Ufficiale Playstation 4 | Discussioni generali sulla console

• Autore discussione Autore discussione coolkiller96
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho provato il Remote Play con Pes 2017 ma mi sembrava tutto abbastanza scattoso. Pure a frame Elevato.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Essendo in streaming dipende tutto dalla tua connessione :sisi: Io ho 30 mega fibra ottica e non ho avuto mai problemi di scatti

RagazzI una domanda,posso giocare i giochi PS3 acquistati in digitale su PS4 ?

Il remote play fa abbastanza pena. Ogni tanto si blocca pure l'immagine o sgrana per problemi di connessione. Ma non si sta usando il collegamento diretto senza wifi e router ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non lo so, ricordo soltanto che al lancio di ps4 ero super gasato per il remote play e mi sono quasi finito tutto AC4 su psvita perchè " si vedeva meglio" che non sul mio tv dell'epoca :asd: ma in generale ho sempre sentito pareri positivi sul remote, nota dolente è invece la locazione dei tasti dorsali sul touch posteriore, ma non mi pareva si parlasse di quello ( questo si che l'ho trovato fastidioso per alcuni giochi tipo TEW :asd: )

Una curiosità, ho letto da qualche parte che posso portare la ps4 su PC... cosa si intende? Esiste un programma che emula la ps4 su PC e se ho dei giochi comprati sullo store ci posso anche giocare? Posso collegare anche il pad della ps4 al PC?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vorrei prendere una PS4 PRO. Però sono indeciso. La userei su una TV 1080p. Ne vale la pena? Quali sono le differenze? Potete farmi vedere qualche immagine PS4 standard vs PS4 Pro? Grazie.

Ci sono attualmente buone offerte per l'acquisto di una ps4 slim o conviene aspettare l'autunno?
Al momento la ps4 slim su amazon stà 234 euri.

Negli ultimi 3 mesi il prezzo della slim è sceso a 199 euri ben due volte...e lì sì ke era il momento giusto x prenderla!!!! :ahsisi:

Vorrei prendere una PS4 PRO. Però sono indeciso. La userei su una TV 1080p. Ne vale la pena? Quali sono le differenze? Potete farmi vedere qualche immagine PS4 standard vs PS4 Pro? Grazie.
La puoi usare tranquillamente anche su una tv fulll hd :sisi: visto che cmq le varie patch pro hanno portato miglioramenti anche a livello di frame rate.

Per me cmq al momento non ne vale la pena.....tanto più se non si ha una tv 4k :ahsisi:

Da quello che ho potuto vedere (da un mio amico che ha sia la pro che una tv 4k) non ci sono miglioramenti così sbalorditivi da farmela acquistare!!!!

Se però propio la vuoi prendere aspetta un taglio di prezzo...che cmq arriverà quest'anno :ahsisi:

Io cmq ti linko la lista dei giochi che hanno avuto le patch pro con relativi miglioramenti : PS4_Pro_Game_Upgrades_and_Differences

- - - Aggiornato - - -

Una curiosità, ho letto da qualche parte che posso portare la ps4 su PC... cosa si intende? Esiste un programma che emula la ps4 su PC e se ho dei giochi comprati sullo store ci posso anche giocare? Posso collegare anche il pad della ps4 al PC?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' il PS4 Remoteplay PC che consente di giocare alla PS4 direttamente su un computer connesso alla stessa rete. :ahsisi:

Ti posto il link dove puoi scaricare il file di installazione e dove ti spiega come fare:Remoteplay - Playstation4

Questo è un video tutorial

Ultima modifica:
Al momento la ps4 slim su amazon stà 234 euri. Negli ultimi 3 mesi il prezzo della slim è sceso a 199 euri ben due volte...e lì sì ke era il momento giusto x prenderla!!!! :ahsisi:

La puoi usare tranquillamente anche su una tv fulll hd :sisi: visto che cmq le varie patch pro hanno portato miglioramenti anche a livello di frame rate.

Per me cmq al momento non ne vale la pena.....tanto più se non si ha una tv 4k :ahsisi:

Da quello che ho potuto vedere (da un mio amico che ha sia la pro che una tv 4k) non ci sono miglioramenti così sbalorditivi da farmela acquistare!!!!

Se però propio la vuoi prendere aspetta un taglio di prezzo...che cmq arriverà quest'anno :ahsisi:

Io cmq ti linko la lista dei giochi che hanno avuto le patch pro con relativi miglioramenti : PS4_Pro_Game_Upgrades_and_Differences

- - - Aggiornato - - -

E' il PS4 Remoteplay PC che consente di giocare alla PS4 direttamente su un computer connesso alla stessa rete. :ahsisi:

Ti posto il link dove puoi scaricare il file di installazione e dove ti spiega come fare:Remoteplay - Playstation4

Questo è un video tutorial

Grazie. Ho dimenticato di scrivere che ho già la PS4, quella standard. Volevo farci un pensierino sulla Pro perché potrei acquistarla a meno di 150€.

ieri mi è successa una cosa molto strana:

dopo un intensa sessione di persona 5, stavo spegnendo la play quando in fase di spegnimento parte il famoso beep tipico dell'hard disk da 2tb della seagate per interrompersi di colpo causa spegnimento della console.

Preoccupato della cosa, riaccendo la console e tutto ok; la vado a rispegnere e la lucetta bianca continuava a lampeggiare all'infinito per tipo 2 minuti... preso dal panico ho rischiacciato il pulsante centrale del pad e la console si è riaccesa senza problemi. Ho riprovato e poi la console si è spenta normalmente.

Mai capitato a qualcuno una cosa simile?

Grazie. Ho dimenticato di scrivere che ho già la PS4, quella standard. Volevo farci un pensierino sulla Pro perché potrei acquistarla a meno di 150€.
Bè...per quella cifra potrebbe essere interessante :morris82:

Presumo che daresti dentro la tua ps4 standard + qualche gioco? o sbaglio?

Ultima modifica:
faccio un copia incolla di un altro post:

Domanda rivolta ai possessori di ps4 pro:

a distanza ormai di diverso tempo, cosa ne pensate? Porta effettivamente qualche miglioramento o è tutta roba minima e trascurabile? I tanto discussi 60 fps stabili ci sono?

Chiedo perchè ho giocato su una pro e tv con hdr a dark souls 3, che io non ho sulla mia base e quindi non ho potuto fare un paragone reale, ma non mi ha fatto urlare al miracolo

Alla fine ho preso la Pro. Solo perché mi è costata pochissimo (un centone). Ho notato che la mia TV (1080p) ha HDCP 1.4

È un problema? Quando metto dei giochi la PS4 Pro fa il supersampling automaticamente oppure ci sono delle opzioni da attivare?

Grazie.

Ora devo aspettare 10 milioni di anni per gli aggiornamenti ed i download dei giochi :cry2:

a distanza ormai di diverso tempo, cosa ne pensate? Porta effettivamente qualche miglioramento o è tutta roba minima e trascurabile? I tanto discussi 60 fps stabili ci sono?

Chiedo perchè ho giocato su una pro e tv con hdr a dark souls 3, che io non ho sulla mia base e quindi non ho potuto fare un paragone reale, ma non mi ha fatto urlare al miracolo
Io l'ho presa da pochissimo, quindi non posso darti molti dettagli. Però oggi ho provato TW3 con la modalità potenziata. La differenza nel framerate rispetto a prima si nota molto secondo me, soprattutto a Novigrad. Appena ho tempo provo qualche gioco ottimizzato per Pro.

Io su televisore Full HD non ho notato nessun cambiamento particolare.

Come Dark, ho provato The Witcher 3 ed effettivamente i cali di frame rate sono quasi del tutto spariti, ma non è che su PS4 fosse ingiocabile.

Di giochi ottimizzati per Pro ci sono 2 casi: esclusive sviluppate da Sony e esclusive/titoli di terze parti. È ovvio che nel primo caso la differenza sia più tangibile, mentre nel secondo minimale.

Prendi per esempio FFXII, ti basta vedere qualche confronto tra le due versioni per capire che cambia pochissimo.

Invece per FFXV beh, non ti so dire come sia la versione PS4, ma la modalità con cui l'ho giocato su Pro è spettacolare. Quando dico una cosa del genere mi viene sempre in mente la scena di Noctis a braccia conserte dopo aver dormito ad Hammerhead: lì mi è bastato guardare l'asfalto della stazione di servizio per restare a bocca aperta, non avevo mai visto nulla del genere :none:

Ultima modifica da un moderatore:
riguardo the witcher 3, se giochi la v1.0 (cioè senza nessuna patch). I freeze, i bug, i cali etc.... rischi di beccarne uno ogni minuto, ma già giocando le versioni rilasciate un mese dopo l'uscita, il gioco migliora tantissimo anche su ps4 fat.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro