Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Sony PS4 - 4,5 GB for Games - 3,5GB OS

Microsoft Xbox One - 5GB + 32Mb oF Esram for Games - 3GB OS

Deal with It

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:sard://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Sony PS4 - 4,5 GB for Games - 3,5GB OS

Microsoft Xbox One - 5GB + 32Mb oF Esram for Games - 3GB OS

Deal with It

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:sard://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quindi la Xbox one è superiore in RAM rispetto alla ps4?

Significa quindi che la ps4 non è del tutto superiore alla Xboxone? (anche se della xbox one non si hanno nemmeno le specifiche, ma solo dei grafici comparativi firmati dallo zio tonino).

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
cioè fatemi capire, adesso che si sa che che la massima quantità di RAM dedicata ai giochi sarà di ""soli"" 5,5 GB fa di tutto ciò di buono che si è visto finora lammerda? roba da gamesdome
magari fossero 5.5 in realtà sono solo 4.5

Ecco perchè killzone sfrutta 4.5.. è già al massimo di ram..

Ma porca miseria ma come han fatto a spendere 3.5giga in os??? questi sono fuori di testa. Non potevano fare un os alla wiiU che occupa 1giga? le attuali console occupano 50mega porca miseria.

Suicidio di massa per un numero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

magari fossero 5.5 in realtà sono solo 4.5Ecco perchè killzone sfrutta 4.5.. è già al massimo di ram..

Ma porca miseria ma come han fatto a spendere 3.5giga in os??? questi sono fuori di testa. Non potevano fare un os alla wiiU che occupa 1giga? le attuali console occupano 50mega porca miseria.
Contando che le nuove console dovrebbero offrire una marea di nuovi servizi non mi stupisco più di tanto.

Poi 4,5 gb di RAM è sempre tanta roba.

Quindi la Xbox one è superiore in RAM rispetto alla ps4?
Significa quindi che la ps4 non è del tutto superiore alla Xboxone? (anche se della xbox one non si hanno nemmeno le specifiche, ma solo dei grafici comparativi firmati dallo zio tonino).

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
io piuttosto di star qui a vedere chi ce l'ha più lungo starei a discutere su una cosa ben più grave:

microsoft ha fatto un os che occupa 3giga, sony ha fatto un os che occupa 3,5giga. Follia pure windows occupa 1giga e non è certo ottimizzato dato che è standard che deve andar bene su ogni pc.

O in nintendo sono dei geni ad aver fatto un os da 1 giga..

---------- Post added at 18:02:56 ---------- Previous post was at 18:01:59 ----------

Contando che le nuove console dovrebbero offrire una marea di nuovi servizi non mi stupisco più di tanto.Poi 4,5 gb di RAM è sempre tanta roba.
si ma stiamo sfiorando il ridicolo. Capisco che occupano 1 o 2 giga..ma 3 e 3.5 dai eh.. sarei proprio curioso di leggere cosa occupa così tanto.

magari fossero 5.5 in realtà sono solo 4.5Ecco perchè killzone sfrutta 4.5.. è già al massimo di ram..

no. a seconda degli sviluppatori può venire utilizzato un altro giga, quindi la RAM massima disponibile è 5,5 gb.

The witness utilizza 5 gb di RAM (confermato dagli sviluppatori).

come detto da Benny non vedo l'ora che escano ste caxxo di console, almeno la gente invece di starsi a fappare sulla RAM penserà un pò di più a giocare (si spera)

Suicidio di massa per un numero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Nessuno si suicida per un numero e considerato quello che fanno le console odierne con mezzo giga, i giochi delle prossime saranno sicuramente belli, mi sta comunque sul ***** che una parte rilevante di ste console sia utilizzata per cose inutili come kinect, Windows o registrarti le partitine a coll of diuty

Ultima modifica da un moderatore:
no. a seconda degli sviluppatori può venire utilizzato un altro giga, quindi la RAM massima disponibile è 5,5 gb.The witness utilizza 5 gb di RAM (confermato dagli sviluppatori).

come detto da Benny non vedo l'ora che escano ste caxxo di console, almeno la gente invece di starsi a fappare sulla RAM penserà un pò di più a giocare (si spera)
quando dissero che solo loro usavano 5gb era per trollare microsoft che dava "solo" 5gb per i giochi.

Ci credo molto poco che the witness usa 5gb di ram, e se li usa sono un team veramente scarso.

Comunque sia è assurdo che ps4 consumi così tanto. Xbox deve anche gestire il kinect, che cavolo deve gestire ps4?????? :wush:

Nessuno si suicida per un numero e considerato quello che fanno le console odierne con mezzo giga, i giochi delle prossime saranno sicuramente belli, mi sta comunque sul ***** che una parte rilevante di ste console sia utilizzata per cose inutili come kinect, Windows o registrarti le partitine a coll of diuty
Che cattiveria:wush:

cmq hai ragione:sisi:

Il futuro è il tasto share, le app e twitch. Prima ci si fappava sopra, ora che si scopre che hanno un costo tutti "eh ma si stava meglio prima", la storiella della botte piena e la moglie ubriaca. Oh non c'è l'ho con te nello specifico, era un discorso generale.

no. a seconda degli sviluppatori può venire utilizzato un altro giga, quindi la RAM massima disponibile è 5,5 gb.The witness utilizza 5 gb di RAM (confermato dagli sviluppatori).

Ma proprio per nientye sony assicura 4,5 per i giochi e 3,5 per l'OS.

La questione del GB flessibile è ancora molto nebulosa e probabilmente come sottolinea DF verrà utilizzaro dai developers nn per per la grafica come pensi, ma per procedure di debug,tools,ecc.

p.s. tutti i giochi PS4 all'E3 erano "lockati" a 4,5 GB di RAM.

Ultima modifica:
Il futuro è il tasto share, le app e twitch. Prima ci si fappava sopra, ora che si scopre che hanno un costo tutti "eh ma si stava meglio prima", la storiella della botte piena e la moglie ubriaca. Oh non c'è l'ho con te nello specifico, era un discorso generale.
Finalmente un post sensato. :rickds:

---------- Post added at 20:31:11 ---------- Previous post was at 20:30:40 ----------

Di cui non sanno manco cosa vuol dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

"Grazie Sony per pensare a noi veri videogiocatori arcor e non come Microsoft che butta 3GB per l'OS e ste cazzate" non era un po' il motto delle passate settimane?

"Grazie Sony per pensare a noi veri videogiocatori arcor e non come Microsoft che butta 3GB per l'OS e ste cazzate" non era un po' il motto delle passate settimane?
Cmq non si sa ancora nulla di ufficiale;p

La questione del GB flessibile è ancora molto nebulosa e probabilmente come sottolinea DF verrà utilizzaro dai developers nn per per la grafica come pensi, ma per procedure di debug,tools,ecc.

...E io che me ne faccio sulla mia console che non è un devkit? :moia:

...E io che me ne faccio sulla mia console che non è un devkit? :moia:
Infatti serve agli sviluppatori non a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ed io che temevo che con la mia 7970 avessi delle grane per i primi anni :pffs:

mi ci gioco le balle che mezzo giga lo ciucca solo la registrazione automatica (quella da 5 e 15minuti che fino a ieri si decantava) e forse pure di più perchè deve registrare in hd potrebbe occupare pure 600/700mega. Per me quella cosa la possono togliere all'istante, è inutile se voglio registrare lo faccio da me e non serve che la console lo faccia sempre e comunque.

Ma che ce ne facciamo della registrazione perenne non possiamo fare una petizione per farla togliere da entrambi i sistemi? è inutile.

Ma proprio per nientye sony assicura 4,5 per i giochi e 3,5 per l'OS.La questione del GB flessibile è ancora molto nebulosa e probabilmente come sottolinea DF verrà utilizzaro dai developers nn per per la grafica come pensi, ma per procedure di debug,tools,ecc.

p.s. tutti i giochi PS4 all'E3 erano "lockati" a 4,5 GB di RAM.
Lo riscrivo per la seconda volta, sperando che non passi di nuovo in sordina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifThe witness, confermato da Blow sia sul suo account twitter che in un'intervista, utilizza 5Gb di Ram.

La storia del GB "volatile" è quindi da approfondire.

Nessuna sorpresa sul resto, avevo già riportato mesi fa che più di uno sviluppatore al lavoro su devkit ps4 aveva già affermato (anche su forum concorrenti italiani) che i Gb riservati all'OS erano più di 2 e in linea con quelli della one.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro