Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Fermi tutti, è arrivato l'esperto!
L’espertone arriva solo quando parli tu. Passi per opinioni sui videogiochi, per i quali ti ergi a sommo recensore che ne sa SEMPRE più di tutti, adesso si scopre che sei un guru anche per quanto riguarda l’audio. Ca**o, sai tutto, beato te!
Io le ho e le trovo di buona qualità (senza essere uno dei massimi esperti di cuffie), le ho pagate 70 € e le uso sempre per giocare.

Che poi, “da prendere a massimo 80 €”, quando il prezzo pieno è 100 € e si trovano molto spesso in sconto. :rickds:

L’espertone arriva solo quando parli tu. Passi per opinioni sui videogiochi, per i quali ti ergi a sommo recensore che ne sa SEMPRE più di tutti, adesso si scopre che sei un guru anche per quanto riguarda l’audio. Ca**o, sai tutto, beato te!
Io le ho e le trovo di buona qualità (senza essere uno dei massimi esperti di cuffie), le ho pagate 70 € e le uso sempre per giocare.

Che poi, “da prendere a massimo 80 €”, quando il prezzo pieno è 100 € e si trovano molto spesso in sconto. :rickds:
Vabbè dai il tenore dei suoi messaggi è sempre lo stesso, ne sa sempre più di chiunque e ha sempre ragione lui :asd:

Guarda, non ho voglia di discutere con te perché ho la netta sensazione che non cambieresti idea neanche minimamente. Ti dico solo che mi ha fatto sorridere il passaggio "L'unica cosa che personalmente salverei è il fatto che sono integrate pienamente nel sistema di PS5", visto che sono nate proprio per sfruttare come si deve l'ecosistema PS5 ed ovviamente paghi per quell'aspetto. D'altronde non è un caso che le mie XM5 (il top sul mercato per fascia di prezzo) non siano affatto compatibili con PlayStation 5. Poi ho sorriso anche sul consiglio di acquistare solo da 80 Euro in giù visto che costano appena 20 Euro in più come prezzo di listino XD

Posso anche cambiare idea se mi porti argomenti convincenti, allo stesso modo in cui non credo che possa farti cambiare idea sul fatto che le Pulse 3D possono andare bene per chi vuole accontentarsi, non per chi cerca un'esperienza sonora fatta come si deve e senza nemmeno dovere spendere 300 euro di cuffie. Poi sorridi quanto vuoi, ciò non toglie che l'integrazione è una delle cose positive su diversi aspetti negativi, anche se sull'idea di rendere chiuso un'ecosistema ci sarebbe da piangere. In fin dei conti anche se prendo cuffie di un altro brand quello che conta è la qualità generale, quindi anche stiquarzi di poter gestire l'EQ con il controller quando posso farlo comodamente dall'app e senza dover scendere a compromessi sulla qualità.

Poi sì, 20 euro in relazione al prezzo originale vogliono dire tanto perché vale a dire tagliarlo di 1/5, ma non penso ci voglia un laureando in matematica per capire la proporzione. Però non è colpa mia se avete una vostra percezione poco oggettiva del valore di un prodotto, perché 20 euro non ti cambiano la vita, ma con prodotti come le Pulse meno spendi meglio è in relazione al rapporto qualità/prezzo, perché fossero state davvero fantastiche non si troverebbero in giro anche a 40 euro, segno che in tanti dopo averle prese hanno optato per cuffie migliori.

100 euro per delle cuffie con delle bave di fusione, un suono piatto out-of-box e dei padiglioni non comodissimi non mi paiono soldi ben spesi, ma evidentemente per qualcuno rappresentano un'affare da non lasciarsi scappare, un po' come quelli che non hanno voluto le mie Pulse a 40 euro perché mica sono fessi da farsi fregare con un paio di cuffie da gaming discrete ma non eccezionali, per la serie "toh, manco gratis le voglio, al massimo devi pagarmi per usarle" :asd:

PS: ovviamente si scherza, giusto sottolinearlo che qui non tutti hanno l'intelligenza necessaria per capirlo...

Ma cosa c'è da spiegare? Giocare con un tablet e un dualsense può essere uguale a giocare con portal tutto in uno? Assolutamente no.
Come con switch non è la stessa giocare giocare con i joycon attaccati rispetto con i joycon staccati :asd:
Non c'è neanche discussione, sono user experience diverse, mi pare abbastanza palese... :morristenda:

Poi per il resto mi sembra di capire che non ti vada a genio nessun accessorio dalle cuffie, al pad pro, il visore e infine questo portal. O per lo meno non ti va bene il prezzo praticamente di nulla ahah

Poi per l'aspettare le recensioni concordo ci mancherebbe, sarò il primo a ricredermi nel caso, ma sulla carta mi sembra un buon prodotto per godere al meglio dell'esperienza portatile attraverso il remote play.

Se prendi un tablet/smartphone e utilizzi un Kishi/Backbone il form-factor e l'user experience non si discosta affatto da quella di Portal, semmai ci sono differenze di ergonomia ma CONCETTUALMENTE stai utilizzando il remote play in tutti i casi.

Per il resto mi sa che non hai letto il messaggio precedente, visto che a differenza degli "avvocati di Sony" io i suoi prodotti li compro, li utilizzo e poi esprimo un parere che può essere condivisibile o meno, cosa ben diversa dal difendere/criticare a spada tratta come fanno alcuni, che pure avendo sotto mano cuffie e quant'altro non sono in grado di esprimere una critica obiettiva sui pro e sui contro, ma questo non è un problema mio. Il prezzo è purtroppo un deterrente/incentivo che ha il suo peso specifico, perché penso di essere nel giusto dicendo che per me le Pulse non valgono al più 80 euro, l'Edge 180 e il Portal 150, ovvero cifre che non sono affatto così distanti dal prezzo originale e che per me renderebbero più appetibile il prodotto. Sarei un cazzaro se dicessi che l'Edge vale 100 euro, le cuffie 20 e il Portal 50 euro, allo stesso modo in cui definirei in questa maniera chi affermerebbe che i tre prodotti dovrebbero essere commercializzati rispettivamente a 300, 150 e 270 euro.

Poi oh, se il mercato è andato a farsi friggere e i prezzi sono stati gonfiati la colpa mica è mia, non a caso se voglio acquistare qualcosa lo faccio perché ancora non sono così stupido da pagare una cifra che per me è troppo alta, ma proprio per una questione di principio.

Quindi dovrei chiederti scusa perché scrivo di videogiochi per mestiere, mentre tu al massimo puoi farlo su un forum e aggratis? Ok, scusa :asd:

Questo è il tipico commento da social, dove il primo illuminato di turno ti da del guru di qualcosa perché incapace di dare altro, quando si sta cercando di discutere di un prodotto e del suo valore. Ok, scusa ancora :unsisi:

Io ho usato il backbone di un amico per un mesetto perché ero curioso del remote play e sono un gran fan dell'esperienza in portatile, switch gioco solo in portatile per dire. Tutto questo questo prima dell'annuncio dell'annuncio di portal.

Il remote in se ha sempre funzionato bene, tuttavia il backbone soffre di tutta una serie di "problemi" di quality of life se cosi possiamo chiamarli. Dipendi sempre da un altro dispositivo (il cell), dipende molto dallo schermo (Ho un iphone 13 pro e lo schermo è un po troppo piccolo), giocare sul cell ti impedisce di avere il cell a disposizione facilmente per chiamate o messaggi, dopo un po diventa scomodo. Devi accendere la play e connerti manualmente. Insomma, tante piccole cose che dopo un po' scocciano, magari per te saranno stronzate ma per altri sono sottigliezze che fanno la differenza, per questo dicevo che un prodotto dedicato sarà SEMPRE superiore a device terzi non creati apposta per quello scopo. Anche solo il poter collegarsi direttamente alla play premendo un pulsante da portal è una piccolezza che fa la differenza... Mettici uno schermo da 8 pollici, tutte le funzioni di un dualsense e per me diventa un prodotto molto interessante, per me che amo la portabilità s'intende... Già dai primi rumor di portal fui molto contento pensa te :asd: Per il prezzo è rientrato nel range che pensavo (149$ massimo 199$ [Poi vabbe noi siamo stronzi e costa 219€ :dsax:]) ma siam li, sarei stato molto più dubbioso da 250€ in su...

Perfetto, questo è il genere di commento che mi piacerebbe leggere, non le entrate a gamba tesa di gente che nemmeno se lo può permettere tra l'altro...

Però mi confermi che come alternativa, per quanto scomoda e tutto il resto, è comunque valida? Perché quello che non hanno capito alcuni è che ci sono soluzioni più economiche altrettanto efficaci.

Vabbè dai il tenore dei suoi messaggi è sempre lo stesso, ne sa sempre più di chiunque e ha sempre ragione lui :asd:

Ma anche no, però capisco che se tocchi il "giocattolo" al fan di PlayStation ti fai nemici determinati utenti, vero? Ripeto, ragione o meno, se non siete capaci di discutere ci sono i social che la buttano in caciara, qui sul forum ho sempre cercato di aiutare anche i vari utenti mettendo a disposizione la mia esperienza, ma ovviamente è facile sparare sentenze dietro a uno schermo, giusto?

Poi se a voi rode questa cosa non è un problema mia, fatto sta che perlomeno io argomento e non faccio queste battutine da quinta elementare ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Poi oh, se il mercato è andato a farsi friggere e i prezzi sono stati gonfiati la colpa mica è mia, non a caso se voglio acquistare qualcosa lo faccio perché ancora non sono così stupido da pagare una cifra che per me è troppo alta, ma proprio per una questione di principio.

I prezzi sono aumentati per ogni singola cosa, non credo ci sia niente che costi come 10 anni fa :asd: Probabilmente per questo molti si aspettavano addirittura 300€ per portal... Come te anch'io trovavo più consono piazzarlo a 150€ (Anche per attrarre maggior clientela) ma è comunque rimasto in un range accettabile, ovviamente per quanto mi riguarda. Te mi sembra di capire che sei molto più sensibile al prezzo e anche solo 20€ dal prezzo che ti sei immaginato (tipo le cuffie) ti fan girare i coglioni :asd:

Perfetto, questo è il genere di commento che mi piacerebbe leggere, non le entrate a gamba tesa di gente che nemmeno se lo può permettere tra l'altro...

Però mi confermi che come alternativa, per quanto scomoda e tutto il resto, è comunque valida? Perché quello che non hanno capito alcuni è che ci sono soluzioni più economiche altrettanto efficaci.

Per quanto mi riguarda si, col backbone funziona bene ma sei soggetto a più scomodità di vario tipo, come quelle che ho descritto prima. Inoltre hanno detto che essendo Portal un dispositivo dedicato esclusivamente a quello dovrebbe essere anche più performante sotto ogni punto di vista. Per questo dicevo che Portal è il dispositivo "premium" per giocare a ps5 in remoto e godere dell'esperienza portatile. Poi se si vuole risparmiare e si è disposti a scendere a compromessi un backbone o simili va benissimo eh... ci mancherebbe

Posso anche cambiare idea se mi porti argomenti convincenti, allo stesso modo in cui non credo che possa farti cambiare idea sul fatto che le Pulse 3D possono andare bene per chi vuole accontentarsi, non per chi cerca un'esperienza sonora fatta come si deve e senza nemmeno dovere spendere 300 euro di cuffie. Poi sorridi quanto vuoi, ciò non toglie che l'integrazione è una delle cose positive su diversi aspetti negativi, anche se sull'idea di rendere chiuso un'ecosistema ci sarebbe da piangere. In fin dei conti anche se prendo cuffie di un altro brand quello che conta è la qualità generale, quindi anche stiquarzi di poter gestire l'EQ con il controller quando posso farlo comodamente dall'app e senza dover scendere a compromessi sulla qualità.

Poi sì, 20 euro in relazione al prezzo originale vogliono dire tanto perché vale a dire tagliarlo di 1/5, ma non penso ci voglia un laureando in matematica per capire la proporzione. Però non è colpa mia se avete una vostra percezione poco oggettiva del valore di un prodotto, perché 20 euro non ti cambiano la vita, ma con prodotti come le Pulse meno spendi meglio è in relazione al rapporto qualità/prezzo, perché fossero state davvero fantastiche non si troverebbero in giro anche a 40 euro, segno che in tanti dopo averle prese hanno optato per cuffie migliori.

100 euro per delle cuffie con delle bave di fusione, un suono piatto out-of-box e dei padiglioni non comodissimi non mi paiono soldi ben spesi, ma evidentemente per qualcuno rappresentano un'affare da non lasciarsi scappare, un po' come quelli che non hanno voluto le mie Pulse a 40 euro perché mica sono fessi da farsi fregare con un paio di cuffie da gaming discrete ma non eccezionali, per la serie "toh, manco gratis le voglio, al massimo devi pagarmi per usarle" :asd:

PS: ovviamente si scherza, giusto sottolinearlo che qui non tutti hanno l'intelligenza necessaria per capirlo...

Se prendi un tablet/smartphone e utilizzi un Kishi/Backbone il form-factor e l'user experience non si discosta affatto da quella di Portal, semmai ci sono differenze di ergonomia ma CONCETTUALMENTE stai utilizzando il remote play in tutti i casi.

Per il resto mi sa che non hai letto il messaggio precedente, visto che a differenza degli "avvocati di Sony" io i suoi prodotti li compro, li utilizzo e poi esprimo un parere che può essere condivisibile o meno, cosa ben diversa dal difendere/criticare a spada tratta come fanno alcuni, che pure avendo sotto mano cuffie e quant'altro non sono in grado di esprimere una critica obiettiva sui pro e sui contro, ma questo non è un problema mio. Il prezzo è purtroppo un deterrente/incentivo che ha il suo peso specifico, perché penso di essere nel giusto dicendo che per me le Pulse non valgono al più 80 euro, l'Edge 180 e il Portal 150, ovvero cifre che non sono affatto così distanti dal prezzo originale e che per me renderebbero più appetibile il prodotto. Sarei un cazzaro se dicessi che l'Edge vale 100 euro, le cuffie 20 e il Portal 50 euro, allo stesso modo in cui definirei in questa maniera chi affermerebbe che i tre prodotti dovrebbero essere commercializzati rispettivamente a 300, 150 e 270 euro.

Quindi dovrei chiederti scusa perché scrivo di videogiochi per mestiere, mentre tu al massimo puoi farlo su un forum e aggratis? Ok, scusa :asd:

Questo è il tipico commento da social, dove il primo illuminato di turno ti da del guru di qualcosa perché incapace di dare altro, quando si sta cercando di discutere di un prodotto e del suo valore. Ok, scusa ancora :unsisi:

Ma anche no, però capisco che se tocchi il "giocattolo" al fan di PlayStation ti fai nemici determinati utenti, vero? Ripeto, ragione o meno, se non siete capaci di discutere ci sono i social che la buttano in caciara, qui sul forum ho sempre cercato di aiutare anche i vari utenti mettendo a disposizione la mia esperienza, ma ovviamente è facile sparare sentenze dietro a uno schermo, giusto?

Poi se a voi rode questa cosa non è un problema mia, fatto sta che perlomeno io argomento e non faccio queste battutine da quinta elementare ;)
Guarda, ti dico solo la tua visione delle cose è piuttosto distorta dalla realtà dei fatti, visto che le Pulse sono sempre presenti tra gli accessori videoludici più venduti in tutto il mondo. Sul resto non perdo tempo a farti cambiare idea, visto che ti vedo bello convinto e francamente mi va bene così.

Certo. Visto che non fai altro che sbandierare questa cosa del “recensore”, mi piacerebbe sapere per quale sito scrivi, in modo da non finirci nemmeno per sbaglio (un recensore che dice che Gollum dev’essere giocato per dire che fa cagare, dai, su…) :asd:

Comunque, tornando sulla Terra, si sa già una data per le nuove Pulse?

Finitela con la member war e andiamo avanti.

I prezzi sono aumentati per ogni singola cosa, non credo ci sia niente che costi come 10 anni fa :asd: Probabilmente per questo molti si aspettavano addirittura 300€ per portal... Come te anch'io trovavo più consono piazzarlo a 150€ (Anche per attrarre maggior clientela) ma è comunque rimasto in un range accettabile, ovviamente per quanto mi riguarda. Te mi sembra di capire che sei molto più sensibile al prezzo e anche solo 20€ dal prezzo che ti sei immaginato (tipo le cuffie) ti fan girare i coglioni :asd:

Per quanto mi riguarda si, col backbone funziona bene ma sei soggetto a più scomodità di vario tipo, come quelle che ho descritto prima. Inoltre hanno detto che essendo Portal un dispositivo dedicato esclusivamente a quello dovrebbe essere anche più performante sotto ogni punto di vista. Per questo dicevo che Portal è il dispositivo "premium" per giocare a ps5 in remoto e godere dell'esperienza portatile. Poi se si vuole risparmiare e si è disposti a scendere a compromessi un backbone o simili va benissimo eh... ci mancherebbe

Non si tratta di essere sensibile al prezzo, o meglio, ho preso l'Edge a 180 euro e se fossi stato tirchio non avrei speso mai tutti quei soldi per un controller, a maggior ragione avendo già un DualSense e un Nacon Revolution Pro 3 per i giochi PS4. Semplicemente penso che ci sia un prezzo giusto per ogni cosa, e che questo deve essere coerente con la qualità del prodotto. La questione dei 20 euro "simbolici" delle Pulse vedo che non è stata afferrata, ma fa nulla, dopo essere stato definito un guru di qualsiasi cosa sia mai essere pure additato come professore di matematica, materia nella quale sono sono mai stato un fenomeno tra l'altro :asd:

Che se anche costasse 50 euro non saprei che farmene di Portal, perché al momento manca di quelle funzioni che mi spingerebbero a prenderlo, cosa invece che ho fatto con l'Edge perché cercavo un controller dotato di determinate caratteristiche. E giusto per la cronaca, visto che poi sono io quello che ha la visione distorta della realtà quando poi le cose stanno diversamente, se tirano fuori un bel prodotto con le cuffie in-ear da 220 euro credo proprio che le prenderò, sperando che valgano il prezzo di vendita. Poi magari anche Portal fa il botto, ma un prodotto che vende in tutto il mondo non è per forza sinonimo di qualità, specie se poi un acquirente su due non si trova bene e passa ad altro...

ho preso le cuffie inzone h3 con lo sconto dell'iva da mediaworld devo dire che sono proprio ottime, rispetto alle gold ps4 che avevo sono migliori in tutto. Molto più comode e si sento molto meglio

a proposito com'è il dual sense edge ? da benefici anche per uno che gioca solo singleplayer ?

ho preso le cuffie inzone h3 con lo sconto dell'iva da mediaworld devo dire che sono proprio ottime, rispetto alle gold ps4 che avevo sono migliori in tutto. Molto più comode e si sento molto meglio

a proposito com'è il dual sense edge ? da benefici anche per uno che gioca solo singleplayer ?

Dipende anche dal genere dei single player, perché in un gioco open world come GOW Ragnarok o Forbidden West può essere utile avere dei pulsanti posteriori per sfruttarli durante il combattimento, mentre in un JRPG dal ritmo più lento non so che utilità potrebbe avere all'atto pratico, più che altro perché non è un genere che mi interessa. Logicamente nasce come un controller pensato per essere sfruttato soprattutto nei giochi multiplayer, grazie alle tante regolazioni come la zona morta degli analogici e la possibilità di ridurre la corsa dei grilletti posteriori. Ovviamente può essere utilizzato come pare e piace, anche con un picchiaduro o un gioco di corse, del resto è comunque configurabile in tanti aspetti in base alle preferenze.

Quindi sì, benefici ce ne sono a prescindere, ma poi dipende anche dalla propensione a spendere oltre 150 euro per un controller che ti migliora l'esperienza di gioco ma senza rivoluzionarla, visto che il DualSense di base è a mio avviso perfetto. Con l'Edge hai comunque un sistema che ti permette di cambiare l'analogico in caso di problemi, senza dover mandarlo in riparazione, dall'altra parte la batteria però dura ancora di meno e questo è uno dei difetti principali del controller.

Vedilo un po' come uno sfizio visto che non è essenziale, a meno di non voler essere competitivi negli FPS multiplayer, se poi riesci a recuperarlo a un prezzo più abbordabile allora personalmente non posso che consigliartelo.

A quel prezzo io pretendo che funzioni offline, un po' come la console Nintendo. Se ho comprato un gioco, mi permetti di scaricarlo anche su questo apparecchio. Mi sta bene anche che vada associato alla PS5, quindi non acquistabile a sé, ma con la sola funzione di gioco remoto che mi dà qualsiasi dispositivo portatile, se lo posso anche tenere.

La vendono a 220,00€ non a 400,00€ eh… considerando che integrato c’è un Dualsense preciso senza nessuna feature tagliata significa che vendono il tablet a 150,00€ che comunque dovrebbe essere un buon LCD da 8 pollici, sicuramente il sovrapprezzo c’è (fuori di dubbio come tutti questi prodotti e non solo di Sony) pero considerando che un briciolo di lavoro dietro per integrarlo con la console e il Dualsense sicuramente c’è stato potevano venderla magari a 170… cioè da come scrivi/scrivete sembra che dovevano venderla a 100€, regalando di fatto l’accessorio, fa ridere sta cosa :asd:

Ultima modifica:
La vendono a 220,00€ non a 400,00€ eh… considerando che integrato c’è un Dualsense preciso senza nessuna feature tagliata significa che vendono il tablet a 150,00€ che comunque dovrebbe essere un buon LCD da 8 pollici, sicuramente il sovrapprezzo c’è (fuori di dubbio come tutti questi prodotti e non solo di Sony) pero considerando che un briciolo di lavoro dietro per integrarlo con la console e il Dualsense sicuramente c’è stato potevano venderla magari a 170… cioè da come scrivi/scrivete sembra che dovevano venderla a 100€, regalando di fatto l’accessorio, fa ridere sta cosa :asd:

Dire che potevano venderla a 100 euro, come ho scritto ieri, equivale a dire una cavolata assurda e non c'è nemmeno bisogno di spiegare il perché, però vedo che non solo l'unico a pensare che un prezzo di 180 euro sarebbe stato più consono. Il punto è che li pagherei senza problemi se mi venisse data la possibilità di sfruttare il mio abbonamento a PS Premium per giocare in cloud, ovviamente senza dover passare per forza da PlayStation 5. Ecco, un dispositivo per il gioco in remoto e per il cloud gaming avrebbe senso eccome, in più cambierebbe anche la percezione del valore e non ci sarebbero motivi per lamentarsi del prezzo.

Poi capisco anche chi fa il discorso del prezzo giusto guardando le varie alternative o prodotti concettualmente simili, perché per un PS Portal venduto a 220 euro c'è anche un Logitech G Cloud che di listino costa 360 euro ed è sostanzialmente un dispositivo pensato solo per il cloud gaming.

Ma é stato annunciato oggi, quindi non si sapeva ancora ( seppur fosse scontato).
Quel new?
È strano, è inteso come nuovo bundle? Perché a me pare la console attuale a vederla.
"Non si sapeva", mettiamola così. :asd:

New è solo per il bundle sì.

Il social media manager che trolla :asd:
new playstation 5.......bundle :asd:
Eh sì, sono ben a conoscenza dei rumor e leak (non è la prima volta), e ci stanno girando bene attorno.

A sto punto il Redesign deve essere proprio slittato in avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro