Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Godibilissima su full HD! Da ieri ho fatto svariate prove con, Horizon Zero Dawn, Nier, God Of War e oggi Shadow Of The Colossus, le differenze più nette le ho viste su SOTC e GoW, rispettivamente con la modalità prestazioni, dove l'aumento degli FPS incrementa e si stabilizza, più su SOTC che su GoW (dove secondo me non raggiunge ancora i 60, ma siamo lì) Su HZD non ho notato aumento degli FPS, forse non sbloccati, sbaglio? In modalità risoluzione nonostante sia su full HD in definizione ne prende abbastanza risultando più pulito, l'unico gioco dove non ho visto nessun miglioramento è stato Nier, credo non siano state rilasciate patch giusto?

Ho da provare altri giochi che devo ancora installare, se vi faccio un elenco potresti dirmi i giochi che beneficiano di Pro tra:

Bloodborne

Uncharted Trilogy

Nioh

Infamus second son

Killzone Shadow Fall

Batman Arkham

MGS V TPP

Ratchet

Yakuza Kiwami

Questi i più grossi, gli altri e roba minore non mi interessa molto, sono più che altro indie o roba di poco conto.
Anche io ho una tv full hd. Le patch le scarica in automatico o dove pensarci io?

Perché ho messo su SOTC e non mi sembra mi abbia scaricato nulla.

Godibilissima su full HD! Da ieri ho fatto svariate prove con, Horizon Zero Dawn, Nier, God Of War e oggi Shadow Of The Colossus, le differenze più nette le ho viste su SOTC e GoW, rispettivamente con la modalità prestazioni, dove l'aumento degli FPS incrementa e si stabilizza, più su SOTC che su GoW (dove secondo me non raggiunge ancora i 60, ma siamo lì) Su HZD non ho notato aumento degli FPS, forse non sbloccati, sbaglio? In modalità risoluzione nonostante sia su full HD in definizione ne prende abbastanza risultando più pulito, l'unico gioco dove non ho visto nessun miglioramento è stato Nier, credo non siano state rilasciate patch giusto?

Ho da provare altri giochi che devo ancora installare, se vi faccio un elenco potresti dirmi i giochi che beneficiano di Pro tra:

Bloodborne

Uncharted Trilogy

Nioh

Infamus second son

Killzone Shadow Fall

Batman Arkham

MGS V TPP

Ratchet

Yakuza Kiwami

Questi i più grossi, gli altri e roba minore non mi interessa molto, sono più che altro indie o roba di poco conto.
Tra quelli che hai citato Nioh e penso Yakuza Kiwami. Nioh anzi dovrei provarlo anch'io per vedere come gira su Pro. Ma già su PS4 standard in modalità azione girava più che bene. :sisi:

Ma che ho una semplice tv full hd senza hdr come dovrei impostarla? Dovrei lascia le cose come stanno o devo cambia qualcosa in particolare?

Bloodborne

Uncharted Trilogy

Nioh

Infamus second son

Killzone Shadow Fall

Batman Arkham

MGS V TPP

Ratchet

Yakuza Kiwami

C'è da fare un distinguo tra benefici ottenuti grazie alla boost mode e dalle patch pro :ahsisi:

Ti linko le liste di entrambi così puoi vedere e valutare :ahsisi:

Titoli che beneficiano della Boost mode: ps4-pro-boost-mode-games-compatability-list/

Titoli che hanno avuto la patch pro: PS4_Pro_Game_Upgrades_and_Differences

PS: Puoi guardare anche qui...che è più aggiornata come lista ps4-pro-games-list/

- - - Aggiornato - - -

Ma che ho una semplice tv full hd senza hdr come dovrei impostarla? Dovrei lascia le cose come stanno o devo cambia qualcosa in particolare?
Sulla tv lascia puoi lasciare le impostazioni in automatico :ahsisi:

Al max , puoi provare nelle impostazioni dell'immagine a settare la classica modalità game (giusto x provare) per vedere se migliora qualcosa :sisi:

Quello che puoi fare su ps4 pro è attivare la boost mode ed il supercampionamento. Il supercampionamento potrebbe fare calar le prestazioni (frame rate)

Anche io ho una tv full hd. Le patch le scarica in automatico o dove pensarci io?Perché ho messo su SOTC e non mi sembra mi abbia scaricato nulla.
le patch pro sono delle normalissime patch che vengono scaricate in automatico :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
C'è da fare un distinguo tra benefici ottenuti grazie alla boost mode e dalle patch pro :ahsisi:
Ti linko le liste di entrambi così puoi vedere e valutare :ahsisi:

Titoli che beneficiano della Boost mode: ps4-pro-boost-mode-games-compatability-list/

Titoli che hanno avuto la patch pro: PS4_Pro_Game_Upgrades_and_Differences

PS: Puoi guardare anche qui...che è più aggiornata come lista ps4-pro-games-list/

- - - Aggiornato - - -

Sulla tv lascia puoi lasciare le impostazioni in automatico :ahsisi:

Al max , puoi provare nelle impostazioni dell'immagine a settare la classica modalità game (giusto x provare) per vedere se migliora qualcosa :sisi:

Quello che puoi fare su ps4 pro è attivare la boost mode ed il supercampionamento. Il supercampionamento potrebbe fare calar le prestazioni (frame rate)

le patch pro sono delle normalissime patch che vengono scaricate in automatico :ahsisi:
Sicuro?

Ho controllato con SoTC ma ho solo la 1.01, che corregge alcuni bug.

Eppure dietro la confezione c’è scritto che supporta la Pro.

Sicuro? Ho controllato con SoTC ma ho solo la 1.01, che corregge alcuni bug.

Sotc ha già il supporto incorporato senza patch. La patch corregge altre cose.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Le patch per Pro le hanno principalmente quei titoli usciti prima dell'arrivo sul mercato della console. Quelli usciti dopo hanno gia' il supporto integrato su disco.

Sicuro? Ho controllato con SoTC ma ho solo la 1.01, che corregge alcuni bug.

Come hanno già risposto, sotc è già supportato.

Dietro le confezioni dei giochi che hanno già il supporto ps4 pro su disco c'è in logo: ps4 pro enhanced :ahsisi:

Mentre in alcuni giochi usciti prima della ps4 pro (dove appunto non era supportato) è stato aggiunto tramite patch :ahsisi:

Quelli che non hanno ricevuto l'aggiornamento beneficiano cmq della boost mode :sisi:

comunque, PS4 sta facendo il botto con le Pro, con queste offerte, prepariamoci ad una futura PS5 e PS5 Pro, con supporto agli 8K, il futuro è segnato :sisi:

comunque, PS4 sta facendo il botto con le Pro, con queste offerte, prepariamoci ad una futura PS5 e PS5 Pro, con supporto agli 8K, il futuro è segnato :sisi:
Tieni conto che prima dell'uscita della PS5 molto probabilmente faranno uscire la ps4 pro slim :sisi:

Al momento Sony produce 3 versioni di ps4 : Ps4 Slim 500gb,Ps4 Slim 1tb e Ps4 Pro 1tb. E' abbastanza ovvio e scontato che voglia arrivare a produrre un solo "modello definitivo" :ahsisi: La Ps4 pro slim appunto....magari ad un prezzo di 299 euri.

Vi ricordate il discorso dei salvataggi?

Niente me li sono persi definitivamente, nonostante sia tornato al game stop e abbiamo acceso la ps4 e inserito il mio account, i dati non erano più presenti, nonostante la console non sia stata formattata, basta eliminare l'account sulla play per cancellare praticamente tutto!

Ok è stato un errore mio non informarmi prima e dare per scontato che funzionasse allo stesso modo di Xbox, ma che gestione pessima della cosa però ha la play sotto questo punto vista?

È assurdo che non rimane automatico salvato tutto nel mio account, ma che devi tu manualmente salvare la roba, è solo se sei plus tra l'altro, o fare il passaggio da ps4 a ps4 o usare un archiviazione esterna, manco nel 1998 :sard:

stamattina improvvisamente la mia pro ha smesso di leggere i giochi su disco (mentre quelli che ho su hard disc partono normalmente) ogni volta che inserisco il disco infatti fa un rumorino come se non riuscisse a leggerlo e poi mi compare la scritta disco non riconosciuto...ora siccome la garanzia di un anno e' scaduta mi rimane solo quella del secondo anno del rivenditore che in questo caso e' gamestop.... in teoria dovrei portarla da loro ma siccome non mi fido...mercoledi la portero' da un negozio che si occupano di riparazioni pc consolle etc...ho gia chiamato e mi han detto che la spesa e' tra i 60 e i 100 euro speriamo bene....:cry:

Vi ricordate il discorso dei salvataggi? Niente me li sono persi definitivamente, nonostante sia tornato al game stop e abbiamo acceso la ps4 e inserito il mio account, i dati non erano più presenti, nonostante la console non sia stata formattata, basta eliminare l'account sulla play per cancellare praticamente tutto!

Ok è stato un errore mio non informarmi prima e dare per scontato che funzionasse allo stesso modo di Xbox, ma che gestione pessima della cosa però ha la play sotto questo punto vista?

È assurdo che non rimane automatico salvato tutto nel mio account, ma che devi tu manualmente salvare la roba, è solo se sei plus tra l'altro, o fare il passaggio da ps4 a ps4 o usare un archiviazione esterna, manco nel 1998 :sard:
Ma scusa eh quando tu cambi un computer non devi fare il backup dei dati? Oppure se devi fare un passaggio da Apple ad Android non devi fare tu delle cose manualmente? Non ti costava nulla salvare un attimo su chiavetta o salvare nel plus, tra l'altro una volta attivato il plus i salvataggi te li salva automaticamente in cloud.

Il fatto è che con 400€ è già un miracolo che riescano a tirare fuori una console del genere..

Sent from the painted world of Ariamis.
Come? La pro? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ma è così da sempre, non c'è manco bisogno di chiedere in centrale, valgono quelli ps4 xbox e switch, commessi ignoranti...
Dalle mie parti accettano solo quelli ps4, ho beccato gli storditi. Magari da qualche parte accettano anche quelli del 3ds?

Come? La pro? :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Dalle mie parti accettano solo quelli ps4, ho beccato gli storditi. Magari da qualche parte accettano anche quelli del 3ds?
3ds non li accettano, però c'è scritto da qualche parte sul sito o volantino che valgono quelli current gen.

Ma scusa eh quando tu cambi un computer non devi fare il backup dei dati? Oppure se devi fare un passaggio da Apple ad Android non devi fare tu delle cose manualmente? Non ti costava nulla salvare un attimo su chiavetta o salvare nel plus, tra l'altro una volta attivato il plus i salvataggi te li salva automaticamente in cloud.
Io sto parlando di console, se avessi dovuto fare una cosa simile per un telefono o un PC non avrei postato di certo qui, anche se so bene come funziona in questi ultimi terminali citati, ma non è questo il caso, io parlo di console, e dico che su One non c'è bisogno di fare tutti questi passaggi.
Poi che l'errore è stato mio è chiaro, non mi sono informato e ho dato per scontato che funzionasse in un altro modo, perché abituato in un altro modo!

Poi che ci gioco dicendo che è assurdo nel 2018 è un'altro paio di maniche, per carità, ogni uno ha i suoi metodi e ps4 ha questi, stupido io che ho dato per scontato delle cose. Sicuramente non è il metodo migliore ecco..

3ds non li accettano, però c'è scritto da qualche parte sul sito o volantino che valgono quelli current gen.
Current gen lo sono anche wii u, vita e 3ds ad essere pignoli :asd:

Dove hai visto sto volantino?

Secondo voi già a questo E3 parleranno di Pro Slim oppure si andrà al prossimo anno?

La mia FAT da 500 gb sta resistendo come un colosso, presa a dicembre 2014, avrà più di 2000 ore di vita, poi vabbè sisi morirà anche domani, ma ne dubito, è immortale :nfox:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro