Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
L’unica cosa buona fatta da MS in questa gen e la patch per one x di titoli già retrocompatibili è l’ulteriore ciliegina sulla torta, nonché quel tipo di supporto che più l’avvicina a quella che per me è la caratteristica migliore del pc gaming. Mentre su console si ha sempre la sensazione che ad ogni cambio di gen ci sia un reset della line up o, nell’ipotesi migliore che la nuova console sia retrocompatibile, che i vecchi giochi restino legati a standard di risoluzione ormai superati, su pc i giochi sembrano destinati ad una sorta di “eterna giovinezza”, sia perché non li perdi quando fai un upgrade hw, sia perché puoi giocarli e rigiocarli con gli standard di risoluzione che via via si affermano, senza attendere la patch “enhanced”. Ora su one x puoi giocare a rdr, tw2 e gears 2-3 in 4k con la stessa copia 360 comprata il giorno dell’uscita senza sborsare altri soldi. La differenza è che su one x si parla di emulazione, mentre su pc i giochi girano nativamente. Ma non credo che MS potesse fare altrimenti, quindi complimenti a lei...
Pure il supporto ai monitor 2k

E quelle che chiamano "remastered" te le vendono pure a 40 euro, quando basta una patch :asd:
Dal punto di vista della retrocompatibilità MS rimane veramente eccezionale. Poter giocare tutti quei titoli vecchi direttamente dal disco originale con anche la qualità migliorata è un'ottima mossa. Difficilmente Sony potrà recuperarla, nonostante l'arrivo di PS Now.

- - - Aggiornato - - -

Original Xbox games releasing on April 17:

Blinx: The Time Sweeper

Breakdown

Conker: Live & Reloaded

The Elder Scrolls III: Morrowind

Hunter: The Reckoning

Jade Empire

Panzer Dragoon Orta

SSX 3

Original Xbox games releasing on April 26:

Destroy All Humans!

Full Spectrum Warrior

Mercenaries: Playground of Destruction

MX Unleashed

Panzer Elite Action: Fields of Glory

Star Wars Battlefront

Star Wars Battlefront II

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy

Star Wars Jedi Starfighter

Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords

Star Wars Republic Commando

quindi il 17 usciranno questi titoli retrocompatibili su one? :morristend:

potrei approfittarne per giocare un conker che non ho mai giocato e riprendere morrowind :morristend: (anche se quest'ultimo potrei prenderlo probabilmente a 50 centesimi su pc :asd:)

Ma i giochi Xbox di questa retrocompatibilità si trovano sullo store? Leggo che hanno messo Orta adesso (anche se l'idea era recuperare l'intera saga proprio a partire dai capitoli Saturn)

Ma i giochi Xbox di questa retrocompatibilità si trovano sullo store? Leggo che hanno messo Orta adesso (anche se l'idea era recuperare l'intera saga proprio a partire dai capitoli Saturn)
Esce il 19 aprile :sisi: Per comprarlo basta che vai sul sito del marketplace di Xbox o dalla console. Tutti i giochi della vecchia Xbox costano 10 euro.

come previsto, stanno mettendo in imbarazzo l'iniziativa ps2tops4
Ovvero?

Imho sarebbe stupendo se anche Sony facesse la stessa cosa che sta facendo Microsoft. Anche con i titoli PS1 e PSP. In fondo, già Vita da quel punto di vista fu una sorta di precursore.

Beh cmq 500 euri per giocarsi giochi del paleozoico, non.male dai.

Mi domando quando finiranno i giochi xbox e 360 ehanced, come getteranno fumo negli occhi ai polli che gli comprano ancora le console.

Beh cmq 500 euri per giocarsi giochi del paleozoico, non.male dai.
Mi domando quando finiranno i giochi xbox e 360 ehanced, come getteranno fumo negli occhi ai polli che gli comprano ancora le console.
Non finiranno, perché la futura Xbox sarà retrocompatibile con tutto quello che c'è stato prima :asd:

wukugx.jpg

Non è farina del mio sacco, è opera di [MENTION=109016]Clyde[/MENTION]
Domani partiranno le cannonate? Chissà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro