Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Basti pensare ai lavori si SM , MM e ND che non sono stati mostrati. Poi sentii a suo tempo che Sony voleva svelare altro ad altre conferenze, info che non lessi riguardo MS tutto li
Hai letto le news sbagliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.vg247.com/2013/06/07/xbox-one-microsoft-promises-more-exclusives-at-gamescom-xbox-360-e3-surprise/

Sony spalma gli annunci tra E3/Gamescom/TGS da qualche anno,Microsoft non può permettersi di essere da meno (mi stupirei se non annunciassero Crackdown 3 ad esempio).

e grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si stava parlando nel caso decidessero di toglierlo dalla confezione
ma non lo tolgono. Quello si che manderebbe in fumo tutti i loro programmi.

EDIT: inb4 annuncio ufficiale di MS che recita: "kinect venduto a parte"

Ultima modifica da un moderatore:
non è così. è come se stessi chiedendo un bundle di ps4 col ds3 perchè il tasto share a te non serve.
Hanno scelto di puntare duro su Kinect e questa mossa è obbligata. Le 100€ in più sono notizia solo perchè Sony ha stupito col prezzo di PS4 (come fece con PSVita... puntano semplicemente a guadagnare altrove). Ora che hanno pure imposto il formato br, possono tranquillamente gongolarsi nelle royalties.
Il tasto share non costa 100€ e in generale nella confezione di PS4 non c'è un oggetto al di fuori della carcassa della console che vale tanto... Ho capito che Ms ha puntato duro sul chinotto ma preferirei che puntasse anche su chi non frega nulla di quell'accessorio (con tutto che sono il primo ad aver detto che dipende come lo implementano può essere una figata,non so se ricordi il mio esempio su un'ipotetica avventura grafica) e lo rendesse largamente opzionale. Anche perché già nella 360 era abbastanza inutile, qua davvero siamo sicuri che cambierà qualcosa? Ecco puntare su un accessorio che da molti non è apprezzato facendo lievitare il prezzo mi sembra una scelta condizionante se fossi un early adopters, visto che le lineup sono ugualmente poco interessanti.

Poi è chiaro che per me come sempre la differenza la faranno i giochi ed essendo un compratore che non si fa problemi a sborsare soldi se un'esperienza videoludica mi interessa,se le esclusive dovessero pendere dal suo lato mi compro anche/solo la One. Ma se dovessi ipoteticamente andare di dayone per una delle due,spendere 100€ in più per il Kinect ecco non mi va e mi butterei su PS4 in questo momento,gradirei molto di più la soluzione da 380 (e Killer Instinct retail). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai letto le news sbagliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
http://www.vg247.com/2013/06/07/xbox-one-microsoft-promises-more-exclusives-at-gamescom-xbox-360-e3-surprise/

Sony spalma gli annunci tra E3/Gamescom/TGS da qualche anno,Microsoft non può permettersi di essere da meno (mi stupirei se non annunciassero Crackdown 3 ad esempio).
manca pure l'amica di merende, Epic.

---------- Post added at 19:54:21 ---------- Previous post was at 19:51:58 ----------

Il tasto share non costa 100€ e in generale nella confezione di PS4 non c'è un oggetto al di fuori della carcassa della console che vale tanto... Ho capito che Ms ha puntato duro sul chinotto ma preferirei che puntasse anche su chi non frega nulla di quell'accessorio (con tutto che sono il primo ad aver detto che dipende come lo implementano può essere una figata,non so se ricordi il mio esempio su un'ipotetica avventura grafica) e lo rendesse largamente opzionale. Anche perché già nella 360 era abbastanza inutile, qua davvero siamo sicuri che cambierà qualcosa? Ecco puntare su un accessorio che da molti non è apprezzato facendo lievitare il prezzo mi sembra una scelta condizionante se fossi un early adopters, visto che le lineup sono ugualmente poco interessanti.
Poi è chiaro che per me come sempre la differenza la faranno i giochi ed essendo un compratore che non si fa problemi a sborsare soldi se un'esperienza videoludica mi interessa,se le esclusive dovessero pendere dal suo lato mi compro anche/solo la One. Ma se dovessi ipoteticamente andare di dayone per una delle due,spendere 100€ in più per il Kinect ecco non mi va e mi butterei su PS4 in questo momento,gradirei molto di più la soluzione da 380 (e Killer Instinct retail). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma questa è una scelta che ti condiziona troppo. Il drm è sospeso ma credo sia una bazzecola da due soldi (vedi il check online). Lo sviluppo di un accessorio come kinect, che sembra funzionare daddio invece... beh, quella IMHO sarebbe una perdita di introiti enorme.

si ma questa è una scelta che ti condiziona troppo. Il drm è sospeso ma credo sia una bazzecola da due soldi (vedi il check online). Lo sviluppo di un accessorio come kinect, che sembra funzionare daddio invece... beh, quella IMHO sarebbe una perdita di introiti enorme.
Eh lo so ma infatti dubito accadrà! Ma egoisticamente è una cosa che mi renderebbe felice e molto più appetibile fin da subito la console. Se poi MS ci perde,come dicevo a Deidara, pazienza con tutti i soldi che ha se ne farà una ragione.. Ma se fossi io a poter decidere (e non MS che decide per me), almeno inizialmente io di mia sponte ne farei a meno del Kinect in bundle. Se ci fanno su progetti interessanti lo compro,ma dopo, non lo voglio rifilato di forza se posso scegliere piuttosto di risparmiare visto che per quanto funzioni da *** è un accessorio (e anche dalla line up iniziale, sfruttato così così). È un discorso egoistico ed ipotetico nato da un rumor, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh lo so ma infatti dubito accadrà! Ma egoisticamente è una cosa che mi renderebbe felice e molto più appetibile fin da subito la console. Se poi MS ci perde,come dicevo a Deidara, pazienza con tutti i soldi che ha se ne farà una ragione.. Ma se fossi io a poter decidere (e non MS che decide per me), almeno inizialmente io di mia sponte ne farei a meno del Kinect in bundle. Se ci fanno su progetti interessanti lo compro,ma dopo, non lo voglio rifilato di forza se posso scegliere piuttosto di risparmiare visto che per quanto funzioni da *** è un accessorio (e anche dalla line up iniziale, sfruttato così così). È un discorso egoistico ed ipotetico nato da un rumor, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Parole santissime, libertà di scelta inside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per come la vedo io se tolgono il kinect e la vendono a 100 o 150€ di meno che siano si danno la zappa sui piedi da soli. Hanno investito un sacco di soldi (immagino), se lo vendono a parte l'utenza di persone che lo comprerebbe non sarebbe nemmeno la metà di chi comprerebbe la console... perchè non ci sono ancora titoli. Se invece è incluso gli sviluppatori saranno tentati da usarlo nei loro progetti e magari ne esce qualcosa di bello e nuovo.

Tanto male che vada c'è sempre la ps4 o il pc per i "puristi", per quanto mi riguarda preferisco nettamente che qualcuno provi a smuovere le acque in questa direzione che rinunciare in partenza.

Non dico che sarà la rivoluzione del gaming... però almeno diamogli una chance. Poi è chiaro che se in 3 anni non esce un gioco bello -non decente come rise of nightmares etc- per kinect non gli si dà più un euro

Marò stanotte ho sognato che toglievano il kinotto dalla scatola e il prezzo scendeva sotto quella di PS4 di tipo 15 dollari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E tutti a smerdare Sony sul foro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per come la vedo io vendere la console senza Kinect ormai non avrebbe senso. Meglio partire tutti dalla stessa base e vederlo implementato decentemente dagli sviluppatori. Anche se kinect apre le porte ad un mercato Casual che mi fa rabbrividire.

A conti fatti credo che per via delle esclusive comprerò inizialmente la ONE e soltanto in un secondo momento la console Sony.

Ah! Chiaramente niente day one... Con tutti i problemi della 360 questa volta non ci cado.

Ah! Chiaramente niente day one... Con tutti i problemi della 360 questa volta non ci cado.
Scelta perfettamente condivisibile, ma secondo me questa volta hanno lavorato per ben prevenire l'occorrenza di malfunzionamenti vari

PS3XboxOneDimensions.png~original

One ha l'alimentatore esterno, PS4 interno, eppure la differenza di dimensioni c'è e si vede.

Non riesco a non pensare che abbiano disegnato la console per permettere la miglior areazione ed il minor riscaldamento possibili, e contenere al minimo qualsivoglia spiacevole guasto. Sono rimasti bruciati dal RROD, poco ma sicuro.

È davvero così piccola la PS4 rispetto alla One? :morristend: Sapevo che lo fosse ma pensavo di molto meno :morristend:

È davvero così piccola la PS4 rispetto alla One? :morristend: Sapevo che lo fosse ma pensavo di molto meno :morristend:
È lo spessore che fa la più grande differenza:

n3bWtwW.gif

Per il resto, una è un po' più alta e l'altra un po' più larga, quasi complementari.

Forse non avete capito che il Kinect non è che l'hanno messo tanto per fare un bundle corposo, ma è parte integrante della console.

Che poi resta da vedere quanto sarà effettivamente utile. Ma, almeno nelle intenzioni, è quasi il fulcro della console.

A 'sto punto preferisco che continui a essere di default così quantomeno gli sviluppatori possono divertirsi sopra.

Scelta perfettamente condivisibile, ma secondo me questa volta hanno lavorato per ben prevenire l'occorrenza di malfunzionamenti vari

PS3XboxOneDimensions.png~original

One ha l'alimentatore esterno, PS4 interno, eppure la differenza di dimensioni c'è e si vede.

Non riesco a non pensare che abbiano disegnato la console per permettere la miglior areazione ed il minor riscaldamento possibili, e contenere al minimo qualsivoglia spiacevole guasto. Sono rimasti bruciati dal RROD, poco ma sicuro.
Considerando che la Ps4 ha anche l'alimentatore esterno o Sony ha fatto un gran lavoro o Microsoft ha tecnici meno competenti ed è terrorizzata da un evenutale secondo RROD.

Sul design in funzione dell'areazione mi convince comunque molto più Sony:

Visualizza allegato 121338

Il **** della console è completamente grigliato...quindi l'aria verrà convogliata e uscirà probabilmente da li facendo entrare 0 polvere quando è accesa e pochissima da spenta.

design microsoft (VHS style:pffs:):

Visualizza allegato 121340

**** appena grigliato con griglia superiore gigante...così quando spegnete la console la polvere ci cade attraverso e si accumula nella console con una facilità estrema

...mmm mi sa che quelli di Microsoft sono incompetenti :rickds::pffs:

cmq io personalmente

se compro una console next gen voglio il massimo a livello tecnico e di hardware

altrimenti,se ne faccio una questione di solo divertimento,rimango con PS3 e con le sue migliaia di giochi (a poco prezzo) con cui mi posso cmq divertire.

Devo ancora trovare una motivazione serie per non comprare una console più potente a 100 euro in meno. Il giorno che tirerò fuori la nuova console dalla scatola voglio avere la consapevolezza di avere tra le mani il modello più potente e che mi può garantire giochi superiori. altrimenti,ripeto,rimango con PS3. Mi pare di capire che oltre alle varie politiche che francamente non condivido (ieri un articolo del corriere della sera sull'invasività di X1 nei confronti della privacy delle persone) X1 sia sotto anche a livello di potenza . se vado di next gen voglio il top.

C'è anche da considerare che l'esperienza Sony e quella Microsoft nell'ambito del design non sono assolutamente comparabili.

Personalmente, comunque, le trovo entrambe non il massimo.

Avessero fatto di plastica lucida l'intera parte superiore dello chassis PS4, avrebbe guadagnato diversi punti ai miei occhi. Anche quel taglio diagonale non mi convince, ma immagino che dietro vi siano motivazioni ingegneristicamente serie.

Forse non avete capito che il Kinect non è che l'hanno messo tanto per fare un bundle corposo, ma è parte integrante della console.Che poi resta da vedere quanto sarà effettivamente utile. Ma, almeno nelle intenzioni, è quasi il fulcro della console.

A 'sto punto preferisco che continui a essere di default così quantomeno gli sviluppatori possono divertirsi sopra.
Eh ma il fulcro della console, a rigor di logica, dovrebbe essere la console. Non una càzzo di telecamerina :kep88:

cmq io personalmente
se compro una console next gen voglio il massimo a livello tecnico e di hardware

altrimenti,se ne faccio una questione di solo divertimento,rimango con PS3 e con le sue migliaia di giochi (a poco prezzo) con cui mi posso cmq divertire.

Devo ancora trovare una motivazione serie per non comprare una console più potente a 100 euro in meno. Il giorno che tirerò fuori la nuova console dalla scatola voglio avere la consapevolezza di avere tra le mani il modello più potente e che mi può garantire giochi superiori. altrimenti,ripeto,rimango con PS3. Mi pare di capire che oltre alle varie politiche che francamente non condivido (ieri un articolo del corriere della sera sull'invasività di X1 nei confronti della privacy delle persone) X1 sia sotto anche a livello di potenza . se vado di next gen voglio il top.

molto sotto...a quanto dice DF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro