Posso anche cambiare idea se mi porti argomenti convincenti, allo stesso modo in cui non credo che possa farti cambiare idea sul fatto che le Pulse 3D possono andare bene per chi vuole accontentarsi, non per chi cerca un'esperienza sonora fatta come si deve e senza nemmeno dovere spendere 300 euro di cuffie. Poi sorridi quanto vuoi, ciò non toglie che l'integrazione è una delle cose positive su diversi aspetti negativi, anche se sull'idea di rendere chiuso un'ecosistema ci sarebbe da piangere. In fin dei conti anche se prendo cuffie di un altro brand quello che conta è la qualità generale, quindi anche stiquarzi di poter gestire l'EQ con il controller quando posso farlo comodamente dall'app e senza dover scendere a compromessi sulla qualità.
Poi sì, 20 euro in relazione al prezzo originale vogliono dire tanto perché vale a dire tagliarlo di 1/5, ma non penso ci voglia un laureando in matematica per capire la proporzione. Però non è colpa mia se avete una vostra percezione poco oggettiva del valore di un prodotto, perché 20 euro non ti cambiano la vita, ma con prodotti come le Pulse meno spendi meglio è in relazione al rapporto qualità/prezzo, perché fossero state davvero fantastiche non si troverebbero in giro anche a 40 euro, segno che in tanti dopo averle prese hanno optato per cuffie migliori.
100 euro per delle cuffie con delle bave di fusione, un suono piatto out-of-box e dei padiglioni non comodissimi non mi paiono soldi ben spesi, ma evidentemente per qualcuno rappresentano un'affare da non lasciarsi scappare, un po' come quelli che non hanno voluto le mie Pulse a 40 euro perché mica sono fessi da farsi fregare con un paio di cuffie da gaming discrete ma non eccezionali, per la serie "toh, manco gratis le voglio, al massimo devi pagarmi per usarle"
PS: ovviamente si scherza, giusto sottolinearlo che qui non tutti hanno l'intelligenza necessaria per capirlo...
Se prendi un tablet/smartphone e utilizzi un Kishi/Backbone il form-factor e l'user experience non si discosta affatto da quella di Portal, semmai ci sono differenze di ergonomia ma CONCETTUALMENTE stai utilizzando il remote play in tutti i casi.
Per il resto mi sa che non hai letto il messaggio precedente, visto che a differenza degli "avvocati di Sony" io i suoi prodotti li compro, li utilizzo e poi esprimo un parere che può essere condivisibile o meno, cosa ben diversa dal difendere/criticare a spada tratta come fanno alcuni, che pure avendo sotto mano cuffie e quant'altro non sono in grado di esprimere una critica obiettiva sui pro e sui contro, ma questo non è un problema mio. Il prezzo è purtroppo un deterrente/incentivo che ha il suo peso specifico, perché penso di essere nel giusto dicendo che per me le Pulse non valgono al più 80 euro, l'Edge 180 e il Portal 150, ovvero cifre che non sono affatto così distanti dal prezzo originale e che per me renderebbero più appetibile il prodotto. Sarei un cazzaro se dicessi che l'Edge vale 100 euro, le cuffie 20 e il Portal 50 euro, allo stesso modo in cui definirei in questa maniera chi affermerebbe che i tre prodotti dovrebbero essere commercializzati rispettivamente a 300, 150 e 270 euro.
Poi oh, se il mercato è andato a farsi friggere e i prezzi sono stati gonfiati la colpa mica è mia, non a caso se voglio acquistare qualcosa lo faccio perché ancora non sono così stupido da pagare una cifra che per me è troppo alta, ma proprio per una questione di principio.
Quindi dovrei chiederti scusa perché scrivo di videogiochi per mestiere, mentre tu al massimo puoi farlo su un forum e aggratis? Ok, scusa
Questo è il tipico commento da social, dove il primo illuminato di turno ti da del guru di qualcosa perché incapace di dare altro, quando si sta cercando di discutere di un prodotto e del suo valore. Ok, scusa ancora
Perfetto, questo è il genere di commento che mi piacerebbe leggere, non le entrate a gamba tesa di gente che nemmeno se lo può permettere tra l'altro...
Però mi confermi che come alternativa, per quanto scomoda e tutto il resto, è comunque valida? Perché quello che non hanno capito alcuni è che ci sono soluzioni più economiche altrettanto efficaci.
Ma anche no, però capisco che se tocchi il "giocattolo" al fan di PlayStation ti fai nemici determinati utenti, vero? Ripeto, ragione o meno, se non siete capaci di discutere ci sono i social che la buttano in caciara, qui sul forum ho sempre cercato di aiutare anche i vari utenti mettendo a disposizione la mia esperienza, ma ovviamente è facile sparare sentenze dietro a uno schermo, giusto?
Poi se a voi rode questa cosa non è un problema mia, fatto sta che perlomeno io argomento e non faccio queste battutine da quinta elementare