Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

se no fai come alcuni che giocano gli fps console come bf3 con il mouse e tastiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cmq si, pure io trovo più intuitive e comode le levette xbox, quelle ps purtroppo stancano, ed è più facile sbagliare la mira/far volere la telecamera verso l' infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo in ambito competitivo/online eh

i pollici tendezialmente vanno verso l'alto...come il resto delle dita.
Fai una prova tendi la mano ed osservala sia di palmo ma anche di dorso...il pollice come te lo vedi? tende verso l'alto mica fa angolo retto col resto della dita, come imporrebbe la posizione degli stick PS3.
è proprio perchè il pollice tende verso l'alto che preferisco quello PS3

visto che per la maggior parte del tempo con quell'analogico si va in avanti, muovendolo in avanti il pollice è comodo

con quello 360 invece il pollice è già steso in avanti, e devi fare uno sforzo (o almeno, IO devo, avendo le mani piccole) per farlo andare ANCORA più avanti

se no fai come alcuni che giocano gli fps console come bf3 con il mouse e tastiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifCmq si, pure io trovo più intuitive e comode le levette xbox, quelle ps purtroppo stancano, ed è più facile sbagliare la mira/far volere la telecamera verso l' infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo in ambito competitivo/online eh

In ambito competitive la base di ogni controller è rigorosamente quella del pad 360. E' il pad più preciso e comodo nei vari tipi di shooter.

Prova a farti una lan a BF3 od Halo 4 col dualshock 3, dopo un'ora giocando ad alti livelli, hai le mani che chiedono pietà.

i pollici tendezialmente vanno verso l'alto...come il resto delle dita.
Fai una prova tendi la mano ed osservala sia di palmo ma anche di dorso...il pollice come te lo vedi? tende verso l'alto mica fa angolo retto col resto della dita, come imporrebbe la posizione degli stick PS3.
Vanno verso l'alto, ma in stato di rilassamento tendono verso il basso. Per portare il pollice verso l'alto devo avere i muscoli della mano in stato di lavoro, e ciò comporta dispendio di energia. Al contrario, se ho i muscoli rilassati, si fatica di meno a portare il pollice verso il basso.

Ma in ogni caso il discorso mi sembra fallace. Varrebbe nel caso in cui entrambe le levette del pad fossero posizionate in alto, ma non lo sono.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non so manco come rispondere a una cosa del genere, spero solo che mi prendi per il **** guarda, davvero:asd:
Se voglio fare un pad di "sottomarca" prendo come base di riferimento il design di pad conosciuti, che sia il pad della ps3 o della xbox 360 cambia poco alla fine.

Se invece parliamo di pad per gaming professionale, come dice vicious, hanno tutti ripreso il design del pad xbox360.

---------- Post added at 16:12:03 ---------- Previous post was at 16:10:12 ----------

Ma perchè è scomodo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Te hai i pollici collegati tra loro?
Io non riesco a capire come si faccia a dire che gli stick asimmetrici siano più comodi.

Secondo me la "presunta" maggior comodità del pad 360 va ricercata nella forma più bombata delle impuganture e nella sua maggior grandezza (soprattutto per la distanza tra i due stick).

Quella degli stick asimmetrici più "comodi" o più "naturali" mi sembra come una convinzione un po imposta dal solito buzz di internet e fondamentalmente errata.

Le mie mani sono simmetriche, come i miei pollici

se il pollice destro sta comodo e lavora bene nella sua posizione non capisco perchè il pollice sinistro dovrebbe stare più comodo spostato in avanti considerato che fanno pressapoco lo stesso lavoro e che inoltre entrambi gli indici vanno a lavorare sui grilletti L1 e R1 che sono posizionati nella stessa posizione imponendomi quindi una asimmetricità complessiva nella posizione delle mie mani e nei movimenti che ne conseguono.

Sono contento che nel DS4 gli stick sono più distanti tra loro, il pad sembra avere una impugnatura più ergonomica e sicura, leggasi maggior grip, mentre quello della ONE è praticamente identico a quello 360 che non ho mai preferito per i suddetti motivi.

Vanno verso l'alto, ma in stato di rilassamento tendono verso il basso. Per portare il pollice verso l'alto devo avere i muscoli della mano in stato di lavoro, e ciò comporta dispendio di energia. Al contrario, se ho i muscoli rilassati, si fatica di meno a portare il pollice verso il basso.
Ma in ogni caso il discorso mi sembra fallace. Varrebbe nel caso in cui entrambe le levette del pad fossero posizionate in alto, ma non lo sono.

Oddio tendere verso il basso, a meno che tu nn abbia qualche falange rotta, i pollici tendenzialmente vanno verso l'alto anche se un pò ricurvi chiaramente.

E cmq il discorso nn è fallace per niente perchè tra i 2 quale pollice usi di più nel gaming? il sinistro, quello più "oberato" di lavoro ed è giusto quindi avere una posizione più sopraelevata seguendo cos' la struttura del dito stesso garantendo meno "stress" all'articolazione.

Il destro lo usi meno, per la tecamera, e richiede sicuramente un carico di lavoro minore e nella posizione ribassata può andar bene.

In ambito competitive la base di ogni controller è rigorosamente quella del pad 360. E' il pad più preciso e comodo nei vari tipi di shooter.
Prova a farti una lan a BF3 od Halo 4 col dualshock 3, dopo un'ora giocando ad alti livelli, hai le mani che chiedono pietà.
ed io che ho detto?

Cmq oddio, le mani che chiedono pietà no, però è più scomodo e meno preciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se si parla di simmetria etc credo che la palma di più comodo vada al pad Pro di Wii u, semplicemente il pad migliore che abbia mai provato

Oddio tendere verso il basso, a meno che tu nn abbia qualche falange rotta, i pollici tendenzialmente vanno verso l'alto anche se un pò ricurvi chiaramente.
E cmq il discorso nn è fallace per niente perchè tra i 2 quale pollice usi di più nel gaming? il sinistro, quello più "oberato" di lavoro ed è giusto quindi avere una posizione più sopraelevata seguendo cos' la struttura del dito stesso garantendo meno "stress" all'articolazione.

Il destro lo usi meno, per la tecamera, e richiede sicuramente un carico di lavoro minore e nella posizione ribassata può andar bene.
veramente usci di più quello destro, dato che oltre a spostare la telecamera devi pure premere gli altri 4 bottoni, mentre con il sinistro qualche volta cambi arma e stop ( cose che nemmeno avviene per tutti gli fps/sparatutto)

Quindi evitiamo di commentare fino all'uscita o ci teniamo 10 pagine di commenti sulla lucina che potrebbe dare fastidio?Poi bella sta cosa che dei commenti entusiastici di tutti i siti specializzati (cazz0, dicono che è meglio del controller M$, c'è qualcosa che non torna) non bisogna tener conto perchè all'epoca sputtanarono il paddone di WiiU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
come dicevo in grafica... mi son lamentato per caso del DS4? Ho solo detto che il post di albe non sta in piedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va che siete forti eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente no.

vah che bello.

Sto ampliando le mie conoscenze ortopediche. E pensare che c'è gente che dice che i forum sono per i bambini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra un po' si arriverà a dire che schiacciare il tasto /\ / Y è faticoso in quanto comporta l'eccessivo stiramento dei muscoli del pollice destro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:51:54 ---------- Previous post was at 17:50:17 ----------

del resto, videogiocare è peggio di un lavoro :troller: alla faccia di Charlie che dice sempre che giocare > lavorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vah che bello.
Sto ampliando le mie conoscenze ortopediche. E pensare che c'è gente che dice che i forum sono per i bambini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra un po' si arriverà a dire che schiacciare il tasto /\ / Y è faticoso in quanto comporta l'eccessivo stiramento dei muscoli del pollice destro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cercavo solo di spiegare argomentando.

in realtà lessi un articolo ai tempi sul perchè della posizione degli stick asimettrici e giuro nn sto scherzando, dietro quella scelta ma anche in generale per quanto riguarda l'ergonomia e la forma del pad 360, fu fatto un intenso lavoro di ricerca da parte di medici, ortopedici se nn erro, che ritennero la più "naturale" ed adatta quel tipo di collocazione per i pollici sul pad 360.Cioè c'è un lavoro serio dietro, nn fu una scelta "cool" di Microsoft per differenziarsi dal Dualshock come molti pensano.
guarda...non credo sia una cavolata...io quando gioco col pad ps3...mi ritrovo a tenere le mani inclinate verso destra...e anche molto a volta...mentre col pad MS (che mi piace meno però) sto più "dritto"

---------- Post added at 17:55:31 ---------- Previous post was at 17:52:56 ----------

è proprio perchè il pollice tende verso l'alto che preferisco quello PS3
visto che per la maggior parte del tempo con quell'analogico si va in avanti, muovendolo in avanti il pollice è comodo

con quello 360 invece il pollice è già steso in avanti, e devi fare uno sforzo (o almeno, IO devo, avendo le mani piccole) per farlo andare ANCORA più avanti
qua entrano in gioco le dimensioni delle mani...io ho 2 badili ad esempio:rickds:

Io ho giocato sia con il DS (1-2-3) che con il pad dell Xbox e quello della 360 nonche mouse e tastiera. Ho ancora entrambe le mani.

cercavo solo di spiegare argomentando.
non era rivolto a te. Il tuo post sullo studio alla base del pad l'ho trovato interessante.

Solo che leggere nelle ultime pagine il fatto che, premere un tasto risulti faticoso, mi fa ridere ecco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La mia esperienza di videogiocatore mi dice che la leva in alto del pad 360 è in posizione più comoda. Non avendo mani deformi, credo che la cosa valga per tutti coloro che hanno provato il controller xbox.

Ma al tempo stesso, ha ragione anche chi dice che... la scomodità del dualshock è da ricercarsi nei corni. Se, come sembra, li hanno ridimensionati in modo che il pollisce finisca naturalmente sulla leva simmetrica... il discorso è chiuso.

Il mio non era un richiamo. Era una semplice constatazione di come si stiano versando parole su argomenti estremamente di contorno. Potete continuare eh... ci mancherebbe.

vah che bello.

---------- Post added at 17:51:54 ---------- Previous post was at 17:50:17 ----------

del resto, videogiocare è peggio di un lavoro :troller: alla faccia di Charlie che dice sempre che giocare > lavorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
avoja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

questo topic > lavorare :sasa:

non ne sono sicurissimo ad essere sincero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io ho giocato sia con il DS (1-2-3) che con il pad dell Xbox e quello della 360 nonche mouse e tastiera. Ho ancora entrambe le mani.
Terremo in gran conto la tua testimonianza...anch'io sono un reduce.:the:

Io parlavo di condizioni normali (come nelle foto) e lì è sufficiente fare una prova puntando lo smartphone verso la tv per vedere gli effetti (solitamente inesistenti). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAl buio effettivamente può esserci qualche problema, ma se non provvedono gli sviluppatori basta convertirsi tutti ai videoproiettori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che sia stato progettato per funzionare anche con la camera non vuol dire che dovesse essere inclusa in bundle per forza. Poi magari è così, però la dietrologia "è stata tolta per il prezzo" non ha alcun fondamento, anche aggiungendo la camera (peraltro ad un prezzo sicuramente inferiore di quello che noi la pagheremmo al dettaglio, a loro costerà 25 euro ad esagerare) PS4 sarebbe stata egualmente meno costosa.
Col gatsu dopo aver speso una fortuna in uno schermone al plasma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dai è palese che il DS4 ha inglobato il move //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sul prezzo non lo sapremo mai, molto probabilmente hai ragione tu, ma io continuo a pensare che la PSeye inizialmente doveva essere inserita nello scatolo in modo standard, altrimenti non si spiegherebbene il fatto della luce sempre accesa a meno di spegnimento da parte degli stessi sviluppatori (no, le lucine che cambiano colore in base alla vita di killzone non giustificano la presenza della luce di per se), ne la presenza del leddone che di per se è una semplice luce che cambia colore.

Analogici asimettrici = tasti d'azione sulla destra più facilmente raggiungibili dal pollice. Immagini che valgono più di mille parole:

Xbox%20360%20Controller.jpg

xbox-one-controller-theverge-9_1020_medium.jpg

800px-DualShock3-in-Hand.jpg

e3_ps4_03.jpg

i pollici di albe dopo 15 anni di solo DualShock:

even-uma_jpg_595x325_crop_upscale_q852.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s. ovviamente mi immagino albe molto meno fi*a

p.p.s. finalmente ho letto che i corni del DS sono sorpassati oggi come oggi, ci è voluto un redesign massicio da parte di sony per arrivare alla conclusione che effettivamente qualcosa da migliorare il DS l'aveva nonostante l'abitudine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Terremo in gran conto la tua testimonianza...anch'io sono un reduce.:the:
Iol DS della nintendo eh :rickds: Io mi son sempre trovato benissimo con quello della play, quando provai la 360 mi trovai male ma forse era l'abitudine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro