Ufficiale Playstation 4 | Discussioni generali sulla console

• Autore discussione Autore discussione coolkiller96
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Anch'io ricordavo una cosa simile, ma aspetto ancora qualcuno per una conferma
io ricordo che quando la batteria del mio V1 terminò il ciclo di vita, anche connesso tramite USB non funzionava più. Provai di tutto, anche un reset.
Avrei potuto sostituire la batteria ma poi comunque dovetti acquistare un nuovo controller (V2) perché del primo si danneggiò anche un analogico.
Post automatically merged:

PEVO - Se non ti funziona nemmeno collegato tramite USB, su Tekworld (azienda italiana che consegna anche in contrassegno) trovi la versione V2 Black a 58 euri. Io l'ho acquistato da loro mesi fa. Spedizione puntuale e prodotto nuovo.

Link DualShock4 V2

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, sono nuovo nel forum, avrei bisogno del vs aiuto.
Ho una PS4 mod. CUH-1004A che si accende e si spegne subito, si vede per qualche istante il led blu e si sente il rumore di spegnimento immediato come una specie di scatto, potete aiutarmi?
Forse sarà la scheda di alimentazione ADP‑240AR?
Resto in attesa di un riscontro.
Cordiali saluti.
Maurizio

Ciao a tutti, sono nuovo e ho una domanda... ho un HHD che ha problemi, posso collegare via USB un HDD/SSD esterno alla Ps4 e poi rimuovere quello interno? In modo da usare quello esterno come se fosse interno?

Ciao a tutti, sono nuovo e ho una domanda... ho un HHD che ha problemi, posso collegare via USB un HDD/SSD esterno alla Ps4 e poi rimuovere quello interno? In modo da usare quello esterno come se fosse interno?
Non si può fare.

E se inserisco un SSD interno nella staffa senza avvitarlo con le 4 viti laterali (la staffa non scorre fino in fondo nello scomparto e quindi non arriva al connettore) succede qualcosa? A funzionare funziona, ma ho paura di fare danni lasciandolo "libero"

Ho una PS4 mod. CUH-1004A che si accende e si spegne subito, si vede per qualche istante il led blu e si sente il rumore di spegnimento immediato come una specie di scatto, potete aiutarmi?
Cordiali saluti.
Maurizio
Ho spostato il messaggio, discutine pure quaggiù :sisi:

Forse qualcuno mi può aiutare, ho un dongle bluetooth bigbigwon r100 che su PlayStation mi fa usare pad terzi,switch ed Xbox. Funziona, ma dopo circa 20 min si blocca come se restassi con l'analogico sempre direzionato da una parte, ma così non è. Devo spegnere il pad e riaccenderlo, lo riconosce subito e funziona normalmente fino ad un blocco successivo. Ho provato ad aggiornare il file del firmware del dongle ma nulla. Consigli?

Ho provato ad aggiornare il file del firmware del dongle ma nulla. Consigli?
Uno;
cambia dongle perché evidentemente quello non è compatibile.
se anche il prossimo che compreresti non funziona non spenderci più soldi e usa il controller originale
Post automatically merged:

Cordiali saluti.
Maurizio

hai provato ad accenderla in modalità recovery?
per il resto potrebbe essere qualsiasi cosa (hdd danneggiato, scheda grafica, scheda di alimentazione o alimentatore. anche un semplice componente come resistenza, transistor, condensatore).

Jack™ non fosse stato compatibile non avrebbe mai funzionato, no? Inoltre è indicato proprio per PlayStation e Switch
eh ma se disconnette sono due le cose; o non è al 100% compatibile oppure è difettoso. o peggio è un dongle scarso.
io avevo un controller di terze parti che appena mi allontanavo di oltre 2mt circa dalla console si disconnetteva.
alla fine ho preferito riacquistare il controller originale anche se costa un bel po'

Mi servirebbe un hub USB 3.0 a cui collegare unicamente delle cuffie e il controller quando è in ricarica, in quanto alla seconda porta USB della ps4 collegherei un SSD esterno.
Questo può andare bene?
Amazon product
Se il cavo dell'Hub è troppo lungo può inficiare sulle prestazioni?
Grazie per la risposta.

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio dualshock 4 in quanto dopo averlo usato su PC non si associa più alla console. Ho provato a entrare in modalità associazione (tasto share + tasto PS, luce lampeggiante) e a resettare il controller (bottone nascosto vicino a L2) ma niente. È la prima volta che mi dà questo problema. Il controller funziona perfettamente su PC, e quando connesso alla console tramite USB entra in modalità ricarica (luce gialla). Leggo che il problema potrebbe essere proprio il cavo USB, in quanto non sono sicuro sia quello originale. Leggo infatti che ci sono diversi tipi di cavi, alcuni utili solo per ricarica, altri invece capaci di trasmettere dati e quindi fare l'associazione via USB.

Non riesco però a trovare indicazioni chiare su quale cavo acquistare in pratica. Ad esempio da GameStop hanno questo (https://www.gamestop.it/PS4/Games/127291/cavo-micro-usb-3m) ma le informazioni sulla pagina sono estremamente scarse.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Sa indicarmi uno o più prodotti adatti a risolverlo? Grazie!

Buongiorno,
ho attualmente una PS4 Slim e volevo valutare se conviene passare ad una PS4 PRO.
Ho un monitor 27" 2K a 144Hz.

Prevedo di giocare sulla PRO: God of War, Horizon, tutti gli Assassin's Creed, ...
Secondo voi vale la pena passare alla PRO ...?
Si ha un netto miglioramento visivo, considerando anche che ho un 2k e non un 4k come monitor ... ?
Grazie.

Non mi interessa la PS5, al momento costa troppo, valuterò nel 2024.

Buongiorno,
ho attualmente una PS4 Slim e volevo valutare se conviene passare ad una PS4 PRO.

Prevedo di giocare sulla PRO: God of War, Horizon, tutti gli Assassin's Creed, ...
Si ha un netto miglioramento visivo, considerando anche che ho un 2k e non un 4k come monitor ... ?
Grazie.

La pro secondo me con la 5 già uscita non vale la pena. Ti conviene direttamente la 5 quando potrai comprarla.

Buongiorno,

Grazie.

Aspetta la 5 ... è completamente retrocompatibile con la 4 tranne per 10 giochi sconosciuti

Una domanda, ma, i controller Cablati e non di Nacon per PS4 hanno un imput read migliore di quello ufficiale SONY? ci sono altri tipo tipo, quelli della Razer(anche se mi pare sia fuori produzione) come sono?

Oggi la mia ps4 ha deciso di non leggere più i dischi, sempre tenuta in orizzontale e mai avuto nessun problema, giusto ieri sera ci ho guardato un film in bd e l'ha letto senza problemi :asd: Al momento seguendo un consiglio su youtube l'ho messa in verticale e per magia ha ripreso a leggerli, ma sapete dirmi che diamine è successo?

L'orientamento non c'entra. Io tengo la mia slim sempre in verticale e qualche volta non legge i dischi.

Buona sera a tutti, spero possiate aiutarmi perché veramente le ho provate tutte, quindi faccio un ultimo tentativo prima di mandarla in un centro assistenza. Ho riscontrato un problema con l'hardware della PlayStation 4, purtroppo durante un aggiornamento c’è stato un calo di tensione che ha causato il mal funzionamento del disco rigido. La console mi ha dato l'errore SU-42118-6, da qui ho seguito tutte le guide presenti sul sito ufficiale ma non ho risolto il problema. Ho acquistato un nuovo hardware ma non riesco a installare il software di sistema nemmeno seguendo le istruzioni presenti nelle guide online ufficiali, mi da sempre lo stesso codice errore facendomi spegnere la console. Sapete dirmi cosa posso fare?

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro