Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io ritengo, anzi, essenziale questa scelta.

Vogliono spingere il VR il più possibile e la ps4 "base" non può garantire delle buone performance con un buon impatto visivo (che ritengo FONDAMENTALI per la realtà virtuale).

La ps4 ha "ancora" GigaByte di RAM da sbloccare per non parlare della GPGPU che dovrebbe apportare cambiamenti sostanziali, però non è abbastanza da soddifare le risorse che il VR richiede.

Comunque, chi vuole comprarla la compra; chi non, rimane con la versione "vecchia" e non gode dei cambiamenti grafici e, si suppone, fisici; chi vuole sperimentare realmente il VR l'acquisterà ugualmente e io sono uno di quelli.

Immagino God Of War sarà sicuramente uno dei titoli sfruttante questa nuova revisione, per non parlare dei possibili Gran Turismo e GTA.

Mi viene in mente Cyperpunk 2077 che, a detta degli sviluppatori, dovrebbe essere più ambizioso di The Witcher 3 dunque, pensandoci bene, probabilmente è in lavorazione per una console più potente.

Aspetto comunque Sony, chissà di cosa si tratta in realtà.

Se vabbe... In questa sezione se non ti piace un gioco sei un troll o un hater e se la pensi diversamente dalla massa lo fai per infastidire... Poi... Massa? Vediamo quante ps4.5 venderanno anche a chi oggi grida al gomplotto... Perché diciamocelo, la ps4 ad oggi ha versmente pochi motivi per farsi comprare eppure ha venduto 40 milioni di console... E vera la ps4.6? Vi sentite preso per i fondelli? Passate a one o nx così Sony imparerà!
Dici che questa volta Nintendo sfrutterà l'hardware come si deve ? Diciamo come... WiiU ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se vabbe... In questa sezione se non ti piace un gioco sei un troll o un hater e se la pensi diversamente dalla massa lo fai per infastidire... Poi... Massa? Vediamo quante ps4.5 venderanno anche a chi oggi grida al gomplotto... Perché diciamocelo, la ps4 ad oggi ha versmente pochi motivi per farsi comprare eppure ha venduto 40 milioni di console... E vera la ps4.6? Vi sentite preso per i fondelli? Passate a one o nx così Sony imparerà!
Che la PS4 ha pochi motivi per farsi comprare lo dici te comunque eh.

Vabbè siamo alla frutta se arriviamo a dire che non ci sono motivi nel 2016 per comprare una console sony/Microsoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

inviato con tapatalk da fatti li cazzi tua...

Io spero che questo topic alla fine risulterà solo di chiacchere inutili.. e che all E3 la sony annuncia una semplice ps4 slim ,come ogni ciclo di console, con in più l' uscita 4k per i film bluray

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Che la PS4 ha pochi motivi per farsi comprare lo dici te comunque eh.
Nel suo caso per dare senso all'acquisto usa il Browser Internet per scrivere certe cazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non ci saranno titoli esclusivi, questo è sicuro. Con 40 milioni di ps4 piazzate, ve lo immaginate un tripla A sviluppato SOLO per coloro che acquisteranno questa fantomatica ps4.5?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Suvvìa, mi sembra follia pura. A mio avviso vi state facendo troppe seghe mentali.

Non ci saranno titoli esclusivi, questo è sicuro. Con 40 milioni di ps4 piazzate, ve lo immaginate un tripla A sviluppato SOLO per coloro che acquisteranno questa fantomatica ps4.5?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Suvvìa, mi sembra follia pura. A mio avviso vi state facendo troppe seghe mentali.
Secondo me, la preoccupazione maggiore non riguarderebbe tanto gli eventuali titoli esclusivi(se ci saranno, la maggior parte riguarderà VR o remastered), ma l'ottimizzazione che verrebbe meno sulla versione base con il rischio di ritrovarsi un titolo che gira perfettamente sulla versione 4.5 e sulla versione 4.0 no.

Io spero che questo topic alla fine risulterà solo di chiacchere inutili.. e che all E3 la sony annuncia una semplice ps4 slim ,come ogni ciclo di console, con in più l' uscita 4k per i film bluray
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Il problema è che da qui all'E3 mancano 2 mesi e mezzo, ora che ci arriviamo minimo ci saranno altre 300 pagine di queste chiacchere, senza contare che prima dell'evento arriveranno come sempre pure i soliti "insiders" e Tidux a peggiorare la situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Secondo me, la preoccupazione maggiore non riguarderebbe tanto gli eventuali titoli esclusivi(se ci saranno, la maggior parte riguarderà VR o remastered), ma l'ottimizzazione che verrebbe meno sulla versione base con il rischio di ritrovarsi un titolo che gira perfettamente sulla versione 4.5 e sulla versione 4.0 no.
E secondo te una sh farebbe uscire un gioco sviluppato ad caxxum su una base installata di 4 milioni di console (meno quelli che cambieranno) per far uscire il gioco perfetto solo sulla versione della console con base installata nettamente minore come sarà sicuramente almeno per i primi due anni? Significherebbe vendere un botto di meno, non mi sembrano gente che non guarda ai soldi, eh!?

C'è una cosa che vi sfugge però: il fatto che di PC e cellulari ne escano di nuovi ogni anno è da SEMPRE una base del mercato di PC e cellulari, non è mica iniziato con gli Smartphone. Un tempo i cellulari cambiavano più spesso il nome e e l'estetica, ma sempre uno all'anno ne usciva, idem per i PC. Allo stesso modo, il ciclo di una console che dura 6-7 anni è invece una base del mercato delle console, e se togli questa BASE il mercato delle console è probabilmente destinato a morire, perché sicuramente la maggior parte dei circa 40 milioni di persone che hanno comprato PS4 non sono disposti a spendere in continuazione per un PC da gaming, e se lo sono, non avrebbero più motivo di abbinarci anche una console, perché il PC resterà comunque superiore.

Che le console di oggi siano dei PC depotenziati non si può sentire, perché una console serve in primis per giocare, e poi per il multimediale, ma un PC può fare sempre molto ma molto di più.

E secondo te una sh farebbe uscire un gioco sviluppato ad caxxum su una base installata di 4 milioni di console (meno quelli che cambieranno) per far uscire il gioco perfetto solo sulla versione della console con base installata nettamente minore come sarà sicuramente almeno per i primi due anni? Significherebbe vendere un botto di meno, non mi sembrano gente che non guarda ai soldi, eh!?
ma infatti è una preoccupazione, non una certezza. Io mi baso su ciò che Nintendo ha fatto con 1-2 giochi sul new 3ds (vedi hyrule legends).

Se metti in commercio una versione più potente è probabile che almeno 3-4 Sh sfruttino la potenza in più, non dico tutte ma un tot di percentuale sicuramente (specie se la versione 4.5 venderà bene).

Naturalmente sono tutte congetture, finché non annunciano cosa sarà questa nuove versione (se è veramente in sviluppo) si possono fare solo ipotesi, niente di più.

ma infatti è una preoccupazione, non una certezza. Io mi baso su ciò che Nintendo ha fatto con 1-2 giochi sul new 3ds (vedi hyrule legends).Se metti in commercio una versione potente è probabile che almeno 3-4 Sh sfruttino la potenza in più, non dico tutte ma un tot di percentuale sicuramente (specie se la versione 4.5 venderà bene).

Naturalmente sono tutte congetture, finché non annunciano cosa sarà questa nuove versione (se è veramente in sviluppo) si possono fare solo ipotesi, niente di più.
Una versione in esclusiva sulla console più potente ci starebbe (nell'ottica delle sh, non nella nostra ovviamente), un gioco che funziona bene sulla 4.5 e ha grossi cali o comunque è ottimizzato male sulla 4 non avrebbe senso (sempre dal loro punto di vista).

Una versione in esclusiva sulla console più potente ci starebbe (nell'ottica delle sh, non nella nostra ovviamente), un gioco che funziona bene sulla 4.5 e ha grossi cali o comunque è ottimizzato male sulla 4 non avrebbe senso (sempre dal loro punto di vista).
Da un punto di vista etico, son d'accordo, non avrebbe senso perché come detto giustamente da te prima, manderesti a quel paese 40 milioni di utenti. Il problema sarebbe un altro però, il lato vendite. Se tu crei un gioco su 4.5, ma la base attuale non ti consente di andare in positivo, cosa fai? lo fai uscire su + modelli, e in tal caso, te ne sbatteresti(ripeto, non tutti lo farebbero) del modo in cui girerebbe su quest'ultime in quanto l'obiettivo principale sarebbe soddisfatto, rientrare dei costi e andare in positivo.

Da un punto di vista etico, son d'accordo, non avrebbe senso perché come detto giustamente da te prima, manderesti a quel paese 40 milioni di utenti. Il problema sarebbe un altro però, il lato vendite. Se tu crei un gioco su 4.5, ma la base attuale non ti consente di andare in positivo, cosa fai? lo fai uscire su + modelli, e in tal caso, te ne sbatteresti(ripeto, non tutti lo farebbero) del modo in cui girerebbe su quest'ultime in quanto l'obiettivo principale sarebbe soddisfatto, rientrare dei costi e andare in positivo.
Tu dici che un gioco mal ottimizzato venderebbe lo stesso? Probabile, ma perché siamo caproni noi. Però funzionerebbe solo nel breve periodo, poi la gente mangia la foglia (si spera...) Tanto per capire: quanto ha venduto Batman su pc? È una domanda seria, non retorica, per capire la tendenza degli utenti.

A me fa ridere che la gente pensi che questa fantomatica nuova console non solo farà girare i giochi a 4k ma che offrirà anche una miglior grafica, migliori prestazioni ecc....... e tutto pure a 400 euro.

Per quanto mi riguarda o fa una cosa o fa un altra.

Per carità, potrebbe anche finire per non essere una semplice slim ed avere più potenza ma in quel caso al massimo garantirà una risoluzione superiore e basta.

La grafica e il framerate nei giochi resteranno identici a quella base. Semplicemente mentre la PS4 base nei giochi arriva ai 1080 (o quasi) quella nuova avrà in più la potenza necessaria per farli arrivare a 4k (o quasi) tanto per cavalcare l'onda delle nuove TV......ma poi STOP.

Credere che aumenti sia risoluzione che grafica che framerate è utopia.

Ma i giochi esclusivi per New 3DS sono un paio e sono giochi per Wii U, quindi una console portatile che fino ad ora legge anche un paio di giochi per console desktop, e il Wii U tra l'altro si che sarà probabilmente old gen se già stanno sviluppando il nuovo Nintendo NX.

Ma i giochi esclusivi per New 3DS sono un paio e sono giochi per Wii U, quindi una console portatile che fino ad ora legge anche un paio di giochi per console desktop, e il Wii U tra l'altro si che sarà probabilmente old gen se già stanno sviluppando il nuovo Nintendo NX.
Che c'entra questo? Si sta parlando di ps4, è una situazione diversa.

Tu dici che un gioco mal ottimizzato venderebbe lo stesso? Probabile, ma perché siamo caproni noi. Però funzionerebbe solo nel breve periodo, poi la gente mangia la foglia (si spera...) Tanto per capire: quanto ha venduto Batman su pc? È una domanda seria, non retorica, per capire la tendenza degli utenti.
Non so quanto abbia venduto Batman su pc, ma in quel caso il gioco venne affidato ad un team poco affidabile (almeno credo, correggetemi pure se dico una str...), in quel frangente li potevano benissimo fare una versione ben più performante di quella su ps4.

Sicuramente le persone dopo un po' capirebbe l'andazzo, ma a questo punto arriveremmo ad un bivio, ossia: prendere la versione 4.5 oppure passare alla concorrenza/rimanere con la versione attuale e io temo che Sony (sempre se i rumor siano veri ovviamente) abbia già fatto valutazioni in base alla scelta dell'utenza riguardo la decisione in quel determinato bivio, che a conti fatti potrebbe spingere le vendite come arrestarle, a seconda dell'impatto che avrebbe.

Secondo me, l'utenza su console per certi versi è diversa da quella su pc e quindi una cosa del genere non so se verrebbe presa allo stesso modo.

Secondo me parlate del nullaosta nn é scemo da far incalzare 50 milioni di fan se esce una nuova versione sarà una sim punto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro