***.

Non fatevi il sangue amaro per una semplice revisione, mamma mia...
Concordo,inoltre se il prezzo sarà veramente competitivo meglio per tutti,così chi vuole fare il passaggio può farlo aggiungendo pochissimo o come ho già detto se si vende la console in combo con qualche gioco si riesce a prendere la nuova gratuitamente.

Nessun sangue amaro, è per discutere o meno sull'utilità di una revisione o meno, tranquilli che la salute non è minimamente toccata da una console con l'estetica di un pancarrè ;p

Se non presenta caratteristiche migliori (il consumo minore è comunque relativo, non penso pesi troppo sulla bolletta) mi sta bene, da quel che si dice è stata tolta anche l'uscita ottica quindi è un motivo in più per tenersi la 500gb e cambiarla solo per la Neo. Però fatto sta che le "old" vengono svalutate con una revisione che semplicemente ha poco senso visto anche il prezzo basso che ha raggiunto PS4, poi se Sony risparmia nel costruirle meglio per loro.

Concordo,inoltre se il prezzo sarà veramente competitivo meglio per tutti,così chi vuole fare il passaggio può farlo aggiungendo pochissimo o come ho già detto se si vende la console in combo con qualche gioco si riesce a prendere la nuova gratuitamente.
Se è competitivo, ripeto, ben venga ma non fatevi troppe illusioni perchè avranno pure risparmiato sui costi di produzione ma comunque lo sviluppo e l'assemblaggio hanno dei costi e Sony dovrà recuperarli. Con le buone offerte si spende poco, tra bundle ed offerte con 200 o 250€ ti prendi quella da 1TB, dubito che la slim costi meno di 250€ ma tutto può essere. Posso anche passare gratuitamente alla console ma ci ho comunque perso, ma questo capita con qualsiasi cosa quindi è normale, sarà utile per chi è a fine garanzia e così facendo sarà coperto per altri due anni, questo ha senso.

PS: il forum è fatto anche per lamentarsi, fatevene una ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ultima modifica:
Nessun sangue amaro, è per discutere o meno sull'utilità di una revisione o meno, tranquilli che la salute non è minimamente toccata da una console con l'estetica di un pancarrè ;p
Se non presenta caratteristiche migliori (il consumo minore è comunque relativo, non penso pesi troppo sulla bolletta) mi sta bene, da quel che si dice è stata tolta anche l'uscita ottica quindi è un motivo in più per tenersi la 500gb e cambiarla solo per la Neo. Però fatto sta che le "old" vengono svalutate con una revisione che semplicemente ha poco senso visto anche il prezzo basso che ha raggiunto PS4, poi se Sony risparmia nel costruirle meglio per loro.

Se è competitivo, ripeto, ben venga ma non fatevi troppe illusioni perchè avranno pure risparmiato sui costi di produzione ma comunque lo sviluppo e l'assemblaggio hanno dei costi e Sony dovrà recuperarli. Con le buone offerte si spende poco, tra bundle ed offerte con 200 o 250€ ti prendi quella da 1TB, dubito che la slim costi meno di 250€ ma tutto può essere. Posso anche passare gratuitamente alla console ma ci ho comunque perso, ma questo capita con qualsiasi cosa quindi è normale, sarà utile per chi è a fine garanzia e così facendo sarà coperto per altri due anni, questo ha senso.

PS: il forum è fatto anche per lamentarsi, fatevene una ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Si ma con cognizione.

Again, le minime differenze sono quelle che ci sono state da 20 anni per ogni Slim. Produzione con costi minori, prezzo finale minore, qualche miglioria qua e là. Ancora, sono allibito, ma di cosa stiamo parlando?

Una Slim viene fatta principalmente per abbattere i costi e renderla più accessibile. I miglioramenti saranno i classici di tutte le Slim (riduzione del rumore e minor consumo energetico).

Io il passaggio a Slim non l'ho mai fatto dalla PS1. Soprattutto ora che so che ci sarà un versione più potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi spiace per quelli che non frequentano i forum o si aggiornano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ninjato da Chase Lebowski :morristend:

Si ma con cognizione.
Again, le minime differenze sono quelle che ci sono state da 20 anni per ogni Slim. Produzione con costi minori, prezzo finale minore, qualche miglioria qua e là. Ancora, sono allibito, ma di cosa stiamo parlando?
Evidentemente o qualcuno deve aver preso molto a cuore gli upgrade hardware negli ultimi 2 mesi oppure non ha mai visto un modello slim in 20 anni, sono le uniche 2 spiegazioni possibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma alla fine hanno confermato se fake o meno?:morristend:

Solo qua riuscite a lamentarvi della cosa più normale di sempre. Iniziate a vivere con serenità, perché accumulare l'astio ad una certa età vi farà male.
Così come non fregava a nessuno delle PS1,2,3 Silm a chi le aveva già, non vedo perché dovrebbe fregare ora. Il paragone con la One S è SENZA SENSO, quello è un altro prodotto, un piccolo upgrade per chi è interessato al 4K. FINE.
Quotissimo. Rovinarsi il fegato per una slim non ha senso. E poi, il paragone con Microzozz non regge in primis perchè loro non hanno praticamente combinato nulla con one e hanno giocato al rilancio con millemila console. Fossero i problemi tutti come per una slim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' molto improbabile che sia fake. Le possibilità ci sono ma non penso, alcune persone possiedono stampanti 3D e quello mostrato nelle foto potrebbe benissimo essere un guscio vuoto.

Ma ripeto che è molto improbabile.

LaL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vogliamo mettere poi questa:

maxresdefault.jpg

con la slim?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Difficile.... decidere ma.. mi tengo quella di U4 :.bip:

per la prima volta devo dire che il modello slim mi piace meno di quello fat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif PS1,2 ed 2 modelli della 3 mi piacevano di più rispetto alla versione FAT, mentre qui la trovo troppo anonima :morris82:

Ma ho letto anche di un "nuovo" pad, confermate?

per la prima volta devo dire che il modello slim mi piace meno di quello fat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif PS1,2 ed 2 modelli della 3 mi piacevano di più rispetto alla versione FAT, mentre qui la trovo troppo anonima :morris82:
Ma ho letto anche di un "nuovo" pad, confermate?

jpg

Che è stammerda O_O

I tasti dorsali sembrano di una cinesata impressionante.

Il pezzo sotto gli analogici spero sia l'ombra che non fa distinguere bene la forma e non un massiccio pezzo di plastica nero :rickds:

beh se me li vendono a 39€, seppur abbastanza bruttarelli, uno me lo compro come secondo pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (60€ per un pad sono troppi imho)

Se fanno una console al risparmio è ovvio che facciano lo stesso del controller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco che sia per un risparmio energetico ma la mancanza della striscia led toglie quel tocco di classe (parlo della console) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro