Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Non sono stime di vendita, ma di produzione
Esattamente qual è la differenza? Dovrai anche vendere quel che produci no? Al limite posso capire se magari producono di più perché magari qualcosa esce fallato, ma non penso tanto in più. Poi magari mi sfugge qualcosa.

Esattamente qual è la differenza? Dovrai anche vendere quel che produci no? Al limite posso capire se magari producono di più perché magari qualcosa esce fallato, ma non penso tanto in più. Poi magari mi sfugge qualcosa.
Che quello che produci non finisce subito sugli scaffali o nelle mani dei consumatori, se si parla di 120m di console prodotte in 5 anni, significa che una buona parte di quelle verranno poi vendute anche nel corso del sesto anno. Come numeri sono simili a quelli di PS4, niente di trascendentale considerando che parliamo di un mercato in costante crescita generazione dopo generazione

Che quello che produci non finisce subito sugli scaffali o nelle mani dei consumatori, se si parla di 120m di console prodotte in 5 anni, significa che una buona parte di quelle verranno poi vendute anche nel corso del sesto anno. Come numeri sono simili a quelli di PS4, niente di trascendentale considerando che parliamo di un mercato in costante crescita generazione dopo generazione
Giusto ma la notizia riporta anche previsioni di una durata di solo 5 anni di ciclo vitale, se smetti di supportare la console difficilmente vendi ancora cosi tanto, e la forbice da fino a 170 milioni. A me continuano a sembrare previsioni esagerate.

il mercato console è in crescita?

sicuro?

sicuro sicuro che il mercato dell'hardware sia in crescita??
Non quello MS.

Nintendo e Sony, stanno vendendo bene, e considera che non ci sono stati netti tagli di prezzo.

L'anno dopo vuol dire avere 2/3/5 mil di console sugli scaffali, non 20mil, e ps4 fa 120 mil in 7 anni, 2 anni di differenza vogliono dire si è no 25 mil in meno, la differenza ci sarebbe e non sarebbe certo così poca. 

Per fare quei numeri in 5 anni sony, deve 

1 convincere la massa ps4 a passare molto velocemente su ps5

2 ampliare il mercato

Ovviamente x entrambe le cose, ok, giochi, marketing ecc, ma il punto più importante sarebbe il prezzo

L'anno dopo vuol dire avere 2/3/5 mil di console sugli scaffali, non 20mil, e ps4 fa 120 mil in 7 anni, 2 anni di differenza vogliono dire si è no 25 mil in meno, la differenza ci sarebbe e non sarebbe certo così poca. 

Per fare quei numeri in 5 anni sony, deve 

1 convincere la massa ps4 a passare molto velocemente su ps5

2 ampliare il mercato

Ovviamente x entrambe le cose, ok, giochi, marketing ecc, ma il punto più importante sarebbe il prezzo
120 penso sia un po troppo sparato, un come come la sparò nintendo.

Direi circa 100, forse sono più raggiungibili.

Non quello MS.

Nintendo e Sony, stanno vendendo bene, e considera che non ci sono stati netti tagli di prezzo.
Riposta da console war ma purtroppo sbagliata.

il mercato è fatto dal totale di console vendute da tutti gli attori.

tu vuoi fare console war parlando delle quote di mercato.

il totale del mercato, nella generazione x360, PS3 e Wii è stato di tipo 280-290 mln di console.

Ad oggi, nella generazione uscente, non le abbiamo ancora raggiunte quelle cifre

Riposta da console war ma purtroppo sbagliata.

il mercato è fatto dal totale di console vendute da tutti gli attori.

tu vuoi fare console war parlando delle quote di mercato.

il totale del mercato, nella generazione x360, PS3 e Wii è stato di tipo 280-290 mln di console.

Ad oggi, nella generazione uscente, non le abbiamo ancora raggiunte quelle cifre
Beh, switch non è uscita in contemporanea con PS4, e MS ha smesso di dire i dati.

Il Mercato è cambiato.

Ma questo non significa che le persone non vogliono l'HW, anzi.

Xenosaga solo dietro lauto compenso :sard:

inb4 ban

GX già lo giocai in parte ma poi non l'ho approfondito perché ero una mezza pippa :asd: mi hai dato un'idea
Ti offro 1 centesimo per ogni copia venduta su Xbox*

*copie multiple di Falo escluse

Beh, switch non è uscita in contemporanea con PS4, e MS ha smesso di dire i dati.

Il Mercato è cambiato.

Ma questo non significa che le persone non vogliono l'HW, anzi.
e chi ha detto che le persone non vogliono l'hw?

ma la "grandezza" del mercato è più o meno la stessa di sempre.

addirittura in questa gen abbiamo avuto anche le console di metà ciclo e Nintendo ha unito mercato portatile e quello home.

Se poi vogliamo dire che le quote di mercato possono tornare alle proporzioni PS2-Xbox, si è possibile. Ma dobbiamo parlare di quote di mercato non di crescita dello stesso

PS5 può bissare tranquillamente il successo della 4, anzi probabilmente si andrà oltre  vista la forte fidelizzazione avuta proprio con la 4. :sisi:
Sony sicuro punta a battere i primi mesi di PS4 si :asd:  

Sony sicuro punta a battere i primi mesi di PS4 si :asd:  
L'unico dubbio sarà dato dalla crisi economica: 500 euro + crisi, anche se ti chiami Sony, è un bel problema. Sperando che da qui a novembre anche la situazione in Usa sia meglio rispetto a oggi. Però già che ti presenti con Spierman e non con Knack, è un bel vantaggio

32 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Minchia se è rimasto schifato e nemmeno il gameplay ha commentato, io lo conoscevo già, avevo visto la sua analisi della conferenza PS5.

Knack + il capitolo più mediocre di Killzone + Resogun che porello, per quanto divertente non è che fosse tutto sto showcase... E la gente si strattonava, che cazz :rickds:

37 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

La faccia che fa quando vede per la prima volta il banished :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro