Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non é concluso nulla. Ti basi su un vestito. Ti devi basare sull'ambientazione.

Io ti posto cose reali. Ti posto delle foto dove vedo chiaramente come il nero in Hdr non esiste é un grigio sbiadito.

Invece di scrivere vatti a vedere le foto.

I 1000 nits ti aumentano la luminositá in modo esponenziale. Ed essendo il nostro tv un edge led. Quest ultimo non spegne i led dove non servono, anzi i led sotto HDR si illuminano tipo albero di natale.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è appena successa una cosa stranissima. Faccio per mettere la console in modalità riposo, però ci mette una vita per farlo e poco prima di entrarci fa 3 bip :morris82: essendo strana la cosa l'ho riaccesa per vedere se fosse tutto a posto. La console mi è sembrata accendersi normalmente (in base a come si è comporto il led frontale) però non usciva ne audio ne video (momento panico :asd:) Allora l'ho spenta manualmente e l'ho riaccesa e si è avviata correttamente e sembra che sia perfettamente funzionante.

Probabilmente è stato un bug del software di sistema ma me la sono fatta sotto lo stesso però :rickds:

Mi è appena successa una cosa stranissima. Faccio per mettere la console in modalità riposo, però ci mette una vita per farlo e poco prima di entrarci fa 3 bip :morris82: essendo strana la cosa l'ho riaccesa per vedere se fosse tutto a posto. La console mi è sembrata accendersi normalmente (in base a come si è comporto il led frontale) però non usciva ne audio ne video (momento panico :asd:) Allora l'ho spenta manualmente e l'ho riaccesa e si è avviata correttamente e sembra che sia perfettamente funzionante. Probabilmente è stato un bug del software di sistema ma me la sono fatta sotto lo stesso però :rickds:
Mi sta succedendo da un paio di giorni la stessa cosa però avevo attribuito il problema ad un gioco sinceramente :asd:, forse un problema momentaneo del network boh :sisi:

quando la console impiega tempo a spegnersi o andare in modalità riposo (a volte seguito dal triplo bit) è perchè il sistema operativo non riesce a dire al psn che sta spegnendo la console :bah!: sembra una scemenza ma è così... difatti può capitare o quando il psn è down o ha problemi, o quando al momento dello spegnimento la linea a cui si è connessi salta.

L'xbox one ha un problema simile che però si verifica in casi diversi. Normalmente si spegne in poco tempo, mentre quando si sta a scaricare qualcosa e si spegne la console (in modalità salva energia quindi) l'alimentatore può impiegare anche 2 minuti per passare bianco ad arancione

Boh mi ha appena rifatto i 3 bip spegnendosi. Ho cominciato a giocare oggi a Mirror's Edge (preso dallo store a 11 euro), non so se possa essere collegata la cosa. Anche perchè se fosse per il discorso della connessione sarebbe strano che non me lo avesse mai fatto prima, visto che io ho sempre avuto una connessione del cavolo :asd:

Io per ora (e tocco ferro) zero problemi rilevanti con la pro :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bella inculata per tutti noi se non aggiungeranno in extremis la compatibilità
Notizia del 4 gennaio 2017 allego foto. (il tizio che da la conferma che l'HDR DINAMICO il GAME MODE VRR e eARC si possono avere su tv con HDMI 2.0a è il Director of technology di HDMI) Quindi l'HDR DINAMICO il GAME MODE VRR e eARC tutti e 3 introdotti con l'HDMI 2.1 NO PROBLEM i tv 2016 lo supporteranno e l'HDMI 2.1 montato di default sui tv si vedrà sui tv 2018 dato che sempre la stessa notizia dice che le specifiche dell'HDMI 2.1 saranno disponibili per i produttori nel mese di aprile 2017. Ecco spiegato perché rock3r al Ces2017 Non ha visto neanche un tv con HDMI 2.1 perché appunto saranno presentati al Ces2018....quindi anche PS4 PRO potrà supportare oltre all'HDR che supporta dal day one anche l'HDR DINAMICO dato che la ps4 pro possiede l'HDMI 2.0a :)

bb1415e3fd8484567f6bfcf7dc2e15ad.jpg

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk

PlayStation 4 Pro | Confermata al Playstation Meeting | €409.99 | Disponibile |

Mi sembra che il tuo pannello sia un edge led...che non sono il massimo con HDR
La maggior parte dei televisori dotati di local dimming sono tv LED edge-led. La risoluzione della retroilluminazione di un edge-led è peggiore di quella di un modello full led. Le luci si trovano sui bordi dello schermo, il che rende difficile controllare sezioni specifiche dello stesso. Anziché un’area precisa, sarà l’intera superficie dello schermo a risultare leggermente offuscata. Non sarà quindi preciso e, non potendo affievolire la zona più luminosa dell’immagine, agirà lievemente sulle aree più scure.

Edge-Direct-LED.jpg

La differenza è davvero sottile: trattandosi di un edge-led, non può migliorare i neri dell’immagine visualizzata in quel momento, ma affievolirà solo le luci delle “barre” nere in alto e in basso dello schermo, rendendo quindi più scuri il bordo superiore e inferiore dell’immagine. Possiamo quindi dire che sui TV LED edge-led (o almeno sulla maggior parte di essi) il local dimming è un “gioco” che non vale la candela. Solo sui TV LED full led infatti noteremo un effetto consistente, ma attualmente i modelli disponibili sono non sono tantissimi.
in realtà gli edge led più costosi hanno led anche dietro il pannello. diciamo 3 o 4 striscie orizontali con led in serie (dipende da modello e dimensione pannello)

ovviamente non raggiungono la precisione del full led ma sono meglio dei mod con soli led sui bordi.

Parlo per esperienza, considerato che smonto i pannelli completamente dalle tv per lavoro :asd:

Inviato dal mio iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

Grazie, ma purtroppo dubito che servirà.
vabbe... li segnalero i messaggi sulle tv cosi' i mod li sposteranno nel thread giusto... perche aprire sto thread e vedere solo specifiche di tv e dichiarazioni di samsung, lg e compagnia bella fa proprio schifo...

come se nel thread di ps4 mi mettessi a parlare dell'acea e della sua corrente... e' indispensabile anche quella per giocare a ps4 no? :stema:

ieri sera la mia pro non accedeva più al psn,facendo il test della rete andava tutto ma non accedeva al psn...

qualcuno sa cosa è successo e come risolvere??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Notizia del 4 gennaio 2017 allego foto. (il tizio che da la conferma che l'HDR DINAMICO il GAME MODE VRR e eARC si possono avere su tv con HDMI 2.0a è il Director of technology di HDMI) Quindi l'HDR DINAMICO il GAME MODE VRR e eARC tutti e 3 introdotti con l'HDMI 2.1 NO PROBLEM i tv 2016 lo supporteranno e l'HDMI 2.1 montato di default sui tv si vedrà sui tv 2018 dato che sempre la stessa notizia dice che le specifiche dell'HDMI 2.1 saranno disponibili per i produttori nel mese di aprile 2017. Ecco spiegato perché rock3r al Ces2017 Non ha visto neanche un tv con HDMI 2.1 perché appunto saranno presentati al Ces2018....quindi anche PS4 PRO potrà supportare oltre all'HDR che supporta dal day one anche l'HDR DINAMICO dato che la ps4 pro possiede l'HDMI 2.0a :)
bb1415e3fd8484567f6bfcf7dc2e15ad.jpg

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk
VOLENDO appunto,sembra già pronto allo scaricabarile coi produttori tv :) e chissà se Sony si degnerà nel caso di fare l'aggiornamento firmware su pro per tutti questi importanti aggiornamenti (se compatibili con hdmi 2.0 ovvio se no ci attacchiamo in partenza)

Ciao a tutti ragazzi passato anch io dalla fat alla pro, vi chiedo tra i giochi che devo iniziare ci sono doom e batman arkham sapete se hanno patchato? Altri giochi che valgono assolutamente la pena? (ho letto di Ratchet che devo ancora giocarlo credo che sarà un prox acquisto)... Grazie

Ciao a tutti ragazzi passato anch io dalla fat alla pro, vi chiedo tra i giochi che devo iniziare ci sono doom e batman arkham sapete se hanno patchato? Altri giochi che valgono assolutamente la pena? (ho letto di Ratchet che devo ancora giocarlo credo che sarà un prox acquisto)... Grazie
Nessuno dei due é stato patchato. Ratchet si ma devi avere una tv 4k con hdr per beneficiare degli effetti della patch.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ieri sera la mia pro non accedeva più al psn,facendo il test della rete andava tutto ma non accedeva al psn...
qualcuno sa cosa è successo e come risolvere??

Ora funziona?

no... :sad2:
mi da errore ws-37397-9

fino a 2 giorni fa funzionava tutto

È un problema che capitò anche a me anni fa con la Ps4 Fat. Risolvetti cambiando il valore del MTU a 1492 (di default è 1500), per poterlo cambiare basta che vai ad impostare manualmente la tua connessione di rete. Se non dovesse funzionare nemmeno cosi ti consiglierei di provare una Inizializzazione dalla modalità provvisoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro