Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Chissà se la conferenza propria la faranno entro fine anno o verso Marzo/Aprile 2020 annunciando anche la console :hmm:

Meno giochi ma più grossi, meglio così

 
Ultima modifica da un moderatore:
"Many of you know that PlayStation 2 was an industry triumph," Layden said. "It remains one of the best-selling consoles of all time. But coming off the heels of that was PlayStation 3, a stark moment of hubris in the nearly 25 years of PlayStation history. As we sometimes call it, PS3 was our Icarus moment... For our business, the fall was sharp. We hadn't listened to our customers. We created a devilish development environment. We reacted too slowly, and our network was under-developed. And worst of all, if you remember, was the price point.

"While the PlayStation 3 and our fight to stay relevant has been well-covered, what wasn't as well-covered was the call we made at the time to transform our company into what we are today. We doubled our efforts to develop incredible games and strengthen our partnerships for the next generation. We listened to developers and gamers. We listened to Mark Cerny. We created PS4, a console for developers as much as it was for fans. We focused on the quality of our games, on making titles that would stand the test of time the way the best pieces of art often do."
https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-02-12-ps3-was-a-stark-moment-of-hubris-layden

Con PS5 devono continuare così, niente prezzo folle.

 
La retrocmopatibilità quasi preferisco non ci sia dato che se ci fosse renderebbe obsolete le vecchie console e in parte mi dispiace  :sadfrog:  non avere più necessità di riprenderle, farlo ha il suo fascino nostalgico.

 
La retrocmopatibilità quasi preferisco non ci sia dato che se ci fosse renderebbe obsolete le vecchie console e in parte mi dispiace  :sadfrog:  non avere più necessità di riprenderle, farlo ha il suo fascino nostalgico.
Ci guadagnano tutti se sarà retrocompatibile :sisi:  

Convenienza per l'utenza:

1- Un utente può dare la sua PS4 senza problemi di perdere i titoli comprati risparmiando sull'acquisto della nuova console. 

2- Chi non ha mai avuto una PS4 e non ha intenzione di prendere da subito una PS5 troverà così tanto usato conveniente che un pensierino ce lo fa sicuro.
3- Giochi che si giocano da anni potranno continuare ad essere comodamente giocati accendendo una sola console e fidatevi, di gente che non gli ingozza a riaccendere una console vecchia ne conosco. (me in primis xD)
4- Quando usciranno dei seguiti di un titolo basterà comprare il precedente e giocarselo su PS5 senza sperare in remastered e compagnia bella.

Convenienza per gli sviluppatori che in parte si collegano ai 4 punti sopra.

1- Sony a prescindere da come uno acquista PS5, il prezzo pieno se lo prende, non gli importa se i soldi usati sono di un privato che ti ha dato i soldi o di gamestop che permuterà PS4. Ci hanno campato con PRO...e lo sanno che è merito in parte di gamestop (che è sempre vissuto perchè vende le console).
2- Chi vorrà a un prezzo basso PS4 comprerà i giochi e continuerà a dare mercato a quelle software house per giochi ormai "finiti". Io ad esempio PS3 la presi usata a 80 miseri euro nel 2013, ci ho comprato l'ira di dio poi :asd:  
3- Le software house che hanno giochi online, come rocket league, the division 2, Anthem e compagnia bella, continueranno ad avere giocatori sui server che tengono vivo il gioco compresi eventuali microtransazioni e DLC. Teoricamente il gioco morirà quando uscirà il successivo. (fallimento del gioco a parte, ma è un altro discorso)
4- Quando uscirà tipo Horizon 2, chi non ha mai giocato il primo lo potrà "al volo" prendere a 15/20 euro nuovo, idem per GOW, o qualunque titolo di una IP che è meglio giocare se si conosce il gioco o giochi precedenti, si ridà mercato a giochi che mercato non avrebbero più.

Insomma, io vedo solo cose positive :sisi:  

Ciò che mi da una mezza conferma della retrocompatibilità è il NOW, è ancora in beta, ci vorranno anni affinchè esploda e avere il download del titolo aumenta gli abbonamenti perchè chi ha linee non idonee sa che può scaricare il gioco e quelle 100 euro d'abbonamento sapendo di poter giocare BENE al 100% i titoli PS4 presenti (che aumenteranno di brutto come uscirà PS5, per forza) non ci pensa due volte...l'abbonamento va sia a Sony che agli sviluppatori che hanno "venduto" il gioco su Now, quindi gli cambia poco se uno gli compra Horizon perchè vuole giocarsi il 2 o se lo scarica su PS5 grazie al NOW, è gente che ti comprerà il nuovo gioco anche perchè ha potuto giocarsi il primo.
E' un giro di soldi, direi un business perfetto se ci pensate. PS5 retrocompatibile che da modo all'utenza NOW di scaricare i giochi PS4 è solo un guadagno. Non mi stancherò mai di dirlo :asd:  

 
Io la PS5 potrei prenderla solo se sarà presente la retrocompatibilità con ps3. Altrimenti vado di xbox, dato che ho voglia di recuperare alcuni titoli del passato e le numerose acquisizioni di studi che sviluppano rpg (di cui sono appassionato) mi intrippano parecchio

 
Secondo indiscrezioni, quando potrebbero annunciarla? c'è qualche evento programmato particolarmente indicato? 

 
Secondo indiscrezioni, quando potrebbero annunciarla? c'è qualche evento programmato particolarmente indicato? 


Purtroppo non c'è nessun indizio di niente se non che Sony a Novembre ha detto che non sarà all'E3 e non farà niente vicino a quel periodo.

Poche settimane fa Layden ha rivelato che non ci sono perchè in poche parole non sono pronti e non hanno niente dei nuovo.

Con sto ragionamento è quindi impossibile che facciano qualcosa prima, perchè non sono pronti, nè ovviamente 1-2 mesi dopo, perchè se non sei pronto a giugno non lo sei certo un mese dopo.

Quindi io dico minimo da autunno in poi, ma a quel punto aspetta il PSX di dicembre dove festeggi 25 anni no? Ma pure a quel punto allora fai passare totalmente il natale per vendere più PS4 possibili e annunciala a inizio 2020 no?

In mezzo a tutto questo poi rimangono pure tutti i 3 big da smaltire con i loro interrogativi di uscita...ma questa ....è un altra storia.... :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Insider delle vendite


 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah Benji è "affidabile" solo sulle vendite per il resto..

 
Ma infatti non lo sa, era solo l'ennesima conferma che il silenzio di Sony è a causa di aver voluto annunciare tutto a metà gen.

Ternedno conto che nella prossima vogliono fare "Fewer but bigger games" so curioso di vedere come se la giocano. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti non lo sa, era più per confermare l'ennesima volta che il silenzio di Sony è appunto a causa del fail di aver annunciato tutto a metà gen
Che poi quei tweet li ha fatti solo per via del 25° anniversario di PlayStation :asd:

 
Sempre da lui su resetera:

To be clear this isnt leaking stuff. I am not aware of a planned PS5 reveal event for this year.
However there are going to be other major things happening this year that I would be stunned if Sony waited it out.
If people are mad at Sonys silence now they will be furious by the end of the year


 
Ultima modifica da un moderatore:
Sempre da lui su resetera:

To be clear this isnt leaking stuff. I am not aware of a planned PS5 reveal event for this year.
However there are going to be some major things happening this year that I would be stunned if Sony waited it out.
If people are mad at Sonys silence now they will be furious by the end of the year
Dice le cose che ripetiamo da mesi  :asd:  tanto fino a quando non esce Days Gone è inutile sperare in buone nuove e sono fermamente convinto che se ne riparlerà verso settembre/ottobre comunqe :asd:  

Sul discorso del meno giochi ma più grandi è già successo su PS4, basta confrontare l'output di PS3 con questo appunto ma è anche normale per via dei tempi di sviluppo maggiori e sopratutto ormai in Sony bene o male hanno degli standard davvero buoni/ottimi. Mai come in questa gen l'output interno era così bilanciato.

Il reveal di PS5 sarà davvero interessante :ahsisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me natale 2020 è la data più plausibile

 
Per me natale 2020 è la data più plausibile
uscita novembre 2020 sicuro. il reveal io dico sempre febbraio 2020. come fù per PS4. come dice omak non si bruciano l'ultimo natale di vendite di PS4....se annunciano quest'anno la gente aspetterà un anno per PS5 e stop vendite. :sisi:

 
uscita novembre 2020 sicuro. il reveal io dico sempre febbraio 2020. come fù per PS4. come dice omak non si bruciano l'ultimo natale di vendite di PS4....se annunciano quest'anno la gente aspetterà un anno per PS5 e stop vendite. :sisi:
Dipende però se faranno o meno la PSX  a dicembre. È probabile un reveal anche li. Cmq non ci si scappa tra dicembre e febbraio presentano al pubblico PS5, ho pochi dubbi su questo. 

 
Dipende però se faranno o meno la PSX  a dicembre. È probabile un reveal anche li. Cmq non ci si scappa tra dicembre e febbraio presentano al pubblico PS5, ho pochi dubbi su questo. 
Per me a fine anno fanno un evento,magari la stessa PSX,incentrato sui big 3+altra roba+taglio di prezzo ufficiale,che volendo può anche arrivare prima.

A febbraio fanno il meeting ps5 nel pieno stile di quello ps4 per poi rimandarci a L.A. per prezzo,data definitiva ecc ecc.

Insomma lo stesso canovaccio visto con ps4,il "problema" è arrivarci a questo fine :asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top