Si può avere da ridire tranquillamente su killzone 3, ma il 2 è un capolavoro indiscusso e darei di tutto pur di poterci giocare nuovamente online :tragic: .In generale la saga di Killzone la si ama per la trama e per l'ambientazione, il gameplay, molto tattico e pesante,è più apprezzato dai puristi,ed è stato troppo rivoluzionato nel terzo capitolo, che a mio parere ha cercato di ibridarsi con gli sparatutto più veloci. Peccato che abbiano sbagliato abbastanza alla grande optando per questa scelta... . Poi naturalmente, parlando del comparto tecnico, si parla di una saga che sotto questo ambito raggiunge dei livelli di dettaglio esageratamente ottimi.
Poi però, in termini di paragone, in effetti se Microsoft annuncia un buon numero di titoli in esclusiva, tra i quali il nuovo Halo, Sony non può controbattere con il solo Kz, ma non perchè non sia un prodotto sicuramente di grande spessore,il fatto è che purtroppo non è un'icona primaria di casa Sony.
Infine a mio parere, ad essere più infame non è stato il "Tradimento" da parte di Square che ha portato un importantissimo franchise come quello di KH in MS ed ha reso multy una tanto declamata esclusiva di questa generazione, ma l'accordo tra Microsoft e Insomniac! Cioè in prospettiva: Ratchet & Clank e resistance su ONE come li vedete?
Non credo che sarà possibile vedere quei franchise su altre piattaforme non sony, ma francamente chissenefrega, resistance è la mediocrità fatta videogioco e l'esclusività è l'unica cosa che ha salvato la saga dall'anonimato. Ratchet provai solo il primo "next gen" e mi annoiai in tempo zero.
Ma stasera sono pronto a sparare a zero su tutti. Ho guardato la mia collezione di giochi ps360...tempo fa ho venduto tutti i giochi multipiattaforma che fossero usciti pure su pc (ho "deciso" che il pc se è opzione percorribile è migliore di qualsiasi console, ma qui andiamo offtopic) e mi sono rimasti una manciata di titoli. Qualche esclusiva console (Nier, deadly premonition, shadow of the damned, eternal sonata, silent hill downppur e homecoming, splatterhouse, FFXIII e XIII-2) e le fantomatiche esclusive. Halo dal 3 al 4 (passando per odst e reach) lost odyssey, fable 2 e 3, gears 1 &2, gran turismo 5, uncharted 1-3, metal gear 4, dark souls, killzone 2, resistance 1 e 2, god of war 3.
Li ho guardari bene...ho fatto un bel pacco e, tranne metal gear solid 4 e white knight cronicles 2 ho venduto tutto, pure il 360.
Perchè? Perchè mi hanno stufato..halo 3 una mezza fetecchia, odst boh, mezzo e mezzo, reach capolavoro, halo 4 droppato per noia (ringrazio wikipedia e youtube per i dettagli della trama, ci vediamo con halo 5, era pur sempre una saga che miprendeva) gears due palle, il secondo l'ho finito a fatica e poi non ne hopiù voluto sentir parlare, gt 5 tanto esce il 6, uncharted chi li tocca più e cmq da 2/3 in poi mi hanno annoiato tutti e tre, killzone 2 fail dei fail (e ilprimo l'avevo amato) resistance ok il primo preso sotto hype da day 1 ( eh si, bella la mia 60gb chissà dove sei ora..) ma poi...god of war sempre lo stesso, dal primo capitolo.
Mi hanno stufato, ho tenuto le esclusive console ps3 perchè la 4 sarà retrocompatibile in qualche modo, per il resto addio. Ho bisogno di roba nuova, fresca, originale.
In questo senso MS ha fatto un eccellente e3 ma quali sono i titoli che morirei senza giocare? Avrei detto halo se 343 industries non avesse abortito il 4. Quindi ciccia. Sony? Beh il plus da delle soddisfazioni, una ps4 potrei pure prenderla, se ff e kh non arrivassero su pc. Ma in caso contrario boh, non saprei.
Tra le due chi la spunta? Forse ps4 ma è la guerra dei poveri, le esclusive fanno pietà paragonate ai multipiattaforma che sono stati presentati e che arriveranno.
Spero solo in the last of us come possibile franchise, ma ancora non l'ho giocato.
Dimenticavo, ho tenuto anche gli infamous..