Beh, non è ce ci sia proprio solo quello.Il servizio non è criticato da nessuno, lo si prende in giro perchè "c'è solo quello" non è che lo si critica di per se, magari avercelo anche su ps4.
Oltre a quello ci sono esclusive che per me sono pesantissime ad esempio. Esclusive che mi hanno fatto comprare la One.
killer instinct da solo mi ha fatto comprare la console.
Ori è una perla
Quantum break è fenomenale
la ps4 ha delle esclusive altrettanto potenti ma la sua "fortuna" in Italia è dovuta alla nomea che si è fatta e dovuta anche al fatto che il 70/80% delle persone crede che il videogioco sia "la playstation".
Ho passato 3 anni in un negozio di videogiochi e fatta eccezione per i videogiocatori esperti la normalità era volere la playstation perché tutti hanno la playstation quindi è ****.
la playstation perché si gioca li ai videogiochi.
Poi tornavano dopo un mese chiedendomi mario per la playstation o halo.
Detto questo , tornando al discorso personale, su ps4 ci sono pochissimi titoli che mi farebbero comprare la console. God of war è uno di questi...e pochi altri. Per mio gusto personale eh.
Non che su one ce ne siano stati tanti di più. Sia chiaro...Killer instinct appunto. Ma oltre a quello mettici il pad che personalmente preferisco, gli amici che mi portavo dietro da xbox 360 e tutti i servizi che sono stati aggiunti e per me la One è diventata la console di base su cui giocare.
è indiscutibile che la ps4 abbia un parco titoli esclusivi più ampio e che quindi possa andare ad attirare più persone.
Ma dire che la One ha solo quel servizio e niente altro è falso. Per lo sfottò ci sta ,ma si riduce a sfottò, non a realtà.
Ps4 per far capire l'ho accesa per Kingdom hearts, Nioh e uncharted e adesso god of war.
queste sono le esclusive che sono contento ci siano su ps4.
ma dall'altra parte mi sono giocato Killer insinct, ori, quantum break, gears of war e forza Horizon. A numero si pareggiano. Sicuramente su ps4 ce ne sono di più...ma poi a conti fatti non possono piacere tutti i generi allo stesso modo.
Io trovo il confronto tra One e ps4 molto equilibrato con una preferenza per l'una o per l'altra dovuta soprattutto ai gusti personali...non ad una superiorità netta in qualche ambito.