Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Eh sarà che è un attimo illegale che dici? :keleborn:
Laddove non ci sono pene certe, e in questo caso direi che non ci sono proprio pene, la legge è puro galateo  :asd:  E' il Super Io che impone di dare il giusto compenso a chi ha faticato e le cifre sono abbordabili... ma allora pagateli full i giochi, senza aspettare gli steam sales per "ripulirvi la coscienza" se fosse il caso, e magari rifiutare uno sconto del 90% perchè è quasi come non dar niente :asd:

Io davvero sto ponendo una domanda di curiosità: quale restrizione c'è per gli indie single player senza online per esempio alla Cuphead/Ori/HK? Sono tediose da trovare? Si bloccano? E' troppo bello avere l'icona? Qual è il deterrente vero alla pirateria in questi casi? Giuro, non lo so. Se fosse davvero solo l'educazione madonna, master race, meritate davvero di dominare il mondo  :asd:

quello che vuoi. usufruisci o no illegale o no. a te non ti darò mai un c.a.z.zo così pensa la gente che scarica giochi film ecc ecc. se non lo può fare non lo fà e basta. soldi non esce, che sia illegale/immorale alla fine il succo è che a chi detiene i diritti di copyright non arriverà un tubo da gente che non è disposta a pagare. se vogliono almeno recuperare qualcosa e "costringere" parte delle persone ad ususfurire del servizio (per quelli che alla fine pagheranno lo stesso...pochissimi o niente) devo bloccare il fenomeno a monte. bloccare siti di streaming e download :sisi:
Ma dici la stessa gente che "non è disposta a pagare" che guarda e gioca come una persona che non pirata? :asd:   Sono le solite scuse che utilizzano tutti quelli che piratano. E la cosa più triste sono quelli che pure favoriscono 'sta roba ed eleggono ad idoli chi cracka i giochi o ti dà lo streaming illegale a poco prezzo :asd:  

Laddove non ci sono pene certe, e in questo caso direi che non ci sono proprio pene, la legge è puro galateo  :asd:  E' il Super Io che impone di dare il giusto compenso a chi ha faticato e le cifre sono abbordabili... ma allora pagateli full i giochi, senza aspettare gli steam sales per "ripulirvi la coscienza" se fosse il caso, e magari rifiutare uno sconto del 90% perchè è quasi come non dar niente :asd:

Io davvero sto ponendo una domanda di curiosità: quale restrizione c'è per gli indie single player senza online per esempio alla Cuphead/Ori/HK? Sono tediose da trovare? Si bloccano? E' troppo bello avere l'icona? Qual è il deterrente vero alla pirateria in questi casi? Giuro, non lo so. Se fosse davvero solo l'educazione madonna, master race, meritate davvero di dominare il mondo  :asd:
Vabbé ma un conto è pagare regolarmente un gioco o un film, pure per due spicci, un altro è piratare. Mica se compri un gioco in saldo su Steam o sull'Xbox Store stai rubando :asd:

Io non so più nemmeno dove mettere le mani per scaricare aum aum :asd:  faccio prima a pagare quello poco che ci sta da pagare e ho tutto pronto e legale in pochi minuti :asd:

Poi prova a scaricare un film in Germania vedi che ti ritrovi la sorpresa  :asd:

Ma dici la stessa gente che "non è disposta a pagare" che guarda e gioca come una persona che non pirata? :asd:   Sono le solite scuse che utilizzano tutti quelli che piratano. E la cosa più triste sono quelli che pure favoriscono 'sta roba ed eleggono ad idoli chi cracka i giochi o ti dà lo streaming illegale a poco prezzo :asd:  

Vabbé ma un conto è pagare regolarmente un gioco o un film, pure per due spicci, un altro è piratare. Mica se compri un gioco in saldo su Steam o sull'Xbox Store stai rubando :asd:
sì ma non mi hai capito. io non ho sto giustificando queste persone Luca. e nemmeno è corretto per chi invece le cose le paga. però il discorso è che tu dici che stanno togliendo soldi alle SH/HH e/o sono mancati guadagni per quest'ultime  e io ti ho risposto che si poteva fare o no (streaming/scaricare) questi i soldi non glieli avrebbero dati lo stesso. tutto qui. :sisi:

Se trovavi HK gratis per errore su eshop te che facevi, lo mettevi nel carrello o facevi finta di niente e aspettavi il giorno dopo che N si accorgesse per comprarlo a 15 legali? :asd:

Stai usufruendo gratuitamente (ed ILLEGALMENTE) di qualcosa che dovresti pagare, ma di che parliamo? :asd:  
Si, ma da una parte vai a togliere un guadagno su un prodotto sul quale hai speso in distribuzione, componentistica, assemblaggio ed eventuale vendita (e un'altra marea di roba), In questo caso il furto toglie fisicamente denaro. Un dd non toglie nulla, solo un potenziale guadagno, che rimane tale.

La differenza è enorme

ps: non le giustifico assoltamente eh

Ultima modifica da un moderatore:
Se trovavi HK gratis per errore su eshop te che facevi, lo mettevi nel carrello o facevi finta di niente e aspettavi il giorno dopo che N si accorgesse per comprarlo a 15 legali? :asd:
solidsnake91 è il primo pirata del forum che ha in.c.u.lato sony su knack 2 :trollface:

Che centrano le CPU, i giochi girano bene anche con denuvo se son sviluppati come si deve  :asd: .
E poi ci sono le software house grandiose tipo ubisoft che, oltre a realizzare dei macigni, rendono incompatibili i giochi ai possessori di cpu che non supportano le istruzioni avx :trollface:

Io non so più nemmeno dove mettere le mani per scaricare aum aum :asd:  faccio prima a pagare quello poco che ci sta da pagare e ho tutto pronto e legale in pochi minuti :asd:
Neppure io.

Non guardo un anime/telefilm/film in streaming a casa mia dall'uscita di Evangelion 3.0 (giuro, sembra assurdo ma è così). L'altro giorno ho preso il tablet e ho cercato Walking Dead, primo episodio, visto che ho intenzione di giocare la serie Telltale presto o tardi. In 10 min non ho trovato niente in streaming, neanche in inglese, solo riferimenti a siti strani, download, e chiaramente netflix e simili. Ai tempi bastava scrivere su google o direttamente su YT e trovavi quasi tutto, nella lingua che volevi. Forse internet finalmente è cambiato, come giusto che sia. Peccato, perchè mi toccherà scomodare un amico la prossima volta che mi capita e chiedere a lui dove poter guardare sto TWD. Per poi comprare, se mi piacerà, la collection scatolata ps4 a 20.98, anzi a 16 e rotti usato forse sarebbe pure meglio, perchè sono una bestia di satana e di pagare la liquidazione ai Telltale non mi interessa. Con quei 4 euro di differenza in fondo posso reinvestirli subito in Full Throttle remastered al momento :ahsisi:

Scusate il cinismo, se il sistema non tutela del tutto i creatori di contenuti non ci penserò io a sistemarlo. Nel complesso comunque il sistema sta imparando a difendersi, o così mi pare

solidsnake91 è il primo pirata del forum che ha in.c.u.lato sony su knack 2 :trollface:
Pure io ho rubato quei 39.99 euro ma non lo volevo dire. 

Ho rubato anche i DLC di Automata allo stesso modo un mesetto fa. Shame on me

Poi prova a scaricare un film in Germania vedi che ti ritrovi la sorpresa  :asd:
Multa? Funziona?

Ma perchè non esiste anche negli altri Paesi una roba del genere, la classe politica non vuole perdere il diritto a scaricarsi un film in santa pace durante le trasferte? :asd:

Dai Storm, queste cose capitano ogni morte di Papa. Se il professore lascia per sbaglio la versione di latino sulla cattedra che fai, non te la copi? :asd: ragioniamoci pure su, ma un conto è chiedersi se sia moralmente giusto approfittare di un errore, un altro è continuare a rubare cose che si devono pagare per i motivi più disparati ed insulsi, tipo non avere un lettore dvd (però i soldi per una 1080 ci escono, vah che strano)

Si, ma da una parte vai a togliere un guadagno su un prodotto sul quale hai speso in distribuzione, componentistica, assemblaggio ed eventuale vendita (e un'altra marea di roba), In questo caso il furto toglie fisicamente denaro. Un dd non toglie nulla, solo un potenziale guadagno, che rimane tale.

La differenza è enorme

ps: non le giustifico assoltamente eh
Ma ci sono aziende che vivono esclusivamente sul digitale. Ho capito che non ti stai rubando fisicamente il cofanetto di una serie tv, ma se pirati Netflix, per dire, stai comunque togliendo soldi. E se continui a guardarlo stai fisicamente togliendo soldi a quell'azienda. Adesso c'è lo streaming illegale ma in realtà il discorso cambia ben poco.

Dai Storm, queste cose capitano ogni morte di Papa. Se il professore lascia per sbaglio la versione di latino sulla cattedra che fai, non te la copi? :asd: ragioniamoci pure su, ma un conto è chiedersi se sia moralmente giusto approfittare di un errore, un altro è continuare a rubare cose che su devono pagare per i motivi più disparati ed insulsi, tipo non averr un lettore dvd (però i soldi per una 1080 ci escono, vah che strano)
Vedo che continui a dare indirettamente dei ladri all'utenza pc :morris: ma poi cosa più importante la 1080 ti ha ucciso il cane?  :sard:

Vedo che continui a dare indirettamente dei ladri all'utenza pc :morris: ma poi cosa più importante la 1080 ti ha ucciso il cane?  :sard:
Ma dov'è che ho scritto che tutta l'utenza Pc è ladra? :asd: purtroppo il Pc ha il monopolio della pirateria, non solo per ciò che concerne i videogiochi ma qualsiasi cosa: software pirata, film, musica, serie tv ecc. La stragrande maggioranza dei pirati sono utenti Pc, e se mi si risponde che crackare i giochi va bene perché Cyberpunk esce in Dvd su pc non sono io a definire ladra l'utenza, ma l'utenza stessa :asd:

Ma dov'è che ho scritto che tutta l'utenza Pc è ladra? :asd: purtroppo il Pc ha il monopolio della pirateria, non solo per ciò che concerne i videogiochi ma qualsiasi cosa: software pirata, film, musica, serie tv ecc. La stragrande maggioranza dei pirati sono utenti Pc, e se mi si risponde che crackare i giochi va bene perché Cyberpunk esce in Dvd su pc non sono io a definire ladra l'utenza, ma l'utenza stessa :asd:
Ma se sono tre ore che continui a dire ladri e 1080 i due luoghi comuni che si usano per attaccare l'utenza pc :facepalm: poi cosa rubi a una copia digitale? 

Ma ci sono aziende che vivono esclusivamente sul digitale. Ho capito che non ti stai rubando fisicamente il cofanetto di una serie tv, ma se pirati Netflix, per dire, stai comunque togliendo soldi. E se continui a guardarlo stai fisicamente togliendo soldi a quell'azienda. Adesso c'è lo streaming illegale ma in realtà il discorso cambia ben poco.
Ma non è vero eh, se pirati netflix non togli neanche un centesimo alla casa produttrice. Gli togli soldi nel momento in cui tu, potenziale acquirente, attraverso lo streaming illegale non ti abboni. Il punto è che all’atto pratico non ci sono molte realtà così, in genere chi pirata netflix è chi se ne sbatte del servizio e lo fa per una o due serie che altrimenti non avrebbe mai visto, rimanendo quindi un cliente potenziale che non si sarebbe mai abbonato, di conseguenza non rientrerebbe in quella categoria di persone “mancati abbonati”. 

ma un lettore DVD in un pc da gaming del 2018 a cosa serve scusate :asd: ?

Ma se sono tre ore che continui a dire ladri e 1080 i due luoghi comuni che si usano per attaccare l'utenza pc :facepalm: poi cosa rubi a una copia digitale? 
Se sono due ore che scrivo "ladri", mi metti i post?

L'ultima domanda è sconfortante, spero tu stia scherzando. Me lo auguro per te eh

Ma non è vero eh, se pirati netflix non togli neanche un centesimo alla casa produttrice. Gli togli soldi nel momento in cui tu, potenziale acquirente, attraverso lo streaming illegale non ti abboni. Il punto è che all’atto pratico non ci sono molte realtà così, in genere chi pirata netflix è chi se ne sbatte del servizio e lo fa per una o due serie che altrimenti non avrebbe mai visto, rimanendo quindi un cliente potenziale che non si sarebbe mai abbonato, di conseguenza non rientrerebbe in quella categoria di persone “mancati abbonati”. 
Ma tanti o pochi, i soldi non glieli dai lo stesso. Mi sembra ovvio che Netflix voglia che tu paghi, mica fanno le serie a gratis. A maggior ragione se ti interessano due serie in croce sei ancora più stronzo se non paghi quell'8 euro al mese per vederti quel poco che ti interessa.

Che poi chiariamoci, l'idea del "non mi interessa ma me lo guardo lo stesso" è ai livelli di "non sono razzista però". Supercazzole per giustificare comportamenti scorretti, come chi cracka i giochi perché non sono ottimizzati :asd:

Mi correggo hai detto pirata poi se non capisci il senso del post non so che dirti..
Io ho detto che su Pc imperversa la pirateria. È un dato incontrovertibile. Non ho mai scritto che tutta l'utenza ruba, quindi non capisco il tuo problema. Cos'è, non si può scherzare su quegli utenti che spendono 1000 euro di Pc e poi non vogliono pagare i giochi? :asd: le trollate sui giochi Ps4 che sono un furto vanno bene, ma Nvidia che ti fa pagare 1000 e passa euro di scheda video no? :asd: e se ti sei risentito mi sa che hai la coda di paglia, visto che non ho scritto che tu o altri qui dentro scaricate illegalmente i giochi su Pc :asd:

però perdonami se rido se mi si dice che Denuvo non serve perché gli hacker sono troppo bravi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro