Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Il psn l'ho utilizzato per qualche anno ma non ho avuto motivo per continuare a spenderci soldi.  

Chi ha detto che non so nulla di ps5? io so quello che ho visto nella conferenza...e non mi è sembrato di vedere date o periodi di uscita così certi. Ma qui nel topic si da per scontato che ps5 nel 2021 avrà molto con cui giocare e Sex no. dal tuo post intuisco che nella migliore delle ipotesi i titoli sono 4... e tu stesso mi hai citato 5 titoli per SeX. a livello di numeri ci siamo. 

inoltre se parliamo di quello che si è visto e di quello che si può prevedere io ho visto Ms che comunque ha mostrato una volontà di portare tanta varietà sulle sue piattaforme. e questo mi fa prevedere che nel 2021 ci saranno comunque titoli di valore a cui giocare, in attesa dell'uscita dei vari titoli bomba annunciati.
Ripeto, se tu prendi letteralmente la parola "nulla" e metti sulla bilancia i due gruppi di titoli, e dici "beh sì, a livello di numeri ci siamo", o hai un bias (e lo capisco, però meglio dirlo subito) oppure mi vuoi prendere in giro e non lo sto capendo :asd: Cioè, io non posso prenderti sul serio quando dici "la gente dice che non esce nulla ma già tu mi citi 5 titoli"

La seconda frase rispecchia esattamente il mio discorso, perchè basata su quello che tu vuoi vedere e non su ciò che si è visto. Almeno levati la maschera e non prendiamoci in giro :asd:

Si su questo concordo. Poi magari anche Sony si fa il 2021 solo con due giochi, ma a differenza di Microsoft ti ha dato comunque più concretezza.

Ad Horizon nel 2021 non ci credo mai, però se l'hanno confermato gli do il beneficio del dubbio. Realisticamente, mi aspetto Ratchet, Miles Morales e DS remake
Che rispetto ad altri primi anni di console Sony sarebbe comunque tanta roba.

Si su questo concordo. Poi magari anche Sony si fa il 2021 solo con due giochi, ma a differenza di Microsoft ti ha dato comunque più concretezza.

Ad Horizon nel 2021 non ci credo mai, però se l'hanno confermato gli do il beneficio del dubbio. Realisticamente, mi aspetto Ratchet, Miles Morales e DS remake
ma sul fatto che Sony dia più concretezza siamo tutti d'accordo. Quello che io ( e penso molti) criticano a MS è la totale incapacità di creare hype e di pubblicizzare bene i suoi prodotti. Ma dire che non ci sarà nulla nel 2021 per ms mi sembra esagerato oltre che falso.

senza fare il confronto (impietoso per microsoft) con ps5, non c'è nessun incentivo a comprare sex perchè gli stessi giochi potranno essere giocati spendendo il 2% del costo della console... l'utente medio prima di hypparsi con i teraflops e cazzate varie, cmq due conti se li fa. E la cosa paradossale è che microsoft sta spingendo proprio in quella direzione. Per me è evidente che microsoft si spingerà solo sui servizi nel futuro prossimo

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma Sony ha presentato 9 first e tutti quelli mostrati stanno più avanti della roba Microsoft, è questo il paradosso :asd:  
Il paradosso è pensare che ci sia diversa roba non annunciata per il 2021, basandosi su quello che si è visto il 23.

Ma il discorso sta proprio qui, in questo caso l'incertezza rende la prospettiva più allettante (ed è un paradosso, lo so). Però capito, nel 2021 è realistico che escano con DS, GT7 e uno tra Ratchet e Horizon. Senza contare la roba second e tutto il resto, perchè non la contiamo altrove. Ora, se tu metti sti 3 titoli sulla bilancia, mi dici che hanno lo stesso peso di Battletoads, Gears Tactics, Flight Simulator? Non è pensabile dai :asd:

Guarda, se fai il finto tonto così mi fai passare la voglia però :asd:

In sostanza, tu non sai nulla di PS5, hai giocato 4 giochi su PS4 e non usi il PSN dall'epoca PS3, perchè ai tempi era troppo inferiore al Live. Però, allo stesso tempo, cerchi di porre un paragone valoriale, in un contesto, ripeto, altamente predettivo e basato su aspettative. Le aspettative si basano su ciò che vedi. Ora, io automaticamente posso aspettarmi che tutto quello che ha mostrato Microsoft uscirà parecchio avanti nel tempo, per ciò che mi ha fatto vedere. Su Sony non posso avere le stesse certezze, perchè mi ha fatto vedere di più. Ci son diversi giochi che posso aspettarmi nel 2021, da Demon's Souls a Ratchet, passando per Horizon e Gran Turismo. Potrebbero uscire tutti e 4, solo 2 o nessuno. E il dubbio, in questo caso, è dato dalla presenza di maggiori dettagli.

Ora, paragona questa incertezza alla certezza di Microsoft e risponditi da solo.
La certezza è che Sony sta salutando l’attuale generazione con due esclusive del calibro di The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima, mentre Microsoft sta dando il benvenuto alla next gen con...Halo  :brute:

Ora, in un contesto altamente predittivo se tanto mi dà tanto...

Flight Simulator, titolo bellissimo, ma sinceramente quanti saranno interessati per il graficone e poi dopo 2 minuti lo molleranno quando si renderanno conto di non riuscire manco a decollare? Dovevano dare Halo ad Asobo :P

Comunque in 5 giorni i vari castelli di carte sono crollati :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro