Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non volevo fare una domanda retorica ma preoccuparsi per ogni minima cavolata mi sembra eccessivo. Cioè comunque anche se esplodesse la tv ha due anni si garanzia.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, sarebbe proprio una cavolata scoprire un problema su un prodotto pagato 1500 euro.

Anche perché metterselo sotto braccio e portarlo nel centro assistenza è comodo come portarsi una baguette a casa.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Hai ragione, sarebbe proprio una cavolata scoprire un problema su un prodotto pagato 1500 euro. Anche perché metterselo sotto braccio e portarlo nel centro assistenza è comodo come portarsi una baguette a casa.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ma se non hai capito una mazza del mio discorso perché parli a vanvera? E poi a casa tua come ci arriva la tv? Volando? Come l`hai portata la riporti. Se ha problemi Seri tipo che si spegne da sola o scalda troppo ci sta, ma per un tic quando si accende mi sembra esagerato, tutto qua. Poi oh ognuno può imparanoiarsi di quel che vuole, ci mancherebbe.

Ma voi gli fate fare rodaggio in che senso? io è da quando l'ho preso che lo uso normalmente senza farmi troppe pippe :asd:
Il rodaggio è un retaggio dei plasma...Gli oled, essendo i successori "simbolici" dei plasma, aventi una tecnologia abbastanza simile, hanno piu' o meno lo stesso problema di image retention (anche se in forma minore). I pixel, se esposti per tempo prolungato a fonti di luce importanti tengono a rimanere impressi, e si crea dunque la ritenzione d'immagine. Gli oled hanno a bordo una funzione che pulisce il pannello autonomamente dopo 4 ore di visione continuata, quindi episodi di burn-in (ritenzione dell'immagine non risolvibile) sono praticamente rarissimi. Bisognerebbe stare col tv 24h su 24h a far girare roba con loghi in vivid mode per ricreare una situazione tale che possa far apparire il problema (e vi garantisco che puo' succedere, visto che il mio primo b6v era d'esposizione, a mia insaputa e aveva questo problema, quindi l'ho visto coi miei occhi). Per quanto riguarda l'image retention fisiologica della tecnologia, con le varie pulizie automatiche, dovrebbe risolversi in pochi minuti, alla peggio con una pulizia forzata dal menu impostazioni.

Secondo il mio punto di vista, non ci sono particolari paranoie da adottare per questa tv...Sarebbe sicuramente preferibile pero', nelle prime 200 ore di utilizzo, di evitare di esagerare con contrasto e luce oled (io ho settato a 40/50 la luce oled a seconda della fonte) e di cambiare fonte spesso. Limitare leggermente la visione di film a bande nere e evitare o ridurre al minimo per il primo periodo la modalità hdr. QUesti sono alcuni accorgimenti che secondo me, garantiscono l'immunità al problema.

Ragazzi scusate se magari questa domanda già é stata fatta: ho preso la ps4 pro e avendo un tv 4k lg intanto ho attivato la porta hdmi come ultra deep colour o qualcosa del genere; ora siccome nn ho provato ancora nemmeno un gioco ho visto che nelle impostazioni video della play é settato il video su automatico. Voi dite che mettendo automatico già é messo in 4k? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate se magari questa domanda già é stata fatta: ho preso la ps4 pro e avendo un tv 4k lg intanto ho attivato la porta hdmi come ultra deep colour o qualcosa del genere; ora siccome nn ho provato ancora nemmeno un gioco ho visto che nelle impostazioni video della play é settato il video su automatico. Voi dite che mettendo automatico già é messo in 4k? Grazie
Se nn ricordo male devi dettare la risoluzione dalla dash della pro.

Per chi chiedeva se la pro si trovasse a meno di 399€ segnalo sito fotodg che la vende a 335€

Se nn ricordo male devi dettare la risoluzione dalla dash della pro.
Per chi chiedeva se la pro si trovasse a meno di 399€ segnalo sito fotodg che la vende a 335€
Mm nn mi é comparso nessun popup dalla pro a meno che nn si va nelle impostazioni. Tu come ce l'hai impostata? Hai tv 4k anche tu?

Mm nn mi é comparso nessun popup dalla pro a meno che nn si va nelle impostazioni. Tu come ce l'hai impostata? Hai tv 4k anche tu?
Setti i 2160p dalle impostazioni.

Fino a metà agosto il mio tv 4k lg é in assistenza

:tragic:

Setti i 2160p dalle impostazioni.
Fino a metà agosto il mio tv 4k lg é in assistenza

:tragic:
Azz; cmq se setto automatico e vado su info risoluzione dice che é 3840x2160 e formato colore rgb, quindi credo che sia settato su 4k. In ogni caso mi consigli di mettere 2160p rgb o l'altra gamma di colori che sarebbe yu420 o qualcosa del genere? Grazie dell'aiuto :)

Ultima modifica da un moderatore:
Azz; cmq se setto automatico e vado su info risoluzione dice che é 3840x2160 e formato colore rgb, quindi credo che sia settato su 4k. In ogni caso mi consigli di mettere 2160p rgb o l'altra gamma di colori che sarebbe yu420 o qualcosa del genere? Grazie dell'aiuto :)
Sul tubo la procedura ê : Attivare deep color sulla porta hdmi utilizzata,poi cambiare la risoluzione a 2160p dalla ps4,e mettere automatico al colore e nn rgb.

Sul tubo la procedura ê : Attivare deep color sulla porta hdmi utilizzata,poi cambiare la risoluzione a 2160p dalla ps4,e mettere automatico al colore e nn rgb.
Perfetto grazie delle risposte. Cmq lascio su automatico perché su info risoluzione mi da 4k quindi tutto apposto:) grazie

perdonate la domanda da completo ignorante ma il cavo incluso hdmi 2.0 è compatibile con l'uscita hdmi normale(in pratica la stessa che uso per la ps3) o serve un uscita apposita?

perdonate la domanda da completo ignorante ma il cavo incluso hdmi 2.0 è compatibile con l'uscita hdmi normale(in pratica la stessa che uso per la ps3) o serve un uscita apposita?
Dovrebbe funzionare su qualsiasi porta

Dovrebbe funzionare su qualsiasi porta
Funziona,il cavo premium 2.0 in dotazione a pro serve per il 4k .

Ciao a tutti

Sarei intenzionato a passare alla pro per avere una resa migliore in generale

Ma volevo sapere c'è tanta differenza tra la PlayStation 4 (che ho) e la pro?

Conviene comprarla anche se non possiedo una TV in 4k? (Che prima o poi acquisterò , o magari un monitor)

Ciao a tutti
Sarei intenzionato a passare alla pro per avere una resa migliore in generale

Ma volevo sapere c'è tanta differenza tra la PlayStation 4 (che ho) e la pro?

Conviene comprarla anche se non possiedo una TV in 4k? (Che prima o poi acquisterò , o magari un monitor)
Pure io non ho un tv 4k ma ho la pro. Allora, solito discorso, vale la pena? Dipende

-Alcuni giochi hanno il supersampling, che significa in poche parole che vedi meglio rispetto a una ps4 normale, più nitido sugli schermi 1080p.

- Le patch per la ps4 pro possono aumentare gli fps, tipo tra 6 giorni esce l'espansione di FFXIV che su pro gira a 60 mentre su ps4 normale no. Alcuni giochi ti lasciano scegliere tra 60 fps e resa grafica migliore, anche se non hai il 4k ovviamente.

-Tekken per esempio su pro è 1080p mentre su normale è a 864 tipo..

Sono cose che migliorano l'esperienza di gioco? Per me si, e dando dentro la ps4 normale ho speso 150 che per li vale. Se avessi dovuto riprenderla da zero a 400 euro allora no ovviamente.

Se giochi solo a fifa/cod 1 ora alla settimana ovviamente è uno spreco... fai 2 conti.

Ultima modifica da un moderatore:
Domande, ho PS4 Pro da 3 giorni circa...

1) è normale che riscaldi tanto, anche per sessioni di massimo 30 minuti di gioco?

2) è consigliato flaggare l'opzione per avere più fluidità anche in giochi non tanto recenti o non cambia quasi niente?

1) è normale che riscaldi tanto, anche per sessioni di massimo 30 minuti di gioco?

2) è consigliato flaggare l'opzione per avere più fluidità anche in giochi non tanto recenti o non cambia quasi niente?
1) scalda tanto in che senso? La mano sopra riesci a tenerla? Che scaldi é normale, siamo in estate comunque e dipende anche da che gioco stai giocando. I giochi più 'pesanti' sforzano di più.

2) per alcuni giochi migliora la situazione per altri non fa alcuna differenza. Una rapida ricerca su YouTube e capisci meglio.

1- Bè che scaldi è nomale, poi siamo in estate e direi che il caldo afoso non aiuta certo la console!!! :sisi:

Poi dipende se scalda in maniera esagerata ( nel senso che ti ustioni a toccarla!!!) dopo poco tempo.....allorà lì sì che sarebbe un problema.

Tieni conto che la ventola che c'è dentro serve a poco (x non dire ad un caxxo!!!) :sisi:

2- l'opzione boost mode serve solo x i giochi che non hanno ricevuto alcuna patch pro :ahsisi: e comunque nella maggior parte dei casi fà poco o nulla.

Una genielata da parte di Sony!!!!!:asd: visto che purtroppo non tutti gli sviluppatori si sono sbattuti x fare una caxxo di patch!!!!!!!!

Comunque ti linko la lista dei titoli che hanno ricevuto la patch pro con relativi miglioramenti :

PS4_Pro_Game_Upgrades_and_Differences

(TW3 non c'è ovviamente nella lista visto che la riceverà più avanti)

Ultima modifica:
da possessore di ps4 pro, la modalità potenziata serve solo se vuoi giocare a dark souls 3 a un frame rate più elevato o se vuoi giocare a the witcher con un frame rate appena appena più stabile

da possessore di ps4 pro, la modalità potenziata serve solo se vuoi giocare a dark souls 3 a un frame rate più elevato o se vuoi giocare a the witcher con un frame rate appena appena più stabile
Questa modalità si attiva direttamente dalla console o dal gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro