Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stavo pensando di installare una ventola esterna alla Pro. Non mi da nessun problema ma un po' di potenza extra non va mai male. C'è qualcuno che ha fatto lo stesso? Se si, potrebbe darmi qualche consiglio su quale ventola acquistare?

Non è il topic della ps4 base, ma vorrei fare li stesso anche per essa, se non erro però le ventole esterne sono diverse quindi una dritta anche per la ps4 base è gradita.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io sono passato alla PRO bianca dopo 3 anni di FAT bianca e devo dire che il tanto detestato "effetto jet" è diminuito sensibilmente, pensavo sparisse del tutto e purtroppo non è così, soprattutto con i giochi più impegnativi. Siamo ancora anni luce distanti dall'estrema silenziosità della One S ma meglio di prima sicuramente.
Infatti la ps4 pro come rumorosità è paragonabile a una ps4 chassis c ( quella tutta opaca per interderci) che è più silenziosa della versione day ma a certe temperature raggiunge quasi la rumorosità della fat. Nella recensione o l'analisi di digital foundry testarono la cosa .

Oggettivamente non è molto silenziosa.

Stavo pensando di installare una ventola esterna alla Pro. Non mi da nessun problema ma un po' di potenza extra non va mai male. C'è qualcuno che ha fatto lo stesso? Se si, potrebbe darmi qualche consiglio su quale ventola acquistare?Non è il topic della ps4 base, ma vorrei fare li stesso anche per essa, se non erro però le ventole esterne sono diverse quindi una dritta anche per la ps4 base è gradita.

Secondo me è al 99% inutile, la rumorosità dipende dalla temperatura della cpu/gpu, quindi dalla dissipazione del dissipatore a contatto con il processore/scheda video. La ps4 pro è piuttosto "chiusa" dubito una ventola esterna riesca a portare molta aria fresca dentro o a fare uscire l'aria calda.

Poi c'è il rischio che la ventola sia rumorosa quasi quanto quella la ps4 pro, dubito che usino ventole pc di qualità tipo noctua, bequiet o simili :sisi:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti la ps4 pro come rumorosità è paragonabile a una ps4 chassis c ( quella tutta opaca per interderci) che è più silenziosa della versione day ma a certe temperature raggiunge quasi la rumorosità della fat. Nella recensione o l'analisi di digital foundry testarono la cosa .

Oggettivamente non è molto silenziosa.Secondo me è al 99% inutile, la rumorosità dipende dalla temperatura della cpu/gpu, quindi dalla dissipazione del dissipatore a contatto con il processore/scheda video.

La ps4 pro è piuttosto "chiusa" dubito una ventola esterna riesca a portare molta aria fresca dentro o a fare uscire l'aria calda.

Poi c'è il rischio che la ventola sia rumorosa quasi quanto quella la ps4 pro, dubito che usino ventole pc di qualità tipo noctua, bequiet o simili :sisi:

Del rumore mi importa poco, vivo da solo e quando gioco ho l'impianto audio collegato quindi il rumore lo sento poco o niente. Vorrei installare le ventole per potenziare il sistema di aerazione della console, anche di poco. Insomma un modo per allungare la vita della console.

Del rumore mi importa poco, vivo da solo e quando gioco ho l'impianto audio collegato quindi il rumore lo sento poco o niente. Vorrei installare le ventole per potenziare il sistema di aerazione della console, anche di poco. Insomma un modo per allungare la vita della console.
Il fatto è: quel rumore mi sta ad indicare che si rovina qualcosa o è normale? Questo è il dubbio, non è il rumore in sé a darmi fastidio, è la preoccupazione

Il fatto è: quel rumore mi sta ad indicare che si rovina qualcosa o è normale? Questo è il dubbio, non è il rumore in sé a darmi fastidio, è la preoccupazione
Sarebbe anormale se non lo facesse rumore :asd: con i giochi impegnativi (tipo horizon) scalda e le ventole girano a palla.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

È normale che faccia più rumore con i giochi pesanti quindi state tranquilli. Ovviamente è consigliato mettere la console in un posto "areato" in modo che possa respirare bene e non incastonata in un qualche mobile stretto. :sisi:

Mi sono deciso ed ho preso la Pro, ho giocato Rise of the Tomb Rider con tutte e 3 le modalità grafiche e nel complesso, era si un pò più udibile il rumore della ventola, ma comunque la definirei silenziosa, siamo ai livelli della mia PS3 Slim, forse anche più silenziosa, direi un ottimo risultato!

Ma ci sono giochi che la sfruttano davvero? O è roba che per notarla serve la lente di ingrandimento o gli screen comparativi?

Sarà stata fatta mille volta la domanda, scusatemi in anticipo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ci sono giochi che la sfruttano davvero? O è roba che per notarla serve la lente di ingrandimento o gli screen comparativi?
Sarà stata fatta mille volta la domanda, scusatemi in anticipo :asd:
NO.........come console è un'acquisto a dir poco inutile :sisi: tanto vale aspettare la PS5 che sfrutterà realmente il 4k

Questa è la verità...ma molti non lo vogliono ammettere :ahsisi:

Se ti guardi su youtube dei video comparativi noterai tu stesso che le differenze sono minime...e non tali da giustificare l'acquisto :sisi:

Ultima modifica:
NO.........come console è un'acquisto a dir poco inutile :sisi: tanto vale aspettare la PS5 che sfrutterà realmente il 4k Questa è la verità...ma molti non lo vogliono ammettere :ahsisi:

Se ti guardi su youtube dei video comparativi noterai tu stesso che le differenze sono minime...e non tali da giustificare l'acquisto :sisi:
No appunto proprio per questo ho chiesto. Anche le immagini postate sopra tanto per fare un esempio...cioè sono identici. :asd:

NO.........come console è un'acquisto a dir poco inutile :sisi: tanto vale aspettare la PS5 che sfrutterà realmente il 4k Questa è la verità...ma molti non lo vogliono ammettere :ahsisi:

Quindi tu guardi il video su youtube da uno schermo 4k in hdr cosi da poter apprezzare le differenze con la versione normale?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Quoto, ho una ps4pro e per me le differenze sono minime, menate da forum :sisi:

Quindi tu guardi il video su youtube da uno schermo 4k in hdr cosi da poter apprezzare le differenze con la versione normale?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
ma gli date anche retta :rickds:

Per me che ho spostato un vetusto monitor tv da 27 full hd in cucina e ho piazzato sulla scrivania un 40" 4k 1 anno fa è stato decisamente un buon upgrade. Mi godo lo schermo "grande" e la risoluzione che anche upscalata fa la sua enorme figura.

Per me la differenza è netta e vale l'acquisto se si ha un tv 4k e si gioca alla distanza di visione consigliata

la pro ha senso anche su un buon full hd, giochi come dynasty warriors 9 gireranno a 60fps invece che 30. Robe da poco insomma, vero? :ahsisi:

No appunto proprio per questo ho chiesto. Anche le immagini postate sopra tanto per fare un esempio...cioè sono identici. :asd:
Infatti :asd:

Grazie un mio amico "etremamente furbo" che lo scorso natale ha buttato nel ciesso più di 2000 euri tra ps4 pro e tv 4k,ho potuto provarla per bene :sisi:

Risultato: Mi tengo la mia slim e la tv full hd :asd:

Ultima modifica:
Infatti :asd:
Grazie un mio amico "etremamente furbo" che lo scorso natale ha buttato nel ciesso più di 2000 euri tra ps4 pro e tv 4k,ho potuto provarla per bene :sisi:

Risultato: Mi tengo la mia slim e la tv full hd :asd:
anche perché se ti compri una tv 4k di fascia media (quindi non il caso del tuo amico probabilmente), ti ritrovi con tempi di risposta imbarazzanti. Ho giocato a casa di due miei amici che sono cascati nella trappola del 4k a 600€ circa e si sono ritrovati con tv inutilizzabili per il gioco :sisi:

Sembrava di giocare col lag... peccato fossimo in locale offline :ahsisi:

Quindi il discorso è: volete passare al 4k? Fatelo bene, non fatevi ingolosire da tv 4k da mezzo K :ahsisi:

anche perché se ti compri una tv 4k di fascia media (quindi non il caso del tuo amico probabilmente), ti ritrovi con tempi di risposta imbarazzanti. Ho giocato a casa di due miei amici che sono cascati nella trappola del 4k a 600€ circa e si sono ritrovati con tv inutilizzabili per il gioco :sisi:Sembrava di giocare col lag... peccato fossimo in locale offline :ahsisi:

Quindi il discorso è: volete passare al 4k? Fatelo bene, non fatevi ingolosire da tv 4k da mezzo K :ahsisi:
Completamente in disaccordo :asd: io ho una tv 4K da 600 euro e non avverto minimamente il lag. Gioco benissimo qualsiasi gioco single senza problemi di risposta. Senza contare che anche quelli da 2000/3000 euro soffrono di input lag :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Completamente in disaccordo :asd: io ho una tv 4K da 600 euro e non avverto minimamente il lag. Gioco benissimo qualsiasi gioco single senza problemi di risposta. Senza contare che anche quelli da 2000/3000 euro soffrono di input lag :asd:

Quoto, io ne ho spesi 400 per la tv.Ok ho un HDR abbastanza limitato ma ho input lag di 21 ms che per le televisioni è veramente ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro