Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non la vedo proprio Sony a fare cross-gen, non è nel loro stile, al limite dopo ci fanno il remaster, ma non sono allo stato attuale cosi bastard° :asd:Poi con Ghost, TLOU e Days Gone non ci siamo con i tempi, al limite limite Death Stranding, ma secondo quest'ultimo rappresenterà quello che è stato il primo TLOU per PS4 :sisi:
Quoto, più che cross gen è molto più probabile una remaster. Non ci troviamo coi tempi per il cross

Io non lo so se alla prossima andrò di playstation.. se Microsoft mi piazza un Fable o nuove ip interessanti credo che prenderò la xbox. Sinceramente sono saturo di uncharted 25, god of War 17 e chissà cos'altro di solito. Per carità giochi belli eh, ci sono anche novità interessanti sulla carta come Death Stranding e Ghost of Tsushima, ma inizio ad avere bisogno di nuovi stimoli :sisi: Vediamo come evolveranno le cose, tanto prima del 2020 secondo me non usciranno le nuove console

Io non lo so se alla prossima andrò di playstation.. se Microsoft mi piazza un Fable o nuove ip interessanti credo che prenderò la xbox. Sinceramente sono saturo di uncharted 25, god of War 17 e chissà cos'altro di solito. Per carità giochi belli eh, ci sono anche novità interessanti sulla carta come Death Stranding e Ghost of Tsushima, ma inizio ad avere bisogno di nuovi stimoli :sisi: Vediamo come evolveranno le cose, tanto prima del 2020 secondo me non usciranno le nuove console
Invece Halo 12 o Gears of War 10 va bene :asd:

Io ti consiglio di pensarci seriamente. Non voglio passare per fanboy ma la situazione MS è abbastanza pietosa al momento

Quoto, più che cross gen è molto più probabile una remaster. Non ci troviamo coi tempi per il cross
Tutto si gioca sull'architettura alla fine (come si diceva oggi)..

Se cambiano totalmente architettura si andrà di remastered a ruota come ad inizio PS4, altrimenti non ce ne sarà bisogno (e si andrà di mero "port" + Patch di Upgrade)... :sisi:

Invece Halo 12 o Gears of War 10 va bene :asd:
Io ti consiglio di pensarci seriamente. Non voglio passare per fanboy ma la situazione MS è abbastanza pietosa al momento
Non ho mai giocato a un titolo xbox, per me sarebbe comunque novità.. poi ormai gioco praticamente solo ai multipiattaforma, voglio vedere come si mettono le cose.. ora è ancora presto

Tutto si gioca sull'architettura alla fine (come si diceva oggi)..Se cambiano totalmente architettura si andrà di remastered a ruota come ad inizio PS4, altrimenti non ce ne sarà bisogno (e si andrà di mero "port" + Patch di Upgrade)... :sisi:
Sono ancora troppo remunerativi per rinunciarci

Probabile. Di "certo" ora abbiamo Cyberpunk e FFVIIR
Stavolta potrei essere d'accordo con te. :pffs:

Ghost ce la fa già l'anno prossimo secondo me senza troppi problemi secondo me...:sisi:TLoU come il suo predecessore, e DS è possibilissimo sopratutto se droppano PS5 a fine 2019 :sisi:
Diciamo che è più una sensazione, ma quasi certamente le ultime grosse ip esclusive AAA che vedremo su PS4 (dopo quelle che hanno già una data) saranno proprio Ghost of Tsushima, TLoU II e Days Gone, salvo sorprese. E queste ultime potrebbero avere anche una versione "potenziata" a livello tecnico, con i tempi ci siamo ormai, tutto dipenderà da come vogliono gestire l'hardware nuovo -ovvero se sarà solo un mero upgrade di potenza o qualcosa di distante da PS4-.

Non escludo la possibilità che alcuni titoli di fine gen possano essere essere resi disponibili con diverse impostazioni grafiche dello stesso software (come avviene su PC), in pratica stesso disco ma impostazioni grafiche da PS4 base, da PS4 Pro e da piattaforma next-gen. Senza dover aspettare/comprare alcuna remaster.

Sempre SE la prossima console sarà retrocompatibile, ma su questo ho pochi dubbi: il mercato di PS4 sta riportando alla luce vecchie glorie in versione aggiornata, ed inoltre buttare tutto ciò che si è fatto in questi anni (tra store e giochi fisici only PS4) sarebbe follia. Poi non dimentichiamoci che la concorenza già sta sfruttando questa feature che Sony non può permettersi di non implementare come ulteriore cavallo di battaglia. :sisi:

Non la vedo proprio Sony a fare cross-gen, non è nel loro stile, al limite dopo ci fanno il remaster, ma non sono allo stato attuale cosi bastard° :asd:Poi con Ghost, TLOU e Days Gone non ci siamo con i tempi, al limite limite Death Stranding, ma secondo me quest'ultimo rappresenterà quello che è stato il primo TLOU per PS3 :sisi:
Dipenderà tutto da come sarà impostata la console, per cross-gen non intendo due versioni dello stesso gioco ma lo stesso gioco con diverse strutture grafiche/tecniche. Come avviene su One e X in pratica, ma ovviamente con le dovute differenze rese possibili dall'avanzamento hardware.

Ultima modifica da un moderatore:
Dipenderà tutto da come sarà impostata la console, per cross-gen non intendo due versioni dello stesso gioco ma lo stesso gioco con diverse strutture grafiche/tecniche. Come avviene su One e X in pratica, ma ovviamente con le dovute differenze rese possibili dall'avanzamento hardware.
Bisogna vedere come imposterà la nuova console Sony, ma grazie a Dio mi pare che al momento una PS5 o nuova gen la consideri una cosa classica come le precedenti, e non come le (per me) troiat° che sta facendo Microsoft :asd:

Vediamo un po' però :sisi:

Non credo che Kojima voglia il cross-gen per Death Stranding. Se non erro, uno degli argomenti di discordia con Konami per MGSV fu proprio il cross-gen.

Sarebbe il caso poi di reinserire la retrocompatibilità, che la concorrenza ha già appoggiato per il futuro e che eviterebbe di mandare all'aria tutte le remastered e i remake di questa gen. Non puoi farmi ricomprare un mucchio di titoli delle passate gen in versione restaurata o rifatta completamente, e poi farmeli buttare tutti con la prossima console.

Direi che PS5 uscirà per fine 2019 o al massimo primo trimestre 2020, difficile che Sony aspetti fine 2020. Credo che la presenteranno al prossimo PlayStation Experience o all'E3 2019. Punto più sull'E3 2019.

Ma per favore... di Uncharted ne hanno fatti quattro e uno spin-off a prezzo budget, stop. Di God of War ne hanno fatti tre, e il quarto cambierà completamente la sua struttura. Sony crea IP nuove per ogni generazione di console, citare poi proprio Naughty Dog che appunto gli ha fatto una IP diversa per ogni generazione di PlayStation.

Bisogna vedere come imposterà la nuova console Sony, ma grazie a Dio mi pare che al momento una PS5 o nuova gen la consideri una cosa classica come le precedenti, e non come le (per me) troiat° che sta facendo Microsoft :asd:Vediamo un po' però :sisi:
Non sarei tanto sicuro di cosa succederà con l'inizio della prossima gen, PS4 Pro e X hanno cambiato un po' la concezione di generazione classica secondo me.

Ne riparleremo, sicuramente, per ora stiamo discutendo dell'aria fritta. :asd:

Il mercato console non diventerà mai come quello PC e dei cellulari, altrimenti muoiono le console. E se muoiono le console, muoiono i videogiochi.

PS5 sicuramente sarà sempre più simile ai PC, visto che quella è una delle guerre in atto. Per tutto il resto, Sony ha già le armi per combattere.

Mi fa una tristezza sentir gia' solo ipotizzare ps5 tra un anno e mezzo, mi sembra ancora giovane e in forze l'attuale carretta. 4.5 anni di cui il primo anno e mezzo e' uscito poco di inedito, ancora giovinetta dai :asd:

Mi fa una tristezza sentir gia' solo ipotizzare ps5 tra un anno e mezzo, mi sembra ancora giovane e in forze l'attuale carretta. 4.5 anni di cui il primo anno e mezzo e' uscito poco di inedito, ancora giovinetta dai :asd:
Ma oltre questo, forse nessun gioco uscito finora sfrutta appieno le potenzialità della PS4, il che rende ancora più triste leggere di PS5. Fate prima uscire una bella carrellata di giochi coi controcazzi e poi, quando avrete spremuto la PS4 per bene, allora sì che potrete buttarvi sulla 5.:ahsisi:

Ma oltre questo' date=' forse nessun gioco uscito finora sfrutta appieno le potenzialità della PS4, il che rende ancora più triste leggere di PS5. Fate prima uscire una bella carrellata di giochi coi controcazzi e poi, quando avrete spremuto la PS4 per bene, allora sì che potrete buttarvi sulla 5.:ahsisi:[/quote']
Pensi davvero che Unchy4 e Horizon non la sfruttino a pieno (se non il 100% il 90%)?:asd:

E praticamente tutti i first grossi annunciati (GoW, Spiderman, Ghost, TLoUII [non cito DS solo perché abbiamo cinematic trailer per ora, ma potete già contarlo] -> Tutti giochi che entro inizio 2020 saranno fuori) è palese che la sfruttino a pieno (in modi diversi) sul fronte grafico-tecnico:asd:

Io dico fine 2020 :sisi:Retrocompatibile con Ps4(e basta).

Scordatevi una console al di sopra dei 450/500 euro.
Anche io ci spero nella retrocompatibilità.

E spero che inseriranno il cambio di nickname, perché è assurdo che sulla concorrenza si possa fare mentre su PS, che tra l'altro è una delle cose più richieste, ancora niente.

A me sembra osceno parlare di PS5, quando ancora c'è il ben di Dio da giocare, e comunque, ormai è tristemente vero che il punto cardine è puntare al 4K e VR, poi, appena si punterà solo su questo (:bah!::tragic:) ci sono già le TV 8K pronte, e si vorrà arrivare al 1000K, pensando sempre meno a ciò che conta davvero...ovvero divertirsi, non solo guardare (capito The Order?)

Eh bè come non quotarti, tolto gow che comunque è un reboot e tutto sommato può starci, anche se 8 anni dal capitolo main precedente in realtà non è poi così tanto tempo come alcuni vogliono far passare, rimangono i soliti spiderman che già fra ps2, ps3, ps1 ne abbiamo avuti a carrellate, Death stranding che un altro gioco di kojima anche basta, i soliti the last of us p2 che vabbè, sempre la solita storia da anni ormai.

Eh bè come non quotarti, tolto gow che comunque è un reboot e tutto sommato può starci, anche se 8 anni dal capitolo main precedente in realtà non è poi così tanto tempo come alcuni vogliono far passare, rimangono i soliti spiderman che già fra ps2, ps3, ps1 ne abbiamo avuti a carrellate, Death stranding che un altro gioco di kojima anche basta, i soliti the last of us p2 che vabbè, sempre la solita storia da anni ormai.
Hai dimenticato il solito Horizon, il solito Ghost, il solito Persona, il solito Yakuza, etc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro