Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Se vai a farti un giro su FB, trovi solo commenti del genere. L'utenza non è diventata improvvisamente colta, ma roba come risoluzione ed fps la conoscono tutti. Vuoi per ignoranza o meno, ma il fattore meramente grafico è quello che interessa di più a questa massa fatta di caproni ignoranti.
Io sono più convinto che se ps4 neo dovesse avere successo sarà per "c'è la nuova play e c'ha i giochi migliori!!!", ma senza cognizione di causa. Lo vedo con i miei amici più vicini che hanno ps4 e saranno una 10ina, siamo in 2 che conosciamo qualche aspetto tecnico in più, gli altri tutto "ha la grafica bella"

Resta il caso che è una bella merdà, sta storia mi sta facendo venire la nausea

- - - Aggiornato - - -

Certo, ma la cosa preoccupante è che pure i miei amici casualoni che si comprano solo fifa o pes ormai hanno imparato a scannarsi per i frame o i 1080p. Nelle precedenti gen questa guerra avveniva solo su internet, ma ormai la propaganda del ce l'ho più lungo io ha raggiunto pure i casual che hanno imparato che se hai i 1080p e 60 fps sei più figo, e questo si che va a nozze con la nuova strategia made in Sony.
EDIT: ninjato da Luca.Lampard. che l'ha pure spiegato in maniera più concisa
mi sa che ho gli amici rincoglioniti io allora

Io sono più convinto che se ps4 neo dovesse avere successo sarà per "c'è la nuova play e c'ha i giochi migliori!!!", ma senza cognizione di causa. Lo vedo con i miei amici più vicini che hanno ps4 e saranno una 10ina, siamo in 2 che conosciamo qualche aspetto tecnico in più, gli altri tutto "ha la grafica bella"

- - - Aggiornato - - -

Sì, credo che funzionerà anche come dici tu. Quelli che si comprano l'iPhone ogni anno non sono diversi dai potenziali acquirenti di PS4 Neo. Per me la storia delle console sta cambiando. E questo è solo un primo passo. Prepariamoci poi al tutto online e tutto in DD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente i miei amici (esattamente come RoadToValhalla ha detto sopra) ripetono il mantra a pappagallo senza manco sapere di cosa stiano parlando, ma tanto basta per Sony che può presentarsi sul palco e dire "Signori, ecco a voi una PS4 uberpowah che fa andare tutto a 1080p e 60 fps, contenti vero?".

E fidati che saranno proprio i casualoni a fare la fila per avere una PS4 Neo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ovviamente i miei amici (esattamente come RoadToValhalla ha detto sopra) ripetono il mantra a pappagallo senza manco sapere di cosa stiano parlando, ma tanto basta per Sony che può presentarsi sul palco e dire "Signori, ecco a voi una PS4 uberpowah che fa andare tutto a 1080p e 60 fps, contenti vero?".
E fidati che saranno proprio i casualoni a fare la fila per avere una PS4 Neo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma quello è assodato. Come erano i casual a comprare il Wii. Ma la massa questa è, non ci possiamo fare niente. Voglio dire, adesso ci sono giochi a 70 euro + 50 di season pass. Remastered di giochi usciti 6 mesi fa. Edizioni super fighe che non contengono il gioco. E' una generazione malata, questa. E non è che voglio fare il catastrofista, ma è questa la realtà. E PS4 Neo è solo un primo passo verso console aggiornate anche nell'arco di una stessa generazione.

Ma quello è assodato. Come erano i casual a comprare il Wii. Ma la massa questa è, non ci possiamo fare niente. Voglio dire, adesso ci sono giochi a 70 euro + 50 di season pass. Remastered di giochi usciti 6 mesi fa. Edizioni super fighe che non contengono il gioco. E' una generazione malata, questa. E non è che voglio fare il catastrofista, ma è questa la realtà. E PS4 Neo è solo un primo passo verso console aggiornate anche nell'arco di una stessa generazione.
E infatti si ritorna allo stesso punto, la Neo è figlia di un'utenza ammaestrata ad arte per ricevere inculate con il sorriso stampato sulla faccia, non di una periferica che ci cagheremo io ed altri quattro gatti al massimo o qualsivoglia altro motivo possa venire in mente.

Se vogliamo i colpevoli guardiamoci allo specchio.

Io lo sostengo da prima di questa fantomatica ps4.5, che la colpa è nostra per dove stanno andando a parare Sony, MS e Nintendo.... anni fa na roba come Digital Foundry non avrebbe avuto senso di esistere, ora si aprono casi degni dell'Inquisizione e si crocifiggono team di sviluppo (manco avessero compiuto crimini contro l'umanità), si sparano minchiate su minchiate e vengono rotte le palle con la graficah e l'aspetto tecnico, quando la metà della gente neanche sa di che ***** sta a parlare.. ecco ora tutti accontentati con una nuova console dopo 3 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dando per scontato ps4 neo e xbox one turbo, sarà interessante capire se queste revisioni più potenti diventeranno la norma, se non si inventeranno che queste due console saranno modulari con qualche stregoneria o se saranno solo figlie dell'insistenza delle persone che vogliono la graficah prima di tutto e quindi saranno solo cerotti per "colmare" la differenza con il pc.....

Ultima modifica da un moderatore:
Laggente normale non ha bisogno di sapere cosa sono i frame, basta pubblicizzargli la console come migliore parlando di "parole chiave" come 4k o vr e la comprano, esattamente come fanno con i telefonini. Pensate che sappiano cos'ha il telefono nuovo in più del vecchio? difficile, eppure lo comprano perché più nuovo. Le migliorie tecniche servono a farla comprare a noi dei forum, che da appassionati di vg ci siamo tramutati in appassionati di frame rate e risoluzione.

Che i "Casual gamers" siano interessati a 1080p/60fps e performance credo vada contro la definizione stessa di Casual. Per me ha pienamente centrato il punto giuppydb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Laggente normale non ha bisogno di sapere cosa sono i frame, basta pubblicizzargli la console come migliore parlando di "parole chiave" come 4k o vr e la comprano, esattamente come fanno con i telefonini. Pensate che sappiano cos'ha il telefono nuovo in più del vecchio? difficile, eppure lo comprano perché più nuovo. Le migliorie tecniche servono a farla comprare a noi dei forum, che da appassionati di vg ci siamo tramutati in appassionati di frame rate e risoluzione.
ecco sintetizzando il discorso è proprio questo :sisi: premesso che io non credo ASSOLUTAMENTE che grazie a PS4 Neo i 60fps diverranno lo standard ma in ogni caso non è poi così importante, il sapere che esiste qualcosa di "migliore" basta e avanza per far vendere la nuova console ( anche perchè la prima e unica cosa che questa gente vuole è un'impatto visivo superiore, per forze di cose Sony aumentarà la qualità generale mantenendo l'orrido framerate attuale ), io credo che una console in grado di garantire i 60fps con la qualità della vecchia PS4 sarebbe un flop :unsisi:

ecco sintetizzando il discorso è proprio questo :sisi: premesso che io non credo ASSOLUTAMENTE che grazie a PS4 Neo i 60fps diverranno lo standard ma in ogni caso non è poi così importante, il sapere che esiste qualcosa di "migliore" basta e avanza per far vendere la nuova console ( anche perchè la prima e unica cosa che questa gente vuole è un'impatto visivo superiore, per forze di cose Sony aumentarà la qualità generale mantenendo l'orrido framerate attuale ), io credo che una console in grado di garantire i 60fps con la qualità della vecchia PS4 sarebbe un flop :unsisi:
Esattamente, per questo le console non avranno mai i 60fps, perché per venderle alla gente devi pompare la grafica, e se pompi la grafica non puoi andare a 60 fps. È un cane che si morde la coda.

si ok la massa pensa a "più meglio" e non capisce più una minchia ed è vero, però Sony o si è trovata in contropiede con l'attuale gen dal punto di visto tecnico (i CDP dissero di aver spremuto quasi al limite ps4) oppure si sono trovati in contropiede con VR e la poca potenza attuale di ps4 per supportarlo a dovere con qualcosa di più di una tech demo, perchè io non ce la vedo Sony a rischiare di compromettere questa gen vittoriosa con una scelta tanto controversa per la possibilità che i casual si fiondino sulla ps4.5 e noi già più informati con la promessa di 1080p e magari anche i 60fps....

Dai che all'E3 saremo tutti qui a sbavare sulle vene del bicipite di Kratos che si gonfiano quando combatte, sulla nuova fantasmagorica PS4 Neo.:kep88:

a quando però i giochi sviluppati in esclusiva solo su neo, perchè troppo potenti per ps4???

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cyberpunk 2077 sicuro, visto che minimo se tutto va bene uscirà tra 3-4 anni, forse con ps5:rickds:

si ok la massa pensa a "più meglio" e non capisce più una minchia ed è vero, però Sony o si è trovata in contropiede con l'attuale gen dal punto di visto tecnico (i CDP dissero di aver spremuto quasi al limite ps4) oppure si sono trovati in contropiede con VR e la poca potenza attuale di ps4 per supportarlo a dovere con qualcosa di più di una tech demo, perchè io non ce la vedo Sony a rischiare di compromettere questa gen vittoriosa con una scelta tanto controversa per la possibilità che i casual si fiondino sulla ps4.5 e noi già più informati con la promessa di 1080p e magari anche i 60fps....
eh ma potenzialmente parliamo di una miniera d'oro, sicuramente di mezzo c'è anche il VR e la poca potenza di PS4 per poterlo supportare ( inammissibile non salire su questo treno, successo o flop ? non possiamo ancora saperlo ma è un'occasione da prendere al balzo ) ma è altrettanto vero che non avrebbe nessun senso lanciare una nuova console per avere giochi più stabili, magari la venderesti anche eh ( io la comprerei ad esempio ) ma quanti clienti potresti attirare? quanti darebbero via la vecchia per la nuova se la differenza stà in un qualcosa che neanche notano? ( se il framerate và bene oggi perchè domani dovrebbe essere un problema? ), insomma dall'altra parte pensa alla presentazione di PS4 Neo, x volte più potente di PS4, pubblicità sui 1080p e su una grafica migliorata con magari una dicitura del tipo " il nuovo standard dei videogame " e quando tiri su la rete hai pescato praticamente 1 persona su 3, facciamo pure che "solo" 1 persona su 5 cambierà davvero la sua vecchia console e hai comunque dei numeri MOSTRUOSI, questo potrebbe anche decretare la fine delle console per come le conosciamo oggi :unsisi: se il tutto avrà successo perchè non proporre nuovamente una piattaforma a prezzo accessibile che però potrai "upgradare" nel corso della gen? o addirittura perchè non seguire la scia delle STEAM machine ? ci sono ancora un sacco di punti interrogativi ma dal successo o meno di questa mossa imho si deciderà la direzione futura :kep88:

La vita. In questo post.

Amen.

Io resto appassionato dei videogiochi, risoluzione e frame li lascio volentieri ad altri. Nulla da eccepire sul resto. :mah:

Vabbe si vuole parlare di casual di gente che non capisce niente di grafica ecc...quando poi si è saputa la risoluzione di QB che è tra i migliori giochi graficamente Parlando su x1 c'erano decine di utenti che senza manco vedere un video del gioco lo bollavano come ***** grafica, o vogliamo parlare di gente che bolla roba come ni-ho ***** perche non ha grafica top? O ancora di utenti che smerdano giochi in uscita tra 6-7 mesi solo perche hanno provato una demo che digital fondry ha analizzato e ha detto che aveva qualche calo di frame rate e la risoluzione nativa non era a 1080p,cioè si analizza una demo manco fosse il gioco finale :bah!:

E parliamo di gente che sta nei forum da anni e ha videogiocato diverse generazioni di console, altro che casualoni e la massa:ahsisi:

PS.il Wii l'ho comprato pure io e non sono un casualone, anzi ringrazio Nintendo di avermi fatto giocare ad uno dei giochi più belli di sempre mario galaxy, di avermi dato la possibilità di giocare Zelda TP in una maniera unica e originale, di avermi fatto sbroccare con uno dei giochi più difficili di sempre DK,e di avermi fatto divertire per la prima volta con un mario kart online :sisi:

Vabbe si vuole parlare di casual di gente che non capisce niente di grafica ecc...quando poi si è saputa la risoluzione di QB che è tra i migliori giochi graficamente Parlando su x1 c'erano decine di utenti che senza manco vedere un video del gioco lo bollavano come ***** grafica, o vogliamo parlare di gente che bolla roba come ni-ho ***** perche non ha grafica top? O ancora di utenti che smerdano giochi in uscita tra 6-7 mesi solo perche hanno provato una demo che digital fondry ha analizzato e ha detto che aveva qualche calo di frame rate e la risoluzione nativa non era a 1080p,cioè si analizza una demo manco fosse il gioco finale :bah!:E parliamo di gente che sta nei forum da anni e ha videogiocato diverse generazioni di console, altro che casualoni e la massa:ahsisi:

PS.il Wii l'ho comprato pure io e non sono un casualone, anzi ringrazio Nintendo di avermi fatto giocare ad uno dei giochi più belli di sempre mario galaxy, di avermi dato la possibilità di giocare Zelda TP in una maniera unica e originale, di avermi fatto sbloccare con uno dei giochi più difficili di sempre DK,e di avermi fatto divertire per la prima volta con un mario kart online :sisi:
Per i controlli cancro, wii balance e i mii non la ringrazi? Se si potesse tornare indietro, bisognerebbe impedire la creazione di uno scempio come il Wii, che di fatto ha distrutto Nintendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro