Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

La ps3 mi pare fosse almeno 2 volte più potente come prestazioni assolute,ma poi guardando i giochi le differenze non risultano abissali...e probabilmente si ripeterà una situazione simile anche in questa prossima gen.

ma de che dati alla mano per molte cose era pure inferiore alla 360, basti pensare alla sola GPU.

ma de che dati alla mano per molte cose era pure inferiore alla 360, basti pensare alla sola GPU.
Mi smbra dato risaputo che la ps3 è più potente della 360, o almeno io l'ho sempre detta sentita e imparata così, poi non sono un intenditore (imho :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io penso al processore Cell decisamente più performante di quello della controparte e con il tempo i risultati si sono visti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi smbra dato risaputo che la ps3 è più potente della 360, o almeno io l'ho sempre detta sentita e imparata così, poi non sono un intenditore (imho :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
a parte che erano 2 macchine diversissime una GPU centrica l'altra CPU centrica...l'unica cosa che ha reso migliore PS3 è stata la capacità dei suoi programmatori first party ed un processore come il CELL davvero all'avanguardia per quei tempi in grado di colmare le molte lacune hardware di PS3 come ad esempio la RAM suddivsa in 2 od una GPU inferiore alla Xenos di 360.

Io penso al processore Cell decisamente più performante di quello della controparte e con il tempo i risultati si sono visti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il Cell era più potente anche se un palo nel **** per gli sviluppatori.

La GPU della 360 invece era migliore:sisi:

Il Cell era più potente anche se un palo nel **** per gli sviluppatori.La GPU della 360 invece era migliore:sisi:
esatto 2 macchine diverse ma sostanzialmente "equivalenti". Con ONE e PS4 la situazione è opposta 2 macchine equivalenti a livello strutturale per molti aspetti, ma diversissime a livello prestazionale.

Il Cell era più potente anche se un palo nel **** per gli sviluppatori.La GPU della 360 invece era migliore:sisi:
Credo comunque che il processore fosse ancora la priorità nello sviluppo dei giochi...subito dopo veniva la scheda grafica.:the:

esatto 2 macchine diverse ma sostanzialmente "equivalenti". Con ONE e PS4 la situazione è opposta 2 macchine equivalenti a livello strutturale per molti aspetti, ma diversissime a livello prestazionale.
Ps3 e 360 non erano equivalenti in nulla. E ripeto anche qua che a livello prestazionale le nuove console non si sa quanto saranno differenti per via dei driver customizzati.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Ps3 e 360 non erano equivalenti in nulla. E ripeto anche qua che a livello prestazionale le nuove console non si sa quanto saranno differenti per via dei driver customizzati.
I driver non c'entrano un tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq non vedo l'ora che sia ottobre o giù di li per vedere le prime differenze tra i multi, magari quelli belli "pesanti" che spingono l'hardware tipo BF4 in modo da vedere sto 50% in più come verrà sfruttato e con quali risultati.

Cmq non vedo l'ora che sia ottobre o giù di li per vedere le prime differenze tra i multi, magari quelli belli "pesanti" che spingono l'hardware tipo BF4 in modo da vedere sto 50% in più come verrà sfruttato e con quali risultati.
Il punto è che sui multi ci si adegua alla console meno potente e quindi i risultati sono palesemente sempre uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il punto è che sui multi ci si adegua alla console meno potente e quindi i risultati sono palesemente sempre uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non credo DICE è un team capace, se la macchina come sembra è davvero developers friendly sfrutteranno tutto il potenziale, non sono mica Infinity Ward.

Ultima modifica:
No credo DICE è un team capace, se la macchina come sembra è davvero developers friendly, sfrutteranno tutto il potenziale non sono mica Infinity Ward.
Sinceramente ritengo DICE una discreta SH ma gli ultimi prodotti proprio non vanno bene, poi coi server a pagamento :pffs: Vgliao guardare quell' aborto di MoH? :bah!: Sfortunetamente non è sede per parlare della DICE ma credo che la differenza non sarà marcata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma perchè vi siete fissati con queste percentuali? fidati che non vedrai nessuna differenza visiva del 50% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe poi un giorno mi spiegherete come quantificate in percentuale la differenza visiva di un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (fatta eccezione ovviamente per frame rate e risoluzione nativa dei vari frame buffer).

Ultima modifica:
Ma perchè vi siete fissati con queste percentuali? fidati che non vedrai nessuna differenza visiva del 50% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe poi un giorno mi spiegherete come quantificate in percentuale la differenza visiva di un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (fatta eccezione ovviamente per frame rate e risoluzione nativa dei vari frame buffer).
Che poi questo 50% lo continua ad affermare solo lui da giorni..ovviamente cifra sparata a muzzo..i primi test parlano solo del 25-30%.

E i driver centrano eccome..sopratutto per schede custom come quelle montate sulle due nuove console.

ammettendo che BF4 con tutta probabilità verrà "lockato" a 30 fps a 1080p su entrambe le console, a parità di frame mi aspetto che con maggiori risorse in più disponibili su PS4 spingano maggiormente sui dettagli per la versione sony.

Poi può pure darsi che a DICE non fotta nulla di tutto ciò è faccia 2 versioni identiche senza alcun tipo di sbattimento.

Migliaia di multi saranno uguali che se ne fregano di impiegare risorse per fare contenti gli utenti ps4 e venderlo allo stesso prexzo?

ammettendo che BF4 con tutta probabilità verrà "lockato" a 30 fps a 1080p su entrambe le console, a parità di frame mi aspetto che con maggiori risorse in più disponibili su PS4 spingano maggiormente sui dettagli per la versione sony.
Poi può pure darsi che a DICE non fotta nulla di tutto ciò è faccia 2 versioni identiche senza alcun tipo di sbattimento.
Essendo le console simili non c'è alcuno sbattimento a fare texture un po' più definite o migliori effetti. Mica devono aggiungere poligoni. Sono cose che su pc di fasce diverse si fanno da una vita per quel poco che ne so. Metti e togli in modo praticamente automatico

Roberto Buffa (conduttore di Gametime) :

"In termini di performance grafiche PS4 sarà superiore. Non c'è ESRAM che tenga e non basterà un piccolo aumento del clock a compensare l'uso di RAM molto meno performante come la DDR3. A risoluzione FullHD e con antialias attivo la GDDR5 di PS4 darà un vantaggio enorme. Come hanno scritto alcuni sviluppatori: i titoli che gireranno a 60fps su PS4 dovranno essere "ridimensionati" per mantenere lo stesso frame rate su Xbox One. Mentre qualsiasi titolo che giri a 60 fps su Xbox One potrà girare allo stesso frame rate anche su PS4. "

di quali sviluppatori parla?

hanno già confermato i 60fps per bf4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro