Cosa c'è di nuovo?

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Una cosa che mi chiedo è come saranno le versioni retail dei giochi xbox che prevedono lo smart delivery. In pratica le versioni retail xbox non sono differenziate tra one e series x (sono tutte brandizzate “xbox”), mentre quelle ps4/ps5 sì. Quindi i blu ray dei primi giochi xbox cross-gen che dati conterranno? Quelli per one e poi ti scarichi per intero la versione series x? O viceversa? O nel peggiore dei casi i blu ray non contengono dati, ma una sorta di installer e appena inserisci il disco nella console, parte in automatico il download della versione per console xbox che possiedi?
Penso la prima, giochi One con patch per Series X.

 

Major Tom

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mag 2010
Messaggi
5,121
Reazioni
46
Medaglie
6
Penso la prima, giochi One con patch per Series X.
Può darsi, ma non credo sia una patch per series x (e ps5), bensì dovrai scaricare l’intero gioco dallo store. La patch va bene per le console mid gen, ma per le next gli asset dovrebbero essere completamente diversi (banalmente ultra per le versioni next, medio per quelle current), quindi credo che bisogna scaricare per intero il gioco...

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Una cosa che mi chiedo è come saranno le versioni retail dei giochi xbox che prevedono lo smart delivery. In pratica le versioni retail xbox non sono differenziate tra one e series x (sono tutte brandizzate “xbox”), mentre quelle ps4/ps5 sì. Quindi i blu ray dei primi giochi xbox cross-gen che dati conterranno? Quelli per one e poi ti scarichi per intero la versione series x? O viceversa? O nel peggiore dei casi i blu ray non contengono dati, ma una sorta di installer e appena inserisci il disco nella console, parte in automatico il download della versione per console xbox che possiedi?
Bella domanda... A rigor di logica direi che il disco é predisposto per One (così chi non ha la linea o non vuole aspettare il download almeno ci gioca in versione oldgen. Certo che se le patch sono di decine di giga come già successo in questa gen, addio al Plug&Play :asd:  

Le diciture sulla cover di Halo e la questione della patch fanno pensare a quello. 

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
daje batman in esclusiva PS5 , su xbox si giocherà con robin 


 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Può darsi, ma non credo sia una patch per series x (e ps5), bensì dovrai scaricare l’intero gioco dallo store. La patch va bene per le console mid gen, ma per le next gli asset dovrebbero essere completamente diversi (banalmente ultra per le versioni next, medio per quelle current), quindi credo che bisogna scaricare per intero il gioco...
Dipenderà dal gioco, immagino. Ad esempio in Yakuza 7 non mi aspetto chissà che variazioni, quindi una patch è fattibile. In altri casi è possibile che la patch sia un gioco completo mascherato da patch, nel caso di FIFA e Madden EA parlva di download delle versioni Series X e PS5, infatti.

 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,401
Reazioni
3,118
Medaglie
8
Ottimo, hanno smerdato pure Batman...

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
5 anni di attesa e si presentano con un gioco su Batman....senza Batman  :facepalm:

Inoltre ci buttano dentro un miscuglio di robe inutili RPGiste - coop tanto per seguire le mode   :facepalm:

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,060
Reazioni
2,189
Medaglie
15
5 anni di attesa e si presentano con un gioco su Batman....senza Batman  :facepalm:

Inoltre ci buttano dentro un miscuglio di robe inutili RPGiste - coop tanto per seguire le mode   :facepalm:
Ragazzi ma la storia di Batman era conclusa dai :asd:  Va benissimo così. Il trailer mi è piaciuto molto

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Indubbiamente sembra un bel gioco, però non da giustificare 6 anni di vuoto totale.

Inoltre queste solite aggiunte pigre di elementi RPG, numeri a schermo e livelli mi hanno abbastanza rotto le scatole.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,447
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Ragazzi ma la storia di Batman era conclusa dai :asd:  Va benissimo così. Il trailer mi è piaciuto molto
Si ma si poteva andare di reboot e ricominciare da capo solo a livello narrativo (come successo con Hitman o TR).

AK era conclusivo e l'ultimo capitolo dei Rocksteady, ma non mi pare un buon motivo per tirare fuori qualcosa di completamente diverso a livello di concept.

Allora piuttosto stai fermo e non fare nulla. Basta guardarlo per intravedere contaminazione da GDR (e non parlo solo dei nemici con livelli).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,060
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Si ma si poteva andare di reboot e ricominciare da capo solo a livello narrativo (come successo con Hitman o TR).

AK era conclusivo e l'ultimo capitolo dei Rocksteady, ma non mi pare un buon motivo per tirare fuori qualcosa di completamente diverso a livello di concept.

Allora piuttosto stai fermo e non fare nulla. Basta guardarlo per intravedere contaminazione da GDR (e non parlo solo dei nemici con livelli).
Allora, reboot assolutamente no. Per me Batman deve morire ancora per un altra gen :asd:

Però concordo sul fatto che i 6 anni di vuoto non sono giustificati, ma c'è da dire che la divisione gaming di Warner ancora non si è capito che fine faccia.

Ripeto, quanto visto è ottimo e non vedo l'ora di giocarlo. Mi lascia interdetto la contaminazione da GDR, mentre la co-op la approvo in pieno, purché sia una roba accessoria

 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,401
Reazioni
3,118
Medaglie
8
Non per dire ma ho appena sentito che non fa parte della stessa serie... Quindi...

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,060
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Comunque Batman crossgen, SS solo nel 2022.

Secondo me si inizia peggio che nel 2013 :asd:  vabbè a meno di offerte clamorose e di esclusive Sony nel 2021, penso attenderò proprio il 2022

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Comunque Batman crossgen, SS solo nel 2022.

Secondo me si inizia peggio che nel 2013 :asd:  vabbè a meno di offerte clamorose e di esclusive Sony nel 2021, penso attenderò proprio il 2022
ma no.

Se vai di MS vai pure di nulla, non ci arriva al 2022

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Old, ma appoggio il tuo commento. 

Rocksteady Madonna, grande rivelazione come team, ma sarà difficile digerire sta IP. Avrei preferito pompassero loro Harry Potter a questo punto o li mettessero su MadMax Furiosa  :asd:

L'altro Batman mi sta già più simpatico, l'idea dei nuovi pg la apprezzo e lo stile più leggero non é male. Speriamo che la coop non lo devasti. Certo che Warner sembra un po' alla canna del gas come idee... 

 
Top