Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Leggevo che il cavo HDMI 1.4 non ha abbastanza banda necessaria per 4k e hdr, come fanno allora queste TV ad offrire queste caratteristiche con le loro limitazioni tecniche?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Offrono quelle caratteristiche per Esempio per vederti tramite netflix- youtube-infinity video / film in 4K HDR li non serve nessun cavo HDMI o presa HDMI dato che il segnale non passa per HDMI e quindi puoi sfruttare il 4K HDR in quel modo

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk

Offrono quelle caratteristiche per Esempio per vederti tramite netflix- youtube-infinity video / film in 4K HDR li non serve nessun cavo HDMI o presa HDMI dato che il segnale non passa per HDMI e quindi puoi sfruttare il 4K HDR in quel modo
Ah capito, grazie del chiarimento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

i game contrassegnati vr tipo questo:

download_7_31.jpg
è solo con utilizzo del vr o posso giocarci anche senza questa periferica?

i game contrassegnati vr tipo questo:
download_7_31.jpg
è solo con utilizzo del vr o posso giocarci anche senza questa periferica?
La seconda che hai detto. I titoli che necessitano del VR sono contrassegnati dalla targhetta "PlayStation VR required".

La seconda che hai detto. I titoli che necessitano del VR sono contrassegnati dalla targhetta "PlayStation VR required".
ottima notizia a sapersi, grazie :fiore:

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi mi son fatto un giro al mediaworld, nell'area di pc gaming c'era una postazione da gioco con tanto di poltrona **** e molto comoda e un monitor non molto grande(sicuro meno di 25 pollici) e ci girava the witcher 3.

Ora, io non ho ancora preso la ps4 pro nè ho tantomeno una ps4, ma appena ci sarà un bundle o qualche buona offerta la prenderò senza pensarci 2 volte. Riguardo alla tv, quello che abbiamo in casa non ha il 4k.

Ritornando al discorso del monitor che ho visto al mediaworld, ecco guardandolo ho trovato quella che credo e spero sia la soluzione al mio problema poiché primo i televisori buoni costano tanto e io non posso permettermeli(ovvero potrei ma preferirei farmi un viaggio con quei soldi che spenderli per un televisore) e oltretutto il tv che ho in casa oltre ad averci attaccato già altre 3 console è quasi sempre occuopato da mia madre o i miei fratelli(infatti gioco quasi sempre su portatile per questo e switch risolverà questo mio problema) quindi l'acquisto sarebbe più che inutile. Il monitor posso tranquillamente metterlo in camera mia e giocarci così anche in santa pace, il monitor in questione mo non ricordo che modello era ma sfruttava sia 4k che hdr e vi assicuro che si vedeva da ***. Per me sarebbe un bel risparmio oltre che più comodo. Che ne dite un monitor da gaming va bene per la ps4 pro? oppure se si vedeva bene era per la scheda video del pc?

Oggi mi son fatto un giro al mediaworld, nell'area di pc gaming c'era una postazione da gioco con tanto di poltrona **** e molto comoda e un monitor non molto grande(sicuro meno di 25 pollici) e ci girava the witcher 3. Ora, io non ho ancora preso la ps4 pro nè ho tantomeno una ps4, ma appena ci sarà un bundle o qualche buona offerta la prenderò senza pensarci 2 volte. Riguardo alla tv, quello che abbiamo in casa non ha il 4k.

Ritornando al discorso del monitor che ho visto al mediaworld, ecco guardandolo ho trovato quella che credo e spero sia la soluzione al mio problema poiché primo i televisori buoni costano tanto e io non posso permettermeli(ovvero potrei ma preferirei farmi un viaggio con quei soldi che spenderli per un televisore) e oltretutto il tv che ho in casa oltre ad averci attaccato già altre 3 console è quasi sempre occuopato da mia madre o i miei fratelli(infatti gioco quasi sempre su portatile per questo e switch risolverà questo mio problema) quindi l'acquisto sarebbe più che inutile. Il monitor posso tranquillamente metterlo in camera mia e giocarci così anche in santa pace, il monitor in questione mo non ricordo che modello era ma sfruttava sia 4k che hdr e vi assicuro che si vedeva da ***. Per me sarebbe un bel risparmio oltre che più comodo. Che ne dite un monitor da gaming va bene per la ps4 pro? oppure se si vedeva bene era per la scheda video del pc?
Monitor 4k HDR mi sembra costino parecchio ancora, anzi non sono sicuro nemmeno che siano già in commercio.

TW3 non ha ricevuto nessuna patch quindi è identico sia su Pro sia su Ps4 normale , su PC lo vedevi così bene per via dei settaggi, dell'antialiasing e delle dimensioni ridotte del monitor.

Io al tuo posto cercherei un bel monitor full HD scontato e tamponerei con quello:sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi mi son fatto un giro al mediaworld, nell'area di pc gaming c'era una postazione da gioco con tanto di poltrona **** e molto comoda e un monitor non molto grande(sicuro meno di 25 pollici) e ci girava the witcher 3. Ora, io non ho ancora preso la ps4 pro nè ho tantomeno una ps4, ma appena ci sarà un bundle o qualche buona offerta la prenderò senza pensarci 2 volte. Riguardo alla tv, quello che abbiamo in casa non ha il 4k.

I monitor da gaming non supportano l'HDR te lo assicuro...ero molto interessato anch'io ad un monitor 4k e lo sono ancora...c'è ne sono alcuni che costano relativamente poco comunque....forse lo prenderò più avanti...non posso permettermi nemmeno io una tv soprattutto per via dello spazio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ci sono riandato e niente quel gioco di the witcher 3 non girava in 4k, era a 1080p ma si vedeva comunque da ***, vi giuromai visto qualcosa di così bello e pultio a livello grafico in un videogioco sarà merito sicuro dei settaggi alti e magari lo schermo di dimensioni ridotte ma ripeto che non aveva nè 4k nè tantomeno hdr.

Quindi se comprassi una ps4 e ci faccio girare the witcher 3 su quel monitor non vedrei sicuro la stessa cosa ma la differenza sarebbe tanta?

Poi ho letto che sulla pro quando si fanno girare giochi pesantucci col 4k la console inizia a fare un rumore tremendo, mentre al momento coi giochi attuali sulla slim questo non accade, mi confermate questo?

Io quello che voglio comunque non è il 4k o l'hdr, ma i 1080p a 60 fps o anche a 30 stabili, dite che vale la pena spendere quei 100€ in più per questa feature? Son preoccupato che in futuro potrebbero presentarsi giochi che su una slim potrebbero girare a meno di 30 fps.

Io ci sono riandato e niente quel gioco di the witcher 3 non girava in 4k, era a 1080p ma si vedeva comunque da ***, vi giuromai visto qualcosa di così bello e pultio a livello grafico in un videogioco sarà merito sicuro dei settaggi alti e magari lo schermo di dimensioni ridotte ma ripeto che non aveva nè 4k nè tantomeno hdr.Quindi se comprassi una ps4 e ci faccio girare the witcher 3 su quel monitor non vedrei sicuro la stessa cosa ma la differenza sarebbe tanta?

Poi ho letto che sulla pro quando si fanno girare giochi pesantucci col 4k la console inizia a fare un rumore tremendo, mentre al momento coi giochi attuali sulla slim questo non accade, mi confermate questo?

Io quello che voglio comunque non è il 4k o l'hdr, ma i 1080p a 60 fps o anche a 30 stabili, dite che vale la pena spendere quei 100€ in più per questa feature? Son preoccupato che in futuro potrebbero presentarsi giochi che su una slim potrebbero girare a meno di 30 fps.
Il gioco più pesante che conosco tra quelli recenti che oltre al 4k da te citato va anche in hdr (quindi il lavoro della console aumenta per l'hdr) è FFXV che è un grande open world e rumore console silenziosa. Comprarti la Pro che lo scopo della ps4 pro è usare il 4K HDR per usarla solo in 1080p (neanche a dire ALMENO usarla in 4K senza HDR) per avere solamente i 60fps anziché i 30fps (solo su giochi che supporteranno cio) secondo me non ha senso. Esempio é come se la mia macchina fa 300kh e ne compro una nuova che può andare a 600kh MA la uso per andarci a 301kh anziché 600kh xD ripeto secondo me no sense...per i 1080p la vecchia ps4 va più che bene basta vedere il 95% dei giochi multipiattaforma usciti dal novembre 2013 (day one ps4 e Xbox one) ad oggi è vedrai che quelli ps4 sono 1080p nativi quelli Xbox one 720p/900p nativi upscalati al 1080p

Il gioco più pesante che conosco tra quelli recenti che oltre al 4k da te citato va anche in hdr (quindi il lavoro della console aumenta per l'hdr) è FFXV che è un grande open world e rumore console silenziosa. Comprarti la Pro che lo scopo della ps4 pro è usare il 4K HDR per usarla solo in 1080p (neanche a dire ALMENO usarla in 4K senza HDR) per avere solamente i 60fps anziché i 30fps (solo su giochi che supporteranno cio) secondo me non ha senso. Esempio é come se la mia macchina fa 300kh e ne compro una nuova che può andare a 600kh MA la uso per andarci a 301kh anziché 600kh xD ripeto secondo me no sense...per i 1080p la vecchia ps4 va più che bene basta vedere il 95% dei giochi multipiattaforma usciti dal novembre 2013 (day one ps4 e Xbox one) ad oggi è vedrai che quelli ps4 sono 1080p nativi quelli Xbox one 720p/900p nativi upscalati al 1080p
quindi se prendessi una slim da 1 e un monitor da gaming va bene? che caratteristiche dovrebbe avere per essere accettabile per farci girare giochi a 1080p in fluidità

Beh piano, io il monitor aspetto a prenderlo perchè vorrei uno con 4k e hdr ( se nel caso costasse troppo lo prenderò solo col 4k) ma al momento col monitor 1080p posso gia sfruttare, in parte, la ps4pro.

Tutti i giochi su che hanno ricevuto una patch per pro girano ad un frame più stabile e risoluzione migliore(supersampling che elimina l'aliasing) e quelli che non l'hanno ricevuta, per esempio tw3, non fanno fare rumori importanti alla console, visto che la fanno rimanere davvero sileziosissima.

Le uniche volte che sento il rumore della console sono nei giochi che sfruttano la console pro, per esempio deus ex, che quindi la fa lavorare a pieno regime, mentre invece i giochi non patchati, ripeto, usando solo una delle 2 gpu ( la pro ne ha 2), fanno sembrare che la console non stia facendo na fava.

Quindi dal mio punto di vista, per chi compra ps4 adesso, è sempre meglio la pro ( 50 euro in più, rispetto alla slim), anche perchè più si va in la coi tempi, più è probabile l'upgrade ad un monitor/TV 4k che permetta di sfruttarla al 100%

ragazzi secondo voi è normale che mi trovi meglio con la tv (sony xd80) impostata in modalita' animazione rispetto alla modalita' gioco o sbaglio io qualcosa? (provato skyrim, pes, titanfall2...)

quindi se prendessi una slim da 1 e un monitor da gaming va bene? che caratteristiche dovrebbe avere per essere accettabile per farci girare giochi a 1080p in fluidità
Sostituisci slim/PS4 pro con PC e potrai ottenere gli stessi risultati di quello che hai visto. Per quanto la Pro possa essere potente, un PC da gaming (almeno 700 € di spesa) la supera in scioltezza.

Ciao. A nessuno di voi diventa schermo nero per un paio di secondi con la pro?? È come se si staccasse per un secondo il cavo hdmi... a dire il vero ogni tanto lo faceva anche con la flat per cui temo sia un problema della TV... sicuramente però con la pro lo fa più spesso

ragazzi secondo voi è normale che mi trovi meglio con la tv (sony xd80) impostata in modalita' animazione rispetto alla modalita' gioco o sbaglio io qualcosa? (provato skyrim, pes, titanfall2...)
"Ti trovi meglio" ?

Comunque la modalità gioco disattiva molti effetti grafici che invece la modalità animazione mantiene, questo per permetterti di avere minore input lag e quindi controlli più responsivi.

Graficamente parlando è probabile quindi che la modalità animazione sia più accattivante, ma in termini di gameplay la modalità gioco la supera visto che è fatta per quello.

Sostituisci slim/PS4 pro con PC e potrai ottenere gli stessi risultati di quello che hai visto. Per quanto la Pro possa essere potente, un PC da gaming (almeno 700 € di spesa) la supera in scioltezza.
Dipende, io ho un pc da gaming da 1000 e passa ma non è poi cosi più potente della pro. Diciamo che passo da 30 fps su pro a 40/50 sul pc+ effetti grafici migliori, ma di certo non è sta gran rivoluzione.

Se lui non ha pretese elevatissime ( da pc gamermasteracist), può tranquillamente godersi una pro, visto che ha prestazioni buone/ottime ma non eccellenti come un pc da gaming da 2000+ euro.

Ciao. A nessuno di voi diventa schermo nero per un paio di secondi con la pro?? È come se si staccasse per un secondo il cavo hdmi... a dire il vero ogni tanto lo faceva anche con la flat per cui temo sia un problema della TV... sicuramente però con la pro lo fa più spesso
Faccio poco testo xche ce l ho da pochi giorni ma a me no...

- - - Aggiornato - - -

"Ti trovi meglio" ?Comunque la modalità gioco disattiva molti effetti grafici che invece la modalità animazione mantiene, questo per permetterti di avere minore input lag e quindi controlli più responsivi.

Graficamente parlando è probabile quindi che la modalità animazione sia più accattivante, ma in termini di gameplay la modalità gioco la supera visto che è fatta per quello.

Dipende, io ho un pc da gaming da 1000 e passa ma non è poi cosi più potente della pro. Diciamo che passo da 30 fps su pro a 40/50 sul pc+ effetti grafici migliori, ma di certo non è sta gran rivoluzione.

Se lui non ha pretese elevatissime ( da pc gamermasteracist), può tranquillamente godersi una pro, visto che ha prestazioni buone/ottime ma non eccellenti come un pc da gaming da 2000+ euro.
Quindi il problema sarebbe solo alla risposta dei comandi?! Mah per ora non ho notato nulla, dopo provo dirt e assetto corsa verifico se noto qualche problema, grazie :fiore:

Normalissimo perché la modalità gioco disattiva tutti i filtri per ridurre l'input lag. Io non la uso mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro