Ufficiale Playstation 4 | Discussioni generali sulla console

• Autore discussione Autore discussione coolkiller96
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io non mi preoccuperei, soprattutto se non c'è stato nessun bip. Per sicurezza hai fatto una ricostruzione del database?

Io ho un'altra domandina da ignorare: voi tenete (o avete tenuto per quelli che ormai sono passati a PS5) la PS4 frequentemente in modalità riposo? Oppure accendete e spegnete ad ogni singola sessione?
Sisi, l'ha fatto da sola la ricostruzione del database quando l'ho riaccesa. :sisi: Comunque ho cambiato cavo di alimentazione enon me l'ha più fatto (per ora) magari era quello.

Io la spengo sempre, non la metto mai in riposo.

Ultima modifica:
Ho una PS4 base. Prima mentre ero nella schermata home senza nulla in esecuzione lo schermo è diventato completamente nero, la barra luminosa era del solito colore, ma la console non rispondeva più a nessun input del pad. Inoltre anche premere o tenere premuto il tasto di accensione non produceva alcun effetto, neanche un bip. Solo il tasto di espulsione del disco produceva il classico suono, ma comunque non espelleva nulla. Ho dovuto staccare la spina ed ora parrebbe (condizionale d'obbligo) andare tutto bene. All'accensione la console ha eseguito il controllo del database.
Cosa potrebbe essere stato? Devo preoccuparmi? Adesso devo fare qualche operazione per sicurezza? Una ricostruzione del database?

Poi vorrei aggiungere che da un po' di tempo sto avendo problemi con lo store. Al primo accesso dall'accensione va senza problemi, ma se esco e rientro, la console impiega molto per entrarci di nuovo.

Ho una PS4 base. Prima mentre ero nella schermata home senza nulla in esecuzione lo schermo è diventato completamente nero, la barra luminosa era del solito colore, ma la console non rispondeva più a nessun input del pad. Inoltre anche premere o tenere premuto il tasto di accensione non produceva alcun effetto, neanche un bip. Solo il tasto di espulsione del disco produceva il classico suono, ma comunque non espelleva nulla. Ho dovuto staccare la spina ed ora parrebbe (condizionale d'obbligo) andare tutto bene. All'accensione la console ha eseguito il controllo del database.
Cosa potrebbe essere stato? Devo preoccuparmi? Adesso devo fare qualche operazione per sicurezza? Una ricostruzione del database?

Poi vorrei aggiungere che da un po' di tempo sto avendo problemi con lo store. Al primo accesso dall'accensione va senza problemi, ma se esco e rientro, la console impiega molto per entrarci di nuovo.
Mmm...sembrerebbe un problema software credo, la ricostruzione del database dovrebbe averla appunto fatta quando la hai riaccesa, inutile rifarla. Vedi un po' come va, non è detto ci sia qualcosa.

Sullo store non saprei, ho la PS5 e non uso più la 4 ma quella cosa fa quando la dash comincia a pesare un po', a me già faceva un paio d'anni fa e notai che era come se lo store non si "scaricasse" e quindi appesantiva. Se non erro devi togliere la spunta dalla rete e rimetterla così si disconnette/connette e torna veloce.

Mmm...sembrerebbe un problema software credo, la ricostruzione del database dovrebbe averla appunto fatta quando la hai riaccesa, inutile rifarla. Vedi un po' come va, non è detto ci sia qualcosa.

Sullo store non saprei, ho la PS5 e non uso più la 4 ma quella cosa fa quando la dash comincia a pesare un po', a me già faceva un paio d'anni fa e notai che era come se lo store non si "scaricasse" e quindi appesantiva. Se non erro devi togliere la spunta dalla rete e rimetterla così si disconnette/connette e torna veloce.
Grazie, Sirio.
Strano che la dash cominci a pesare, visto che ho solo un gioco installato alla volta. Giusto adesso ho in aggiunta qualcosa come 7 o 8 demo.
Stasera proverò la questione della spunta e farò un po' di controlli.

Grazie, Sirio.
Strano che la dash cominci a pesare, visto che ho solo un gioco installato alla volta. Giusto adesso ho in aggiunta qualcosa come 7 o 8 demo.
Stasera proverò la questione della spunta e farò un po' di controlli.
Scusa ho detto dash ma intendevo il firmware, ogni aggiornamento pesa di più secondo me e quindi rallenta. Immagino eh, perchè non credo sia questione di rete o l'app dello store che non ti va più bene :sisi:

A me l'anno scorso la Pro si è accesa con schermata blu. Spenta e riaccesa tutto ok fino ad oggi ...

Domanda ma se metto l'hdd della PS4 di mio fratello nella mia lo formatta? Non avendolo mai fatto non ne ho idea :asd:

Ho una slim presa neanche 2 anni fa.
Di recente quando accendo la ps4 con disco dentro, inizia a leggere il disco dopo per tipo un secondo fa il rumore quando smette di girare e poi riparte, per il resto non mi da problemi.
Vorrei sapere se è una cosa normale oppure dipende del gioco.

Raga è obbligatorio il nuovo firmware per PS4? O anche senza rimane connesso?

Ps: ovviamente al momento non posso provare io o lo facevo XD

Aggiornata la Slim e sembra tutto ok.

Un backup dei salvataggi però (non ho ps plus) l'ho fatto, per sicurezza.

Nel dubbio evito anch'io di aggiornare la console, anche se avrei voglia di una partitozza online a Monster Hunter. Speriamo risolvano in fretta. :tristenev:
E' comunque la solita roba rara, solo che non si sa mai quindi volevo avvisare che qualcuno sta avendo problemi. Sicuramente quindi arriverà prestissimo la 9.01.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro