Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Ma perché Psychonauts 2 viene contato come first ? Non lo capisco, e non è la prima volta.
Perché Double fine è diventato first e MS si è comprata i diritti di pubblicazione da Starbreezee, con cui Shafer aveva fatto l'accordo ai tempi del kickstarter. Eppure l'uscita su PS4 rimane, fortunatamente visto che non avevo voglia di aspettare il 2027 per giocarci

Perché Double fine è diventato first e MS si è comprata i diritti di pubblicazione da Starbreezee, con cui Shafer aveva fatto l'accordo ai tempi del kickstarter. Eppure l'uscita su PS4 rimane, fortunatamente visto che non avevo voglia di aspettare il 2027 per giocarci
Considerato che è stato annunciato nel 2015 non siamo manco così lontani  :fyebr8:

Appunto, esce anche su Sony ed è un gioco comunque con tutto il Kickstarter dietro e in sviluppo da prima dell'acquisizione, non vedo come sia first nel senso stretto, come non lo è neanche il gioco VR Insomniac nonostante sia uscito quando ormai la SH era stata acquisita.  

Appunto, esce anche su Sony ed è un gioco comunque con tutto il Kickstarter dietro e in sviluppo da prima dell'acquisizione, non vedo come sia first nel senso stretto, come non lo è neanche il gioco VR Insomniac nonostante sia uscito quando ormai la SH era stata acquisita.  
Resta un first per definizione, tipo Minecraft  :asd:

Tanto é Psychonauts 2 non sarà mai un bestione da console war, da Double fine si preferisce l'AAA misterioso che non esiste o il Banjo 4 che Nintendo non gli vuole fare

Infatti CDP)si meriterebbe una serie di insulti che altre compagnie si sono prese abbondantemente, anche solo per il fatto del rinvio continuo di Cyberpunk ogni tre mesi, solo che nessuno sembra potergli dire nulla solo perché hanno fatto The Witcher :sisi:
Li aspetto con le versioni old gen di Cyberpunk  :asd:

Considerato che è stato annunciato nel 2015 non siamo manco così lontani  :fyebr8:
Senza Microsoft dubito l'avremmo visto e probabilmente pure segato nei contenuti, come ha ammesso Schafer

e sarò limitato anche io ma non capisco il senso dei post in cui si dice che non esce nulla su Sex fino al 2022.
Mi sembra un argument un po' debole, soprattutto perchè lo difendi chiedendo certezze in un contesto naturalmente predettivo. Non ho letto tutti i post della discussione, ma immagino che si parli di first party, considerando cosa e come hanno annunciato il 23, cosa non è stato ancora annunciato e che probabilmente sarà più indietro nei lavori, a maggior ragione se con un grosso budget e proveniente da uno studio "nuovo". Ed è già stato più volte detto che i giochi per il 2021, presumibilmente, saranno Psychonauts 2 (multipiatta che viene sempre citato perchè su PS5 non esce, ci posso stare), Battletoads, Gears Tactics, Flight Simulator, Grounded che esce dall'early access. Magari qualche altro accordo second, chi lo sa. Quindi, questo è quando sappiamo, lo so io e lo sai tu. Ti sembra un elemento sufficiente per fare la battaglia ai mulini a vento di Sony, che ha presentato i giochi in un maniera per cui ce li si può attendere nei prossimi 12/18 mesi? Ti ricordo che viviamo in un contesto predettivo, basato su quello che vediamo. Non su quello che ci piacerebbe vedere.

Mi sembra un argument un po' debole, soprattutto perchè lo difendi chiedendo certezze in un contesto naturalmente predettivo. Non ho letto tutti i post della discussione, ma immagino che si parli di first party, considerando cosa e come hanno annunciato il 23, cosa non è stato ancora annunciato e che probabilmente sarà più indietro nei lavori, a maggior ragione se con un grosso budget e proveniente da uno studio "nuovo". Ed è già stato più volte detto che i giochi per il 2021, presumibilmente, saranno Psychonauts 2 (multipiatta che viene sempre citato perchè su PS5 non esce, ci posso stare), Battletoads, Gears Tactics, Flight Simulator, Grounded che esce dall'early access. Magari qualche altro accordo second, chi lo sa. Quindi, questo è quando sappiamo, lo so io e lo sai tu. Ti sembra un elemento sufficiente per fare la battaglia ai mulini a vento di Sony, che ha presentato i giochi in un maniera per cui ce li si può attendere nei prossimi 12/18 mesi? Ti ricordo che viviamo in un contesto predettivo, basato su quello che vediamo. Non su quello che ci piacerebbe vedere.
mi hai citato 5 giochi per Sex, quindi qualcosa da giocare nel 2021 ci sarà...mi sembra diverso dal nulla di cui si parla in questo topic.

Su ps5 nel 2021 cosa è previsto? ed è una domanda seria perchè non lo so...posso immaginare Demons souls e Kena...Horizon lo vedo 2022. ratchet non ho idea.

Quindi, visto che mi è stato detto di non tirare in ballo la questione dei gusti, mi sembra che sia su SeX che su Ps5 nel 2021 ci sarà qualcosa da giocare.

dal 2022 in poi sia su Ps5 che su Sex si aspettano i botti. 

Che poi sinceramente Psychonauts lo fai uscire su PS4 a sto punto fallo pure per PS5, tanto non è il gioco che ti sposta gli equilibri, magari i soldi per mandare Greenberg in Antartide te li fai.

Nulla di rilevante che faccia propendere ad acquistare sex rispetto a PS5 (finora).

Questo penso sia innegabile.
Mi spiace ma è negabilissimo perchè si tratta di gusti.

Io ps5 la prenderei per Demons souls e basta...

Per dire Battletoads mi interessa già di più...

Se poi vogliamo fare il discorso che SeX è inutile perché si può giocare tutto su One posso anche essere d'accordo...ma per me vale lo stesso discorso per ps5...non c'è nulle di imperdibile da farmi acquistare al volo la ps5. 

per me gamepass, giochi ottimizzati e i titoli per il 2021 mi fanno valutare l'acquisto con le offerte Gamestop.

Idem: demons souls mi fa valutare l'acquisto con le varie offerte.

Infatti era sottinteso che non c'è nulla di rilevante per chi capisce qualcosa di giochi...

mi hai citato 5 giochi per Sex, quindi qualcosa da giocare nel 2021 ci sarà...mi sembra diverso dal nulla di cui si parla in questo topic.

Su ps5 nel 2021 cosa è previsto? ed è una domanda seria perchè non lo so...posso immaginare Demons souls e Kena...Horizon lo vedo 2022. ratchet non ho idea.

Quindi, visto che mi è stato detto di non tirare in ballo la questione dei gusti, mi sembra che sia su SeX che su Ps5 nel 2021 ci sarà qualcosa da giocare.

dal 2022 in poi sia su Ps5 che su Sex si aspettano i botti. 
Guarda, se fai il finto tonto così mi fai passare la voglia però :asd:

In sostanza, tu non sai nulla di PS5, hai giocato 4 giochi su PS4 e non usi il PSN dall'epoca PS3, perchè ai tempi era troppo inferiore al Live. Però, allo stesso tempo, cerchi di porre un paragone valoriale, in un contesto, ripeto, altamente predettivo e basato su aspettative. Le aspettative si basano su ciò che vedi. Ora, io automaticamente posso aspettarmi che tutto quello che ha mostrato Microsoft uscirà parecchio avanti nel tempo, per ciò che mi ha fatto vedere. Su Sony non posso avere le stesse certezze, perchè mi ha fatto vedere di più. Ci son diversi giochi che posso aspettarmi nel 2021, da Demon's Souls a Ratchet, passando per Horizon e Gran Turismo. Potrebbero uscire tutti e 4, solo 2 o nessuno. E il dubbio, in questo caso, è dato dalla presenza di maggiori dettagli.

Ora, paragona questa incertezza alla certezza di Microsoft e risponditi da solo.

Che poi sinceramente Psychonauts lo fai uscire su PS4 a sto punto fallo pure per PS5, tanto non è il gioco che ti sposta gli equilibri, magari i soldi per mandare Greenberg in Antartide te li fai.
Su quello basta chiedere 1€ ad ogni possessore di xbox

Voglio esagerare. Anche 2

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, se fai il finto tonto così mi fai passare la voglia però :asd:

In sostanza, tu non sai nulla di PS5, hai giocato 4 giochi su PS4 e non usi il PSN dall'epoca PS3, perchè ai tempi era troppo inferiore al Live. Però, allo stesso tempo, cerchi di porre un paragone valoriale, in un contesto, ripeto, altamente predettivo e basato su aspettative. Le aspettative si basano su ciò che vedi. Ora, io automaticamente posso aspettarmi che tutto quello che ha mostrato Microsoft uscirà parecchio avanti nel tempo, per ciò che mi ha fatto vedere. Su Sony non posso avere le stesse certezze, perchè mi ha fatto vedere di più. Ci son diversi giochi che posso aspettarmi nel 2021, da Demon's Souls a Ratchet, passando per Horizon e Gran Turismo. Potrebbero uscire tutti e 4, solo 2 o nessuno. E il dubbio, in questo caso, è dato dalla presenza di maggiori dettagli.

Ora, paragona questa incertezza alla certezza di Microsoft e risponditi da solo.
Il psn l'ho utilizzato per qualche anno ma non ho avuto motivo per continuare a spenderci soldi.  

Chi ha detto che non so nulla di ps5? io so quello che ho visto nella conferenza...e non mi è sembrato di vedere date o periodi di uscita così certi. Ma qui nel topic si da per scontato che ps5 nel 2021 avrà molto con cui giocare e Sex no. dal tuo post intuisco che nella migliore delle ipotesi i titoli sono 4... e tu stesso mi hai citato 5 titoli per SeX. a livello di numeri ci siamo. 

inoltre se parliamo di quello che si è visto e di quello che si può prevedere io ho visto Ms che comunque ha mostrato una volontà di portare tanta varietà sulle sue piattaforme. e questo mi fa prevedere che nel 2021 ci saranno comunque titoli di valore a cui giocare, in attesa dell'uscita dei vari titoli bomba annunciati.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi spiace ma è negabilissimo perchè si tratta di gusti.

Io ps5 la prenderei per Demons souls e basta...

Per dire Battletoads mi interessa già di più...

Se poi vogliamo fare il discorso che SeX è inutile perché si può giocare tutto su One posso anche essere d'accordo...ma per me vale lo stesso discorso per ps5...non c'è nulle di imperdibile da farmi acquistare al volo la ps5. 

per me gamepass, giochi ottimizzati e i titoli per il 2021 mi fanno valutare l'acquisto con le offerte Gamestop.

Idem: demons souls mi fa valutare l'acquisto con le varie offerte.
Che non è vero, visto che non tutti i titoli presentati saranno giocabili su One. Alcuni sono solo su SeX. Il che lascia supporre tempi lunghi

Mi sono espresso male...inutile l'acquisto immediato salvo offerte. cosa del resto che penso anche per ps5.
Si su questo concordo. Poi magari anche Sony si fa il 2021 solo con due giochi, ma a differenza di Microsoft ti ha dato comunque più concretezza.

Ad Horizon nel 2021 non ci credo mai, però se l'hanno confermato gli do il beneficio del dubbio. Realisticamente, mi aspetto Ratchet, Miles Morales e DS remake

Si ma Sony ha presentato 9 first e tutti quelli mostrati stanno più avanti della roba Microsoft, è questo il paradosso :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro