Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Kaboom

Journey è stato sicuramente un esperimento videoludico di rara bellezza, ma anche una sorta di grosso rischio, in termini di produzione, per un team indipendente come Thatgamecompany.
Come riferito anche in precedenza, il team si è trovato sull'orlo della bancarotta quando si è reso conto di aver speso tutti i propri fondi per la produzione del gioco, in attesa che arrivassero i risultati commerciali. Finalmente, sembra che le royalties da parte di Sony, in seguito agli accordi di esclusiva che legavano il team al produttore, abbiano fatto partire il loro flusso di introiti e gli sviluppatori possono ora pensare al futuro con più tranquillità.

In ogni caso, il trittico formato da Flow, Flower e Journey sembra aver esaurito l'esclusività dei progetti di Thatgamecompany, che adesso vogliono rivolgersi ad un pubblico più ampio, diffondendosi su quante più piattaforme possibile. Nella ricerca di un gioco che possa essere anche un "successo finanziario", il team guarda ora ovviamente anche a Xbox, in particolare a Xbox One e al suo Kinect 2.0: "qualche tempo fa qualcuno mi ha chiesto che cosa stavo cercando e io ho risposto che volevo un dispositivo di input in grado di catturare le espressioni facciali del giocatore", ha affermato Jenova Chen, co-fondatore di Thatgamecompany, a The Telegraph, "io penso che il Kinect 2 sia infine quello che cercavo".
Da sito concorrente

tralasciando che si sa da prima dell'uscita di journey che non sarebbero più stati esclusiva per diventare multipiatta indipendenti, e che non vedo perchè dovrei gioire di un gioco kinect visti i precedenti, mi sembra strano si buttino così a capofitto su una esclusiva xbox, dopo che hanno rotto così tanto i maroni sul voler fare multipiatta (rifiutando probabilmente una offerta di sony, e portando alcuni dello staff a lasciare lo studio)

prossima rare?

Mi facessero un gioco al livello di Journey per kinect e ciao che kaboom :ivan:
pensa che sto scrivendo dalla ps3, journey e il gioco dei fiorellini potrei comprarmeli in qualsiasi momento ma mi tengo a debita distanza. vade retro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wow non credevo che ti avrei dato ragione su qualcosa e invece è successo... Concordo che ha dato i voti sballati ma di motivazioni risultano a volte ridicole... Ti faccio l'esempio di Metroid Prime 3 su Wii. Con un voto tipo 7 lo giustificarono dicendo che non aveva l'online e non era HD :pffs:

Non so cosa dirti si stanno accanendo malamente...

Quoto.

Avevo frainteso pardon :tragic:

Io non sono boxaro per informazione generale ho sempre comprato tutte le console tranne nintendo che non mi sta molto simpatica ;p

Hanno fatto recensioni di ***** per tutti i gusti come scritto sopra..

Il pad che ha un touchpad di dubbia utilità nel gaming analogici angolati come PS1 non mi sembra che la differenza sia così minima...

Non mi sembra che quando usci ps3 hanno fatto un articolo che diceva 360 sarà la vostra console... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Costava di più ed era più potente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Costava di più ed era più potente
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Con un pad che non vibrava con retrocompatibilitá mozzata dopo i primi modelli costava 200 euro in piu multi inferiori on line abbastanza arretrato ecc ecc torniamo in.

Con un pad che non vibrava con retrocompatibilitá mozzata dopo i primi modelli costava 200 euro in piu multi inferiori on line abbastanza arretrato ecc ecc torniamo in.
non con il primo modello quindi essendo un articolo precedente all'uscita della console non centra niente, non si sapeva che i multi sarebbero stati inferiori e l'online era gratis.

Sinceramente mi chiedo chi tenga ancora la vibrazione al pad, dà solo fastidio e se cerchi un minimo di competizione è d'obbligo toglierla, infatti nessun professionista la usa

Kaboom

Da sito concorrente

questa cosa è stata annunciata che journey doveva ancora uscire...

c'è da dire però una cosa che a molti sfugge...molte delle menti di codesto team dopo journey sono migrate in santa monica...:rickds:

---------- Post added at 21:12:40 ---------- Previous post was at 21:10:04 ----------

Wow non credevo che ti avrei dato ragione su qualcosa e invece è successo... Concordo che ha dato i voti sballati ma di motivazioni risultano a volte ridicole... Ti faccio l'esempio di Metroid Prime 3 su Wii. Con un voto tipo 7 lo giustificarono dicendo che non aveva l'online e non era HD :pffs:
non era certo quello il punto del mio post...

quello che dicevo è che in italia vi siete altamente scordati cosa sia il giornalismo...ed edge se ha detto che ps4 è superiore....e la loro console di riferimento ha detto solo quello che pensa. io mi trovo stranamente daccordo con loro,,,,visto che tra le due c'è un abisso in favore della console sony un po su tutti i fronti...evidentemente per molti fanboy boxini quest COSA sarà da fegato marcio!

ma nn credo che a edge interessi quel tipo di pubblico!:patpat:

---------- Post added at 21:17:48 ---------- Previous post was at 21:12:40 ----------

nn dire fregnacce...la retro nelle prime ps3 era completa nn mozzata..tranne rari casi

aveva wi fi e hd integrato cose che 360 si sognava...e dovevi comprare a parte

aveva un pad che andava a batteria al litio a differenza della cinesata del pad 360 con le batterie classiche

leggeva i blue ray disc....a differenza dei soli dvd

come potenza bruta più performante di 360...ed oggi abbiamo infinite prove!

internet gratis a differenza della concorrenza.

insomma aveva dei punti a favore mica da ridere la ps3 al lancio....e ringrazia che 360 costava mooolto meno ed è uscita ben un anno prima, altrimenti nn lo so se ad oggi ms faceva ancora console!

Ultima modifica da un moderatore:
tralasciando che si sa da prima dell'uscita di journey che non sarebbero più stati esclusiva per diventare multipiatta indipendenti, e che non vedo perchè dovrei gioire di un gioco kinect visti i precedenti, mi sembra strano si buttino così a capofitto su una esclusiva xbox, dopo che hanno rotto così tanto i maroni sul voler fare multipiatta (rifiutando probabilmente una offerta di sony, e portando alcuni dello staff a lasciare lo studio)
prossima rare?
premessa: io non l'ho giocato con Kinect. Molti sostengono che Child of Eden, con la periferica Microsoft, sia orgasmico.

Detto questo... il problema di Kinect sono gli sviluppatori che forzano i controlli (con molta probabilità) su richiesta di Microsoft. Il primo esempio che mi viene in mente è Crimson Dragon. Va bene che il genere si presta ma se per farmi muovere in avanti mi devi far sbattere le braccia a mo' di Icaro, allora vai a cagare.

L'idea alla base del Kinect non è pessima. Pessima è l'immagine che gli stanno costruendo intorno. Inoltre quello che ha detto Chen, lascia ben sperare che abbia un'idea. Demolire in partenza il titolo con due mezze righe di dichiarazione, mi sembra esagerato.

---------- Post added at 21:23:44 ---------- Previous post was at 21:18:13 ----------

@albe: no, la retro sulle 60gb pal, quelle con l'emulatore e non con l'emotion engine... funzionava alla pene di gatto (Yakuza freeza dopo il funerale). Discorso simile per i titoli xbox su 360: molti erano emulati da cani (tipo SWtOR dove l'effetto audio delle spade laser era completamente fuori sincrono, una bestemia in pratica)

e comunque chiudiamo l'OT o spostatelo in PS3 vs 360.

Ultima modifica da un moderatore:
premessa: io non l'ho giocato con Kinect. Molti sostengono che Child of Eden, con la periferica Microsoft, sia orgasmico.
Detto questo... il problema di Kinect sono gli sviluppatori che forzano i controlli (con molta probabilità) su richiesta di Microsoft. Il primo esempio che mi viene in mente è Crimson Dragon. Va bene che il genere si presta ma se per farmi muovere in avanti mi devi far sbattere le braccia a mo' di Icaro, allora vai a cagare.

L'idea alla base del Kinect non è pessima. Pessima è l'immagine che gli stanno costruendo intorno. Inoltre quello che ha detto Chen, lascia ben sperare che abbia un'idea. Demolire in partenza il titolo con due mezze righe di dichiarazione, mi sembra esagerato.

passare da "voglio il prossimo capolavoro" a "speriamo bene" non è propriamente entusiasmante ma vabè
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il pad che ha un touchpad di dubbia utilità nel gaming analogici angolati come PS1 non mi sembra che la differenza sia così minima...
Ovviamente già hai provato tutti e 2 i pad per dire che che quello dell' xbox one è di molto superiore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro le prove effettuate sui 2 pad sono tutte molto positive quindi la scelta è soggettiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo me il pad della xbox ha un design migliore, però il fatto che va ancora a pile nel 2013 mi fa storcere il naso

Ovviamente già hai provato tutti e 2 i pad per dire che che quello dell' xbox one è di molto superiore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giftra l'altro le prove effettuate sui 2 pad sono tutte molto positive quindi la scelta è soggettiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo me il pad della xbox ha un design migliore, però il fatto che va ancora a pile nel 2013 mi fa storcere il naso
Anche a me, io non le ho mai le pile quando ne ho bisogno :tragic:

Ovviamente già hai provato tutti e 2 i pad per dire che che quello dell' xbox one è di molto superiore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giftra l'altro le prove effettuate sui 2 pad sono tutte molto positive quindi la scelta è soggettiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ho mai capito il senso di questa polemica. Qualcuno deve spiegarmi perche' l'utilizzo di una pila appositamente realizzata sia meglio delle pile in formato standard usate dai pad xbox.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io dico che il sitema dell'xbox è superiore. Basta dotarsi di pile ricaricabili e non ci sono problemi. Qunado queste ultime diventano esauste con l'utilizzo, basta andare in qualsiasi negozio e con due lire si ricomprano. In caso si abbiano tutte le pile scariche in casa, si puo' sempre "cannibalizzare" momentaneamente qualche altro dispositivo:ahsisi: o usare pile che si serbano in casa per altri utilizzi. Con l'altro sistema invece sei obbligato a usare le pile dedicate. Non vedo prorpio cosa ci sia di piu' "cool" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ho mai capito il senso di questa polemica. Qualcuno deve spiegarmi perche' l'utilizzo di una pila appositamente realizzata sia meglio delle pile in formato standard usate dai pad xbox.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIo dico che il sitema dell'xbox è superiore. Basta dotarsi di pile ricaricabili e non ci sono problemi. Qunado queste ultime diventano esauste con l'utilizzo, basta andare in qualsiasi negozio e con due lire si ricomprano. In caso si abbiano tutte le pile scariche in casa, si puo' sempre "cannibalizzare" momentaneamente qualche altro dispositivo:ahsisi: o usare pile che si serbano in casa per altri utilizzi. Con l'altro sistema invece sei obbligato a usare le pile dedicate. Non vedo prorpio cosa ci sia di piu' "cool" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Giusto, ora voglio pure i telefoni e i tablet con le pile stilo del supermercato basta con queste pile al litio interne che ricarichi collegandoci un cavetto :kep88:

Ultima modifica:
Non ho mai capito il senso di questa polemica. Qualcuno deve spiegarmi perche' l'utilizzo di una pila appositamente realizzata sia meglio delle pile in formato standard usate dai pad xbox.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIo dico che il sitema dell'xbox è superiore. Basta dotarsi di pile ricaricabili e non ci sono problemi. Qunado queste ultime diventano esauste con l'utilizzo, basta andare in qualsiasi negozio e con due lire si ricomprano. In caso si abbiano tutte le pile scariche in casa, si puo' sempre "cannibalizzare" momentaneamente qualche altro dispositivo:ahsisi: o usare pile che si serbano in casa per altri utilizzi. Con l'altro sistema invece sei obbligato a usare le pile dedicate. Non vedo prorpio cosa ci sia di piu' "cool" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Giusto, ora voglio pure i telefoni e i tablet con le pile stile del supermercato basta con queste pile al litio interne che ricarichi collegandoci un cavetto :kep88:
Ma infatti, oramai non c'è più niente a pile! Mi son rimasti solo i telecomandi e una sveglia di mio padre. Prendo un pacchetto da venti pile dai cinesi e mi sta bene.

Ma per un controller da 60€... E poi quelle ricaricabili costano ben di più e minimo bisogna prenderne due paia se no è ben inutile...

dai ragazzi non scherziamo,va bene difendere le proprie scelte ad oltranza,ma cerchiamo di non cadere nel ridicolo,oggigiorno tranne i telecomandi e qualche sveglia a pile non va piu nulla,tutti hanno batterie ricaricabili....come si a a dire che è meglio un dispositivo a pile non lo so davvero...la scelta tra l'altro è anche qua,a mio avviso volta a carpire altri denari,perchè non si spiega altrimenti la vendita separata del play e charge kit,o delle batterie ricaricabili da parte della m$..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Onestamente c'e pure chi dice che il pad ps3 è meglio di quello 360 ma è un altra storia... l'analogico sincrono che ormai nei giochi attuali è piu scomodo... bah

Per le pile preferisco le mie energizer ricaricabili...

Giusto, ora voglio pure i telefoni e i tablet con le pile stile del supermercato basta con queste pile al litio interne che ricarichi collegandoci un cavetto :kep88:
Come al solito fai paragoni inutili perché di un tablet o cell non ne fai un uso continuativo come potrebbe valere per un pad....

dai ragazzi non scherziamo,va bene difendere le proprie scelte ad oltranza,ma cerchiamo di non cadere nel ridicolo,oggigiorno tranne i telecomandi e qualche sveglia a pile non va piu nulla,tutti hanno batterie ricaricabili....come si a a dire che è meglio un dispositivo a pile non lo so davvero...la scelta tra l'altro è anche qua,a mio avviso volta a carpire altri denari,perchè non si spiega altrimenti la vendita separata del play e charge kit,o delle batterie ricaricabili da parte della m$..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le pile micrisoft fanno schifo e se tutto ha batterie al litio vuol dire che si possono utilizzare anche non continuativamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro