Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Figurati se tolgo la firma , mi fa sbragare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non sono mica un fan di FF, ho giocato solo il 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solamente volevo vedere Square concentrata su un progetto al 100% per vedere che tiravano fuori.

vabbè dai onestamente, chi cazz* se ne frega di avere i giochi square in esclusiva?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifvedendo poi la qualità degli ultimi FF...
Gente ci rimarrà male per kh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma con che faccia si pressntano prima all'evento del 21 per dire mi raccomando finalmente ci siamo e poi fanno na cosa del genere?

vabbè dai onestamente, chi cazz* se ne frega di avere i giochi square in esclusiva?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifvedendo poi la qualità degli ultimi FF...
minghia se ti quoto... :rickds:

Ma con che faccia si pressntano prima all'evento del 21 per dire mi raccomando finalmente ci siamo e poi fanno na cosa del genere?
Soldi?

Ma io sto ancora pregando perchè Versus XIII dopo 7 anni è ancora vivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrei capito se fosse rimasto Versus XIII (quindi uno "spin off" della saga principale) qualche dubbio sull'esclusività poteva starci, ma con il cambio nome in FFXV era scontatissima la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considerato che il 50% circa della fanbase Sony è basata sui FF e sui KH direi che fregava a molti. Che poi fossero illusi è un altro discorso, la partita fra le due console si gioca tra gli studi interni anche in questa gen, è chiaro.

Considerato che il 50% circa della fanbase Sony è basata sui FF e sui KH direi che fregava a molti. Che poi fossero illusi è un altro discorso, la partita fra le due console si gioca tra gli studi interni anche in questa gen, è chiaro.
Dipende da come andranno le vendite. Se XOne flopperà col cavolo che i multi saranno come nella scorsa generazione. All'inizio sarà sicuramente così, poi si vedrà.

Ma io sto ancora pregando perchè Versus XIII dopo 7 anni è ancora vivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAvrei capito se fosse rimasto Versus XIII (quindi uno "spin off" della saga principale) qualche dubbio sull'esclusività poteva starci, ma con il cambio nome in FFXV era scontatissima la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La cosa peggiore, ma proprio la più schifosa e ripugnante che traspare dai brevi minuti di gameplay del gioco è:

FINAL FANTASY XV è UN HACK&SLASH

SquarEnix, sempre il meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende da come andranno le vendite. Se XOne flopperà col cavolo che i multi saranno come nella scorsa generazione. All'inizio sarà sicuramente così, poi si vedrà.
Beh si, il prezzo e le politiche sono tutte dal lato di Sony. Progetti FP direi che per quello presentato è avanti MS, bisogna vedere poi di qua al lancio cosa ci sarà veramente in giro. In questo momento onestamente la sensazione è che Sony faccia corsa contro la......PS3? GTAV-GT6-Beyond-TLOU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh si, il prezzo e le politiche sono tutte dal lato di Sony. Progetti FP direi che per quello presentato è avanti MS, bisogna vedere poi di qua al lancio cosa ci sarà veramente in giro. In questo momento onestamente la sensazione è che Sony faccia corsa contro la......PS3? GTAV-GT6-Beyond-TLOU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma fanno anche bene, l'utenza userà ancora per parecchi mesi la macchina, sicuramente fino a metà dell'anno prossimo, sostenere così la console è la cosa migliore.

Micro$oft ha annusato che sarebbe stata una buona mossa di mercato seguire quanto fatto da Sony e Ps3, ma invece di presentare veri titoli di spessore per la Xbox 360, cosa fanno ? Ne sfornano UN ALTRO MODELO :rickds::rickds::rickds:

La cosa peggiore, ma proprio la più schifosa e ripugnante che traspare dai brevi minuti di gameplay del gioco è:

SquarEnix, sempre il meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
In teoria dovrebbe essere un Action JRPG alla KH, poi vedremo perchè dopo l'entusiasmo nel sapere che è ancora vivo e la figosità del trailer mi son venuti dei dubbi :morristend:

A me tutti i titoletti annunciati da Microsoft ricordano tantissimo i vari Lair, Haze ed Heavenly Sword di inizio PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non ho dubbi che Sony avrà un mare di esclusive eccellenti come ha avuto con PS3, ma probabilmente con tutti i gioconi multi che usciranno al D1 delle varie console fottesega se mi pubblicano la nuova ip dei Naughty Dog otto mesi dopo l'uscita della console.

A me piace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Final Fantasy, come tutti gli jrpg, non mi ha mai entusiasmato proprio per il combattimento a turni.

A me tutti i titoletti annunciati da Microsoft ricordano tantissimo i vari Lair, Haze ed Heavenly Sword di inizio PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Soprattutto Ryse.

L'unico che mi ha davvero stupito è Spark, ha un enorme potenziale.

Dopo le ultime news, direi che un bel modo di agire sarà prendere la console 3/4 mesi dopo il lancio. Ormai è una politica che applico anche sui giochi e devo dire che mi ha fatto risparmiare qualche soldo.

Ma veramente qui dentro si parla della perdità di multi come FFXV e KH3??

erano gia praticamente annunciati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui dentro ci si dovrebbe lamentare della politica di Xbox One piuttosto....

Da quello che si è visto sony è due spanne avanti, senza se e senza ma.

Ma purtroppo i brand sono quelli che mi fanno comprare i giochi. Purtroppo adoro zelda e halo (e, essendo cresciuto come un fanboy sony...) quindi per me se dovessi scegliere ADESSO...sarebbe botolone.

Ma voglio vedere se le third party supporteranno adeguata,emte la console. Per adesso mi tengo stretto il mio bel pc e tra poco un Wiiu, oltre alle comsole current gen. Poi si vedrà.

venendo al discorso dell'usato che viene gestito dai publisher secondo me è una grande balla, leggete quà, si capisce benissimo che i publisher non centrano una mazza per quanto riguarda l'usato ma è un razzolamento di mamma microsoft

Xbox One ucciderà l’usato: 40 euro per sbloccarlo, vendite Wii U schizzano a +875%

Xbox One potrebbe essere la prima console al mondo "ammazza usato": è questa l'idea che in molti si sono fatti leggendo le ultime e preoccupanti notizie che circolano sul web dopo la presentazione della nuova console Microsoft a Redmond. L'ultimo aggiornamento sulla questione arriva da MCV, entrata in contatto proprio con vari rivenditori, che avrebbero rivelato i piani Microsoft in merito.

Usato? Mai più come prima: i rivenditori dovranno firmare un accordo proprio con Microsoft che prevede l'utilizzo del framework Azure nel proprio sistema per la compravendita dell'usato. Cosa significa tutto questo? Ecco lo scenario possibile: l'utente si reca al negozio, ad esempio un GameStop qualsiasi, dà in permuta il proprio gioco al rivenditore, in pratica lo vende; tutto questo è però possibile solo se il rivenditore ha firmato l'accordo con il sistema dell'usato cloud Azure.

Il videogioco usato quindi viene registrato e inserito nel sistema Microsoft, in questo modo l'utente cede i diritti al negoziante e si vedrà cancellato il gioco dal suo account Xbox Live. Ogni copia di un gioco Xbox One sarà infatti legata a uno e un solo account di Xbox Live, è come se gli utenti comprassero la licenza di utilizzo del software. Vendere il proprio gioco significherà, quindi, rimuovere la licenza di utilizzo dal priprio account.

Il rivenditore può poi vendere il gioco usato a qualsiasi prezzo, anche se deve poi pagare una percentuale al publisher del gioco, dato che i movimenti di quello specifico pezzo sono controllati grazie al sistema Azure. Il risultato? I giochi usati potrebbero costare molto di più, dato che i rivenditori potranno guadagnare solo il 10% dalla vendita di copie usate, nel mercato attuale invece guadagnano il 100%.

Queste ultime sono voci preoccupanti anche se ancora non confermate, provengono da ConsoleDeals.co.uk, che parla di un guadagno minimo per i retailer e quindi un prezzo per forza di cose maggiorato per i videogiocatori. La torta del mercato dell'usato farebbe molto gola a Microsoft (e in passato si parlava anche di Sony, in tutti e due i casi queste voci saranno confermate solo all'uscita delle console e quando cominceranno a "girare" i giochi usati).

Infine il colpo finale: sempre i rumor di ConsoleDeals riportano uno scenario che realmente potrebbe distruggere il mercato dell'usato su Xbox One. Si parla di un costo di 35 sterline (circa 40 euro) per riscattare un gioco Xbox One usato, cioè acquistare una seconda licenza di utilizzo. Notizia ancora non confermata, ripetiamo a scanso di equivoci, ma già il fatto che se ne parli desta preoccupazione.

MCV ha quindi contattato Microsoft, che ha risposto così: "Sappiamo che c'è una enorme confusione attorno ai giochi usati per Xbox One, chiariremo al più presto la questione. Abbiamo avuto discussioni su diversi scenari possibili, per ora possiamo solo dire che abbiamo pensato a Xbox One come una console dove i giochi usati possono essere scambiati e venduti, ma non confermiamo nessuno specifico scenario". Insomma, bisogna attendere l'E3 per una chiarificazione completa.

Intanto, forse non a caso, dopo la presentazione di Xbox One è stato registrato un boom di vendite di Nintendo Wii U, come riporta MyNintendoNews. Le vendite sono schizzate a un +875% nel Regno Unito, passando in poco tempo dalla posizione 390 alla 40 nella classifica dei prodotti più venduti. I motivi possono essere vari, come ad esempio il recente taglio di prezzo operato da Nintendo, ma potrebbe essere anche una reazione degli utenti a una deludente presentazione di Xbox One o alla spinosa questione del blocco dell'usato.

fonte: sito concorrente
ok, cambia solo che magari la tassa dei 40€ non ci sarà ma per il resto si capisce che è un'accordo fra M$ e le varie catene, su Ps4 mi sà che non ci sarà proprio il blocco, voi che ne pensate?

Edit: tanto poi cmq il mercato lo facciamo noi utenti, se boicottiamo i giochi anti-usato, vedrete come lo toglieranno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro