Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Scusate ragazzi se rispolvero il topic della pro ma siccome gioco ancora su old gen stavo pensando di potenziare la console con SSD compatibile:

- c'è una sostanziale differenza tra sostituire quello di fabbrica o utilizzare per l'avvio dei giochi uno esterno?

- consigli riguardo al modello ecc?

grazie
Anche io e per ora sto bene con la pro. Ho appena sostituito l'HDD della PS4pro con un SSD Samsung 870 evo e ti elenco le differenze che si notano di più:
1- sicuramente la silenziosità(ventola a parte...) e mi pare si generi un pelino meno calore interno.
2- decisamente più rapida all'accensione/spegnimento
3- Se hai la fibra da un gigabit i download ora VOLANO letteralmente! Prima la linea era "soffocata" dai limiti dell'HDD.
4- I giochi caricano tutti più velocemente, alcuni un po, ma altri schizzano davvero! non so da cosa dipenda... poi ci sono giochi come ad esempio Street Fighter 6 che quando sei sulla griglia dei selezione dei personaggi, quando ti posizioni su un personaggio per vederne l'anteprima, con l'HDD rimane lo schermo "vuoto" per svariati secondi, con l'SSD appare quasi istantaneamente(1-2 secondi)

Queste le cose più evidenti che ho notato. Se come me hai intenzione di giocare ancora con questa console senza spendere una montagna di soldi per la 5, credo che la sostituzione del disco sia un'ottima cosa. E poi Gli HDD meccanici originali avevano gia un po di "stanchezza" sulle spalle....

Ultima modifica:
Anche io e per ora sto bene con la pro. Ho appena sostituito l'HDD della PS4pro con un SSD Samsung 870 evo e ti elenco le differenze che si notano di più:
1- sicuramente la silenziosità(ventola a parte...) e mi pare si generi un pelino meno calore interno.
2- decisamente più rapida all'accensione/spegnimento
3- Se hai la fibra da un gigabit i download ora VOLANO letteralmente! Prima la linea era "soffocata" dai limiti dell'HDD.
4- I giochi caricano tutti più velocemente, alcuni un po, ma latri schizzano davvero! non so da cosa dipenda... poi ci sono giochi come ad esempio Street Fighter 6 che quando sei sulla griglia dei selezione dei personaggi, quando ti posizioni su un personaggio con l'HDD rimane lo schermo "vuoto" per svariati secondi, con l'SSD appare quasi istantaneamente(1-2 secondi)

Queste le cose più evidenti che ho notato. Se come me hai intenzione di giocare ancora con questa console senza spendere una montagna di soldi per la 5, credo che la sostituzione del disco sia un'ottima cosa! E poi Gli HDD meccanici originali avevano gia un po di "stanchezza" sulle spalle....
Grazie amico per la pronta risposta.

Pensavo proprio di prendere l'ultimo arrivato di Samsung che hai nominato, il modello 870 evo da 2TB: al momento a 140euro.

Oltre ai caricamenti dei giochi che sono il motivo principale, ci sono possibilità che la dashboard smetta di laggare per alcuni secondi quando esco dallo Store o dalle app multimediali?

Pensavo proprio di prendere l'ultimo arrivato di Samsung che hai nominato, il modello 870 evo da 2TB: al momento a 140euro.

Oltre ai caricamenti dei giochi che sono il motivo principale, ci sono possibilità che la dashboard smetta di laggare per alcuni secondi quando esco dallo Store o dalle app multimediali?
Io ho messo quello da 1TB perchè lo avevo trovato in offerta da Mediaworld a 64,90€.(ho anche un HDD esterno da 1,5TB dove tengo la libreria dei giochi)
Per quel che riguarda la tua domanda, onestamente non so bene cosa risponderti visto che non uso applicazioni... E non ho ben capito cosa intendi dire con "laggare"...

Per mia esperienza, l'uso di un SSD interno migliora la fluidità della Home, anche se persistono alcuni piccoli lag.

Secondo la mia esperienza, tra ps4 pro e xbox one x, a cui gioco almeno 2 volte a settimana, riscontro una sensibile differenza nella navigazione della dashboard: la prima rallenta vistosamente specialmente dopo l'uscita dal PSN store o dalle APP multimediali (DAZN, YouTube, ecc.) la seconda offre davvero un'esperienza fluida nel passaggio tra app, tra queste e la home.

Quindi spero come avete scritto che sostituire il disco rigido interno sia un toccasana per l'esperienza con questa ottima macchina.

Secondo la mia esperienza, tra ps4 pro e xbox one x, a cui gioco almeno 2 volte a settimana, riscontro una sensibile differenza nella navigazione della dashboard: la prima rallenta vistosamente specialmente dopo l'uscita dal PSN store o dalle APP multimediali (DAZN, YouTube, ecc.) la seconda offre davvero un'esperienza fluida nel passaggio tra app, tra queste e la home.

Quindi spero come avete scritto che sostituire il disco rigido interno sia un toccasana per l'esperienza con questa ottima macchina.
Nonostante a me xbox(in generale) non piaccia, va però detto che a livello sia costruttivo che di sistema operativo è sempre stato superiore a sony, in ogni console.
Per quel che riguarda l'SSD su ps4pro, come ti dicevo, di sicuro all'accensione sarà molto più rapido(praticamente non fa tempo ad apparire la prima schermata blu che già esce lo sfondo della dashboard. Per quanto riguarda la "navigazione" non so dirti più di tanto... in quanto io , a parte i giochi(e li tengo tutti sulla dashboard principale) non è che ci faccia molto altro...comunque quando fai scorrere i quadratini con le anteprime sono sempre veloci e tutti già presenti senza vederli caricare(qulche "scattino" però ancora lo vedi... e non penso proprio che sia da attribuire al disco)
I vantaggi concreti li avrai poi sui giochi.

Jack 95 un commento a caso per dire come basta già la percezione del prezzo per cambiare totalmente tutto rispetto ad oggi
Un commento a caso tra i mille negativi. Dai Krà. Come se nel topic di 5 Pro non te ne potessi trovare uno positivo su mille. :asd:
Te lo stiamo dicendo in 50 che ti ricordi male te.
Anche perché vedevo che all'epoca era interessato anche tu. Quindi forse per quello.

5 Pro la nomea é peggio, ma dire che la 4 godeva di ottima fama é del tutto inesatto.
Era sicuramente più positiva di 5 Pro, anche solo per il prezzo (che anche se la 5 Pro fosse stato minore sicuramente ci sarebbero stati meno lamentele, ma sicuramente sarebbe stato un tiro al piccione molto simile) e c'era sicuramente meno accanimento, ma comunque ci furono molte discussioni e dubbi in merito. Dall'utilizza della console stessa e al futuro del console gaming con lo sdoganamento di queste mod gen. E i messaggi che hai appositamente scansato stanno lì.

Poi riscrivo la storia come vuoi per portare avanti una tua convinzione o meglio antagonismo verso un qualcosa che non hai in simpatia. Un po' similmente a come molti facevano con 4 Pro. Non c'è problema.

, ma dire che la 4 godeva di ottima fama é del tutto inesatto.
Era sicuramente più positiva di 5 Pro, e c'era meno accanimento, ma comunque ci furono molte discussioni e dubbi in merito
Dimmi, anzi quotami dove ho scritto che godeva di ottima fama.

Ho scritto il grassetto invece, quindi siamo d'accordo .

P. S a parte: Comunque fa ridere che i commenti vanno bene solo se danno ragione a te non sei cambiato in questo :asd:

Ho perso 10 anni di vita!
Si è spenta dopo un'oretta che giocavo, come per un balzo di corrente (non c'è stato perché TV e modem non ne hanno risentito) e non si riaccendeva più. Era calda ma non bollente e prima di spegnersi le ventole non giravano (forse sarà stato proprio per quello).
L'ho fatta freddare ed è ripartito facendo la solita cosa del controllo perché spenta non in modo corretto.

Speriamo bene... già stavo disperando per le ore perse a AC Odyssey e mi preparavo a portare a casa la slim appena comprata che lascio in trasferta :paura:

Ho perso 10 anni di vita!
Si è spenta dopo un'oretta che giocavo, come per un balzo di corrente (non c'è stato perché TV e modem non ne hanno risentito) e non si riaccendeva più. Era calda ma non bollente e prima di spegnersi le ventole non giravano (forse sarà stato proprio per quello).
L'ho fatta freddare ed è ripartito facendo la solita cosa del controllo perché spenta non in modo corretto.

Speriamo bene... già stavo disperando per le ore perse a AC Odyssey e mi preparavo a portare a casa la slim appena comprata che lascio in trasferta :paura:
Sicuro si fossero fermate le ventole? Comunque potrebbe essere anche la polvere, forse ce n'è molta e quando deve girare più veloce si sforza e si ferma. Anche se dovrebbe al massimo spegnersi mentre gira. Prova a pulirla se fa di nuovo.

Sicuro si fossero fermate le ventole? Comunque potrebbe essere anche la polvere, forse ce n'è molta e quando deve girare più veloce si sforza e si ferma. Anche se dovrebbe al massimo spegnersi mentre gira. Prova a pulirla se fa di nuovo.
Sicuro no perché forse andavano a bassa velocità e non le sentivo io col volume del gioco. Ma raramente l'ho sentita con le ventole a elicottero che decolla (solitamente solo quando installo da disco, poi smette).
La zona console la spolvero almeno una volta a settimana ma se dovesse rifarlo la stacco e vado di super soffio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro