Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Arriva il QSSR!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
se uscirà nel 2020, insomma sony vuol partire già con il turbo con i big 3 :unsisi:

io spero solo che la ps5 abbia

compatibilita con ps4 e giochi psn vecchi (anche della 1 e 2)

prezzo umano come la 4

il tasto share (è na cazzata ma è una funzione che mi è sempre piaciuta)

e una scheda wifi decente 

le specifiche in se mi interessano relativamente

quoto, ho un sacco di giochi in digitale, spero che siano scaricabili e giocabili anche dal ps store della ps5.

Ovviamente spero la stessa cosa con la prossima xbox (già così funziona da ora per i giochi retro xbox360)

ma quelli DD PS4 sicuramente gireranno su PS5.  sennò molti la prenderanno in quel posto e nn è corretto.

Condivideranno lo stesso store ovviamente :asd:   Oppure cambiano "grafica" allo store da PS5 e ci sarà la sezione "giochi PS4". E' normale che conviene a loro e allo sviluppatore che siano scaricabili su PS5 i titoli :sisi:  

Ma è uscita qualche caratteristica ufficiale? O sono solo rumors?

Edit: letto che sono caratteristiche ufficiali!

Ma l'8K? Esiste davvero? :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
ma quelli DD PS4 sicuramente gireranno su PS5.  sennò molti la prenderanno in quel posto e nn è corretto.
eh boh speriamo

sopratutto per i f2p tipo warframe o giochi come overwatch o destiny

non vorrei perdere tutto o dover ricomprarli :asd:

AMD 7nm chips for next-generation PlayStation to be ready in 3Q20

https://www.digitimes.com/news/a20190416PD205.html

AMD's 7nm CPU and GPU are expected to be adopted by Sony in its next-generation PlayStation and the processors are estimated to be ready in the third quarter of 2020 for the games console's expected release in the second half of 2020, according to industry sources.

The sources from the IC back-end services sector noted that the processors' packaging and testing will be handled by Advanced Semiconductor Engineering (ASE) and Siliconware Precision Industries (SPIL).

With GlobalFoundries abandoning the development of 7nm process, AMD has been outsourcing 7nm chip production to Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) and the volumes are expected to make AMD one of the top clients of the Taiwan-based foundry.

TSMC and ASE declined to comment on specific clients or orders.

speriamo che le console non siano usate come muletti di prova per questi nuovi chip a 7nm

Secondo me il gioco è lo stesso, la versione PS4 però non farà scaricare le patch dei miglioramenti da cazzò più lungo su PS5, mentre la versione PS5 (magari con 5€ di differenza sul prezzo base)... dico così perché è controproducente non vendere il gioco con il label PS5, fai troppa disinformazione ai meno attenti :asd:  

Spero che oltre alla retrocompatibilità alla PS2-PS1 abbiano ripreso pure la compatibilità del pad... che sto fatto di non usare i DS2 su PS3 e i DS3 su PS4 mi ha fatto sempre girare i coglionì.

oppure magari funziona come i giochi fisici della xbox360 messi su xbox one, la console riconosce il gioco e ti fa scaricare il gioco digitale (se compatibile) però è richiesto sempre il disco per far partire il gioco :ahsisi:

oppure magari funziona come i giochi fisici della xbox360 messi su xbox one, la console riconosce il gioco e ti fa scaricare il gioco digitale (se compatibile) però è richiesto sempre il disco per far partire il gioco :ahsisi:
Ma io parlo dei cross-gen veri, usciti in contemporanea o già di lì. O dopo qualche mese li mettono in versione Enanched sul mercato anche per PS5 o boh... mi pare controproducente pure chiamare la versione PS5 remastered come fanno ora... TLoU è uscito su PS4 dopo un anno, qui stando alle tempistiche e alle dichiarazioni, entro fine 2020 abbiamo i tre big su PS4 e nel mentre l'uscita di PS5, e uno di questi probabilmente esce al D1 di PS5... insomma non si giocano l'opportunità di avere il gioco top con il label ps5, giustamente :asd:  vedremo

Ma tutti i giochi PS4 vecchi saranno UGUALI alla versione ps4 base o PRO là dove c'è stata la patch o l'uscita post-Pro con le opzioni migliorate, chiunque se vorrà potrà lavorarci sopra e migliorare il suo gioco nel frame rate magari, o nella grafica, ma dubito, non serve a un cavolo alla fine. O si comprerà dallo store PS4 o si inserirà il disco il gioco fungerà come funge oggi su PS4, ne più ne meno :asd:  Non potranno fare più le remastered...amen, al massimo patch a pagamento stile DLC con le migliorie...io sinceramente per certi giochi lo farei volentieri, un The Witcher 3 pompato graficamente magari a 60 fps 10 euro glieli darei volentieri :asd:  Ma non rientrebbero mai nei costi quindi non lo farà nessuno.

L'unica differenza è che avremo un cross-gen first party, mai successo se non con remastered che comunque pagavi a prezzo pieno, ora non possono farlo, usciranno patch stile "ottimizzazione per PS4 PRO" come accaduto coi vecchi giochi già usciti prima del lancio di PRO. Il titolo cross gen di PS5 chessò, il gioco di Kojima non penso avremo due giochi veri e propri, quello distribuito per PS4 e quello per PS5, perchè uno sapendo sia retrocompatibile magari prende quello PS4 per giocarlo su PS5, ci sarebbe confusione...quindi opterei per un retail unico con nella cover entrambe le scritte (e lo sarà per ogni cross gen delle terze parti a meno che non faranno versioni diversissime, e ci starebbe) con dati di gioco che capiscono su che console sono esattamente come fanno ora su PS4 Base/PRO mica chi gioca su PRO i giochi scarica patch diverse, quindi la vedo unica soluzione quella.

Ma è uscita qualche caratteristica ufficiale? O sono solo rumors?

Edit: letto che sono caratteristiche ufficiali!

Ma l'8K? Esiste davvero? :asd:
Si e costa un fottio,  se lo potranno permettere si è no 10 giocatori in tutto il mondo :asd:

Ma tutti i giochi PS4 vecchi saranno UGUALI alla versione ps4 base o PRO là dove c'è stata la patch o l'uscita post-Pro con le opzioni migliorate, chiunque se vorrà potrà lavorarci sopra e migliorare il suo gioco nel frame rate magari, o nella grafica, ma dubito, non serve a un cavolo alla fine. O si comprerà dallo store PS4 o si inserirà il disco il gioco fungerà come funge oggi su PS4, ne più ne meno :asd:  Non potranno fare più le remastered...amen, al massimo patch a pagamento stile DLC con le migliorie...io sinceramente per certi giochi lo farei volentieri, un The Witcher 3 pompato graficamente magari a 60 fps 10 euro glieli darei volentieri :asd:  Ma non rientrebbero mai nei costi quindi non lo farà nessuno.

L'unica differenza è che avremo un cross-gen first party, mai successo se non con remastered che comunque pagavi a prezzo pieno, ora non possono farlo, usciranno patch stile "ottimizzazione per PS4 PRO" come accaduto coi vecchi giochi già usciti prima del lancio di PRO. Il titolo cross gen di PS5 chessò, il gioco di Kojima non penso avremo due giochi veri e propri, quello distribuito per PS4 e quello per PS5, perchè uno sapendo sia retrocompatibile magari prende quello PS4 per giocarlo su PS5, ci sarebbe confusione...quindi opterei per un retail unico con nella cover entrambe le scritte (e lo sarà per ogni cross gen delle terze parti a meno che non faranno versioni diversissime, e ci starebbe) con dati di gioco che capiscono su che console sono esattamente come fanno ora su PS4 Base/PRO mica chi gioca su PRO i giochi scarica patch diverse, quindi la vedo unica soluzione quella.
Si ma tu stai parlando di retrocompatibilità, io di cross-gen... TLoU2, GoT e DS secondo te li vendono solo in versione PS4 e vanno da titoli retrocompatibili? Naaa, quelli li vendono con il label PS5... alla fine sarà una cosa limitata e circoscritta a questi 2 o 3 casi, ma mi chiedevo come faranno :asd:

Io voglio il pad retrocompatibile :rickds:  

Ma io parlo dei cross-gen veri, usciti in contemporanea o già di lì. O dopo qualche mese li mettono in versione Enanched sul mercato anche per PS5 o boh... mi pare controproducente pure chiamare la versione PS5 remastered come fanno ora... TLoU è uscito su PS4 dopo un anno, qui stando alle tempistiche e alle dichiarazioni, entro fine 2020 abbiamo i tre big su PS4 e nel mentre l'uscita di PS5, e uno di questi probabilmente esce al D1 di PS5... insomma non si giocano l'opportunità di avere il gioco top con il label ps5, giustamente :asd:  vedremo
Possono anche decidere di immettere immediatamente sul mercato due "copie" diverse del gioco: quella PS4 e quella PS5, dotata di alcune piccole migliorie o differenze (magari in termini poligonali o qualsiasi altra cosa). Ovviamente tutte le migliorie presenti nella versione PS5 si potrebbero ottenere tramite download in caso in cui si decida di acquistare la versione PS4 del titolo e si giochi sulla nuova console. Mi sembra fattibile. Non si crea alcuna confusione, non ci sarebbe alcuna dicitura come Remastered o Complete edition.

La retrocompatibilità del pad invece sarebbe interessante, non tanto per il pad PS3 (che è tremendo :asd: ) ma per continuare ad usare il pad PS4 che adoro.

Comunque son molto felice per queste conferme, son tutto un freeaker. Certo, speravo nella retrocompatibilità anche per PS3 ma mi rendo conto che quella console è una macchina maledetta, è impossibile riprodurla altrove. 

EDIT by Clyde:

Freaker trovato da Vc3nZ_92 per l'iniziativa Freaker Hunter

raga ma che pizze mentali vi state facendo? :asd: zelda tp uscì sia su gc che wii nonostante il wii fosse perfettamente retrocompatibile

per dire solo il caso più eclatante eh

Si ma tu stai parlando di retrocompatibilità, io di cross-gen... TLoU2, GoT e DS secondo te li vendono solo in versione PS4 e vanno da titoli retrocompatibili? Naaa, quelli li vendono con il label PS5... alla fine sarà una cosa limitata e circoscritta a questi 2 o 3 casi, ma mi chiedevo come faranno :asd:

Io voglio il pad retrocompatibile :rickds:  
Concordo V, speriamo che anche il pad di PS4 vada bene su PS5.

solo io mi immagino i poster giganti con death stranding e il faccione  di reedus  con scritto play it in native 4k on ps5 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro