Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Il servizio non è criticato da nessuno, lo si prende in giro perchè "c'è solo quello" non è che lo si critica di per se, magari avercelo anche su ps4.
Beh, non è ce ci sia proprio solo quello.

Oltre a quello ci sono esclusive che per me sono pesantissime ad esempio. Esclusive che mi hanno fatto comprare la One.

killer instinct da solo mi ha fatto comprare la console.

Ori è una perla

Quantum break è fenomenale

la ps4 ha delle esclusive altrettanto potenti ma la sua "fortuna" in Italia è dovuta alla nomea che si è fatta e dovuta anche al fatto che il 70/80% delle persone crede che il videogioco sia "la playstation".

Ho passato 3 anni in un negozio di videogiochi e fatta eccezione per i videogiocatori esperti la normalità era volere la playstation perché tutti hanno la playstation quindi è ****.

la playstation perché si gioca li ai videogiochi.

Poi tornavano dopo un mese chiedendomi mario per la playstation o halo.

Detto questo , tornando al discorso personale, su ps4 ci sono pochissimi titoli che mi farebbero comprare la console. God of war è uno di questi...e pochi altri. Per mio gusto personale eh.

Non che su one ce ne siano stati tanti di più. Sia chiaro...Killer instinct appunto. Ma oltre a quello mettici il pad che personalmente preferisco, gli amici che mi portavo dietro da xbox 360 e tutti i servizi che sono stati aggiunti e per me la One è diventata la console di base su cui giocare.

è indiscutibile che la ps4 abbia un parco titoli esclusivi più ampio e che quindi possa andare ad attirare più persone.

Ma dire che la One ha solo quel servizio e niente altro è falso. Per lo sfottò ci sta ,ma si riduce a sfottò, non a realtà.

Ps4 per far capire l'ho accesa per Kingdom hearts, Nioh e uncharted e adesso god of war.

queste sono le esclusive che sono contento ci siano su ps4.

ma dall'altra parte mi sono giocato Killer insinct, ori, quantum break, gears of war e forza Horizon. A numero si pareggiano. Sicuramente su ps4 ce ne sono di più...ma poi a conti fatti non possono piacere tutti i generi allo stesso modo.

Io trovo il confronto tra One e ps4 molto equilibrato con una preferenza per l'una o per l'altra dovuta soprattutto ai gusti personali...non ad una superiorità netta in qualche ambito.

Beh, non è ce ci sia proprio solo quello.Oltre a quello ci sono esclusive che per me sono pesantissime ad esempio. Esclusive che mi hanno fatto comprare la One.

killer instinct da solo mi ha fatto comprare la console.

Ori è una perla

Quantum break è fenomenale

la ps4 ha delle esclusive altrettanto potenti ma la sua "fortuna" in Italia è dovuta alla nomea che si è fatta e dovuta anche al fatto che il 70/80% delle persone crede che il videogioco sia "la playstation".

Ho passato 3 anni in un negozio di videogiochi e fatta eccezione per i videogiocatori esperti la normalità era volere la playstation perché tutti hanno la playstation quindi è ****.

Detto questo , tornando al discorso personale, su ps4 ci sono pochissimi titoli che mi farebbero comprare la console. God of war è uno di questi...e pochi altri. Per mio gusto personale eh.

Non che su one ce ne siano stati tanti di più. Sia chiaro...Killer instinct appunto. Ma oltre a quello mettici il pad che personalmente preferisco, gli amici che mi portavo dietro da xbox 360 e tutti i servizi che sono stati aggiunti e per me la One è diventata la console di base su cui giocare.

è indiscutibile che la ps4 abbia un parco titoli esclusivi più ampio e che quindi possa andare ad attirare più persone.

Ma dire che la One ha solo quel servizio e niente altro è falso. Per lo sfottò ci sta ,ma si riduce a sfottò, non a realtà.

Ps4 per far capire l'ho accesa per Kingdom hearts, Nioh e uncharted e adesso god of war.

queste sono le esclusive che sono contento ci siano su ps4.

ma dall'altra parte mi sono giocato Killer insinct, ori, quantum break, gears of war e forza Horizon. A numero si pareggiano. Sicuramente su ps4 ce ne sono di più...ma poi a conti fatti non possono piacere tutti i generi allo stesso modo.

Io trovo il confronto tra One e ps4 molto equilibrato con una preferenza per l'una o per l'altra dovuta soprattutto ai gusti personali...non ad una superiorità netta in qualche ambito.
quello che ha affossato la percezione della one è il fatto che le esclusive escano pure su pc. ovviamente non troverai mai un pc che con 100€ ti faccia giocare le esclusive one né con 500 ne trovi uno che te le faccia giocare maxate come su x, quindi ha ancora un suo senso comprarne una

poi vabbè non ha aiutato che l'anno scorso ps4 abbia cacciato esclusive a raffica mentre one ha avuto una delle annate più mosce della storia di xbox da quel punto di vista, fino al 2016 per me era difficile dire che una fosse migliore dell'altra

- - - Aggiornato - - -

Quindi come Sunset Overdrive. Copia incolla incoming. :trollface:
ma il 2 quando?

pippo cacc' e sord

quello che ha affossato la percezione della one è il fatto che le esclusive escano pure su pc. ovviamente non troverai mai un pc che con 100€ ti faccia giocare le esclusive one né con 500 ne trovi uno che te le faccia giocare maxate come su x, quindi ha ancora un suo senso comprarne una
poi vabbè non ha aiutato che l'anno scorso ps4 abbia cacciato esclusive a raffica mentre one ha avuto una delle annate più mosce della storia di xbox da quel punto di vista, fino al 2016 per me era difficile dire che una fosse migliore dell'altra

- - - Aggiornato - - -

ma il 2 quando?

pippo cacc' e sord
Per me è tutt'ora difficile dire che una sia migliore dell'altra.

Per me sempre e sarà un discorso soggettivo al 100% in base ai gusti e precedenti esperienze della persona.

Secondo me non c'è titolo che tenga se hai tutti gli amici con cui giochi su ps4.

Su one possono cacciare il gioco del signore sceso in terra ma ti consiglierei ps4 comunque. ti consiglierei di trovare il modo di recuperare quell'esclusiva. giocarla da qualche amico, farti prestare una one...qualsiasi cosa, ma la console base resterebbe la ps4.

E viceversa per la one ovviamente. Infatti io ho tutti su one.

Ho la fortuna di avere anche la ps4 per giocare god of war e le altre 2/3 esclusive che mi interessano ma per mio gusto preferisco la one.

Altro discorso il pad...io veramente soffro a giocare con la ps4...

ah ma questo è un altro discorso ed è il motivo per cui microsoft vorrebbe il cross play mentre sony cerca di evitarlo in tutti i modi :asd:

Beh, incoraggiante il cinguettio di Pippo, speriamo bene :asd:

- - - Aggiornato - - -

Madonna quanto è vera sta cosa...abbastanza triste

[TWEET]

[/TWEET]
ma sbaglio o non hanno ancora aperto/comprato nessuno? significa che qualsiasi frutto di questi sforzi lo vedremo a nextgen inoltrata, follia :asd:

a meno che non si stiano servendo di team 3rd party

ma sbaglio o non hanno ancora aperto/comprato nessuno? significa che qualsiasi frutto di questi sforzi lo vedremo a nextgen inoltrata, follia :asd:
a meno che non si stiano servendo di team 3rd party
ZhugeEX è stato abbastanza chiaro su era, i progetti grossi sono per la prossima Xbox.

Ultima modifica da un moderatore:
[TWEET]

[/TWEET]

Per Halo e Gears non ci sarà da attendere molto, dopotutto per migliorare i già buoni Gears 4 ed Halo 5 non ci vuole molto, basta ascoltare la community (quella vera che fa critiche ragionate, tipo sganciare Locke dalla main story di Halo. :rickds:).
Per Fable e le "nuove avventure", bisogna attendere almeno il 2020.
Per me non basta migliorare Halo e Gears, il problema è appunto voler migliorare poco per volta una formula sicura e obsoleta.

ZhugeEX è stato abbastanza chiaro su era, i progetti grossi sono per la prossima Xbox.
ormai one è defunta, x serve solo per avere i multi migliori e aggredire quella fetta di utenza che vuole giocare al meglio suddetti titoli ma non ha lo sbatti e i soldi di farsi un pc.

Ovviamente la prossima xbox è la loro ultima ancora di salvezza, fallita quella chiudono tutto.

Ma sto gioco ha solo troll come midboss? :asd:
Nope, semplicemente tutto il materiale mostrato viene dalle prime tre ore, mostrare altro sarebbe spoiler :asd:

ormai one è defunta, x serve solo per avere i multi migliori e aggredire quella fetta di utenza che vuole giocare al meglio suddetti titoli ma non ha lo sbatti e i soldi di farsi un pc. Ovviamente la prossima xbox è la loro ultima ancora di salvezza, fallita quella chiudono tutto.
Voglio vedere come fidelizzano la gente nel mentre su PS4 esce roba grossa e su One roba "minore".

GamingBolt: With GoW's Success The Onus Is On Microsoft To Delivery With Crackdown 3

God of War‘s rave critical acclaim upon its embargo lifting this week – the game has scored 9s and 10s everywhere, and is currently rated 95 on Metacritic, which makes it the third highest rated game of the generation, behind only The Legend of Zelda: Breath of the Wild and Super Mario Odyssey – has brought with it another stark reminder that Sony’s first party is on fire right now, delivering one hit after another. In fact, Sony has been doing this for a while now- just a little over a year ago, they delivered the similarly well received, generation defining Horizon: Zero Dawn. Rivals Nintendo have similarly been firing on all cylinders, with games like The Legend of Zelda: Breath of the Wild and Super Mario Odyssey forming possibly the company’s best output in its entire history, and some of the greatest games ever made.
The release of all of these games has brought with it a sobering reminder of Xbox’s severe first party weakness, every single time. PlayStation and Nintendo fans have routinely been able to enjoy high quality releases through the generation- Bloodborne, Uncharted 4, Horizon, God of War, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Bayonetta 2, Xenoblade 2– but it’s hard to remember the last time Xbox had a similarly rapturously well received first party release. Forza Horizon 3 perhaps comes the closest, but by virtue of being a racing game, doesn’t quite dominate media buzz and mainstream chatter in quite the same way.

On the contrary, Xbox’s major releases have all mostly been clunkers this generation- games like ReCore, Ryse: Son of Rome, and Quantum Break were outright disappointments, Sea of Thieves ended years of hype with a game that, while some appreciate, seems to have failed to connect with most, and even Microsoft’s tentpole releases, such as Halo 5: Guardians and Gears of War 4, failed to excite the masses- they did fine, but you didn’t see the media and mainstream audiences falling over themselves to hail those games. They weren’t considered new achievements for the medium like Breath of the Wild or God of War. They came out, did reasonably well by selling to their existing fans, and… nothing.
https://gamingbolt.com/with-god-of-wars-critical-success-the-onus-is-on-microsoft-to-deliver-with-crackdown-3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro