malmax1969
Veterano
- Iscritto dal
- 15 Mar 2009
- Reazioni
- 57
Anche io e per ora sto bene con la pro. Ho appena sostituito l'HDD della PS4pro con un SSD Samsung 870 evo e ti elenco le differenze che si notano di più:Scusate ragazzi se rispolvero il topic della pro ma siccome gioco ancora su old gen stavo pensando di potenziare la console con SSD compatibile:
- c'è una sostanziale differenza tra sostituire quello di fabbrica o utilizzare per l'avvio dei giochi uno esterno?
- consigli riguardo al modello ecc?
grazie
1- sicuramente la silenziosità(ventola a parte...) e mi pare si generi un pelino meno calore interno.
2- decisamente più rapida all'accensione/spegnimento
3- Se hai la fibra da un gigabit i download ora VOLANO letteralmente! Prima la linea era "soffocata" dai limiti dell'HDD.
4- I giochi caricano tutti più velocemente, alcuni un po, ma altri schizzano davvero! non so da cosa dipenda... poi ci sono giochi come ad esempio Street Fighter 6 che quando sei sulla griglia dei selezione dei personaggi, quando ti posizioni su un personaggio per vederne l'anteprima, con l'HDD rimane lo schermo "vuoto" per svariati secondi, con l'SSD appare quasi istantaneamente(1-2 secondi)
Queste le cose più evidenti che ho notato. Se come me hai intenzione di giocare ancora con questa console senza spendere una montagna di soldi per la 5, credo che la sostituzione del disco sia un'ottima cosa. E poi Gli HDD meccanici originali avevano gia un po di "stanchezza" sulle spalle....
Ultima modifica: