Ufficiale Playstation 4 | Discussioni generali sulla console

  • Autore discussione Autore discussione coolkiller96
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Avete consigli per velocizzare il trasferimento di file screenshot e video clip di grandi dimensioni (~750MB) da PS4 Base a delle chiavette USB? Ogni volta che provo la PS4 finisce sempre per improvvisamente calare di velocità a soli 20 mega copiati e ad andare a velocità lumaca da quel momento in poi, con tempi di attesa calcolati dalla console di tipo 6-7 ore. Succede con tutte le chiavette che ho quindi non dovrebbe essere un problema delle pennette stesse... credo :dsax:
 
Ragazzi, il pad PS4 comprato ad agosto scorso su Amazon mi sta dando problemi di drifting. Avevo letto di gente che contattando il suddetto sito glielo avevano cambiato direttamente con uno nuovo e senza neanche passare per l'assistenza Sony, a voi è mai successo?
 
Ragazzi, il pad PS4 comprato ad agosto scorso su Amazon mi sta dando problemi di drifting. Avevo letto di gente che contattando il suddetto sito glielo avevano cambiato direttamente con uno nuovo e senza neanche passare per l'assistenza Sony, a voi è mai successo?
Non so cosa faranno ma è in garanzia quindi basta che contatti via chat e ti dicono loro, vedi un po' che dicono altrimenti vai via Sony da qui https://hardware.support.playstation.com/it_IT#/ dovrai mettere il codice del pad e spedirglielo (ti arriva la mail con le istruzioni). Io l'ho fatto due volte :sisi:
 
Non so cosa faranno ma è in garanzia quindi basta che contatti via chat e ti dicono loro, vedi un po' che dicono altrimenti vai via Sony da qui https://hardware.support.playstation.com/it_IT#/ dovrai mettere il codice del pad e spedirglielo (ti arriva la mail con le istruzioni). Io l'ho fatto due volte :sisi:
Grazie, Sirio. Nel frattempo che scrivevo qui, ovviamente ho scritto anche a loro e mi hanno offerto un rimborso, ma avrei preferito una sostituzione visto che lo pagai 40 euro tra offerta e buono di 10 euro che avevo, quindi se ne dovessi comprare un altro andrei a spendere certamente di più. Che amarezza.
 
Grazie, Sirio. Nel frattempo che scrivevo qui, ovviamente ho scritto anche a loro e mi hanno offerto un rimborso, ma avrei preferito una sostituzione visto che lo pagai 40 euro tra offerta e buono di 10 euro che avevo, quindi se ne dovessi comprare un altro andrei a spendere certamente di più. Che amarezza.
Ma non ha senso. Entro l'anno di garanzia devono dirti al massimo che è colpa del produttore e di rivolgersi a loro, sony infatti sostituisce dopo che spedisci, verificato (non solo io qui). Mentre nel secondo anno di garanzia quasi sempre se la vede il negozio. Io rifiuterei il rimborso e contatterei sony, magari per fare prima chiama qui domani 02 36009081 e vedi che ti dicono, dovrebbero chiederti il numero seriale che sta sotto così verificano quando è stato comprato (messo in commercio mi sa, ma tanto hai la fattura dell'ordine amazon nel tuo account in caso fanno storie glielo dici) e ti diranno dove spedirlo. 10 gg massimo e ti arriva il nuovo :sisi:
 
Ma non ha senso. Entro l'anno di garanzia devono dirti al massimo che è colpa del produttore e di rivolgersi a loro, sony infatti sostituisce dopo che spedisci, verificato (non solo io qui). Mentre nel secondo anno di garanzia quasi sempre se la vede il negozio. Io rifiuterei il rimborso e contatterei sony, magari per fare prima chiama qui domani 02 36009081 e vedi che ti dicono, dovrebbero chiederti il numero seriale che sta sotto così verificano quando è stato comprato (messo in commercio mi sa, ma tanto hai la fattura dell'ordine amazon nel tuo account in caso fanno storie glielo dici) e ti diranno dove spedirlo. 10 gg massimo e ti arriva il nuovo :sisi:
Ah, quindi anche Sony sostituisce con uno nuovo? Buono a sapersi :asd:
 
Ah, quindi anche Sony sostituisce con uno nuovo? Buono a sapersi :asd:
A me lo ha fatto due volte per l'R2 fallato che anche se premuto al massimo notavo nei giochi ove avevo un'auto che non andava al massimo :asd: Entrambe le volte ho avuto un pad nuovo. Questo l'ultima volta 2 anni fa, ora non so se qualcosa è cambiato ma non penso :asd:
 
A me lo ha fatto due volte per l'R2 fallato che anche se premuto al massimo notavo nei giochi ove avevo un'auto che non andava al massimo :asd: Entrambe le volte ho avuto un pad nuovo. Questo l'ultima volta 2 anni fa, ora non so se qualcosa è cambiato ma non penso :asd:
Ultime tre domande (credo):
  1. Sony invia qualcuno al tuo domicilio per ritirare il prodotto, proprio come Amazon, o bisogna spedirlo da soli?
  2. La spedizione per il ritiro da parte loro, anche qui come Amazon, è pagata da loro o è a spese mie?
  3. Posso spedire loro il pad nella confezione ufficiale di un altro pad PS4, o questo può causare qualche problema tipo che non corrispondono scatola e controller? Mi pare 'na stronzata, ma chiedere non costa niente.
 
Ultime tre domande (credo):
  1. Sony invia qualcuno al tuo domicilio per ritirare il prodotto, proprio come Amazon, o bisogna spedirlo da soli?
  2. La spedizione per il ritiro da parte loro, anche qui come Amazon, è pagata da loro o è a spese mie?
  3. Posso spedire loro il pad nella confezione ufficiale di un altro pad PS4, o questo può causare qualche problema tipo che non corrispondono scatola e controller? Mi pare 'na stronzata, ma chiedere non costa niente.
Verrà aperto una pratica per così dire, che ti segnalerà come la persona che invierà il pad, devi inviarlo tu a carico loro, starà scritto tutto nella mail che il tizio con cui parlerai ti invierà (a me fece così). Quindi spedisci tu, il pad arriva in francia (mi pare) e dopo tot giorni ti arriva a casa quello nuovo o il tuo riparato (a me entrambe le volte era nuovo :asd: )
Il pad io entrambe le volte li ho dati in un cartone normale, non in quello del pad anche perchè non li avevo, l'ho protetto con le solite cose che si mettono in quel caso, il pad lo misi in una bustina trasparente.
Ciò che deve corrispondere è il codice che sta scritto sotto (sperando quindi non ti si sia sbiadito o addio), anche se, una volta che lo comunichi per aprire la pratica poi quando arriva a loro vedono il numero della pratica o comunque il nome del mittente, quindi non serve.

Comunque saprai tutto quando chiami, magari son cambiate le cose e ciò che dico non è più così :sisi:

PS: all'assistenza telefonica ptresti dover attendere anche 20/25 minuti ma ti assicuro che non mettono già con la scusa "è passato del tempo, riprova più tardi", prima o poi arriva l'operatore libero. Anche se mo vai a vedere per colpa di PS5 quante chiamate avranno...
 
Verrà aperto una pratica per così dire, che ti segnalerà come la persona che invierà il pad, devi inviarlo tu a carico loro, starà scritto tutto nella mail che il tizio con cui parlerai ti invierà (a me fece così). Quindi spedisci tu, il pad arriva in francia (mi pare) e dopo tot giorni ti arriva a casa quello nuovo o il tuo riparato (a me entrambe le volte era nuovo :asd: )
Il pad io entrambe le volte li ho dati in un cartone normale, non in quello del pad anche perchè non li avevo, l'ho protetto con le solite cose che si mettono in quel caso, il pad lo misi in una bustina trasparente.
Ciò che deve corrispondere è il codice che sta scritto sotto (sperando quindi non ti si sia sbiadito o addio), anche se, una volta che lo comunichi per aprire la pratica poi quando arriva a loro vedono il numero della pratica o comunque il nome del mittente, quindi non serve.

Comunque saprai tutto quando chiami, magari son cambiate le cose e ciò che dico non è più così :sisi:

PS: all'assistenza telefonica ptresti dover attendere anche 20/25 minuti ma ti assicuro che non mettono già con la scusa "è passato del tempo, riprova più tardi", prima o poi arriva l'operatore libero. Anche se mo vai a vedere per colpa di PS5 quante chiamate avranno...
Mi hai dato la notizia peggiore: non ho tempo (e ancor meno la voglia) di andare in posta e fare la fila per una spedizione. Questa cosa quasi mi tenta ad accettare il rimborso Amazon, almeno fanno tutto loro :dsax:
 
Mi hai dato la notizia peggiore: non ho tempo (e ancor meno la voglia) di andare in posta e fare la fila per una spedizione. Questa cosa quasi mi tenta ad accettare il rimborso Amazon, almeno fanno tutto loro :dsax:
Un peccato pagare qualcosa per un oggetto in garanzia, ma capisco il problema :dsax:

La chiamata però la farei per sapere se davvero non viene nessuno, perchè magari dalla pandemia hanno deciso di andare a ritirare per evitare casini alle poste ecc...chissà. Prova, poi decidi :sisi:
 
Tramite la pagina dedicata (https://hardware.support.playstation.com/it_IT#/) sto provando a compilare il modulo per fare il reso del pad con il quale ho problemi di drifting, ma ogni volta, quando devo confermare i miei dati, mi appare "information contains invalid characters". Non riesco a capire, visto che non ci sono neanche punti o virgole tra ciò che ho inserito :morristenda:
 
Tramite la pagina dedicata (https://hardware.support.playstation.com/it_IT#/) sto provando a compilare il modulo per fare il reso del pad con il quale ho problemi di drifting, ma ogni volta, quando devo confermare i miei dati, mi appare "information contains invalid characters". Non riesco a capire, visto che non ci sono neanche punti o virgole tra ciò che ho inserito :morristenda:
Credo fai prima a chiamare il numero dell'assistenza, starai in attesa parecchio ma poi rispondono :sisi:

Cmq ho provato a far finta di avere un problema e mi rimandano al numero da chiamare. A te è apparso da mettere il codice?
 
Credo fai prima a chiamare il numero dell'assistenza, starai in attesa parecchio ma poi rispondono :sisi:
L'ho fatto e mi hanno confermato che me lo sostituiranno. Mi hanno detto che mi avrebbero inviato una mail con tutte le istruzioni ed il format da compilare, ma l'email effettivamente mi indirizza a quel link, lo stesso che mi avevi fornito anche tu.
 
L'ho fatto e mi hanno confermato che me lo sostituiranno. Mi hanno detto che mi avrebbero inviato una mail con tutte le istruzioni ed il format da compilare, ma l'email effettivamente mi indirizza a quel link, lo stesso che mi avevi fornito anche tu.
Capisco. Immagino che se riprovi da la stessa scritta?
 
Capisco. Immagino che se riprovi da la stessa scritta?
Alla fine è andata. Solo, contrariamente a quanto mi avevi detto, il tizio al telefono mi aveva assicurato, su mia domanda, che sarebbero passati loro a prendere il prodotto. Invece una volta completata la procedura dice di dover essere io ad andare in posta spedirlo :facepalm:
 
Scusate, domanda un po' stupidina: c'è qualche inconveniente a poggiare il controller sulla scocca della PS4, cioè sopra la console, in generale o dopo una sessione, e lasciarlo lì? Vi capita/vi è capitato? Mi pare strano che la dissipazione del calore venga ostacolata da un oggetto di questa forma e dimensioni per esempio. E il peso è contenuto. Ma comunque aspetto risposte e grazie in anticipo.
 
Oggi mi è successa una cosa mentre giocavo, all'improvviso la PS4 slim si è spenta da sola, mentre giocavo, all'improvviso, senza fare nessun bip, ma me l'ha fatto solo una volta, forse era solo un calo di tensione o il cavo di alimentazione? nel caso ho messo un altro cavo di alimentazione per vedere se lo farà ancora.
 
Ultima modifica:
Oggi mi è successa una cosa mentre giocavo, all'improvviso la PS4 slim si è spenta da sola, mentre giocavo, all'improvviso, senza fare nessun bip, ma me l'ha fatto solo una volta, forse era solo un calo di tensione o il cavo di alimentazione? nel caso ho messo un altro cavo di alimentazione per vedere se lo farà ancora.
Io non mi preoccuperei, soprattutto se non c'è stato nessun bip. Per sicurezza hai fatto una ricostruzione del database?

Io ho un'altra domandina da ignorare: voi tenete (o avete tenuto per quelli che ormai sono passati a PS5) la PS4 frequentemente in modalità riposo? Oppure accendete e spegnete ad ogni singola sessione?
 
La spengo sempre.

E no, non vedo problemi nell'appoggiare il pad sopra alla console (che tieni in orizzontale immagino)
 
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